Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler, tutte le potenzialità

Filler, tutte le potenzialità
Dott.ssa Lucia Leone
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e socio ordinario SICPRE. Perfeziona costantemente la sua conoscenza in campo medico grazie ai numerosi corsi, congressi e workshop a cui partecipa.
Creazione: 6 mar 2019 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Le iniezioni di filler (in inglese “riempimento) rappresentano una valida alternativa – o un supporto – alla chirurgia plastica e servono a colmare zone vuote, spianare rughe e segni d’espressione, rughe e ripristinare il tono del viso in maniera efficace.

Colmare le rughe, aumentare il volume delle labbra, plasmare zigomi o eliminare cicatrici: queste sono solo alcune delle potenzialità del filler in medicina estetica. In cosa consiste il filler? Si tratta di iniezione di sostanze nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni e ripristinare la naturale armonia del viso.

Quali sono le tipoloie di filler in Medicina Estetica

Il successo di questo trattamento, specie nell’ultimo decennio, ha portato i ricercatori a formulare fillers sempre più sicuri e innovativi. Quali sono i più richiesti? Senza dubbio le iniezioni a base di acido ialuronico, dall’alto potere idratante e dall’effetto naturale, e a base di collagene, dal potere riempitivo. L’acido ialuronico, in particolare, distende la cute e riduce la profondità delle rughe donano un immediato effetto idratante.

Entrambe queste tipologie sono “riassorbibili” con il passare del tempo e vengono utilizzate prevalentemente per donare volume alle labbra e trattare cicatrici chirurgiche o dell’acne.

Una seconda classe è composta dai filler “sintetici” che possono essere semipermanenti (parzialmente sintetici) o permanenti (completamente sintetici).

Sebbene sia una procedura semplice, il medico che la esegue deve essere specializzato in chirurgia plastica e medicina estetica. Prima di procedere con il trattamento il chirurgo plastico effettua un colloquio preliminare per valutare le reali esigenze del paziente, la gravità dell’inestetismo da trattare e la tipologia di filler da iniettare.

Trattandosi di un intervento non invasivo, il chirurgo plastico solitamente lo esegue in regime di day hospital, quasi sempre senza sottoporre il paziente all’anestesia. La Dott.ssa Lucia Leone da anni esegue questo tipo di trattamento con grande soddisfazione da parte delle sue pazienti.

filler per rughe viso
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.