Dopo il primo parto la mia vita era diventata un incubo... Non potevo prendere in braccio mio figlio, non potevo fare nulla. Avevo uno sventramento e un'ernia ombelicale. Ho avuto un altro bambino e poi è arrivato il momento dell'intervento... La mia paura più grossa erano i tempi di ripresa post intervento. I dolori dopo l'intervento sono sopportabili, la ripresa a camminare avviene tra la seconda e la terza giornata. La cosa lunga e un po' fastidiosa è la gestione delle ferita, non guarisce molto in fretta e gestirla a casa non è facilissimo. Ma quando tolgo la fascia è come fare un salto nel passato. Addome piatto. Meno fatica a fare lunghe camminate. Un guadagno su tutto.
12 commenti

Ho 36 anni. Dopo un problema di ipotiroidismo letteralmente esploso in un mese, sono ingrassato tantissimo! Ora con dieta ed esercizio fisico ho perso quasi 10 kg ma devo impegnarmi ancora per ridurre il grasso viscerale che rende sporgente la parte alta dell'addome. Il Dott. che ho contattato tramite Guidaestetica.it è stato cortese e paziente nello spiegarmi il problema e per impostare un cammino che con l'aiuto di un endocrinologo mi porterà ad un ulteriore dimagrimento per poter ottenere il massimo beneficio dalla futura addominoplastica!

27 commenti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista" Mi ha trattata come una persona, non un qualcosa da tagliare e cucire, mi ha dedicato oltre un'ora del suo tempo, mi ha visitata con minuzia, mi ha spiegato tutti i dettagli del pre e post intervento ed ha risposto a tutte le mie domande...anche le più assurde Il giorno dell'operazione mi ha tranquillizzata e mi sono sentita al sicuro. Durante la degenza in clinica (Villalba Bologna) è passato più volte a salutarmi ed a vedere come stavo. Sono stata operata il 1 marzo ed ho già fatto il primo controllo IL MIO OMBELICO E' BELLISSIMOOOO Le cicatrici stanno guarendo!! una nota di merito alla sua assistente Simona che, oltre ad essere professionale in modo impeccabile (Mi ha supportato durante tutto il percorso) ha un lato umano ed una pazienza infinita... La competenza e l'umanità, oltre alla professionalità ovvio, sono le carti vincenti di questo staff

12 commenti

Sono un ragazzo di 22 anni ormai ex obeso. Pesavo all'incirca 113 chili non ce la facevo più. Così ho pensato di dimigrare e posso dire di esserci riuscito. Ora peso 74 chili e' pratico sport cui Bodybilder. Il mio fisico e' migliorato tantissimo anzi non credevo che potessi riuscirlo a modificarlo così tanto solo che aimè un po' di pelle in eccesso sull'addome e' rimasta ma non tantissima quindi cerco consigli da Voi grazie mille :)

5 commenti