Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Le labbra: biglietto da visita della nostra età biologica

Le labbra: biglietto da visita della  nostra età biologica
Dott. Riccardo Accordi
Esperto in Medicina Estetica, Dermatologia e Nutrizione con formazione anche in Riflessoterapia e Agopuntura. Ha frequentato il master in Laserterapia e Laserchirurgia della scuola Agorà di Milano.
Creazione: 26 nov 2014 · Aggiornamento: 23 mag 2019

Da sempre strumento di sensualità e seduzione le labbra rappresentano un vero e proprio biglietto da visita del nostro corpo e della nostra età biologica.

Con il passare degli anni infatti perdono elasticità, tendono ad assottigliarsi, diminuiscono di volume, si appiattiscono e compaiono le rughette sul labbro superiore il cosiddetto "codice a barre". Secondo un recente sondaggio le caratteristiche fondamentali che definiscono una bocca ideale sono: carnosa, ben definita, sicuramente senza rughe e allo stesso tempo naturale.

Metodiche a confronto

Esistono allo stato attuale molte metodiche per il rimodellamento delle labbra, sia chirurgiche quali il lipofilling, sia non chirurgiche soprattutto a base di filler riassorbibili.

Se cerchi il volume

Abbandonati i modelli a "salvagente" degli anni passati è proprio la "naturalità"del risultato che ci fa propendere oggi all'uso dei filler riassorbibili a base di acido ialuronico. Esiste a questo proposito un prodotto specifico per il restyling delle labbra: Restylane Lipp. Si tratta di acido ialuronico NASHA che consente correzioni volumetriche con un effetto estremamente naturale, morbido e duraturo.

Proprio la sua plasmabilità rende le labbra piene, lisce, femminili con una estrema naturalezza. A differenza degli altri filler tradizionali con Restylane Lipp si ottiene un effetto dinamico, tridimensionale, la bocca si arrotonda, le labbra si estroflettono con un risultato estremamente accattivante anche di profilo.

Il trattamento è ambulatoriale, dura pochi minuti e permette una immediata ripresa lavorativa e sociale.

Per maggiore tono e turgore

Esiste inoltre un innovativo sistema indicato per pazienti che desiderano ripristinare tono e turgore delle labbra senza aumentarne il volume, per un ringiovanimento del labbro e della zona periorale.

Si utilizza Restylane Vital o Vital Light (da oggi anche con Lidocaina) che viene iniettato attraverso la microcannula pixL, appositamente studiata in associazione al prodotto (microcannula flessibile, atraumatica, con punta arrotondata). Minima invasività e massimo comfort: solamente 2 punti di ingresso, per donare un effetto di ripristino del turgore e idratazione naturale.

Restylane Vital e Restylane Vital Lightbilanciano l'idratazione in profondità (Hydrobalance), proteggono dai danni dei radicali liberi che possono danneggiare le cellule e contribuire a un invecchiamento precoce.

Gli effetti sono evidenti: ripristino di elasticità, tono, luminosità, si riducono grinze e rugosità superficiali delle labbra e della zona periorale. Adatto a tutte le età, ottimo per le donne over 50 con riduzione degli ormoni estrogeni.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.