Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ringiovanimento facciale con il Nanopore Turbo Roller

Ringiovanimento facciale con il Nanopore Turbo Roller
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 16 mag 2018 · Aggiornamento: 16 dic 2020
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

La contaminazione, il sole e le inclemenze meteorologiche lasciano tracce sulla nostra pelle, che diventa più secca e flaccida. Anche le rughe si notano di più, come i segni del trascorrere degli anni.

Per fermare gli effetti dell'invecchiamento di solito applichiamo creme e altri prodotti che cercano di idratare la pelle e ridurre le linee d'espressione che non sono di nostro gradimento. Ma questi prodotti non sempre penetrano correttamente nella nostra pelle, per cui, spesso, non vediamo gli effetti sperati.

È in questo momento che diventano protagoniste le tecnologie come il Nanopore Turbo Roller, un dispositivo che aiuta i prodotti a penetrare di più nella pelle e migliorare l'aspetto in maniera notevole.

Cos'è il Nanopore Turbo Roller?

shutterstock-700887049.jpg

Il Nanopore Turbo Roller è un apparecchio che realizza microperforazioni nella pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina. Ma, inoltre, queste piccole punture, combinate con una serie di prodotti cosmetici, favoriscono la loro penetrazione profonda, cosa che non si ottiene con un semplice massaggio.

Questo apparecchio è composto da un dispositivo la cui testina comprende una serie di aghi che possono realizzare circa 800-900 punture sulla pelle con una profondità che può oscillare tra 0,25 e 1,5 mm. Nonostante quello che possa sembrare, non è doloroso. Gli aghi perforano la pelle a una velocità tra le 50 e 150 pulsazioni al secondo, per cui il paziente sentirà soltanto dei lievi fastidi o solletico.

Si tratta di un metodo ambulatoriale e ognuna delle sedute dura tra i 20 e i 45 minuti. In base a ogni persona, cambia il numero di sedute. In ogni caso, i primi risultati possono vedersi già alla prima sessione, dato che non ci sono rischi che compaiano ematomi o infiammazioni. Può apparire soltanto un lieve rossore, che sparirà da solo in poco tempo. Il paziente potrà tornare alla sua vita con normalità dopo ogni seduta. L'unica attenzione che dovrà avere è quella di evitare di esporsi direttamente al sole fino a quando il medico lo reputi opportuno.

A cosa serve il Nanopore Turbo Roller?

Abbiamo già detto che si tratta di un metodo di ringiovanimento del viso in tutta regola. Prima di tutto, perché riattiva la produzione di collagene ed elastina, contribuendo così a migliorare l'elasticità e l'idratazione della pelle. E in secondo luogo, perché aiuta i prodotti cosmetici ad agire in profondità, in maniera più adeguata. Per cui, non soltanto si riducono le rughe e le linee d'espressione, ma la pelle diventa più tesa, tonica e liscia.

Ma il Nanopore Turbo Roller serve anche per curare altri problemi della pelle. I professionisti che lo usano in modo abituale lo impiegano per il trattamento delle cicatrici dell'acne, per dissimulare casi di iperpigmentazione o per riattivare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto per frenare la calvizie.

↪️ Articolo correlato: I metodi migliori per stimolare il collagene della tua pelle

Medical Institute
Milano, Milano

Vantaggi del Nanopore Turbo Roller

Optare per Nanopore Turbo Roller come trattamento anti-age o per ridurre i segni dell'acne o del sole lasciati sulla nostra pelle ha molti vantaggi:

  • Attenua le rughe e riduce in modo significativo le linee d'espressione
  • La pelle diventa più liscia e luminosa
  • Dissimula cicatrici provocate dall'acne
  • Stimola la produzione di collagene, ritardando la comparsa di nuove rughe
  • È un modo efficace per migliorare il nostro aspetto senza entrare in sala operatoria
  • È un trattamento poco invasivo
  • Non comporta effetti secondari
  • Non comporta rischi per le persone
  • Può essere applicato su qualsiasi tipo di pelle
  • Non è doloroso
  • Non c'è bisogno di utilizzare anestesia, per cui evita le reazioni associate a questa sostanza
  • Può essere impiegato per curare altre zone del corpo oltre il viso, come il collo, la mani e il décolleté
  • È utile anche per ridurre e dissimulare le smagliature
  • È efficace per eliminare le macchie del sole
  • Si può utilizzare per riattivare la crescita capillare
  • Migliora l'aspetto di alcune ustioni
  • Può essere utilizzato insieme ad altri trattamenti anti-age come l'acido ialuronico, il peeling o il Botox

Come prolungare l'effetto ringiovanente dei trattamenti anti-age

shutterstock-263805362.jpg

Quando ci sottoponiamo a un ringiovanimento del viso desideriamo che gli effetti ottenuti durino più a lungo possibile. A seconda del trattamento applicato, i risultati possono finire in un determinato periodo. Sarà necessario quindi ripetere lo stesso trattamento. In altre occasioni, invece, i risultati sono duraturi o più prolungati.

Affinché gli effetti di ringiovanimento durino più tempo possiamo seguire una serie di consigli sulla cura della pelle. Non eviteranno di dover ripetere il trattamento ma possono aiutare a far durare di più i risultati ottenuti.

  • Mantenere la pelle sempre idratata. La pelle secca è più propensa alla comparsa di rughe e linee d'espressione. Per questo motivo, è importante idratare bene la pelle tutti i giorni.
  • Ossigenare la pelle. Il sole e la contaminazione deteriorano la pelle. Se la manteniamo pulita e ci sottoponiamo ogni tanto a trattamenti antiossidanti miglioreremo il suo aspetto, facendola diventare più sana e luminosa.
  • Bere molta acqua. L'acqua da molti benefici alla nostra salute. I suoi effetti si notano anche sulla nostra pelle. Quindi è consigliabile sostituire altre bibite meno salutari con l'acqua.
  • Proteggiti dal sole. Per evitare la comparsa di nuove macchie, proteggiti dal sole durante i mesi di primavera ed estate con crema solare ad alto fattore di protezione. Ci sono più rischi di comparsa di macchie su pelli molto abbronzate.

Ricorda: nonostante il Nanopore Turbo Roller sia un trattamento sicuro, deve essere applicato unicamente da un medico specializzato in Medicina Estetica. Sarà lui a esaminare la pelle del paziente e a determinare la profondità su cui agire, così come il numero di sedute necessarie per ottenere gli effetti desiderati.

🔍 Hai dubbi su questo metodo? Mettiti in contatto con i nostri professionisti. Cerca il più vicino a te e parlagli di tutti i tuoi dubbi. Puoi accedere al''elenco dei dottori cliccando qui.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.