Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

L'intervento di gluteoplastica

L'intervento di gluteoplastica
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 2 nov 2010 · Aggiornamento: 12 nov 2020
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Il Dott. Massimo Re è medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica. Presso il suo studio si eseguono interventi di mastoplastica additiva, rinoplastica, blefaroplastica, lifting etc. Il Dott. Massimo re è un pioniere in Italia nell'uso di un'innovativa tecnica per la gluteoplastica, che rispetto al passato mostra dei vantaggi in termini estetici e di tenuta nel lungo periodo.

Quando si ricorre alla gluteoplastica? Cosa non funzionava nell'intervento tradizionale?

Il desiderio è di avere un corpo sempre più armonioso e naturale, non solo per quanto riguarda il seno, ma anche per quanto riguarda una delle parti femminili più in vista: i glutei. Per tale ragione molte donne ricorrono alla gluteoplastica. Questo intervento non ha avuto molto successo in Italia perché fino ad ora sono sempre state utilizzate tecniche inappropriate, con risultati spesso peggiorativi e fastidiosi, poiché la protesi veniva posizionata sopra il muscolo gluteo causando spostamenti e forme non armoniose , oppure sotto il muscolo gluteo con una tecnica molto dolorosa ecol pericolo è che avvenga l'espulsione della protesi.

In cosa differisce l'intervento di Gluteoplastica da lei praticato rispetto al tradizionale?

L'innovativo intervento di GLUTEOPLASTICA ADDITTIVA permette di tonificare i glutei aumentandone le dimensioni e ridefinendo la forma al fine di renderla più armoniosa. L'intervento corretto è quello di posizionare la protesi all'interno dello spessore del muscolo in modo che quest'ultima venga avvolta completamente dal muscolo anche durante le contrazioni. Questa tecnica, che prevede una perfetta conoscenza dell'anatomia di questa parte del corpo, mi è stata insegnata dal Chirurgo Plastico brasiliano Dott. Roul Gonzales con il quale ho più volte operato in Italia. Vengono utilizzate protesi in silicone specifiche solo per questo tipo di intervento, che non danno alcun fastidio anche in posizione seduta.

Come viene eseguito l'intervento e com'è il post operatorio?

L'intervento viene eseguito in anestesia generale e dura circa due ore. Una particolare sutura ancorata al legamento sacro coccigeo assicura garanzie di stabilità. Una sutura intradermica finale, nella piega interglutea, risulta assolutamente invisibile. L'operazione richiede analgesici per sedare il dolore post operatorio. Dopo tre settimane la paziente non si renderà più conto di avere la protesi con la quale convivrà tutta la vita. L'intervento può essere completato con un lipofilling (inserimento di grasso) o un remaillage con dei fili d'oro per dare maggior sostegno al sottogluteo.

Per il modellamento del corpo quando si è in eccesso di grasso, quando consiglia il lipojet e quando la liposuzione?

La liposuzione è consigliata per i grandi volumi e viene eseguita con una lipoaspirazione meccanica. Il lipojet è invece consigliato per intervenire su zone più limitate e con un'aspirazione manuale, più leggera ed eseguita in anestesia locale.

Quali sono i rischi della liposuzione? E quelli della gluteoplastica?

Non esistono rischi nella liposuzione se viene valutata l'importanza dell'intervento e il paziente viene attentamente esaminato. E' fondamentale operare in cliniche idonee, affiancati da esperti anestesisti. I rischi di chi non si affida a medici professionisti può essere una disidratazione post operatoria per perdita acuta di liquidi e nel post operatorio ritardato (dopo 2/3 gg) può svilupparsi una trombosi venosa delle gambe o della zona pelvica che può degenerare in embolia polmonare. Questo rischio è completamente eliminato da un trattamento anticoagulante per le persone che oltre che a fumare, assumono anti-concezionali o con proteina S elevata.

Nella gluteoplastica, in una paziente sana, con gli esami del sangue in ordine e un buon anestesista, i rischi sono praticamente inesistenti.

Dott. Marco Pagnoni
Ascoli Piceno, Ascoli Piceno
Genova, Genova
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.