Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Gel al plasma. Il nuovo filler per il viso

Gel al plasma. Il nuovo filler per il viso
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 22 giu 2016 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Il filler a base di gel al plasma è l'ultima rivoluzione nel campo della Medicina Estetica. Si tratta, infatti, del primo filler che fissa il 25% del prodotto in maniera definitiva, ma anche totalmente sicura e naturale.

Le innovazioni nel mondo del ringiovanimento del viso compiono sempre di piú passi da giganti, tanto che oggi le offerte dei trattamenti estetici non solo sono molteplici, ma sono sempre meno invasive e danno ottimi risultati.

Una delle ultime novitá rivoluzionarie in questo campo è rappresentata dal gel al plasma, una sostanza che si preleva dallo stesso paziente e che fornisce risultati molto naturali.

Che cos'è il gel al plasma?

Il gel al plasma è una sostanza completamente naturale, infatti si ottiene dal plasma sanguigno del paziente stesso. È quindi una sostanza autologa, totalmente sicura, che proprio per questo motivo non presenta nessuna tossicità, non produce reazioni allergiche, né presenta particolari controindicazioni.

Per poter ottenere questo gel, il medico deve prima di tutto effettuare un prelievo di sangue del paziente. In generale si devono prelevare dai 10 ai 40 centimetri cubici di sangue, che vengono poi centrifugati e scaldati in modo da ottenere il plasma, che a sua volta viene trattato per ottenere come risultato finale un gel che può essere iniettato come filler nel viso o nelle mani.

In che zone si può utilizzare?

filler con gel al plasma

Essendo un filler elaborato a partire da un prodotto naturale non presenta controindicazioni e il suo uso è adatto  per ringiovanire la pelle, correggere le rughe e riempire qualsiasi parte del volto.

Queste sono le principali aree del viso e del corpo che possono essere trattate con questo sistema:

  • solchi naso geniani
  • qualsiasi tipo di ruga
  • depressioni del volto
  • linee di espressione
  • irregolarità della superficie del viso
  • contorno delle labbra
  • guance
  • mani

👉 Cerchi un trattamento di ringiovanimento? Clicca qui e  scopri tutti i dettagli sui diversi trattamenti

Falconara Marittima, Ancona
Cagliari, Cagliari

Quali sono i suoi principali vantaggi?

Tra i vantaggi del filler con gel al plasma bisogna, innanzitutto, ricordare la sua sicurezza. Trattandosi di una sostanza estratta dal paziente stesso, infatti, è completamente naturale e non presenta nessun rischio di rigetto o allergia.

In secondo luogo, il procedimento è rapido e facile. Si svolge, infatti, in ambulatorio e non richiede nessun ricovero al termine della seduta. Inoltre, giá a partire dalla prima sessione si possono iniziare ad apprezzare i risultati. Infine, il filler a base di gel al plasma, risulta essere meno invasivo e anche abbastanza economico, se lo confrontiamo con altri trattamenti simili.

La sua durata rientra certamente tra i suoi principali vantaggi. Infatti i risultati del filler realizzato con questo gel possono durare anche fino a 8 mesi e, a differenza di altri filler, non si riassorbe completamente, dato che il 25% si fissa nell'organismo in maniera definitiva.

Infine, non bisogna dimenticare che tra i diversi benefici che apporta si possono notare:

  • miglioramento generale della pelle
  • maggiore idratazione
  • migliore elasticità
  • maggiore tonicità

Modalità del trattamento con gel al plasma

Come regola generale, i medici estetici, consigliano di eseguire almeno 3 sessioni, da effettuarsi a distanza di 2-3 mesi una dall’altra e ricordano che il punto forte del gel al plasma è il fatto che un 25% della sostanza si fissa in maniera definitiva, mentre il resto dell'effetto dura tra gli 8 e i 10 mesi.

filler con plasma autologo

Effetti collaterali

Quando si utilizzano sostanze autologhe (come il plasma o il lipofilling) le preoccupazioni riguardanti effetti collaterali o reazioni allergiche possono praticamente essere messe da parte.

Tuttavia, si tratta pur sempre di un filler e di una procedura di iniezione, quindi anche nel caso del gel al plasma c’è sempre la possibilità di poter avvertire un leggero fastidio dovuto all’inserimento dell’ago (per quanto questo possa essere sottile). Inoltre, in alcuni casi, potrebbe comparire una lieve infiammazione nella zona su cui si esegue il trattamento, che peró tende a scomparire poco a poco dopo qualche giorno.

Da tenere in conto

Il filler a base di gel al plasma ha molteplici benefici che si possono riconoscere - come abbiamo visto - nella sua sicurezza, rapiditá, efficacia e nella durata dei risultati del trattamento. Tuttavia, per assicurare i suoi effetti positivi è fondamentale realizzare questo procedimento soltanto in centri medici certificati e con personale medico autorizzato e adeguatamente preparato.

🗣 Sei curiosa di sapere quali risultati hanno ottenuto le pazienti che hanno già fatto un trattamento di ringiovanimento? Esplora e commenta le loro esperienze e scopri quali risultati hanno ottenuto

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.