Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Soft lifting

Soft lifting
Medico Chirurgo con formazione specifica come medico di Medicina Generale (MMG) e con Master Universitario di Secondo Livello in Medicina Estetica.
Creazione: 6 lug 2016 · Aggiornamento: 22 ago 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Sollevare i lineamenti ceduti e ringiovanire di colpo. Oggi è possibile grazie ad un filo, ovvero una nuova tecnica di lifting senza bisturi: FTC Lift (Fine Thread Contour).

Il FTC Lift è un innovativo trattamento che, attraverso l'inserimento di fili di biostimolazione nel tessuto cutaneo, fornisce sostegno ai tessuti lassi, con effetto soft-lifting.

"È un innovativo trattamento ambulatoriale che utilizza le proprietà del filo di polidioxanone (PDO), da non confondere con i fili di sospensione per pazienti con importante lassità cutanee. I fili di PDO non sono una novità in senso assoluto perché sono dispositivi medici già utilizzati nella chirurgia cardiovascolare. I l trattamento FTC LIft (Fine Thread Contour) è eseguibile in ambulatorio addirittura senza l'anestesia locale . L'introduzione nel derma di questi fili avviene tramite sottili aghi, all'interno dei quali è contenuto il filo stesso. Un elementare sistema meccanico consente all'ago, una volta penetrato nella cute, di depositare all'interno del tessuto il filo.

Il filo è costituito da materiale bio-compatibile con il derma, riassorbibile al 100% ; l'efficacia del trattamento è visibile 2-3 settimane dopo l'impianto. È meglio rivedere la paziente dopo questo periodo, in modo da poter eventualmente correggere altre zone con l'impianto di nuovi fili oppure con trattamenti sinergici (filler, Tossina Botulinica, trattamenti strumentali )".

7df729ba-c4c4-11e9-a5b7-0050568b3871.jpg

Per chi è indicato?

I candidati per il trattamento, che ha una valenza preventiva oltre che restaurativa, possono essere uomini e donne di 35-50 anni con iniziale lassità cutanea e che desiderano migliorare l'aspetto del loro viso gradualmente. Le zone che si possono trattare sono il viso, il collo, l' interno braccio, l'interno coscia e la zona di decolté. I l vantaggio di questo tipo di trattamento è che può essere effettuato anche in estate. L' indesiderato più frequente è un piccolo ematoma che scompare in pochi giorni.

Quanto tempo durano i risultati?

La durata dei risultati dipende dall'età del paziente, dal grado di rilassamento cutaneo e dal numero di fili utilizzati.

Normalmente, però, l'effetto dura 6 -8 mesi e può arrivare a 2 anni in caso di applicazione ripetuta dopo quattro/ sei mesi dal primo trattamento. L'effetto è assolutamente naturale e progressivo. La paziente vedrà, giorno dopo giorno, i miglioramenti " sulla propria pelle" sotto il profilo della tonicità e della compattezza.

Di solito, i tempi medi di riassorbimento del filo sono di circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l'effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza dei fili e del relativo effetto liftante ma anche all'aumento di produzione da parte dei fibroblasti attivati di collagene.

Dott. Antonio Licata
Vicenza, Vicenza
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.