Salve! Vorrei mettere l'apparecchio ai denti, possibilmente uno di quelli invisibili o che non si vedono molto, quali sono i prezzi in linea di massima?

Questa malasanità creata dai Low Cost e da Dentisti mercificatori che fanno preventivi on line è madre della sua domanda nel Web! Bisogna visitarla e fare un Ceck up Ortodontico per risponderle, con cefalometria ed analisi Gnatologica. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve. Ho un dente finto, di porcellana per la precisione, e ho anche il desiderio di mettere un apparecchio ai denti per raddrizzarli, il dente suddetto crea interferenze?

Certamente! anche se per correttezza deve fare una Visita Ortodontica cefalometrica per avere una Diagnosi corretta e pianificazione relativa della terapia!Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Ciao, mi hanno detto che l'apparecchio invisibile invisibile si può rimuovere e che quindi si può togliere per mangiare, ma volendo invece lo potrei tenere sempre anche quando mangio?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno, se vuole le mangiare con gli allineatori in bocca , nessuno le vieta ciò, sinceramente lo eviterei , ha il vantaggio di rimuoverlo a differenza di altri dispositivi. Potrebbe romperlo si sporcherebbe insomma ci sono più svantaggi , che svantaggi. Nulla le vieta di non farlo , l’importante è il risultato finale . Buona giornata Vaja D ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, vorrei spaere il prezzo dell'apparecchio per i denti invisibile e anche per quanto tempo si deve tenere come tempo medio. Vi ringrazio

Occorre una Visita Cefalometrica che misuri angoli e rette di punti di repere prexcisi per fare una diagnosi oltre che analisi Gnatologica delle Disclusioni ed in Relazione Centrica e delle ATM per pianificare una Terapia di una Disgnazia. Il metodo poi lo sceglie il Dentista, non certo Lei! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Apparecchi invisibili Anastasia00 · 27 giu 2018

Ho portato per 1 anno l'apparecchio ai denti finché, in seguito ad una brutta infezione, ho dovuto rimuoverlo. Avrei voluto tenerlo fino alla fine del tempo indicato (un altro anno rimanente) ma non mi è stato possibile. Ho sentito parlare una signora di un apparecchio invisibile che, su visite e consigli da persone specializzate, dovrebbe risolvere i problemi dentali inserito come una dentiera e non con "colla" come i veri e propri apparecchi. È tutto vero? Cordiali saluti

Certamente si ma è indispensabile una valutazione della cefalometria ortodontica del suo massiccio facciale ed arcate dentarie oltre a visita Parodontale e G natologica con arco facciale di trasferimento per valutare posizione spaziale della sua base cranica e quindi delle arcate dentarie.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Affollamento denti, apparecchio? SaraFabel · 11 apr 2018

È possibile raddrizzare gli incisivi senza dover togliere i denti del giudizio? Grazie mi interesserebbe molto!

Dipende dalla Disgnazia che ha e dalle eventuali patologie dei denti del Giudizio: Disodontiasi, precontatti molto accentuati per estrusioni o mesializzazioni o vestibolarizzazioni nelle tre disclusioni (insomma se non fossero in occlusione e questo interferisse con una corretta Gnatologia dell'organo "Apparato Stomatognatico"! In linea di massima, ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Apparecchio invisibile: mascherina o linguale? melsmelmel
Membro Plus
· 28 mar 2018

Buongiorno a tutti! Una domanda: devo sistemare un disallineamento ai denti e volevo sapere, senza entrare nel dettaglio, ma in linea di massima, a parità del difetto da trattare, se sia più costoso un apparecchio linguale o un apparecchio invisibile tipo mascherina trasparente. Grazie!

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno , eseguo da undici anni la tecnica ortodontica Invisalign , e penso che una migliore non ce ne sia , mangia senza apparecchio l'igiene è ottimale non rimangono residui di cibo nell'apparecchio , è comodo , può decidere di spostare un dente ed un altro di lasciarlo fermo vedi corone protesiche , con questo voglio dire che non rinnego asso ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Ho fatto una visita perché ho gli incisivi dell'arcata inferiore che si sono accavallati da quando mi sono spuntati i denti del giudizio e mi è stato detto che avrei dovuto mettere l'apparecchio e alla fine del trattamento delle specie di fili di trazione per tenere i denti in posizione. Siccome l'idea di avere elementi di trazione in bocca a vita mon mi piaceva ho chiesto se non era meglio togliere i denti del giudizio prima di mettere l'apparecchio e mi è stato detto che non sarebbe cambiato niente perché dalla radiografia si vede chei denti sono allineati. Posso avere un vostro parere ed eventualmente anche i costi sia di un apparecchio classico che di invisalign. Grazie in anticipo

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno in merito al filo di trazione come lo chiama Lei , per stabilizzare denti allineati in modo definitivo , l’alternativa è applicare una mascherina tipo bite molto più sottile ma altrettanto efficace che potrà essere rimovibile e senza applicare il filo ma che sarà efficace per stabilizzare i denti nella posizione finale ottenuta. La masc ... leggi di più

3 Risposte leggi di più