Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Lipoplastica Ultrasonica, la nuova frontiera della liposuzione

Lipoplastica Ultrasonica, la nuova frontiera della liposuzione
Prima e dopo la lipoplastica ultrasonica
Dr.ssa Zuliani Francesca
Si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Padova nel 2003. Socia SICPRE e consulente scientifico per l'utilizzo delle terapie infiltrative.
Creazione: 2 ott 2012 · Aggiornamento: 30 lug 2019
WhatsApp

La nuova frontiera della liposuzione: la Dottoressa Francesca Zuliani ci parla della Lipoplastica Ultrasonica.

Cos'è e come come si realizza questa tecnica?

Gli accumuli localizzati di grasso corporeo, resistenti alla dieta e alla ginnastica, possono essere eliminati definitivamente mediante la Lipoplastica Ultrasonica.Questa tecnica costituisce oggi la più moderna ed innovativa evoluzione della lipoaspirazione tradizionale e permette l'emulsificazione selettiva del solo tessuto adiposo che viene rimosso mediante aspirazione di bassa intensità.

Quale professionalità richiede da parte dell'operatore?

La metodologia ultrasonica, se realizzata nel rigoroso rispetto di tutti i momenti tecnici previsti avvalendosi delle strumentazioni più evolute, è assolutamente sicura ed affidabile e non provoca effetti indesiderati a livello delle strutture vascolari arteriose o venose, nervose e linfatiche e soprattutto a livello dei tessuti connettivali circostanti. Questa selettività, comprovata ormai da moltissimi lavori scientifici internazionali, permette un approccio molto più radicale, circonferenziale ed artistico delle lipodistrofie da trattare, anche in regioni anatomiche tradizionalmente difficili come la faccia interna ed anteriore degli arti inferiori e delle braccia.

Quali zone del corpo tratta la Lipoplastica ultrasonica?

La lipoplastica ultrasonica può essere effettuata su qualsiasi area, ma le zone dove viene praticata più frequentemente sono i fianchi, le cosce, le ginocchia, l'addome, la regione sottomentoniera e le braccia. La quantità di grasso asportabile è determinata di volta in volta dal chirurgo, in base alle caratteristiche del singolo paziente. Si può trattare dal paziente obeso, in cui la chirurgia bariatrica non ha avuto successo, fino a piccoli accumuli adiposi a livello di collo, braccia e polpacci.

Quanti trattamenti sono necessari per un risultato soddisfacente?

Spesso la lipoplastica ultrasonica è l'unica possibile alternativa chirurgica per correggere gli esiti di precedenti liposuzioni. Il risultato, pur apprezzabile fin dai primi tempi, si evidenzia in non meno di due mesi ed è destinato a migliorare ulteriormente durante l'anno successivo al trattamento. L'intervento è ripetibile. All'intervento residuano cicatrici cutanee di minima estensione (pochi millimetri), collocate in corrispondenza di solchi cutanei naturali e perciò destinate a diventare poco visibili. Il tipo di anestesia, i tempi di degenza, la frequenza e il tipo di medicazioni, dipendono dal singolo caso clinico.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.