Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

3 nov 2019 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Che tipo di intervento dovrei fare tra blefaro cantoplastica e cantopessi?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Buongiorno..sono un uomo di 30 anni..mai fatti interevnti di chirurgia plastica estetica..il problema è il seguente..ho una ptosi palpebrale all'occhio destro dalla nascita... col tempo è leggermente aumentata perche penso sia aumentato il grasso orbitale pur essendo un ragazzo atletico e in forma.....inoltre sempre per mia genicità ho degli occhi che sono molto piccoli e leggermente affusolati..ma è il contorno che mi da dei problemi..non funzionali alla vista quanto funzionali a aspetti sociali in quanto spesso la gente mi fa delle domande che mi mettono a disagio.. mi chiedono se sono stanco se ho dormito poco o peggio se mi drogo o bevo..e devo essere sincero mi capita che anche sul lavoro titolari o clienti non si risparmino dal farmi notare il loro pensiero in modo negativo come se avere gli occhi cosi volesse dire inquadrarmi in una categoria...e non posso permettere che un difetto comprometta la normale vita sociale..questa cosa fa avere dei pregiudizi su di me e mi crea probelmi anche con le ragazze che a volte criticano troppo uno sguardo spento (come tutti del resto appreziamo uno sguardo vivo e intenso)..la cosa che quindi devo risolvere è questo problema che fa opposizione a due cose..in primis al mio carattere che invece è solare..secondo al mio non essere fumatore di marijuana o droghe narcotizzanti che potrebbero causare quel sintomo,...inoltre mi avevano detto di fare esami anche alla tiroide e per ora va tutto bene quindi non ce correlazione...ora ho un bel po di domande che vorrei porvi dopo aver letto molti articoli e esperienze di persone che hanno risolto il problema.. dalle foto che voi potete vedere io vorrei 1)evitare di avere due occhi cosi asimmetrici nell apertura.. 2)evitare il rigonfiamento di grasso transcongiuntivale lungilineo sotto gli occhi che spesso prende nella pelle un colorito violaceo o rosa scuro e ha molte rughe come se ci fosse della pelle in eccesso che "pesa" creando un effetto occhio stanco dando una forma troppo tonda e a occhio di pesce...orribile. 3)valutare se ho del grasso orbitale superiore che potrebbe essere tolto aumentando l apertura dell occhio ma comunque chiedo: si puo levare in modo da tenere la forma affusolata e medio orientale che ho di mia natura a cui tengo davvero?...non vorrei che levando sopra e sotto si creasse un occhio spalancato tondeggiante senza forma originale...eventualmente per evitare cio si usa la canopessi/canoplastica dopo aver fatto la rimozione di grasso? 3) nella blefaro plastica viene valutato un possibile eccesso di grasso soppracigliare che potrebbe esteticamente essere anchè esso la causa dell effetto stanco ?oppure non si puo levare il grasso da li ? 4) ultima cosa..quali sono le tecniche piu recenti e meno invasive /non chirurgiche?potete consigliarmi cliniche e dottori ?io sono di genova e sono disponibile a trasferirmi in tutto il nord italia...

nelle foto le prima 5 sono io..altre 4 foto invece raffigurano il risultato che vorrei ottenere..uno sguardo attento viso acceso profondo mantenendo un taglio leggermente arcuato che fa parte di me..vorrei anche sapere qual è stato l intervento che ha fatto la ragazza della foto qui sotto per far "salire" la palpebra inferiore tanto da allinearla come l altra e averla a bordo dell iride ? è stato modificato l aggancio alla palpebra superiore dando dei punti di sutura?

4

Commenti (4)

Ciao SimonHunter e benvenuto! 😊
Non preoccuparti, non sei solo! Qui troverai le esperienze di tante persone che, come te, stanno cercando di cambiare la loro vita con una operazione e che possono darti tanti consigli e appoggio in questo tuo momento di sconforto.
Ti passo le esperienze in cui si parla di questo intervento:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/blefaroplastica/blefaroplastica-unesperienza-bellissima-12834
https://www.guidaestetica.it/esperienze/blefaroplastica/un-sogno-avverato-una-paura-superata-12673
https://www.guidaestetica.it/esperienze/blefaroplastica/amarsi-e-il-primo-passo-verso-la-felicita-12211
Passa anche nel Forum e confrontati leggendo questi topic:
https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/vorrei-fare-una-cantoplasticablefaroplastica-6660
https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/chi-si-opera-o-si-e-operato-di-blefaroplastica-3638
https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/cantopessi-chi-lha-fatta-6399
Ti consiglio anche di consultare i dottori presenti nel portale per chiedere info e prezzi:
https://www.guidaestetica.it/centri/blefaroplastica/genova
Tienici aggiornate
Un forte abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
grazie debora ciao a presto!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
l'unica cosa..come faccio a far vedere ai dottori la mia richiesta appare sulla loro bacheca in modo casuale in quanto sono un nuovo iscritto ?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Simon 😊!
Puoi contattarli privatamente mandando una richiesta di informazione online entrando nei loro profili accedendo dal link che ti ho passato.
Se vuoi consultarli direttamente nel sito puoi porre loro una domanda cliccando in questo link:
https://www.guidaestetica.it/domande
Se hai bisogno sono qui!
😊
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
blefaroplastica con il plexer

ho fatto la blefaroplastica con il plexer giorno 28.12- 6 gg fà-non so se la consiglirei-ho pensato che tutto si risolve in 2 gg invece ci vuole tempo-ho avuto grossi gonfiori sulle palpebre e sotto le palpebre-ho dovuto mettermi occhiali per...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.