Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tutta questione di equilibri... quando e come dire basta?

Tutta questione di equilibri... quando e come dire basta?
Dott. Massimo Vitale
Specialista in Medicina Estetica. Ha seguito gli studi in medicina presso la Universidad del Zulia, in Venezuela, e ha collaborato con diverse strutture ospedaliere pubbliche e private.
Creazione: 2 ago 2018 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Quanto è troppo? Qual è la linea di demarcazione tra le labbra dall'aspetto naturale e quelle che appartengono ad un film dell'orrore?

Una delle principali sfide per il Medico Estetico è sapere quando smettere di trattare le labbra prima che i risultati appaiano artificiali e innaturali. Nonostante le migliori intenzioni, questa decisione a volte può portare a conseguenze sbagliate e non intenzionali (per questo motivo preferisco eseguire il trattamento anche in due sedute).

Come sapere se le labbra sono belle?

Quindi qual è il segreto delle labbra davvero attraenti e naturali? Non c'è davvero nessuna risposta corretta a questa domanda. Una ragione è che coloro che cercano l'aumento delle labbra hanno idee diverse su ciò che è bello. Le donne più giovani sono maggiormente interessate all'aspetto più grintoso e alla moda spesso vista nei media o nei film. Mentre le donne più mature, più anziane, presentano un aspetto più atrofico, segno caratteristico delle labbra invecchiate. Per queste pazienti, la motivazione è quella di ripristinare le sue caratteristiche, rendendolo più giovanile, e non necessariamente di aspetto voluttuoso e alla moda.

filler labbra

Al di là dei numeri... le proporzioni

Esistono classifiche che elencano le diverse forme e determinate misurazioni delle labbra superiori o inferiori. Il labbro inferiore dovrebbe essere leggermente più largo del labbro superiore, con la condizione che l'altezza del labbro inferiore sia 1,6 volte l'altezza del labbro superiore. Al di là dei numeri, si tratta solo di proporzioni. "Il rapporto ideale in altezza delle labbra superiori a inferiori come 1: 1.618 è stato spesso descritto nei libri di testo e nella letteratura come la proporzione divina o la sezione aurea". Finché queste proporzioni vengono mantenute, gli osservatori tendono a percepire le labbra più attraenti.

Dr.ssa Truccolo Marialisa
Montebelluna, Treviso
Cassina de' Pecchi, Milano

La speranza per le labbra danneggiate da precedenti filler

Buone notizie per coloro che sono finite con labbra sbilenche a seguito di altri trattamenti filler. L'aspetto artificiale di un labbro superiore molto "gonfiato" può essere corretto mediante il ritocco del labbro inferiore,

In sintesi, la chiave per ottenere delle labbra attraenti e naturali è eseguire l'aumento mantenendo l'equilibrio del labbro superiore e inferiore.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.