Ho 44 anni e 4 figli Dopo tanti anni sono riuscita a fare addirittura due interventi.rinoplastica e mastoplastica additiva. da quando ero ragazza non mi piacevano,ma con una famiglia e tante priorità non ero mai riuscita a farli.questa volta ho trovato un centro che facendoli insieme mi faceva anche un buon prezzo,poi il chirurgo mi ha fatto una buona impressione.li ho fatti il 22 e ancora non si vede granché,la punta del naso che era in giù adesso è in su e la gobba non c'è più.il seno è pieno e più grande ovviamente,ho messo delle protesi allergan da 385cc ,volevo una 4 ma non credo di essere arrivata a tanto,il chirurgo non ha voluto esagerare perché avrei avuto un aspetto volgare mi ha detto .non si vede granché per il reggiseno che comprime ,vedrò quando togliero' tutto.devo dire per quanto riguarda il naso dolori non ne ho avuti mentre per il seno è indescivibile .non mi posso muovere e spero che al più presto mi passi un po' di dolore.non vedo l'ora di vedere i risultati

4 commenti
Sono una ragazza di 20 anni e vengo da Pordenone. da sempre ho desiderato cambiare il mio naso. Da piccola venivo presa in giro e un gruppo di ragazzi ha addirittura disegnato un cartellone con la caricatura del mio viso di profilo. l' anno scorso ho deciso che avrei voluto fare una visita a seguito anche a dei problemi di respirazione e a causa di raffreddori che mi duravano mesi e mesi. Con la mia famiglia abbiamo deciso che mi sarei operata solo in caso di un problema di salute. Poiché riscontrata una deviazione importante di entrambi i setti abbiamo iniziato questa procedura. Ho scelto il dottor Cavarzerani (Sacile) in quanto molti medici, e amici ce ne avevano parlato bene, mai un opinione negativa, incluso quelle di alcuni suoi pazienti. L'operazione è andata bene, il personale mi ha messo a mio agio e tranquillizzata. Il dottore ha ascoltato i miei desideri per la questione estetica ed insieme abbiamo capito quale fosse la soluzione migliore. Dopo l'operazione mi ha chiamato ogni giorno per sapere come stavo. Ho avuto solo due piccoli lividi sotto gli occhi e nessun dolore a parte alcuni fastidi. ora è passata una settimana e mezza dall'intervento e sono felicissima. Consiglio a tutti il dottor Cavarzerani per la sua professionalità, passione, precisione, competenza e gentilezza. Sono disponibile per qualsiasi ulteriore informazione o curiosità. le prime due foto sono state scattate appena tolto il gesso mentre le altre due quando mi ha rimesso dei cerotti contenitivi.
5 commenti
Volevo migliorare mio naso da quando ero piccola. È finalmente ho rifatto. Sono molto soddisfatta. Prima di trovare Dott. Malatesta, avevo fatto 5 visite con diversi dottori estetici, non mi convincevano. Dott. Malatesta mi e stato raccomandato da un amico. Ed mi sono fidata subito. Non avevo paura del intervento ero abbastanza pronta per trasformare mio desiderio in realtà. Sono molto contenta del risultato. Vado sempre da Dott. Malatesta anche per le filler già due anni. Per che ho avuto svuotamento nelle zone di zigomi è sotto occhi, da dimagrimento e dieta molto stretta vegana che faccio. Altrimenti non avevo bisogno ancora di filler ;)) Ho anche consigliato Dott. Malatesta a tutte mie amiche ed anche loro sono soddisfatte. Lui usa i filler di alta qualità. Grazie Francesco. Nella foto naso nuovo
2 commenti
Ho sempre desiderato di rifare il naso.. da anni che mi dicevo prima o poi lo farò!!cosi e stato!! Sono 2 settimane dall intervento.. super soddisfatta!! Certo è ancora gonfio ma già mi piace .. oltre ad avere un importante gibbo era anche deviato..e soprattutto nessun dolore!! Ho sofferto per la gola ma non per il naso!!! Zero!!!
57 commenti
Ciao, mi chiamo Chiara, ho 22 anni e un mese fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica. Oltre che avere sempre provato un grande disagio a causa dell'aspetto del mio naso, avevo anche il setto deviato e conseguenti problemi di respirazione. Mi sono decisa quindi a risolvere entrambi i problemi con un'unica operazione. Le preoccupazioni erano molte ma seguendo il consiglio di alcune persone mi sono rivolta al dottor Vittorio Amedeo Cavarzerani, un chirurgo con una notevole esperienza alle spalle, che ha saputo tranquillizzarmi e seguirmi prima, durante e dopo l'intervento con molta professionalità, pazienza e dedizione. Sono stata operata in una clinica privata a Trieste , l'operazione è durata un paio di ore e nel post operatorio non ho provato dolore ma avevo solo un po' di gonfiore sul viso, lividi sugli occhi e fastidi legati ai tamponi (che ho tenuto 3 giorni). Il Dottore mi ha chiamata più volte durante quei giorni per avere la certezza che stessi bene. Dopo aver tolto i tamponi ho respirato benissimo fin da subito. Sono molto felice sia di aver risolto i problemi di respirazione, sia del risultato estetico anche se il medico mi ha confermato che bisogna dare tempo al naso di sgonfiarsi e che per il risultato definitivo ci vorranno alcuni mesi. È incredibile come un intervento così "piccolo" possa cambiare totalmente la vita visto che mi ha dato sia la possibilità di respirare in modo corretto e migliorare la salute, sia di potermi finalmente piacere e di potermi sentire a mio agio con me stessa e con gli altri. Le prime foto sono state scattate dopo 15 giorni dall'intervento, mentre le altre risalgono ad alcuni giorni dopo aver tolto i tutti i cerotti . Sono disponibile a rispondere ad eventuali altre domande o curiosità.
13 commenti
Per anni ho avuto un disagio per colpa del mio naso importante, oggi ho riacquistato autostima e il piacere di piacermi!!! Ho sempre avuto un disagio per colpa del mio naso che si presentava importante. Mi sono sempre nascosta truccandomi molto e pensando che avrei mascherato il mio naso in modo che non si notasse, evitando sguardi di profilo nascondendolo nelle foto, oltre al disagio che provavo di fronte a ragazze con un nasino aggraziato. La rinoplastica ha esaudito il mio desiderio apparire al meglio e piacermi con la voglia di piacere!
17 commenti

Ho eseguito un intervento di rinoplastica circa 30 anni fa, in una clinica di Milano. Il mio problema era la classica orrenda gobba. Avevo 20 anni e siccome all'epoca non esisteva internet ho scelto una clinica servendomi semplicemente delle pagine gialle e valutando andando a parlare di persona. Scelta la clinica feci il colloquio con il promario (dottore russo), molto professionale e seio. Scelta la data dell'intervento tornai a casa aspettando il gande giorno. A meno di una settimana dall'intervento come d'accordo, andai alla clinica per dare il resto dei soldi (5.5 milioni in totale) e completare l'iter burocratico pre intervento. Alla clinica il primario mi avvisò che per la data dell'intervento stabilita lui doveva tornare in Russia per problemi familiari di salute della madre. Mi disse che bastava rimandare solo di pochi giorni, ma per correttezza e rispetto della data stabilita, potevo farmi operare da un collega. L'età non mi aiutò certo a prendere la decisione giuta, e infatti decisi stupidamente per il collega (italiano). Il collega lo vidi il giorno stesso dell'operazione, che quand'ero sul lettino sotto effetto della pre anestesia si avvicinò e mi chiese: come lo facciamo il naso? io risposi semplicemente: faccia lei, ma il meglio possibile. La gobba non c'è più, ok, ma considerata l'operazione (nel senso che già che ero sotto i ferri...facciamo una cosa definitiva e fatta bene), i soldi spesi ecc... speravo in qualcosa di più bello. Alla visita del primo controllo post operazione mi visitò il primario russo. Colsi una strana espressione e io chiesi subito cosa ne pensava del lavoro. Lui, molto professionale disse che non giudica il lavoro dei colleghi, quindi non espresse opinioni negative ma....nemmeno positive. Un no comment. Come dicevo, ora ho un naso senza gobba, ma lungo, sporgente e storto verso sinistra in modo molto evidente: dalla base sopra la bocca alla punta sono almeno 3 centimetri e mezzo, di cui 2cm solo di narici. Il naso è talmente storto e lungo, che nelle mie fotografie prese dal lato sinistro rispetto a quello destro, sembro cambiare quasi i connotati (per l'effetto dell'asimmetria provocata dalla curvatura del naso verso sx). Ora sto valutando un secondo intervento, ma la mia esperienza, più quella recente della mia compagna (lifting facciale con evidenti cicatrici alla base delle orecchie, operata in una nota clinica di Milano da dottori italiani e abbastanza noti nell'ambiente), mi stanno facendo valutare l'estero. Ho amici che si sono operati in cliniche super tecnologiche e allavanguardida in Thailandia e sono rimasti molto soddisfatti. Lavoro pulito e semplicemente perfetto. Serietà ed etica professionale che da noi sembra essere sempre più rara (almeno per esperienza personale). Scusate lo sfogo, ma nonostante gli anni passati, mi chiedo ancora come sarebbe il mio naso adesso se ad operarmi fosse stato il dottore russo.

4 commenti
Raggazza di 26 anni vorrei fare una rinoplastica . Complesso dovuto al naso gobo. Fin da piccola volevo cambiare l aspetto del mio naso gobo e troppo lungo secondo me.Anche se ho tanta pauro visto che prossimo anno mi sposo volevo fare questo intervento cosi mi sento bene con il mio corpo e viso .Grazie ancora aspetto con tanta ansia le risposte .
4 commenti