Informazioni sul trattamento

L'apparecchio invisibile o Invalisign è la soluzione ideale per chi vuole allineare i propri denti con un sistema esteticamente più comodo. L'apparecchio viene disegnato sulla forma e l'esigenza del paziente e una volta applicato viene lasciato agire per 2 settimane, dopo di che viene sostituito da un ulteriore apparecchio disegnato sulla nuova situazione dentale del paziente. In questo modo si cerca di orientare i denti verso un allineamento progressivo e poco doloroso. I fastidi sono percepiti solo dopo l'applicazione, poi tendono a svanire col tempo. Il trattamento dura in totale 18 mesi.

Durata trattamento
45 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
12-18 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregge la posizione dei denti
  • Corregge la masticazione
  • Facilita l'igiene orale
  • Non è molto visibile nella bocca del paziente

Risultati attesi e rischi

I risultati dell'apparecchio invisibile sono permanenti e non esistono rischi significativi tranne la comparsa di carie, mal di testa o logoramento dei denti. In alcuni casi si possono ritirare le radici dei denti o il paziente può mostrare sensibilitá all'apparecchio.

Il trattamento

Gli apparecchi invisibili vengono cambiati ogni due settimane circa in base allo spostamento dei denti.

Dopo il trattamento

Si raccomanda una buona igiene dentale, inclusa quella dell'apparecchio stesso.

Controindicazioni

Non si possono sottoporre a questo trattamento le persone con gengive non sufficientemente sane, con gengiviti o infezioni senza un trattamento previo.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Sto utilizzando questo metodo per migliorare ancora di più la parte superiore dei denti senza avere dolore e né fastidio. Un grazie ai medici dello studio dentistico Rivetti di Biella. Finisco di metterlo a novembre di quest'anno, sono molto contenta di questa operazione che ho fatto perché per quasi due anni di duro lavoro e di tante fatiche né sono più che convinta che è la miglior cosa che mi potesse capitare. Costo 1.800 euro

Ho già portato l'apparecchio fisso tradizionale per un paio d'anni all'inizio dell'università, ma a distanza di 8 anni i denti stavano iniziando a rispostarsi causa contenzione non precisa; il dentista mi ha consigliato Clear Align, mascherine invisibili da cambiare ogni 2 settimane (finirò a ottobre circa) con 2 piccoli attacchi trasparenti sui canini. Dopo aver visto la simulazione 3d, ho iniziato ieri con la prima mascherina, è davvero invisibile o meglio si vede solo da molto vicino, toglierla/metterla non è difficile, ma avendola solo da 24 ore devo ammettere che si sente di avere un corpo estraneo in bocca e i denti fanno piuttosto male, giustamente! Aspetto di vedere i primi risultati...anche se sembra impossibile ma mi sembra già di vedere dei micro miglioramenti! :D Costo 2700 euro

Ho finalmente ritrovato i miei denti dritti e la gioia di sorridere senza la mano davanti alla bocca! Trattamento di 14 mascherine +14 di refill, totale 12 mesi. Sono ancora a metà trattamento ma vedo che i miei denti sarebbero già accettabili così! La dottoressa mi ha caldamente consigliato di sfruttare il refill compreso nel prezzo così da poter arrivare al perfezionamento del risultato, cosa che ho gradito molto. Prezzo 3.100 euro

Ho sentito parlare spesso degli allineatori invisibili per raddrizzare i denti. Un tipo di apparecchio ortodontico meno invasivo che dà risultati incredibili! Non è per niente antiestetico perché non si vede proprio e si tratta di mascherine trasparenti che già nei primi mesi di trattamento danno i primi risultati! Vorrei ritrovare il sorriso in questo modo.

Apparecchio Invisalign
Cassiopea80
Membro Plus

Avendomi parlato della necessitá di mettere un apparecchio per allineare i denti, mi hanno proposto, lavorando io a contatto col pubblico, l'opzione dell'apparecchio invisibile, ma sono rimasta sconvolta dal prezzo! Mi han chiesto 3000 per un totale di 15 mascherine, da mettere sia sopra che sotto... ma invisalign é l'unica marca?? No perché la trovo davvero cara! Almeno... il dentista ha giustificato il prezzo per la marca, che peró secondo lui ne vale la pena.

Quando ero piccolo mi ero giá messo un apparecchio mobile per un problema mandibolare che avevo. Ora che ho piú di 40 anni, mi vedo con i denti storti. Non é niente di grave, ma gli incisivi davanti sono molto pronunciati e comincia a darmi fastidio la cosa. Credo che l'apparecchio invisibile faccia al caso mio, dato che non voglio tornare bambino. Preferisco una soluzione piú estetica.

Durante l'ultima visita, il dentista mi ha offerto la possibilitá di mettermi un apparecchio fisso, peró con l'arco metallico che si vede... come per i bambini.L'idea non mi convince. L'apparecchio invisibile non potrebbe essere una soluzione per me? Va bene per qualsiasi etá?

E' giá da un po' che sto pensando se mettermi l'apparecchio invisibile, ma mi hanno detto che dá gli stessi risultati di un apparecchio normale e l'unica differenza sta nel prezzo, quello invisibile é molto piú caro. Ne vale davvero la pena? Intanto ho appuntamento dal dentista tra un po' per informarmi sul prezzo.. Volevo sentire i vostri pareri o le vostre esperienze se ne avete.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Apparecchio a 30 anni?
Mirellina · Trieste (Città)
Mirellina 17 27 ago 2018
17 27 ago 2018
Apparecchio invisibile
Donato76 · Rieti (Città) · 1 immagine
Donato76 14 24 lug 2017
14 24 lug 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Chi fa questi trattamenti e quanto costano. AntoniettaGuidone · 18 set 2018

Salve ho 30 anni e so di avere problemi col palato. Ho la mannibbola arretrata. (Qualcuno mi ha detto che non si è mai sviluppata) ho cambiato due dentisti messo l'apparecchio per anni baffo fissa quella di condensione ma oggi a 30 anni quando rido trovo il mio sorriso osceno tanto da voler rimettere l'apparecchio ma non sono pronta a rimettere per altri anni l'apparecchio in ferro so che oggi si può mettere anche dietro ai denti? Vorrei info sui costi e se effettivamente esiste una soluzione ai miei denti.

Lei sta parlando di una II CLASSE, ma non specifica la "Divisione". Infatti abbiamo: - I DIVISIONE: si ha una seconda classe a livello posteriore, ed un aumento dell'overjet negli anteriori. II CLASSE - II DIVISIONE: si ha sempre, a livello posteriore, una seconda classe, ma si presenta un'assenza di overjet a livello anteriore. Occorre fare esame ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Salve. Ho un dente finto, di porcellana per la precisione, e ho anche il desiderio di mettere un apparecchio ai denti per raddrizzarli, il dente suddetto crea interferenze?

Certamente! anche se per correttezza deve fare una Visita Ortodontica cefalometrica per avere una Diagnosi corretta e pianificazione relativa della terapia!Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Ciao, mi hanno detto che l'apparecchio invisibile invisibile si può rimuovere e che quindi si può togliere per mangiare, ma volendo invece lo potrei tenere sempre anche quando mangio?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno, se vuole le mangiare con gli allineatori in bocca , nessuno le vieta ciò, sinceramente lo eviterei , ha il vantaggio di rimuoverlo a differenza di altri dispositivi. Potrebbe romperlo si sporcherebbe insomma ci sono più svantaggi , che svantaggi. Nulla le vieta di non farlo , l’importante è il risultato finale . Buona giornata Vaja D ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

83 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici Odontoiatri di Alessandria n. 0000000276Membro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia EsteticaMembro Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia Non AblativaMembro European Society for Cosmetic and Aesthetic DermatologyMembro American Academy of Aesthetic MedicineMembro Society of Experimental Biology & MedicineLo Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota si occupa da molti anni della cura dei denti sotto l'aspetto funzionale ed estetico. Inoltre dedicandosi ormai da lungo tempo alla formazione e apprendimento continuo frequentando Corsi e Master in Medicina Estetica, lo studio è diventatoun moderno centro di Odontoiatria e Medicina Estetica Integrata. Inoltre,Il Dr. Massimo Rota, che rappresenta un’eccellenza in campo odontoiatrico, svolge anche il ruolo di Docente nei corsi di Formazione sull'utilizzo del Plexr.SpecializzazioniLe parole chiave dello Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota sono competenza e professionalità, due obiettivi raggiunti mediante l'utilizzo di tecniche e strumentazioni moderne.Qui, si curano tutte le branche dell'Odontostomatologia e dell'Implantologia, con particolare attenzione non solo al ripristino della funzionalità ma anche all'estetica.Tra i campi di maggiore competenza del Dr. Rota segnaliamo: Odontoiatria Laser Assistita, Sbiancamento Dentale (Laser/Plasma); Ortodonzia Invisibile mobile (Clearstep & Invisalign) e fissa lInguale; Parodontologia di base e avanzata (Laser).Tra le tecniche da lui più utilizzate potrete trovare le seguenti e non solo: Plexr Plasma laser (tema trattato dal Dr. Rota anche come relatore e docente in corsi di formazione); Filler (Belotero, Perlane, Restylane, Juvederm, Teosyal) e Advanced Filler (Radiesse - idrossiapatite, Sculptra - acido polilattico, Ellansè - Polycaprolactone); Filler per ridefinire o volumizzarele labbra con le tecniche più avanzate sia con che senza cannula; Fili Silhouette Soft (fili di sospensione e trazione); Dermaroller-Skin Needling; Biostimolazione cutanea con acido Ialuronico non reticolato; Oralift dispositivo intraorale per il ringiovanimento facciale; Needle shaping e autotrapianto di fili di collagene eseguito secondo la tecnica del Prof G.Fippi.UbicazioneLa sede dello studio diretto dal Dott. Massimo Rota si trova ad Alessandria, anche se vanta un'altra sede operativa a Voghera, nella Provincia di Pavia.Lo Studio di Medicina Dentale & Estetica del Dr. Rota è a disposizione per consulenze e terapie.

Alessandria (Città) Alessandria

Centro Medico Tuzza

Centro Medico Tuzza

11 raccomandazioni

Il Centro Medico Tuzza è una clinica specializzata in odontoiatria, trattamenti di medicina estetica, dietologia, detrmatologia e chirurgia plastica dove passione e impegno nella cura dentaria ed estetica sono frutto del costante aggiornamento per ottenere i migliori risultati clinici. Il Centro Medico Tuzza si avvale di uno staff altamente qualificato che sa come mettere a proprio agio il paziente, consigliandolo a seconda delle sue esigenze e tutto questo in un ambiente fornito di una sala chirurgica all'avanguardia.SpecializzazioniIl Dr. Paolo Tuzza è il titolare della clinica, nonchè il supervisore di tutte le prestazioni eseguite dal resto del personale. Laureato presso l'Università di Torino, si occupa di tutte le branche odontoiatriche.Il Dr. Luca Scrimali è, invece, uno specialista di chirurgia plastica che insieme alla Dr.ssa Fabrizia Polastri e al Dr.Kiran Degano, specializzati in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica effettuano visite specialistiche nel campo della chirurgia estetica e della medicina estetica. Il centro offre anche trattamenti di medicina estetica ad opera della Dr.ssa Beatrice Antognellini. Il Dr. Davide Loqui si occupa di dermatologia e la Dr.ssa Annamaria Marzullo è la dietista del centro.UbicazioneIl Centro Medico Tuzza si trova a San Carlo Canavese (Torino).

San Carlo Canavese Torino

Studio Dentistico Dr Daniele Rizzo

Studio Dentistico Dr Daniele Rizzo

10 raccomandazioni

Lo Studio Dentistico del Dr Daniele Rizzo si trova a Palermo. Si tratta di un centro specialistico, che nel corso degli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per l'intero settore. Grazie alla disponibilità di un personale esperto ed altamente qualificato, coordinato e guidato dal dottor Daniele Rizzo, il centro è in grado di fornire prestazioni superiori. Lo Studio Dentistico del Dr Daniele Rizzo è dotato di tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato, attrezzature innovative, unite ai prodotti più sicuri ed efficaci, che garantiscono al paziente risultati concreti, in tempi rapidi. Lo Studio Dentistico del Dr Daniele Rizzo esegue qualsiasi tipologia di trattamento e servizio nell'ambito dell'odontoiatria, tra cui endodonzia, impiantologia ed estetica dentale. Il tutto svolto con professionalità e amabilità.

Palermo (Città) Palermo

Pubblicità