Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rassodare con il Trilix senza bisturi

Rassodare con il Trilix senza bisturi
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 19 mag 2016 · Aggiornamento: 12 ago 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

La mancanza di tonicità della pelle nella zona delle cosce e dei glutei è uno degli inestetismi più comunemente diffusi nel mondo femminile. Però c'è una buona notizia: ora la lassità della pelle ora può essere trattata mediante il ricorso a una nuova tecnica. 

Si tratta del Trilix: un lifting micro-chirurgico che sembrerebbe permettere di far sparire gradualmente la pelle in eccesso, senza lasciare nessun tipo di cicatrice.

Le cause della perdita di tono cutaneo

La lassitá della pelle, si sa, è temuta dalle donne non solo perché è antiestetica, ma anche perché è l'evidente segno dell'etá che avanza. Da questo punto di vista, una zona critica è costituita dalle gambe, in particolar modo dall'interno coscia, una zona più facilmente soggetta al rilassamento della pelle e dei muscoli.

La lassità in questa zona specifica può essere causata da diversi fattori, come per esempio un consistente calo di peso, una vita sedentaria oppure lo stesso processo fisiologico dell’invecchiamento, etc etc…

🌸 L’invecchiamento cutaneo non può essere fermato… scopri qui tutti i trattamenti di ringiovanimento!

Esiste una soluzione?

lifting glutei

Indipendentemente dalla causa, le cosce flaccide rappresentano un fastidioso inestetismo per qualsiasi donna, che può essere aggravato dalla presenza di smagliature o di cellulite. La cute che risulta in eccesso altera la forma della gamba, andando spesso a formare degli inestetici avvallamenti.

In questi casi, quando neanche lo sport regolare e una dieta equilibrata sono sufficienti per affrontare questo problema estetico, quello che si può fare è ricorrere alla Chirurgia Estetica, sottoponendosi alla tecnica del lifting per rassodare cosce e glutei.

Tuttavia, l'inconveniente della tecnica tradizionale è però quello di lasciare una sottile e lunga cicatrice che parte dalla piega del gluteo e arriva fino quasi all'inguine. Per evitare l’insorgere di questo ulteriore problema, è nata una nuova tecnica micro-chirurgica particolarmente indicata per il rilassamento di cosce e glutei: il Trilix.

Reggio Emilia, Reggio Emilia

Il Trilix: lifting senza cicatrici

Questo tipo di chirurgia, a differenza di quella tradizionale che prevede l'asportazione di una grande porzione di cute mediante l'uso del bisturi, asporta numerose micro porzioni di derma attraverso un sofisticato strumento di micro-chirurgia, chiamato appunto Trilix.

L'enorme vantaggio che presenta questa procedura è quello di non lasciare lunghe incisioni e cicatrici. Il Trilix, infatti, è in grado di asportare millimetriche porzioni di tessuto lasciando piccoli buchetti che si rimargineranno poi spontaneamente, senza quindi la necessità di ricorrere a punti di sutura.

La micro-chirurgia utilizzata è quindi una metodica meno invasiva che, a guarigione avvenuta, non riporterà segni esteticamente rilevanti.

Quante sedute occorrono?

Il rassodamento microchirurgico si realizza mediamente in 2-4 sedute, secondo la necessità ed è applicabile nei casi di moderato rilassamento della pelle. 

La seduta è in genere rapida grazie all'alta velocità di rotazione del puntale del Trillix. Al termine della seduta chirurgica, non vengono applicati punti di sutura, ma semplicemente un bendaggio elastico medicato.

lifting cosce

👉 Se non conosci questa tecnica e hai ancora dei dubbi chiedi ai dottori, loro sapranno darti le risposte che cerchi!

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.