Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Acido ialuronico: proprietà e caratteristiche

Acido ialuronico: proprietà e caratteristiche
Dott.ssa Rita Sparacio Giacomello
Docente in Dermocosmetologia presso la facoltà di Dermatologia dell'Università degli Studi dell'Aquila, si occupa di Estetica Applicata, Medicina Estetica e trattamenti naturali.
Creazione: 28 feb 2020 · Aggiornamento: 28 feb 2020
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

È una delle sostanze più utilizzate in medicina estetica e il suo uso è in costante crescita. È presente in tutti i tessuti umani compresa la pelle. Le sue molecole formano una rete continua che intrappola l’acqua, quindi idrata tutti i tessuti del corpo umano.

È molto importante spiegare che è una sostanza anallergica e sempre ben tollerata dall’organismo umano e, richiamando l’acqua, dona ai tessuti turgore, tonicità, idratazione e nell’ambito estetico attenua e cancella le rughe.

Come agisce

Iniettato nella cute ha una doppia azione: ripristina l’idratazione e dona immediata turgidità. Nelle zone dove viene iniettato ripristina i volumi persi.

Ha anche proprietà antinfiammatorie e cicatriziali ed è totalmente privo di effetti collaterali. Con l’avanzare dell’età all’interno dei tessuti diminuisce e gli errori umani quali il fumo, la scarsa idratazione, l’eccessiva esposizione solare accelerano la diminuzione dell’acido ialuronico negli organi e nella pelle.

filler acido ialuronico

Risultati

Con le iniezioni la sua durata varia da 4 a 8 mesi, a seconda del tipo di pelle, della qualità del prodotto utilizzato, delle abitudini della paziente.

La cute trattata con questo tipo di iniezioni appare notevolmente migliorata anche quando l’acido ialuronico viene riassorbito, perché i tessuti hanno ricevuto un valido nutrimento e idratazione.

Dona una freschezza naturale ed è ideale per completare l’azione antiaging di altre terapie quali trattamenti chirurgici, dermatologici, estetici.

Usi e proprietà

Esistono diversi tipi di fiale iniettive: rivitalizzanti, che quasi sempre, sono le prime ad essere utilizzate dalla fronte al collo e decolletè per ripristinare l’idratazione cutanea.

In seguito si continua il ringiovanimento con fiale specifiche antirughe per le diverse zone: contorno occhi, fronte, collo e decolletè, labbra e rughe periorali. Molte persone lo chiedono anche per ringiovanire il dorso delle mani.

L’acido ialuronico non è soltanto utilizzato nelle terapie iniettive. Infatti moltissimi prodotti cosmetici lo contengono: sieri, creme, emulsioni, maschere. Prodotti che utilizzati quotidianamente rendono la pelle sempre idratata perché, forma una barriera protettiva, che impedisce all’acqua contenuta negli strati profondi di evaporare. Dona, quindi, una evidente distensione e maggiore compattezza ai lineamenti.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.