Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tutto sulla Mesoterapia

Tutto sulla Mesoterapia
Prof. Alberto Massirone
Senza opinioni
Chirurgo Estetico da 40 anni e cofondatore della scuola SMIEM. Presidente AMIEST (Associazione Medici ad Indirizzo Estetico) e Direttore Sanitario del Centro Clinico e Formativo Agorà di Milano.
Creazione: 14 mag 2019 · Aggiornamento: 10 mar 2022
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

PER SAPERNE DI PIU’

La mesoterapia o intradermoterapia consiste in piccole iniezioni per via intradermica di specifici farmaci con l’obiettivo di favorire la circolazione sanguigna. Particolarmente indicata per il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite il suo impiego è indirizzato soprattutto per il trattamento di inestetismi migliorando il drenaggio dell’acqua in eccesso e tonificando i tessuti.

METODICA

A seguito di una corretta analisi anamnestica e clinica, il trattamento mesoterapico o intradermoterapico è un particolare trattamento che, a causa dell’impiego dei farmaci, può e deve essere eseguito esclusivamente da mani esperti ossia da un Medico Estetico competente e abilitato.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

La tecnica consiste nell’introduzione di farmaci, mediante iniezioni effettuate con lo stesso ago, nel mesoderma – strato medio profondo di tessuto connettivo – delle aree da trattare.

Il trattamento è mirato perché tratta il disturbo in una zona ben localizzata senza coinvolgere tessuti circostanti con un impiego limitato di farmaco.

Le sedute che durano circa 30 minuti sono tendenzialmente indolori ma si potrebbe avvertire del fastidio in base alla sensibilità individuale.Prima di vedere una riduzione del binomio cuscinetti + cellulite, servono almeno sei sedute più qualche richiamo di mantenimento per evitare che il grasso si riformi. Ma il beneficio delle sostanze iniettate raggiunge il suo apice fino a quattro/cinque giorni dopo il trattamento. Non agendo sulla distruzione definitiva delle cellule adipose, va ripetuta ogni anno.

COSTI

Il costo del trattamento possono variare dai 100 ai 150 euro in base alla zona trattata

CONTRODICAZIONI

Le controindicazioni riguardano soprattutto il tipo di sostanza utilizzata e la presenza di eventuali allergie: compito quindi del medico, a seguito di una valutazione completa del paziente, se consigliare o meno il trattamento.

Totalmente da escludersi invece se in presenza di pazienti in gravidanza o allattamento o con malattie importanti in atto.

Dott. Antonio Licata
Vicenza, Vicenza
Rosà, Vicenza
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.