Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler Labbra, cosa c’é di nuovo?

Filler Labbra, cosa c’é di nuovo?
Victoria Medical Center
Clinica di Chirurgia Plastica, Medicina Estetica e Dermatologia, diretta dal Dr. Ruffa (Direttore Sanitario), Dr.ssa Vasilescu (Qualità e Formazione) e dal Dr. Maltagliati (Direttore Scientifico).
Creazione: 11 giu 2018 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Come sono cambiati i Filler Labbra negli anni?

Superato l'incubo del filler anni ´90, che prevedevano una massimizzazione del volume delle labbra cosiddette "a canotto" e l'utilizzo di sostanze come l'infausto olio di silicone, l'acido polilattico fino al poliacrilammide ed il collagene, oggi si può contare sulla miracolosa invenzione dei filler a base di acido ialuronico.

É necessario precisare prima di tutto che l'acido ialuronico è una sostanza del tutto naturale, che si trova già all'interno del nostro corpo e quindi è priva di rischi.

Ma non tutti i filler di acido ialuronico sono uguali:

In commercio si trovano diversi filler predisposti alla correzione delle labbra, con consistenza e peso molecolare diverso. In genere sono selezionati a seconda delle esigenze estetiche del paziente e delle caratteristiche fisio-anatomiche per le quali il medico ne sceglie l'utilizzo.

Una premessa importante da fare è quella che riguarda i tempi di riassorbimento dei filler, va precisato infatti che la durata di questi trattamenti varia in relazione all'investimento metabolico del paziente stesso, va da se che chi possiede un metabolismo basale di elevata velocità avrà tempi di riassorbimento più rapidi.

Si possono suddividere in circa quattro macro categorie:

  • I Filler ad assorbimento ultrarapido, con peso molecolare leggero: il periodo di durata del trattamento è di 2-3 mesi circa, generalmente si utilizzano per la correzione delle sole piccole rughe.
  • I Filler ad assorbimento medio, con peso molecolare moderato: il periodo di durata del trattamento è di 5-6 mesi circa, in genere si utilizzano per la correzione di rughe leggere, per idratare e definire.
  • I Filler ad assorbimento lento, con un peso molecolare maggiore: il periodo di durata del trattamento è di 12 mesi circa. Questi filler sono i più comunemente utilizzati per la correzione e l'aumento di volume di labbra, zigomi e mento, oltre a rughe più profonde del terzo medio inferiore del viso.
  • I Filler ad assorbimento ultra-lento, con peso molecolare importante: Il periodo di durata del trattamento è di 24 mesi circa. É generalmente indicato per la correzione di lesioni cicatriziali e per volumizzare seno e glutei.
aumento labbra filler

Labbra specchio della personalitá

Le labbra sono l'elemento più caratterizzante del volto, quindi è importante che chi effettua questo trattamento abbia ben chiaro quali sono le proprie idee su il risultato che vuole ottenere.

Un interessante premessa è quella da fare sulle tendenze moda che interessano sempre più il settore estetico. Il make-up, così come la preferenza di un look specifico coinvolgono anche il modo in cui ci sentiamo e con il quale vogliamo apparire agli occhi degli altri.

Sulle preferenze estetiche stiamo assistendo ad un'interessante inversione di tendenza che riguarda la forma delle labbra ed il make-up:

Labbra molto voluminose e che "si vedono" dall'appeal sexy e provocante, hanno lasciato spazio ad un look più elegante e discreto, dove la definizione e la correzione evidenziano al meglio le caratteristiche delle proprie labbra, senza cambiare i connotati e l'espressività stessa del volto.

Belotero Lips. Evita l'effetto tutte uguali!

Non è un segreto, basta scorrere rapidamente qualche foto di Instagram per rendersi conto che stiamo assistendo ad una certa globalizzazione dei connotati estetici.

Un po' per colpa di determinati stereotipi da "isola dei famosi" ed un po' per colpa dei filler Low cost, ormai è facile scorgere una certa somiglianza anche fra sconosciute nella sala d'attesa di un parrucchiere o in fila in discoteca.

Labbra troppo voluminose e sproporzionate rispetto al volto comunicano insicurezza. Al contrario, labbra piene e ben definite, ma naturali e discrete, sono la massima espressione di femminilità.

La prima regola per evitare tutto questo è quella di affidarsi a medici professionisti seri, che assicurino esperienza e competenza nell'effettuare il filler che come ricordiamo è sempre una procedura medica e non solo estetica. I filler intradermici di acido ialuronico infatti non sono privi di rischi, è molto importante adoperare prodotti garantiti e controllati che solo strutture mediche qualificate possono acquistare ed utilizzare, diffidate da prezzi troppo bassi che promettono ottimi risultati senza mostrare l'etichetta del prodotto iniettato.

dopo filler labbra

Un filler di acido ialuronico di scarsa qualità può produrre piccoli noduli all'interno delle labbra, provocare asimmetrie e degradarsi più rapidamente rispetto ad un filler certificato e di qualità.

La manualità del medico in fine fa il capolavoro. Una mano sicura ed esperta sicuramente saprà accontentarvi e consigliarvi per il meglio.

A questo proposito Merz ha ideato una nuova linea di filler dedicati proprio alla naturalezza delle labbra. La nuova linea Belotero, assicura Merz, promette di valorizzare le labbra con raffinatezza ed un risultato eccezionale in termini di naturalezza.

Il filler Belotero propone un kit di due linee, come matita e rossetto, la combinazione ideale per un risultato impeccabile:

  • Contour "la matita": un filler a base di acido ialuronico di altissima qualità e sicurezza, ideato per ridefinire i contorni e distendere anche le piccole rughe.
  • Shape "il rossetto": un filler a base di acido ialuronico di alta qualità e sicurezza, ideato per creare turgore e rendere il colore delle tue labbra seducente e naturale.

A cura di Serena Crociato - Victoria Medical Center

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.