Informazioni sul trattamento

L'alitosi è un fastidioso disturbo che si manifesta con l'emissione di odore sgradevole attraverso l'apparato respiratorio e la fonazione. Le cause principali dell'alistosi sono da ricercare in una scarsa o inadeguata igiene orale, nel tabagismo, nella assunzione di alcuni farmaci che possono ridurre la produzione di saliva. A soffrire di bromopnea è un alta percentuale della popolazione, quindi il disturbo è comune e conosciuto dai medici dentisti. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un dentista per apprendere la metodica di una scrupolosa igiene orale ed eventualmente eliminare la placca in eccesso. L'alitosi può essere eliminata o controllata con l'aiuto di esperti professionisti. Contatta con fiducia uno o più centri dentistici e chiedi loro una consulenza per verificare quali sono le soluzioni adatte al tuo caso. 

Durata trattamento
5 - 45 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 - 3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Immediati

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina l'alito cattivo
  • Favorisce una buona igiene orale
  • Aumenta l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e generalmente non ci sono rischi.

Il trattamento

Per trattare l'alitosi la cosa principale é scoprirne la causa: cattive abitudini alimentari, malattie o scarsa igiene orale, etc. In base all'origine quindi il medico adatto sceglierá il trattamento più indicato tra: pastiglie per eliminare l'odore dal dorso della lingua, trattamento con Triclosan, sciaqui con colluttorio a base di clorexidina, amonio, perossido di idrogeno, enzimi antibatterici, alcool, diossido di cloro, xilitolo o fluoro.

Dopo il trattamento

In base al trattamento eseguito potranno rendersi necessari diversi accorgimenti raccomandati dal medico, sicuramente una buona igiene orale.

Controindicazioni

In base al trattamento scelto verrá valutata la storia del paziente.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Alitosi, non so come curarla
Mas_9189 · 15 gen 2018

Ho cominciato a curare il mio [problema di alitosi](/alitosi) da un destista,con dei trattamenti basilari, tartrasi, carie. Al giorno d’oggi non è cambiato nulla e di conseguenza non so come comportarmi adesso. Mi rendo conto che è un problema diffuso e a quanto pare non esistono trattamenti sicuri e precisi...

Vorrei diagnosticare il problema che causa il mio [alito cattivo](/alitosi), non so a chi rivolgermi. Penso che la causa di tutto sia la mia lingua. È un problema imbarazzante e vorrei risolverlo il più presto possibile. Se qualcuno è disposto a condividere la propria storia e raccontarmi cosa ha fatto in una situazione simile, gli sarei grato!

E' da qualche anno che ne soffro, insistentemente. Sono stata dal dentista e dall'otorino ma, non ho mai fatto nulla nello specifico. Inutile dire che è un disagio incredibile......Io vivo a Fiumicino e vorrei trovare qualche medico specialista che sappia come risolvere il mio problema che non mi permette di vivere tranquillamente. Grazie!

Problema alitosi assolutamente non risolto con il dentista che ho conosciuto attraverso il vostro sito, ma di recensioni negative non ne metto mai a prescindere ;-) Avere ulteriori informazioni in merito a questo problema non mi dispiacerebbe affatto, quindi sono aperto ad altre possibili soluzioni. Il dentista mi ha fatto una pulizia generale e 4 otturazioni...Inoltre mi ha consigliato di spazzolare i denti in un certo modo per 3 volte al giorno, usare il filo interdentale, il puliscilingua e un collutorio specifico. Alla fine ha concluso che il problema poteva derivare dalla gola e che quindi serviva una visita più approfondita da un otorino. Comunque, anche se non è riuscito ad eliminare la mia alitosi, mi sono trovato molto bene con questo dentista. Adesso ho fissato un appuntamento con un otorino laringoiatra presso una struttura ospedaliera e vediamo un pò cosa mi dirà lui.

Capire come risolvere l'alitosi
Mar_9108 · 24 lug 2017

Sono stato "trattato" da uno studio odontostomatologico di brescia, molto cortese ed efficiente il medico (dotto. Davo) per la cura della mia alitosi. Mi ha sottoposto a trattamenti di curettaggio alle gengive che li per li hanno portato buoni benefici alla mia alitosi (effettivamente avevo gengive molto infiammate e facili a sanguinare, e cio' comportava un peggioramento dell'alito) ma poi ...la situazione e' tornata come prima. Mi sono rivolto a un bravissimo e molto quotato internista ed esperto in gastroenterologia (dottor Gianpiero Aimo): m ha visitato bene, secondo lui non avevo problemi di reflusso ne' digestivi di altro tipo. Mi ha prescritto pero' come prova per un mese e mezzo pastiglie di Domperidone (antireflusso) ; se la situazione non migliorava mi consigliava la visita otorinolaringoiatrica. Temevo che tutti i dottori volessero solo guadagnarci senza aiutarmi a risolvere il mio problema. La situazione comunque non migliorava; sono andato da un bravo otorino. Visita approfondita, ha escluso patologie clinicamente o endoscopicamente evidenziabili, nessun segno di affezione catarrale naso-sinusale, che potevano costituire concausa di alito cattivo. Quindi....sono qua...ancora alla ricerca di qualche specialista, ma VERAMENTE SPECIALISTA DI ALITOSI, che potrebbe darmi una mano. Ho girato molto, come si vede...sono stato anche da un odontoiatra consigliato dal portale (di cui per privacy e riservatezza taccio il nome e il cognome) che mi sembrava solo interessato solo alla parcella che al mio reale problema. Pensi che appena entrato nel suo studio ha cominciato a chiedermi numeri di Carte di credito, se preferivo mezzi di pagamento come bancomat o assegni...ma si puo'???!!! Dovevo ancora aprire la bocca ed esporre il problema..pazzesco.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Alitosi...non ne posso piú!!!
Disperata · Fiumicino
Disperata 7 24 apr 2017
7 24 apr 2017
Che fare e da chi andare per l’alitosi
Airwhale · Maranello
Airwhale 4 14 nov 2016
4 14 nov 2016
Qualcosa per il cattivo alito?!
Stella93 · Milano (Città)
Stella93 4 25 ott 2016
4 25 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte

20% di sconto da Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Sconto permanente

Salerno (Città) / Salerno

Sconto web -20%

20% attraverso Guidaestetica.it

Cemed centro medico polispecialistico chirurgico e dentale

Sconto permanente

Siracusa (Città) / Siracusa

Sconto web -20%

5% attraverso Guidaestetica.it

San Carlo Istituto Clinico

Sconto permanente

2 sedi in Milano, Varese

Sconto web -5%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, soffro di alitosi da moltissimo tempo ormai, ho provato a rivolgermi da dei dentisti ma i trattamenti che mi hanno proposto non hanno dato i risultati che speravo... potrebbe essere collegato a qualcosa che dipende dalla digestione??

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

la maggior parte delle cause sono di origine dentale ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Soluzioni efficaci contro alitosi Basky
Membro Plus
· 10 lug 2018

Salve, cerco soluzioni efficaci contro l'alitosi, faccio sciacqui con il colluttorio e uso regolarmente spazzoline elettrico e idrogetto per mantenere la bocca più fresca che posso, eppure ocntinuo a soffrire di alitosi. Da cosa dipende? Ci sono soluzioni?

Ne discuta in corso di visita cl suo dentista Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Rimedi per alitosi Madamino · 21 giu 2018

Salve, ultimamente soffro di alitosi, non capisco perchè dato che non mi era assolutmanete mai successo prima e faccio molta attenzione al mio igiene orale!! Cosa si può fare per risolvere questo imarazzante problema? Grazieee!!

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

La bocca è la prima parte dell’app digerente se non ha problemi dentari di rivolgaad un Gastroenterologo ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
I rimedi contro l'alitosi

I rimedi contro l'alitosi

È indispensabile mantenere una buona igiene orale che può ridurre significativamente il problema.

Guidaestetica.it  · 2 mar 2018
Alitosi: a quale specialista mi rivolgo?

Alitosi: a quale specialista mi rivolgo?

Secondo alcune stime, potrebbe soffrire di alitosi ben il 50% della popolazione mondiale. Ma se siamo seriamente affetti da questo...

Guidaestetica.it  · 3 giu 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

27 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Cemed centro medico polispecialistico chirurgico e dentale

Cemed centro medico polispecialistico chirurgico e dentale

Cemed Centro medico polispecialistico chirurgico e dentale nasce nel 2015 con l'obbiettivo di soddisfare la salute del paziente. All'interno del centro vi sono consulenti specialisti in varie branche della medicina, oltre che figure di rilevanza internazionale della Chirurgia Maxillo-Facciale, come il Dott Marasco, e della Chirurgia Plastica come il Prof. Preis di Milano.Il Dr. Marasco si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Udine diretta dal Prof. Politi. Ha incentrato la sua formazione scientifico-culturale sullo studio della diagnosi e terapia delle malattie oncologiche del cavo orale; sulla diagnosi e cura delle atrofie maxillo-mandibolari ed in particolare sulla piccola e grande chirurgia ricostruttiva dei mascellari (innesti ossei, osteodistrazione); sullo studio delle dismorfosi dentofacciali acquisite, sui traumi cranio-facciali, Sulla Chirurgia e Medicina Estetica del Volto.Specializzato in Chirurgia Plastica, il Prof. Franz Baruffaldi Preis ha esercitato per un lungo periodo come ricercatore presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano. Attualmente è professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica. Il Prof. Franz Baruffaldi Preis è un chirurgo plastico di fama internazionale, presente in numerosi Programmi TV su Sky, RAI e Mediaset che opera da più di 30 anni nel campo della chirurgia estetica. Serio, cortese e affabile vede ogni intervento come una sfida personale.SpecializzazioniIn Cemed Centro medico polispecialistico chirurgico e dentale il paziente può essere seguito da un'equipe di specialisti miltidisciplinare. La grande esperienza clinica e nella ricerca, la multidisciplinarietà del centro con la presenza di chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastica, odontoiatria, psicologia, terapia nutrizionale, dermatologia sono i punti di forza della struttura.UbicazioneCemed - Centro medico polispecialistico chirurgico e dentale si trova a Siracusa.

Siracusa (Città) Siracusa

San Carlo Istituto Clinico

San Carlo Istituto Clinico

10 raccomandazioni

L'Istituto Clinico San Carlo è un'organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all'avanguardia.Oggi in San Carlo operano con continuità oltre 40 medici specialisti che si avvalgono di un'organizzazione attenta e disponibile, orientata da sempre ad accogliere i bisogni dei pazienti.Entrare in San Carlo significa trovare un'organizzazione moderna attenta alle proprie esigenze.La professionalitàSan Carlo Istituto Clinico nasce dall'esperienza oculistica di Charming Italia.Nell'ultimo periodo l'Istituto Clinico San Carlo è diventato un vero e proprio polo di aggregazione per professionisti altamente specializzati che intendono operare con alti standard di qualità nel territorio.La struttura, in costante rinnovamento, si avvale di una moderna sala operatoria dedicata a interventi di chirurgia polispecialistica mini invasiva, che si effettuano in regime ambulatoriale e di Day Surgery, a ciclo di ricovero diurno.www.sancarloistitutoclinico.it

Busto Arsizio Varese

Trattamenti correlati

Pubblicità