Ho sempre desiderato rimuovere i miei nei

Ci sto pensando
Simon91
Bari (Città) · 9 feb 2018

Mia madre si è sempre rifiutata di farmeli asportare. Tutti i dermatologi me l'hanno sempre sconsigliato. Eppure io sono convinto che la cosa migliore da fare sia toglierli definitivamente. Quando vado all'acquapark o giocavo con i miei compagni, mi bruciavano sempre. Odio farmi le foto perché per pubblicarle devo sistematicamente ricorrere a Photoshop, e purtroppo, se questo poteva andar bene le prime volte, con il passare del tempo mi ha sempre più seccato. Mi sono reso conto però che non sono solo le foto, i 3 kg di trucco per coprirli o l'insicurezza che mi hanno sempre dato i soliti limiti, anche farmi video è stata fonte di frustrazione. Ho provato addirittura a modificare fotogramma per fotogramma un video che mi ero fatto e che volevo pubblicare sul web (per intenderci, solitamente ogni secondo contiene 29 fotogrammi, 29 foto da modificare, quindi se un video per errore dura 1 minuto, le foto da modificare diventano 1800), ma adesso con le fotocamere da 16 o 23 Megapixel, si noterebbe anche la macchiolina di prezzemolo in fondo ai molari. Il risultato è stato che la mia pelle sembrava liquida perché naturalmente ogni fotogramma non riceveva la stessa quantità di editing. Provando con editor di video la situazione è migliorata, ma comunque un risultato scadente, un fantoccio, ed in caso di video amatoriali in cui sia il cameramen che il soggetto non erano perfettamente inquadrati il risultato è ancor più difficile da ottenere. Ma a questo punto perché ostinarsi?? Andiamo tutti dal chirurgo e togliamo i queste maledizioni. Spero di essermi meritato questi 1000€ di incoraggiamento, tanto andranno tutti al medico che mi opererà. Distinti saluti a tutti.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Amazzone

· Bologna (Città)

· 9 feb 2018

Ciao Maurizio ma perchñe te lo hanno sconsigliato?
Simon91

· Bari (Città)

· 9 feb 2018

Mi hanno sempre detto che è più il pericolo di andare a sviluppare altre neoformazioni (non solo cutanee) che il resto. Inoltre le cicatrici rimangono e si vedono, dicono che rischio di avere la faccia ed il corpo tutti bucati, pieni di cicatrici è molto alta. Sono anni che va avanti così. Una vita buttata nel cesso.
Amazzone

· Bologna (Città)

· 13 feb 2018

di solito un medico espone i pro e i contro di una situazione e si decide in base a cosa è meglio per ognuno, io mi fiderei e mi chiederei perché di questa insicurezza

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti più raccomandati in Medicina e Chirurgia Estetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.