Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Bum Bum Tonic, e dimenticati della cellulite

Bum Bum Tonic, e dimenticati della cellulite
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 17 ott 2016 · Aggiornamento: 12 ago 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

È tra gli inestetismi della pelle che preoccupa di più e che ci fa spendere più soldi, specialmente quando si avvicina la bella stagione e la nota "prova costume".

Dal fronte della medicina estetica, finalmente arrivano buone notizie al riguardo e hanno un nome molto simpatico: Bum Bum Tonic. Curiose di sapere di più su questo alleato per combattere quell'odiosa pelle a buccia d'arancia su cosce, ventre, glutei o braccia?

Tecnologia sofisticata e non invasiva

risultati trattamento anticellulite

Questa nuova proposta per rimodellare il corpo e migliorare la salute si basa su un'idea innovativa. Il Bum Bum Tonic, infatti, utilizza le onde acustiche per sciogliere gli accumuli adiposi che causano la cellulite. Il sistema sfrutta le onde radiali acustiche per bombardare la zona interessata. Questo tipo di onde si caratterizzano per essere altamente energetiche, di forma oscillante e di alta frequenza. Sono più efficaci di altri trattamenti sul mercato perché riescono ad agire anche sulle forme più severe di cellulite ed offrono dei risultati di maggior durata.

Cosa avviene durante una seduta di Bum Bum Tonic

Una sessione di Bum Bum Tonic ha una durata di circa 30-40 minuti, è indolore e garantisce risultati visibili sin dalle prime applicazioni. Durante la seduta, il medico specializzato utilizzerà un macchinario specifico per il trattamento. Attraverso una manopola si preoccuperà di irradiare le zone colpite dalla cellulite con le onde radiali. Queste ultime colpiranno gli accumuli adiposi che in seguito allo "shock" si disgregano. In questo processo, anche i liquidi in eccesso (la ritenzione idrica associata alla cellulite) poco a poco vengono eliminati e la pelle inizia la rigenerazione.

Per un risultato ottimo e di lunga durata è opportuno sottoporsi a circa 8-10 sedute, preferibilmente 2 volte a settimana. Nei casi più difficili, inoltre, si raccomanda la sinergia di diverse tecniche, come il Bum Bum Tonic, la Radiofrequenza multipolare israeliana e i Brazilian Needles, per risultati più effettivi.

🍊 Che cos'è la cellulite e come si tratta? Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla buccia d'arancia e come sconfiggerla!

Dott.ssa Putina Olha
Senza opinioni
Mantova, Mantova
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina

L'importanza della prevenzione

Oltre alle ovvie ragioni estetiche che possono portare alla scelta di questo tipo di trattamento per porre rimedio al "problema cellulite", ci sono altri motivi che hanno a che vedere con la salute della persona. La cellulite, infatti, è la manifestazione di un problema per lo più legato a cattive abitudini nel nostro stile di vita. Affidarsi a trattamenti estetici e poi proseguire con le cattive abitudini, dunque, può tradursi nella riapparizione del problema in tempi più o meno brevi. 

adiposità localizzata e cellulite

Ecco alcune delle cause che possono dare origine o incrementare l'accumulo dei depositi adiposi sottocutanei, ovvero, la cellulite:

  • Una dieta ricca di grassi saturi e alimenti ipercalorici può favorire l'insorgere della cellulite.
  • Passare molte ore nella stessa posizione, in piedi o seduti, favorisce il ristagno delle cellule adipose.
  • Disfunzioni genetiche o legate allo stile di vita sedentario che causano problemi circolatori e possono originare la pelle a buccia d'arancia.
  • In alcuni casi i disequilibri ormonali favoriscono la ritenzione dei liquidi.
  • Cattive abitudini come l'uso di sostanze tossiche, tipo tabacco e alcolici, spesso acuiscono il problema.
  • Secondo studi scientifici, anche la genetica influisce sull'accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo e ritenzione idrica.

Seguire uno stile di vita sano, dunque, è tra i metodi di prevenzione più efficaci per ridurre al massimo l'apparizione della cellulite. Un po' di esercizio fisico ogni giorno, bere molta acqua, mangiare frutta e verdura in abbondanza ed evitare alimenti con grassi insaturi, zuccheri raffinati e alcol sono abitudini che aiutano a prevenire o riducono il riformarsi dell'odiosa pelle a buccia d'arancia.

🌟 Dubbi sulla cellulite? Consulta le esperienza e scopri i risultati ottenuti da chi ha già realizzato un trattamento per eliminare questo inestatismo!

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.