Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

​Migliorare le zone intime. Spesso una necessità!

​Migliorare le zone intime. Spesso una necessità!
Specialista in Chirurgia Generale, membro della World Society of Cosmetic Surgery ed ex presidente della SCEI, ha insegnato le tecniche della Chirurgia Estetica nell'ambito di diversi master.
Creazione: 7 nov 2014 · Aggiornamento: 28 ott 2019
WhatsApp

Chirurgia estetica e medicina estetica nascono per migliorare lo stato di insofferenza di chi vive il disagio dell'invecchiamento o di antiestetici difetti del corpo. Anche in questo settore si osservano dei movimenti o dei trend dettati dal momento e spesso dettati dalla Moda nell'abbigliamento, che sempre più propone minimal dress, nati per mettere in evidenza le diverse parti del corpo.

Pantaloni troppo attillati non nascondono più pubi troppo prominenti , costumi mini lasciano intravedere zone intime soggette ad un invecchiamento come il resto del corpo. L'attenzione delle donne al look intimo è in crescita anche in funzione della nuova tendenza alla rasatura dell'area pubica, ciò mette in evidenza parti che prima erano nascoste. Insomma, la chirurgia estetica intima fra le donne non è più un tabù e spesso viene utilizzata per risolvere una situazione di disagio psicologico.

La cura delle zone intime riveste spesso un desiderio estetico ma molto più spesso anche un disagio fisico

Gli interventi tendono, oltre che al ringiovanimento vaginale, con un conseguente miglioramento del ''look'' genitale, anche ad accrescere la soddisfazione sessuale. Con la chirurgia intima è possibile intervenire sul rassodamento dei muscoli vaginali spesso rilassati dopo il parto o con l'invecchiamento, detto vaginopalstica, la correzione e riduzione delle labbra quando esse hanno una forma troppo irregolare, sgradevole o dimensioni troppo grandi, detta labioplastica, la liposuzione dell'area del pube e perfino la riparazione dell'imene.

E' possibile ora in tutta sicurezza agire sul miglioramento estetico intimo anche con tecniche di ringiovanimento di medicina estetica oltre che con la chirurgia estetica. L'invecchiamento è dovuto in tantissime donne alla perdita di elasticità dei tessuti ed una secchezza della mucosa, limitante nella vita quotidiana e nei rapporti col partner . Tali situazioni si verificano in genere per variazioni ormonali che portano ad una diminuzione della produzione di collagene ed elastina .

Cause più comuni e rimedi

Le cause più comuni sono la menopausa , menopausa precoce, stile di vita. I sintomi più comuni sono: irritazione, sensazione di disagio e secchezza, prurito, dolore durante i rapporti sessuali, sensazione di bruciore , maggiore esposizione alle infezioni. Inoltre si osserva un cambiamento nei genitali esterni con atrofia e ipotrofia delle grandi labbra. La medicina estetica interviene con l'utilizzo di acidi jaluronici studiati appositamente per le zone intime utilizzati in due formulazioni diverse per il riempimento delle grandi labbra o per il ringiovanimento della vulva.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.