Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
15-50 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
3-4 giorni
Effetti
30 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • I trattamenti consentono di recuperare una pelle liscia
  • Riducono e eliminano le smagliature
  • Non sono invasivi

Risultati attesi e rischi

Nella maggior parte dei trattamenti i risultati si apprezzano dopo alcune settimane. Riguardo ai rischi, dipendono dal trattamento. Con il laser possono insorgere rossori e esiste il rischio di bruciature così come iperpigmentazione. Nel caso della dermoabrasione potrebbero apparire irritazioni e infezioni. Se il trattamento non viene eseguito correttamente potrebbe verificarsi la perforazione della pelle.

Il trattamento

I trattamenti più comuni sono il Laser Fraxel e la Dermoabrasione. Il primo consiste nella stimolazione della produzione di collagene ed elastina in modo da riattivare la produzione cellulare, per cui nuovo derma. Nella zona da trattare con il laser viene applicata una crema anestetica. La dermoabrasione consiste invece in un peeling a cui seguirá l'iniezione di principi attivi per favorire la circolazione e la vasodilatazione. Alla fine del trattamento il medico realizzerá un piccolo drenaggio linfatico per eliminare i residui generati e appliccherá una crema per riequilibrare la pelle.

Dopo il trattamento

I pazienti che hanno scelto il laser dovranno trattare la zona con creme rigeneranti dopo le sessioni in modo da aiutare il derma a produrre collagene ed elastina per generare pelle nuova. Dopo una settimana potrebbero insorgere arrossamento, scurimento e spellamento. Il paziente potrá seguire la sua normale routine. Nel caso invece della dermoabrasione si dovranno usare creme per aiutare la rigenerazione della pelle; si dovrá evitare l'esposizione al sole e per alcune settimane bisognerá prestare attenzione alle attivitá quotidiane, potrebbero insorgere rossori nelle pelli sensibili o a causa dell'esposizione ad agenti metereologici irritanti.

Controindicazioni

I trattamenti non si raccomandano alle donne in gravidanza o che stanno allattando. Non sono indicati neanche nelle persone con problemi di pelle, tipo abrasioni, bruciature, tumori della pelle, cheloidi, etc. Come per tutti i trattamenti il medico dovrá valutare i casi in cui i pazienti presentino problemi circolatori, sistemici e cardiovascolari. Il laser Fraxel è controindicato nei casi di pazienti fotosensibili.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Dopo più gravidanze mi sono rimaste molte smagliature un po ovunque. Addome, fianchi, interno ed esterno coscia . Un incubo! Dopo varie ricerche ho deciso di affidarmi al sistema di biodermogenesi. Ho contattato loro sul sito e mi hanno dato i riferimenti del centro autorizzato più vicino casa. Dopo aver effettuato la prima prova gratuita, che serve a ben poco a capire, ho deciso di iniziare. Anche perché l unica alternativa era il laser e molte persone mi avevano detto che con loro non aveva funzionato...quindi mi rimaneva poca scelta. In più questo trattamento ha anche un forte potere rassodante e unire le due cose non mi dispiaceva. Inizio....è un trattamento che va effettuato con costanza. Un ciclo dura venti sedute circa da ripetere tre volte a settimana le prime dieci sedute e due volte a sett. Le successive quindi circa otto settimane. La seduta dura circa quaranta minuti. Si trattano solo piccole zone. Io ad esempio ho dovuto fare un ciclo per l interno coscia e un ciclo per la "gamba alta". 16 settimane. E il centro più vicino a casa mia é a trenta minuti di macchina..ma è talmente il disagio di avere questi segni orribili che mi sono sacrificata..devi mettere una crema che ti danno loro tutte le sere...e non fare assolutamente nient'altro sulla pelle durante questo periodo. A parte una lampada a settimana circa dalla quinta seduta in poi. Insomma...ho fatto tutto con costanza attenzione e dedizione. Spendendo molto di tempo. Soldi e pazienza...risultato!? Mediocre. ..un lieve miglioramento c'è ed effettivamente le smagliature si abbronzano e la pelle all interno perde la lucidità. . buono il rassodamento della pelle. Ma la delusione c'è. Non nascondo che da tutte le esperienze che loro pubblicano sul loro sito e che i medici presentano speravo e mi aspettavo di meglio soprattutto per quanto riguarda il riempimento della smagliature. Tanto che credo di voler contattare il medico che ha Contribuito a creare questa metodologia per farmi vedere. Ho anche provato con un altra zona per cercare di vedere se cambiava il risultato con smagliature meno profonde..risultato uguale. Io inoltre non ho smagliature molto vecchie si parla di tre anni fa e ho poco più di trent'anni. Finirò per provare il laser ...perché non voglio arrendermi. Se avete consigli. ..le prime due foto sono il prima e le due successive il dopo. L ultima si vede male se vi interessa ne metterò di migliori. Spero la mia esperienza possa esservi utile. Dimenticavo il costo varia in base al centro io ho speso 60 a seduta perché ho fatto dei pacchetti altrimenti so che variano fra i 60 e i 120 a seduta.
20 commenti

Avevo queste smagliature un po' antiestetiche sui glutei e le odiavo da morire.... soprattutto naturalmente al mare con il costume. La mia paura è che questo trattamento fosse un po' della luce negli occhi... nel senso che pensavo non funzionasse realmente. Per ora ho fatto solo 2 sedute ma i risultati sono ben visibili... già mi sento più a mio agio in intimo o costume. Naturalmente ogni caso è a sè e soprattutto ogni caso è più grave o meno grave. Io penso di essere stata nella fase intermedia di gravità ed estensione delle smagliature... c'era sicuramente di peggio ma anche di meglio. Quindi consiglio comunque a chiunque di provare.... perché se funziona anche x il vostro caso vi cambia la vita.

5 commenti

Io ho 21 anni e due anni fa a seguito di un tuffo da degli scogli piuttosto alti ho riportato 2 ferite sullo zigomo all'inizio non mi destava molta noia cioe sapevo che sarebbero scomparsi ma andando avanti si attenuavano ma non sparivano ovviamente del tutto siccome erano cicatrici. Nulla di impressionante sono dei taglietti che non si vedono subito ti devi un po soffermare ma la cosa che mi da fastidio e che in contraluce si vedono e mi arrecano un po di imbarazzo diciamo che non ne vado sempre fiero anche perche senza ero molto piu sicuro fi me non che ora non lo sia ma questo piccolo inestetismo mina un po la mia autostima. Vorrei sottopormi al trattamento microchirurgico siccome informandomi ho visto che e molto usato per parti dove le cicatrici possono dare fastidio come il viso, in pratica si fa un vero e proprio micromosaico prelevando millimetrici tasselli di tessuto sano per poi essere messi dove e stato precedentemente rimosso il tassello di tessuto cicatriziale e quindi poi successivamente dopo la completa guarigione il colorito sarà uniforme e la cicatrice non risulterà piu come tale; e come se la cicatrice venga eliminata gradulalmente con tessuto sano senza la formazione di esiti cicatriziali viste le dimensioni estremamente piccole dell'innesto. Dopo tutto cio vi do un consiglio camminate sempre a testa alta ci sono cose ben piu gravi queste sono scemate che la società ci impone quello di essere sempre perfetti e senza difetti solo le star con tutti soldi che hanno possono sempre essere perfetti ciao :)

4 commenti

Ho quasi sempre avuto un fisico asciutto e minuto, dico quasi sempre perché c'è stato un periodo, 4 anni fa, in cui in seguito ad una forte depressione ho avuto anche un forte ingrassamento, e da un fisichino che arrivava a 45 chili massimi sono passata a pesarne 75, che ho immediatamente perso, e il tutto in un solo anno. Lo choc per la mia pelle è stato così forte che sono disseminata di smagliature profonde e scavate su braccia e interno-coscia, ed ho molta pelle in più. Faccio molto sport con la speranza di riempire i miei arti ormai da 4 anni, e ora sono magra come lo ero prima di ingrassare, ma la pelle... non mi piace. I risultati non sono quelli sperati ed è molto che non mi riconosco più allo specchio. Vorrei quindi sottopormi ad un intervento di mini brachioplastica e di lifting alle cosce.

2 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Eliminare le smagliature
Giovi3 · Roma (Città)
Giovi3 4 Oggi 17:20
4 Oggi 17:20
4 21 dic 2016
3 12 dic 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei sapere più o meno quanto mi verrebbe a costare X un trattamento smagliature rosse

Biosphera Med

8 feb 2017

Miglior risposta

Gentile Rosa, può ottenere un miglioramento con un protocollo di biostimolazione e carbossiterapia; serve una valutazione diretta. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Qualche trattamento per ridurre le smagliature causate dal parto? Sono localizzate nella zona addominale e sui glutei Grazie

Miglior risposta

Gentile paziente, esistono solo rimedi parziali. Infiltrazioni di vitamine e/o ozono per ottenere un progressivo miglioramento nel trofismo dei tessuti e sedute laser per camuffare il più possibile l'inestetismo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Ho sentito parlare bene di entrambi i trattamenti, ma vorrei un parere medico per capire come posso migliorare quest'inestetismo...se devo fare sedute col laser o con la biodermogenesi... o tutte e due??? E i prezzi in maniera orientativa a seduta quali sarebbero? Grazie

Biosphera Med

5 nov 2016

Miglior risposta

Gentile Laura, prima di valutare il laser le consiglio una valutazione delle sue smagliature presso un centro medico che utilizzi carbossiterapia; risultati spesso soddisfacenti e meno invasivi. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
E tu...

E tu..."Loves your lines"?

Il problema delle smagliature tra "Love your lines" e tutti i metodi per combatterle

Guidaestetica.it  · 28 mag 2016 Leggi di più
I vantaggi della biodermogenesi

I vantaggi della biodermogenesi

Eliminare le smagliature con la rigenerazione di un nuovo tessuto si puó...con la biodermogenesi

Guidaestetica.it  · 23 mag 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

16 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Dott. Gino Luca Pagni

18 raccomandazioni

Il Dott. Gino Luca Pagni è un medico estetico con titolo di Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica e diploma di Esperto e consulente in Medicina estetica. Socio aderente SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica) e Fellow dell'ASLMS (American Society for Laser Medicine and Surgery). È iscritto all'Ordine dei Medici di Lucca, città nella quale svolge la sua attività oltre che a Marina di Pietrasanta in Versilia. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi in Italia ed all'estero.Offre al paziente tutta la serietà e la professionalità che ha acquisito negli anni, dedicandosi con passione alla scienza medica eseguendo procedure sicure ed affidabili per conseguire risultati naturali. Unico medico in Toscana ad utilizzare "Zerona", laser a bassa energia non invasivo che agisce dall'esterno promuovendo lo svuotamento degli adipociti ed il rimodellamento corporeo.Il Dott. Gino Luca Pagni è specializzato in trattamenti non invasivi di ringiovanimento globale del volto, rimodellamento del corpo non invasivo con Zerona, chirurgia del seno, trattamenti laser per rimozione tatuaggi, rimozione capillari ed angiomi, trattamento cellulite, epilazione permanente, carbossiterapia, ossigeno iperbarico intraceuticals, fotoringiovamento, thermage, lipolaser, soft-restoration, iniezioni di botulino e dermal filler.

Altopascio Lucca