Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Crescere di 4 centimetri senza intervento chirurgico con l'acido ialuronico

Crescere di 4 centimetri senza intervento chirurgico con l'acido ialuronico
Ho una laurea in Giornalismo e un Master in Comunicazione e pubbliche relazioni, amo scrivere e comunicare con gli altri. Oggi scrivo contenuti e articoli su Multiestetica.
Creazione: 11 nov 2020 · Aggiornamento: 16 apr 2021
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Sempre più persone sul nostro sito Guidaestetica.it ci chiedono se esistono dei trattamenti in grado di farti crescere di qualche centimetro senza doversi sottoporre ad un intervento chirurgico invasivo o rischioso. Le ragioni più ricorrenti per eseguire questo trattamento sono solitamente autostima, requisiti minimi per accedere ad alcune professioni o, ad esempio, anche problemi come i piedi piatti o la dismetria.

Sapevi che quando ci svegliamo è il momento della giornata in cui siamo più alti? Infatti, per quanto strano possa sembrare, sembrerebbe che la nostra altezza possa variare a seconda della stagione dell'anno, dell'ora della giornata o anche a seconda dell'esercizio che abbiamo fatto, poiché la colonna vertebrale può compattare una vertebra con l'altra e quindi farci risultare più alti o più bassi.

Prima di analizzare i trattamenti che ci interessanto, ricordiamo che il periodo di crescita ossea di solito si completa durante l'adolescenza. Nel caso delle donne, di solito, si verifica tra i 12 ei 16 anni, mentre negli uomini è un po' più tardi, tra i 14 e i 18 anni. Una volta terminata questa fase si smetterà di crescere e quindi l'altezza potrà essere aumentata solo eseguendo un intervento di allungamento osseo.

Per fortuna le tecniche odierne sono davvero avanzate e ora esiste un materiale che permette di aumentare di qualche centimetro senza la necessità di sottoporsi ad interventi chirurgici: stiamo parlando dell'acido ialuronico

In questo articolo, cercheremo di spiegare tutti i dettagli su questo nuovo metodo, quali sono i vari vantaggi che offre, in che modo permette di aumentare l'altezza e di conseguenza anche la sicurezza in se stessi. Tutto questo evitando dolore e disagio ai nostri poveri piedi.

Come viene effettuato il trattamento?

Una prima opzione è quella di eseguire infiltrazioni di acido ialuronico ad alta densità nella zona dei talloni attraverso una cannula finissima. Grazie a queste iniezioni, l'area viene riempita e si ottiene più volume nel tallone, consentendo di guadagnare quei centimetri in più tanto desiderati. 

Questo trattamento viene solitamente effettuato in anestesia locale in modo che il paziente non si accorga di alcun fastidio dovuto alla puntura e - essendo un prodotto che si trova naturalmente nell'organismo - solitamente non genera né allergie né rigetti.

acido ialuronico talloni

Le infiltrazioni di acido ialuronico ad alta densità permettono di guadagnare qualche centimetro in altezza

Un'altra alternativa potrebbe essere quella di iniettare un impianto di poliacrilammide, noto anche come mascherina iniettabile, quindi anche in questo caso senza necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico e al suo conseguente postoperatorio. Questo impianto è molto naturale, non si vede e non viene neanche percepito al tatto. È una sorta di tacco situato nella zona morbida del tallone che crea una zeppa totalmente non rilevabile, neanche dalla radiologia. L'impianto può essere permanente o riassorbibile e anche in questo caso viene utilizzata l'anestesia locale per evitare ai pazienti fastidi durante la seduta.

Inoltre, questo metodo basato su solette iniettabili non solo ci fa diventare più alti, ma rende anche possibile ridurre il dolore alle piante dei piedi, migliorare i piedi piatti o il dolore ai piedi derivante dall'uso dei tacchi. Molte persone, quindi, potranno dire addio alle scomodissime solette che spesso in questi casi vengono utilizzate all'interno delle scarpe per aiutare a sopperire a tutti questi problemi.

✍ Articolo correlato: Trattamenti con acido ialuronico

Quante sedute sono necessarie?

Nel caso dell'acido ialuronico, generalmente sono necessarie circa 3 sedute che solitamente devono essere effettuate lasciando trascorrere almeno un mese di riposo tra una seduta e l'altra. Queste sessioni di solito durano tra i 30 e i 60 minuti. Il paziente potrà tornare subito alla sua vita normale e potrà anche lavorare subito dopo il trattamento senza bisogno di osservare un periodo di riposo.

Reggio Emilia, Reggio Emilia

Raccomandazioni dopo la seduta

Come abbiamo accennato, il paziente potrà riprendere le proprie attività dopo il trattamento ma dovrà seguire alcune raccomandazioni affinché i risultati siano ottimali. Per 7 giorni indosserà una benda che potrà togliersi una volta trascorso questo tempo. Verranno prescritti anche antinfiammatori e analgesici per prevenire l'infiammazione o il dolore nell'area trattata. Il paziente deve evitare di praticare sport d'impatto, evitare di indossare tacchi e evitare di poggiare i piedi in aree di contatto che potrebbero essere sporche in modo da evitare possibili infezioni. Inoltre, non è consigliabile tenere i piedi nell'acqua per lungo tempo durante la doccia o il bagno.

✍ Articolo correlato: I benefici dell’acido ialuronico cross-linkato

Quanti centimetri si possono guadagnare?

Va tenuto presente che i centimetri che si guadagneranno dipenderanno da diversi fattori:

  • La flessibilità della pelle
  • L'orma
  • La forma del tallone
come diventare più alti

Aumentare l'altezza con l'acido ialuronico

Normalmente l’aumento riesce ad essere compreso tra 2 e 4 centimetri, questo sarebbe l'ideale perché passa inosservato ed è stabile e naturale. Nella prima seduta l'ideale è aumentare di circa 2 centimetri e poi eseguirne un'altra se necessario.

Quando ci sono dismetria nei fianchi e nelle gambe, cioè quando una gamba è più lunga dell'altra perché anche e bacino sono ad altezze diverse, è possibile aumentare fino a 6 centimetri, fintanto che il tallone del paziente lo sostiene.

Va inoltre tenuto presente che, più il paziente pesa, più l'impianto si stringe e, quindi, minore è l'altezza che può essere raggiunta. Un altro punto da considerare è che se il tallone di un paziente è più grande, l'acido ialuronico verrà distribuito nell'area dei lati.

Durata dei risultati

I risultati dell'acido ialuronico in quest'area di solito durano dai 12 ai 18 mesi poiché questo prodotto viene riassorbito dall'organismo. Tuttavia, ogni paziente è diverso e ci sono fattori esterni che determinano anche la durata del prodotto.

Nel caso dell'impianto di poliacrilammide iniettabile, il prodotto non viene riassorbito quindi i risultati sono permanenti.

↪️ Conoscevi questo metodo per crescere di qualche centimetro? Senti forte dolore ai piedi quando indossi i tacchi per molto tempo? Aspettiamo i tuoi commenti nel nostro forum

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.