Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

La vincitrice delle Olimpiadi della Bellezza 2018 è Superblondie

La vincitrice delle Olimpiadi della Bellezza 2018 è Superblondie
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 3 gen 2019 · Aggiornamento: 26 ott 2021
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Il 2018 è stato un anno importante per Silvia, per noi del forum “Superblondie”. È proprio nel 2018 infatti che Silvia, una ragazza sportiva, elegante ed eclettica, ha deciso di realizzare il suo sogno e sottoporsi finalmente a un intervento di mastoplastica additiva. In questi mesi abbiamo assistito all'evoluzione di questa ragazza: entrata a far parte del forum alla ricerca di informazioni, è diventata con il tempo lei stessa una vera e propria guru, un punto di riferimento amico per tutte le ragazze che decidono di sottoporsi a questa operazione. Superblondie è infatti diventata prima una delle nostre meravigliose Maestre di Bellezza, le indispensabili beauty advisors della nostra community, per poi addirittura vincere le Olimpiadi della Bellezza indette dal portale di medicina estetica e chirurgia plastica più importante al mondo. Oggi Silvia è qui con noi per rispondere a qualche domanda e per mostrare quello che è “il volto” di Guidaestetica.it!

Ciao Superblondie, benvenuta tra noi! Il tuo è stato un percorso meraviglioso, ma come sei entrata a far parte della grande famigilia del forum di Guidaestetica?

Circa un anno fa ho capito che ero pronta per fare l’intervento, per cui ho selezionato tre chirurghi per una prima visita e per chiarirmi le idee. Il terzo è stata la mia scelta finale, a tal punto da concordare con lui subito la data dell’operazione. Successivamente, mentre cercavo online alcune informazioni, specie sulle protesi proposte dal chirurgo e sul tipo di reggiseno da utilizzare dopo, mi sono imbattuta in Guidaestetica. Il web propone tanti risultati, e sicuramente Guidaestetica non è l’unico forum che tratta l’argomento, ma mi ha colpita da subito, e dopo aver letto tanti racconti e diverse esperienze, che trovo utilissime, ho avuto modo di “conoscere” subito tante ragazze molto preparate, gentili e sempre disponibili nel rispondere alle innumerevoli domande delle altre utenti… E alla fine, nel tempo, dal “fare le domande” sono diventata una di quelle “che risponde”! ;)

Cosa ti piace quindi di più della nostra community e del nostro portale?

La prima cosa che ho apprezzato di Guidaestetica è stata l’interfaccia, semplice, intuitiva e anche molto gradevole, “femminile” e delicata. Ma a convincermi da subito che fossi nel posto giusto sono stati soprattutto la vastità dei temi trattati, il gran numero delle utenti presenti e gli intensi scambi di opinioni. Nella community ci sono donne di tutte le età e di tantissime città diverse, e trovo fantastico potersi confrontare sugli stessi argomenti, ma con storie ed esperienze spesso molto differenti tra di loro. 

C’è chi non coglie appieno l’utilità di forum relativo e un settore molto tecnico, e che richiede assoluta competenza, come quello della chirurgia estetica. Tu pensi che un forum possa aiutare concretamente a capire il mondo della chirurgia plastica? 

Credo davvero che i racconti di così tante donne possano essere d’aiuto alle utenti che si approcciano per la prima volta al mondo della chirurgia estetica e plastica. L’incontro con un medico specializzato è però, ovviamente, un passaggio obbligato per chiarire dubbi e domande, e per capire gli aspetti più tecnici. Spesso però ci sono fattori che un medico non affronta durante una visita perché non di sua specifica competenza. Per esempio, mi è capitato spesso di consigliare altre donne della community su argomenti di vita quotidiana, come le reazioni dei colleghi d’ufficio, le incomprensioni e i giudizi da parte di altri membri della famiglia, le paure e le ansie legate al rapporto con gli uomini. Ci si confronta davvero su tutto, anche perché l’impatto con la chirurgia estetica non termina nel giorno dell’intervento, anzi: forse è proprio lì che inizia!

E oggi qual è il tuo rapporto con la chirurgia estetica?

Avendo un trascorso professionale da modella, durato più di un decennio, è inevitabile che io abbia maturato un approccio che abbraccia completamente l’estetica. Ho sempre fatto il possibile per mantenermi sia in buona salute, che in ottima forma fisica. A un certo punto della mia vita ho contrastato l’eccessiva magrezza con un cambio di alimentazione e un allenamento mirato, ma continuavo a notare la mancanza di forme femminili laddove le avrei desiderate. E quindi, in un momento di grande cambiamento e crescita personale, è stato naturale desiderare di evolvere anche fisicamente. Credo che la chirurgia estetica possa e debba arrivare dove non riusciamo da sole, ma sempre con coscienza e consapevolezza di quali sono i limiti.

3807-fc1.jpg

Un ultimo, ma fondamentale, punto. Ti chiediamo tre consigli da "vera amica" dedicati a chi sta pensando di operarsi per la prima volta.

Il primo consiglio in assoluto che mi sento di dare è quello di rivolgersi esclusivamente a veri professionisti. Anche nel caso di un “banale” intervento estetico come il filler labbra, ormai all’ordine del giorno, è bene rivolgersi a strutture e medici competenti. Non è un campo in cui si può badare al risparmio, bisogna puntare sulla qualità, sempre. Consultate più di un medico, specie se siete al primo approccio, e infine scegliete un medico di cui vi fidiate completamente. Controllate lavori precedenti, referenze e curriculum, e seguite le sue direttive dall’inizio alla fine.

Il secondo consiglio: documentatevi, il più possibile. Che sia una community come Guidaestetica, o un’amica che già l’ha fatto, o qualche articolo medico – scientifico: leggete, parlatene, approfondite. Questo vi aiuterà ad arrivare preparate al giorno dell’intervento e quindi, anche più serene. La piena coscienza di cosa si sta per fare è fondamentale.

Un ultimo consiglio: rifletteteci bene. La chirurgia è spesso invasiva e talvolta irreversibile. Meglio prendersi il giusto tempo prima, che pentirsene poi. Mi è capitato, insieme ad altre Maestre di Bellezza, di cercare di dissuadere una ragazza appena maggiorenne dal desiderio di eseguire una mastoplastica additiva. In quel caso, non erano giuste le motivazioni: ci si opera per essere “in pace” con se stesse, non perché lo fanno le coetanee e ancor meno per piacere a un uomo!

_

Ringraziamo di cuore Superblondie e ne approfittiamo per ricordarvi che potete prendere liberamente parte al nostro attivissimo forum per confrontarvi, cercare informazioni  preziose e, perché no, trovare anche nuove amiche!

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati