Ho sempre desiderato correggere quel difetto che ogni mattina vedevo riflesso nello specchio così circa 6 mesi fa ho deciso di effettuare l'intervento che mi ha reso più sicura di me.
10 commenti
A sei anni sono caduta e il mio naso ha subìto un forte trauma. Non me lo sono mai sentito "mio" del tutto. Sei giorni fa ho avuto l'intervento! È andato tutto bene: dalla prima visita con il chirurgo a oggi. Il post operatorio è migliorato di giorno in giorno. Domani toglierò il tutore e tra una settimana i cerotti. Non vedo l'ora di vedere il "mio naso". Ho chiesto una cosa naturale, ma senza il gibbo che si è creato dopo il trauma e un accenno di punta. Non abbiate paura o tentennamenti. Se il vostro naso non vi fa star bene, fate l'intervento.
9 commenti

Il 29 aprile mi sono sottoposta a Milano presso la clinica Villa Letizia ad un intervento di rinoplastica....dopo tanti anni ho preso coraggio..... Ho conosciuto il Dottor Alberto Rossi Todde tramite guida estetica, ho fissato un appuntamento e dopo aver conosciuto il Dottore, persona con grande esperienza alle spalle, di una dolcezza infinita pronto a metterti a tuo agio, mi ha illustrato le varie fasi dell'intervento. Le sue assistenti ti seguono giorno e notte da prima dell'intervento al post operatorio.......Ottimo team!!!! Raccomanderei il Dottor Todde mille volte...e per chi ha qualche dubbio se rifarsi il naso perchè non si piace o altro, vi dico di farlo perchè vi cambia la vita. Zero dolore, solo un leggero fastidio per i tamponi, ma un giorno passa in fretta e non ho sentito nulla nel rimuoverli..... Il post operatorio sta procedendo nei migliori dei modi.

6 commenti
Fin da piccola diciamo da, 12,anni in poi mi chiamavano pinocchio. Ho vissuto in Olanda fino a i miei 24 anni. Sono nata in Belgio da genitori italiani. Mi ricordo che dormivo con lo scotch al naso sperando che crescendo la punta orribile da strega invece di scendere di più saliva in su. Senza parlare della gobba che avevo. Quando avevo 15 anni mi sono presa 3 ginocchiate sul naso.. Mi avevano preso all' improvviso e mi ritrovo al ospedale in Olanda per farmi operare al naso che era deviato. I medici mi hanno tolto allora la gobba e raddrizzato al massimo il naso. Ora mi ritrovo con un naso lungo con la punta in giù senza gobba. Orrende.. E così passavano gli anni di insicurezza... Nonostante tutto ho avuto una adolescenza abbastanza normale... Continuo dormire con lo scotch tirando su la punta. Finché a i miei 22 anni non decido di farmi operare a Rotterdam.. Mi sono fatta un mutuo di 5000 euro che ho pagato in 3 anni. Il resultato subito era fantastico... La mia vita era cambiata.. Ero andata a prendere il mio fidanzato che il quel momento ritornava dal Irak. Ero bella e sicura di me.. Faccio subito delle foto per farmi un book.. Ed ero orgogliosa. Con il tempo tutto cambio' ..nel 2009 il mio naso era diventato asimmetrico. La Ala destra era più alzata di quella sinistra la punta modificata così bella al inizio era diventato un triangolo visibile e i miei amici per prendermi in giro ogni tanto mi chiamavano picchia picchiarello. Nel 2015 vado a Nizza per una seconda rhinoplastia... Il chirurgo mi ha proposto di gonfiare un po' la Ale narina sinistra per far si che diventasse come quella destra e di mettere della cartilagine in più su questa punta troppo visibile. Così decido di farlo. Dopo 8 mesi risultato peggio di prima.. Vado in depressione.. Il chirurgo mi dice che esagero. La cartilagine sulla punta che aveva messo in più cade in giù e forma una punta con una malformazione e la narina gonfiata con acido ialoronico si era sgonfiata già dopo qualche mese... Sono stata male per tanti mesi e rimanevo delle ore davanti allo specchio a studiare il mio naso. Oggi il mio chirurgo ha deciso di farmi un ritocco sulla punta e dunque di togliermi il cartilagine che era caduta e spostata e di fare una deminuzione di cartilagine sulla Ala narina destra invece di gonfiarmi il lato sinistra. Sono a due giorni dall intervento ma so già che il mio naso non sarà mai simmetrico come lo vorrei.. Speriamo solo che la punta sia apposto e rotonda senza malformazioni. Troppo presto per dirvi il risultato finale. Ho 35 anni e ho subito 4 riinoplastiche. Sono stanca.. E delusa...
10 commenti