Ciao, mi chiamo Chiara, ho 22 anni e un mese fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica. Oltre che avere sempre provato un grande disagio a causa dell'aspetto del mio naso, avevo anche il setto deviato e conseguenti problemi di respirazione. Mi sono decisa quindi a risolvere entrambi i problemi con un'unica operazione. Le preoccupazioni erano molte ma seguendo il consiglio di alcune persone mi sono rivolta al dottor Vittorio Amedeo Cavarzerani, un chirurgo con una notevole esperienza alle spalle, che ha saputo tranquillizzarmi e seguirmi prima, durante e dopo l'intervento con molta professionalità, pazienza e dedizione. Sono stata operata in una clinica privata a Trieste , l'operazione è durata un paio di ore e nel post operatorio non ho provato dolore ma avevo solo un po' di gonfiore sul viso, lividi sugli occhi e fastidi legati ai tamponi (che ho tenuto 3 giorni). Il Dottore mi ha chiamata più volte durante quei giorni per avere la certezza che stessi bene. Dopo aver tolto i tamponi ho respirato benissimo fin da subito. Sono molto felice sia di aver risolto i problemi di respirazione, sia del risultato estetico anche se il medico mi ha confermato che bisogna dare tempo al naso di sgonfiarsi e che per il risultato definitivo ci vorranno alcuni mesi. È incredibile come un intervento così "piccolo" possa cambiare totalmente la vita visto che mi ha dato sia la possibilità di respirare in modo corretto e migliorare la salute, sia di potermi finalmente piacere e di potermi sentire a mio agio con me stessa e con gli altri. Le prime foto sono state scattate dopo 15 giorni dall'intervento, mentre le altre risalgono ad alcuni giorni dopo aver tolto i tutti i cerotti . Sono disponibile a rispondere ad eventuali altre domande o curiosità.
13 commenti
Sono una ragazza di 20 anni e vengo da Pordenone. da sempre ho desiderato cambiare il mio naso. Da piccola venivo presa in giro e un gruppo di ragazzi ha addirittura disegnato un cartellone con la caricatura del mio viso di profilo. l' anno scorso ho deciso che avrei voluto fare una visita a seguito anche a dei problemi di respirazione e a causa di raffreddori che mi duravano mesi e mesi. Con la mia famiglia abbiamo deciso che mi sarei operata solo in caso di un problema di salute. Poiché riscontrata una deviazione importante di entrambi i setti abbiamo iniziato questa procedura. Ho scelto il dottor Cavarzerani (Sacile) in quanto molti medici, e amici ce ne avevano parlato bene, mai un opinione negativa, incluso quelle di alcuni suoi pazienti. L'operazione è andata bene, il personale mi ha messo a mio agio e tranquillizzata. Il dottore ha ascoltato i miei desideri per la questione estetica ed insieme abbiamo capito quale fosse la soluzione migliore. Dopo l'operazione mi ha chiamato ogni giorno per sapere come stavo. Ho avuto solo due piccoli lividi sotto gli occhi e nessun dolore a parte alcuni fastidi. ora è passata una settimana e mezza dall'intervento e sono felicissima. Consiglio a tutti il dottor Cavarzerani per la sua professionalità, passione, precisione, competenza e gentilezza. Sono disponibile per qualsiasi ulteriore informazione o curiosità. le prime due foto sono state scattate appena tolto il gesso mentre le altre due quando mi ha rimesso dei cerotti contenitivi.
5 commenti

Sono stata operata dal Prof. Mattioli al Pcm di Modena il 18 aprile 2016 per una rinosettoplastica funzionale ed estetica. Avevo un naso importante con insufficienza respiratoria nasale. Tengo a precisare che il Prof. non usa tamponi nasali. Il postoperatorio é stato completamente indolore. Molto contenta del risultato il Prof. Ha mantenuto l'armonia dei lineamenti del mio viso senza stravolgere il volto. Ho fatto varie visite da altri professionisti, ma é l' unico che mi ha dato fiducia e tranquillità per la calma, professionalità e precisione con cui mi ha spiegato come sarebbe stato il mio naso e del come funziona il naso e dell'importanza che ha come funzionalità. Credo che sia uno dei professionisti migliori sia per gli anni di esperienza e per la dedizione che ha per il suo lavoro. PRECISO-CAPACE-CALMO-UMANO. Ringrazio anche tutto lo staff del Pcm di Modena gentili e professionali. Ringrazio anche l'anestesista Maresi. Grazie

17 commenti
erano 25 anni che mi dovevo operare al setto,ma la paura mi ha sempre fatto rinviare l intervento,poi mi sono guardata allo specchio e ho detto: però.dato che ci sei visto che hai un nasino non proprio piccolo perché non compensi cin una rino??? Detto e fatto in un mese ho trovato il chirurgo,scelto il giorno e ora sono feliccima!! Bella e sana :-) .
14 commenti
Mi sono appena sottoposta all'intervento di rinoplastica e devo dire che l'esperienza è stata positiva; l'intevento è avvenuto adAlbenga, in una clinica privata, ed è durato un 'ora in anestesia totale, consigliatami dal medico, anche se c'era la possibilità di scegliere la locale con sedazione, e sono stata dimessa in giornata. Il personale attento e scrupoloso ha reso quest'esperienza più facile del previsto, basti pensare che non ho mai avuto dolore, neanche al risveglio nè durante la convalescenza che è durata 10 giorni. Ma il momento più emozionante è stata la rimozione del tutore, che ha scoperto un naso già molto bello e proporzionato con il volto; dopo un'altra settimana in cui ho dovuto tenere un cerotto color carne, il naso ha rivelato poi tutto il suo splendore e ora sto uscendo tranquillamente di casa e devo dire che la gente che mi conosce mi vede stranamente in forma, ma non ha colto nessun cambiamento. Ammetto che l'esperienza è stata pesante psicologicamente, soprattutto i primi giorni, in cui vedevo il mio viso gonfio e con i lividi e non riuscivo a capire cosa ci celasse sotto le bende, ma è bastato togliere il tutore per capire che il chirurgo aveva interpretato alla lettera le mie esigenze, limitandosi a correggere il difetto (la gobbetta) senza alterare minimante i lineamenti del volto che, anzi, risultano valorizzati e più evidenti. Consiglio, quindi, a chi non accetta il proprio naso, di fare quest'intervento che , pur essendo un pò faticoso dal punto di vista psicologico, se affrontato con convinzione e consapevolezza, cambia davvero la vita in meglio.
12 commenti
Ho sempre desiderato correggere quel difetto che ogni mattina vedevo riflesso nello specchio così circa 6 mesi fa ho deciso di effettuare l'intervento che mi ha reso più sicura di me.
8 commenti
Ho sempre avuto un "profilo importante"; gibbo pronunciato ma dorso del naso dritto e sottile... la situazione è precipitata 4 anni fa quando, in un incidente sportivo, mi hanno rotto il naso. Diagnosi: turbinate sx ipertrofico e setto deviato. Oltre alla perdita di funzionalità il mio naso aveva perso il suo unico pregio, la simmetria! Dopo 4 anni di complessi, paranoie e respirazione limitata mi sono finalmente operata... L'avessi fatto prima! Il chirurgo e il suo team sono stati disponibili e c cordiali. L'intervento è il post operatorio NON sono dolorosi, bisogna solo adattarsi ai normali inconvenienti come tamponi e gesso ma passa tutto in fretta e ne vale la pena! A 3 settimane di distanza, anche se appare ancora un po' gonfio amo già il risultato Assolutamente consigliato.
3 commenti
Mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica completa. Avevo paura, tramite internet ho conosciuto un dottore che sponsorizzava la sua attività e ho fissato un appuntamento. Ho speso più di 7000euro in contanti, 4 ore di anestesia e dopo un anno il livello estetico è da considerarsi poco incisivo. Ho provato a fare anche un filler alle labbra da lui ho speso 400euro e dopo una settimana le labbra sono più piccole di prima. Delusione e rabbia
24 commenti