Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica additiva in fase operatoria e post operatoria

Mastoplastica additiva in fase operatoria e post operatoria
Dr. Rodolfo Eccellente
Chirurgo Plastico e socio SICPRE e ASSECE. Specializzato in interventi di Mastoplastica e anche in Megaliposuzione e Megaliposcultura. È attivo anche come consulente e relatore.
Creazione: 13 mar 2014 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Come avviene l'intervento:

Questo tipo di intervento può essere effettuato in anestesia generale o in anestesia locale, (Neuroleptoanalgesìa), riducendo così la quantità di anestetico da utilizzare localizzando l'effetto alla sola zona interessata dall'intervento.

La durata dell'intervento è variabile: dai 40 minuti circa, per un posizionamento sottoghiandolare, agli 80 minuti circa, per un posizionamento delle protesi sottomuscolare. Le incisioni di accesso sono varie (sottomammaria, ascellare, emiareolare, ombelicale) e scelte in fase pre-intervento su consiglio del Chirurgo.

Il tipo di incisione maggiormente utilizzata è quella effettuata nella metà inferiore dell'areola (emiareolare inferiore) in quanto ha un migliore esito cicatriziale.

Dopo l'incisione il Chirurgo procede al posizionamento della protesi creando una tasca sotto la ghiandola mammaria.

Generalmente la paziente viene dimessa nella stessa giornata dell'intervento a distanza di qualche ora dallo stesso.

Foto-01.png

Fasi post-operatorie:

Il posizionamento delle protesi determina sia la durata della degenza post-operatoria che il suo grado di dolore. A differenza del posizionamento sottoghiandolare quello sotto il muscolo risulta sempre leggermente più doloroso, sebbene il dolore tende a diminuire entro i primi tre giorni dopo l'intervento. Non risultano punti esterni di sutura in quanto questi ultimi sono solo interni e coadiuvati da colle chirurgiche specifiche. La nostra equìpe utilizza il drenaggio post-operatorio perché facilita le fasi post-operatorie. A distanza dei primi tre giorni viene rimosso il drenaggio e la paziente inizia ad indossare un reggiseno particolare e fino a circa 20 giorni dall'intervento. Generalmente dopo 4/5 giorni dall'intervento la quotidianità è completamente ripristinata ad eccezione delle attività di palestra che possono riprendere, sotto consiglio del Chirurgo, dopo circa due mesi.

Foto-02.png

Dott. Angelo Scioli
Senza opinioni
Pescara, Pescara
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.