Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Effetto lifting senza bisturi grazie al Golden lift

Effetto lifting senza bisturi grazie al Golden lift
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 25 ott 2016 · Aggiornamento: 12 feb 2020
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Nel mondo della medicina estetica del viso arriva un nuovo trattamento a disposizione degli esperti che offre risultati sorprendenti e sopratutto immediati.

Si chiama Golden lift, e l’obiettivo di questa tecnica è quello di ridurre le rughe e di distendere e tonificare la pelle del viso ma anche di tutto il corpo. Questo è quello che promette l’innovativo trattamento Golden lift, grazie all'azione della radiofrequenza bipolare frazionale che agisce sia sull’epidermide a livello superficiale che nel derma in profondità.

Siete curiosi di conoscere meglio le caratteristiche di questo nuovo trattamento?

Come funziona il Golden lift

L'azione del Golden lift si basa principalmente su due caratteristiche: il calore e la stimolazione. La tecnica consiste nell'applicazione di questi due fattori tramite un manipolo dotato di una testina rimovibile monouso, formata da numerosi micro aghi d'oro.

La seduta del trattamento Golden lift inizia con la preparazione del paziente in clinica che verrà fatto distendere sul lettino. Successivamente, si preparerà la zona da trattare, nel nostro specifico caso il viso, spalmando una crema anestetica. I tempi della preparazione pre lifting con Golden lift sono di circa un'ora, dopodiché si passa alla rimozione della crema e alla realizzazione del trattamento vero e proprio.

Durante la seconda parte della seduta, lo specialista provvederà all'applicazione della radiofrequenza bipolare frazionale, utilizzando lo speciale manipolo con la testina rimovibile e monouso. Il medico sarà attento a regolare la profondità dell'applicazione della radiofrequenza ripetendo vari passaggi, prima in una forma più superficiale e poi in maniera più profonda (in ogni caso ricordiamo che la profondità è controllata e varia dai 0,5 mm a un massimo di 3,5 mm).

Attraverso i micro aghi d’oro, le frequenze possono raggiungere anche gli strati della pelle più profondi del viso, riuscendo a mettere in atto l’importante processo di riscaldamento e di stimolazione. Il lifting con la tecnica Golden lift non è assolutamente doloroso, inoltre non ha nessun tipo di effetto collaterale e il paziente può riprendere da subito le sue normali attività quotidiane.

Al termine del trattamento di lifting al volto con la tecnica Golden lift, la zona trattata verrà disinfettata grazie all’utilizzo di prodotti specifici ad azione antibiotica.

Quali sono gli effetti post trattamento Golden lift al viso? Le cellule dei tessuti attivano nell’immediato la produzione di nuovo collagene nei diversi strati della pelle con conseguenze che si possono ben immaginare: un favoloso effetto lifting senza l'uso del bisturi!

👉 Forse può interessarti anche questo articolo: Cos'è la bioplastica?

Lifting non solo sul viso

lifting corpo

Quando si parla di lifting si tende ad immaginare un trattamento che interviene per migliorare la parte intorno agli occhi, intorno alla bocca o del viso in generale. Ma con la tecnica Golden lift sarà possibile intervenire con il lifting ben oltre questa parte del corpo. È infatti possibile trarre vantaggio dei benefici di questo trattamento anche nelle zone del collo, del décolleté, delle braccia, dell’interno coscia e dell’addome. Il Golden Lift è particolarmente indicato anche per ridurre le macchie o le imperfezioni cutanee e viene utilizzato nei casi in cui sono presenti delle cicatrici, in particolar modo è una tecnica prescelta per ridurre quelle post acne.

In merito alle zone del collo, décolleté e braccia, si tratta di parti del corpo che sono tra le prime a cedere ai segni dell'invecchiamento e quindi a rilassarsi per la pressione esercitata dalla forza di gravità. La stimolazione effettuata con questo trattamento aiuta a migliorare l'aspetto dei tessuti cutanei, rendendoli più tonici ed elastici. Un desiderio questo di molte donne, soprattutto nel periodo in cui si avvicina l’estatate che con le sue alte temperature fa ritrovare molte persone a fare i conti con determinati inestetismi.

Dott. Marco Pagnoni
Ascoli Piceno, Ascoli Piceno
Canova Institute
San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno
Dott. Angelo Scioli
Senza opinioni
Pescara, Pescara

Dettagli di una seduta Golden lift e risultati

Una seduta con il trattamento Golden lift dura circa un'ora e trenta minuti (verrà effettuata l’applicazione dell’anestetico e subito dopo sarà eseguito il trattamento vero e proprio), ma potrà variare, ovviamente, in base all'estensione della zona del corpo da trattare.

In genere, lo specialista consiglia almeno 3 - 4 sedute con Golden lift, da eseguire a distanza di un mese l'una dall'altra. È raccomandato inoltre effettuare almeno 1 seduta di mantenimento durante l’anno. Ad ogni modo, sarà il medico a valutare la situazione caso per caso.

Il trattamento lifting corpo con la tecnica Golden lift è indolore e, grazie alla sua azione stimolante, permette un’immediata riattivazione cellulare. Questo si traduce in molteplici benefici per la nostra pelle:

  • Aumento della produzione di collagene e di fibra elastica;
  • Maggior compattezza della pelle grazie all’eliminazione della lassità cutanea;
  • Rimozione delle rughe superficiali;
  • Pelle luminosa e levigata.

In altri termini, si avrà un effetto lifting vero e proprio, con l’attenuazione delle rughe e un aspetto immediatamente più giovane del paziente.

Il trattamento lifting con il metodo Golden Lift può essere effettuato sempre, sia d’estate che d’inverno. Non ci sono controindicazioni da nessun punto di vista.

Per quanto riguarda il prezzo di una seduta di lifting con tecnica Golden Lift, questo può variare in base alla clinica scelta, al numero di trattamenti che si decide di voler fare e anche in base alle zone del corpo che si vogliono trattare.

Dopo la realizzazione del trattamento Golden lift è opportuno seguire determinati accorgimenti affinché i risultati durino più a lungo. Sarà fondamentale idratare la pelle trattata con creme specifiche, proteggersi sempre dall’esposizione ai raggi solari (poiché questi ultimi accelerano il processo di invecchiamento della pelle!) e seguire un'alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura e quindi di vitamine e sali minerali.

Ricordate che piccoli accorgimenti, come un’alimentazione equilibrata o una buona idratazione della pelle, possono migliorare la qualità della vita e non solo l'aspetto fisico.

golden lift viso

🗯️ Hai già eseguito un trattamento per il ringiovanimento di una parte del tuo corpo o stai pensando di farlo? Raccontacelo nella nostra sezione esperienze!

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.