Intervento Falloplastica di Ingrossamento Littara. Esperienza diretta!

Trattamento eseguito
Valerio312
9 gen 2019

Sono stato operato da Littara, ho eseguito solo l'ingrossamento del pene, costo intorno a 5500 euro. Soldi buttati! A distanza di 2 mesi il grasso si è riassorbito completamente! Ho scritto al dottore che è stato molto evasivo, invitandomi a effettuare un refill al costo di 2000e. Spiegandomi che una parte del grasso può riassorbirsi, come se fossi stupido e non lo sapessi. Ma qui non si parla di una parte, ma di Tutto il grasso iniettato ed ho avuto conferma sia da mie misurazioni pre e post intervento, che da un altro urologo specializzato. Quindi ha cercato di rigirarsela a suo modo, cercando di spillarmi altri soldi! Inoltre, Il personale medico, nella clinica Versilia Surgery, non mi è sembrato preparato, dato che non riuscivano neanche a sedarmi, mi hanno bucato numerose volte ( ciò ha comportato dolore, aumento tensione pre-intervento e successivi ematomi sul braccio)

Non consiserando che gli ematomi, post liposuzione per prelevare il grasso necessario all'intervento di ingrossamento del pene, non si sono riassorbiti in 10gg come assicurato dal dott. Littara, ma in ben 2 mesi! Creando non pochi disagi durante i rapporti, nello spiegare il perché di quelle "macchie". Conclusione, pene più grosso subito dopo l'intervento, ma inutilizzabile per 30gg. Dopo due mesi grasso completamente riassorbito. Sconsiglio vivamente l'intervento! Buttate solo soldi.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Pol

· Catania (Città)

· 9 gen 2019

Ciao Valerio! Ma il tuo è lipofilling quindi, giusto? Non falloplastica classica? Da quanto ho letto capita spesso che il grasso si arrorba completamente purtroppo! E comunque dicono che non basta una operazione....boh! Ma lui non ti aveva spiegato nulla? Cosa hai intenzione di fare?
Valerio312

·

· 9 gen 2019

Esatto l'intervento di lipofilling!
Si il grasso capita si riassorbi, ma io sono andato dal dott. Littara, perché sul suo sito web e anche di persona mi ha assicurato, più volte, che l'intervento sarebbe stato definitivo!
Il grasso poteva riassorbirsi, ma solo in piccola parte, intorno al 20/30%, in alcuni rari casi fino al 50%, ma non completamente!
Nel caso il grasso si fosse riassorbito in quantità intorno al 50%, era possibile fare un refill al costo di 2000e.
Non mi sarei Mai operato sapendo che l'intervento poteva risultare nullo!
A me il grasso si è riassorbito completamente, pur attenendomi in modo maniacale al protocollo post operatorio.
Non ho soldi da buttare, ne tempo.
Ripeto, mi sono operato perché il dott. Littara più volte mi ha rassicurato sulla durata dei risultati dell'intervento a tempo indeterminato!
Volevo passare ad un'azione legale, ma in questo campo, sono pratiche troppo lunghe e loro saranno sempre ben protetti!
Poi, sinceramente, non conosco nessun avvocato specializzato in questo campo ed in più subentra anche l'imbarazzo di dover spiegare a che tipo di intervento mi sono sottoposto.
Quindi per ora non posso fare nulla, mi è sembrato però più che giusto raccontarvi la mia esperienza. Spero sia d'aiuto.
Ragazzi state attenti e tutelatevi prima di ogni intevento per evitare problemi!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Pol

· Catania (Città)

· 9 gen 2019

Capito... mi spiace parecchio per te! :( È gentile da parte tua averci raccontato tutto nei dettagli. Avevi valutato altre opzioni oltre a questo chirurgo quindi?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Valerio312

·

· 9 gen 2019

Mi è sembrato più che opportuno raccontarvi tutto.
Veramente no, il lipofilling è costoso e dura poco, le iniezioni di acido ialuronico, sono altrettanto costose e creano dislivelli evidenti sull'asta del pene, le protesi in silicone creano dei disagi nelle erezioni, che possono causare l'accorciamento del pene, perché il silicone non si espande! Mentre per l'allungamento, la cicatrice visibile che ti fanno sul pube per sezionare il legamento sospensorio , la vedo realmente anti estetica e difficile da spiegare ad una partner, anche se fosse coperta da peli pubici o da un tatoo.
Non considerando che anche qui ci sono scuole di pensiero, c'è chi dice che si ha un aumento della lunghezza sia in erezione che a riposo, chi invece sostiene che l'aumento sia solo a riposo. E se fosse come in questo secondo caso, quindi sottoporsi all'intervento di falloplastica solo per un aumento di dimensioni a riposo, almeno che in particolari eccezioni, sarebbe abbastanza inutile operarsi, perché il vantaggio sarebbe solo psicologico in spogliatoio.
Ovviamente parlo con cognizione di causa, avendo parlato e conoscendo diversi medici.
Difatti molti di essi sconsigliano vivamente questo tipo di interventi, che possono portare serie problemantiche e peggiorare addirittura la funzionalità e le dimensioni iniziali.
Possono consigliarla se davanti ad un deficit reale di dimensioni, dove il rapporto sessuale può essere compromesso (micropene <7cm).
Pol

· Catania (Città)

· 10 gen 2019

Ma infatti sei stato gentilissimo... Peccato non ci siano soluzioni concrete allora. A volte si pensa si possa risolvere tutto e invece evidentemeno non è cosi, tocca accertarsi. Ascolta.. ma tu hai mai parlato con qualcuno soddisfatto di questo lipofilling? Perché mi piacerebbe capire se a qualcuno funziona (magari con altri chirurghi specializzati) oppure no.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.