Davanti a me tanti chirurghi di cagliari, e una scelta da fare. Ritornando a un anno fa cambierei scelta, perche' la rinoplastica che ho effettuato ha dato risultati insoddisfacenti. Il naso e' ritornato come prima, e in piu' mi ritrovo difetti che dovro' correggere con il filler ( visti i costi x un ritocco). Insomma.. molto delusa :(. Mi limito a dire che sono stata operata all ospedale ss trinita'.

8 commenti

Sogno di potermi sistemare il naso rovinato definitivamente da una settoplastica effettuata con il ssn... a parte il disagio estetico lo farei soprattutto per i problemi di salute (apnee notturne, riniti, abuso di vasodilatatori) .. quello che mi frena è purtroppo il discorso economico, perchè da madre single trovo difficile e egoistico pensare a me e magari non poter provvedere ai bisogni di mia figlia .. esitono cliniche che permettono soluzioni di pagamento dilazionate? Sarebbe bello, non credo di essere l'unica in questa situazione ...

4 commenti
Mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica per deviazione del setto nasale ed inoltre per accorciare il mio naso oggettivamente un pó lungo .. il post operatorio è stato tranquillo tranne qualche livido ed ematoma uscitomi sotto gli occhi che ci hanno messo un pó ad andare via.. per cui la mia ripresa sociale è stata lenta..
14 commenti
Buongiorno a tutti. Premesso che non ho nessun problema funzionale, vorrei capire se un intervento di rinoplastica potrebbe essere utile a correggere alcuni difetti. Mi riferisco alla gobba del dorso, le narici larghe e la punta grossa. I difetti si accentuano quando sorrido, le narici si allargano molto, il dorso si incurva, la punta si abbassa leggermente. Trovo che nell'insieme non sia proporzionato al viso e ne accentui la durezza dei tratti. Temo però, vista la conformazione, ci possano dei limiti di "manovra", anche a livello osseo il naso è largo e la pelle sulla punta è un po' spessa. Penso che il naso sarebbe più proporzionato al resto del viso se fosse più sottile, con le narici più strette, non tonde, la punta meno grossolana, più definita e un poco più corta, il dorso leggermente più dritto. Devo però tenere in considerazione il mento squadrato e un po' lungo che di certo non si accompagnerebbe ad un naso troppo piccolo...e forse ne verrebbe accentuato. Finora sono stata da due chirurghi, il secondo ha cercato di dissuadermi suggerendomi un filler alle labbra sottili per "bilanciare" o al massimo il restrigimento di narici e punta per poi valutare in un secondo momento un intervento più completo. Vorrei capire quale tipo di intervento potrebbe fare al mio caso, per quanto si possa dedurre dalle foto. Ringrazio tutti per l'attenzione.
32 commenti
Ho effettuato una rinoplastica a maggio avevo paura di patire dolore dopo L intervento e di metterci tanto per guarire invece nel giro di due settimane sono tornata alla mia vita normale senza prendere mai neanche un antidolorifico!...il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!..sotto tutti i punti di vista
102 commenti
A parte i miei complessi, ma quando vai da un otorino e ti fa una battuta del tipo "come fai a non riuscire a respirare se ci passa un treno" oppure vai da un otorino chirurgo sempre per motivi funzionali e mi consiglia di diminuire il naso perché troppo grosso.. Insomma cerco di pensarci il meno possibile ma questo non aiuta.
2 commenti
Qualche anno fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica, la seconda per la precisione, la prima l'ho fatta a 5 anni a seguito di un brutto incidente che mi ha provocato un principio di setticemia, in quella sede per salvarmi la vita, non tolsero la gobbetta che restó fino al 2012 quando decisi di eliminarla. Mi sono rivolta al dott.Buzzelli di Vasto, che mi ha operata in anestesia totale poiché doveva rimuovere delle vecchie cicatrici interne. Il decorso post operatorio è stato meglio di come lo immaginavo, a parte qualche ematoma, nessun dolore, neppure quando ho tolto i tamponi( davvero molto piccoli). Purtroppo l'intervento mi ha lasciato qualche millimentrica asimmetria che credo correggeró con delle iniezioni di acido ialuronico:)
4 commenti