Ho sempre avuto un "profilo importante"; gibbo pronunciato ma dorso del naso dritto e sottile... la situazione è precipitata 4 anni fa quando, in un incidente sportivo, mi hanno rotto il naso. Diagnosi: turbinate sx ipertrofico e setto deviato. Oltre alla perdita di funzionalità il mio naso aveva perso il suo unico pregio, la simmetria! Dopo 4 anni di complessi, paranoie e respirazione limitata mi sono finalmente operata... L'avessi fatto prima! Il chirurgo e il suo team sono stati disponibili e c cordiali. L'intervento è il post operatorio NON sono dolorosi, bisogna solo adattarsi ai normali inconvenienti come tamponi e gesso ma passa tutto in fretta e ne vale la pena! A 3 settimane di distanza, anche se appare ancora un po' gonfio amo già il risultato Assolutamente consigliato.
3 commenti
Un mese e mezzo fa ho fatto una rinosettoplastica con riduzione dei turbinati. Oltre a risolvere un problema di respirazione (ormai erano anni che non riuscivo più a respirare, tra mal di testa e sinusite cronica non sentivo neanche più gli odori) ho risolto anche un problema estetico che mi affliggeva, avevo una gobbetta laterale e la deviazione del setto era abbastanza visibile. Adesso nonostante sia passato poco piu di un mese posso dire di essere pienamente soddisfatta del risultato! Ho un nasino perfettamente proporzionato al mio viso e il profilo che ho sempre sognato. Per il momento riesco a respirare da una sola narice ma il medico mi ha rassicurata dicendomi che è per via del gonfiore che si assesterà intorno ai sei mesi, quindi sono fiduciosa. Non è stata una passeggiata per quanto riguarda il post operatorio, ma per il risultato ottenuto ne vale sicuramente la pena.
15 commenti
Sono intenzionata a fare una rinoplastica, ho il viso molto piccolo e il mio naso é decisamente sproporzionato. Non ancora ho fatto l'operazione perché non so a quale chirurgo rivolgermi, ció che temo di piú é un risultato finale non soddisfacente. Altro fattore importante che devo considerare é quello economico... Ho chiesto diversi preventivi...alcuni costi sono ragionevoli altri meno... Per questo vorrei un consiglio, magari da chi giá ha fatto la rinoplastica... Grazie
30 commenti
Finalmente ho effettuato l intervento Sono al 13 giorno e posso dire con stupore che non mi aspettavo di non sentire dolore semplicemente un po di fastidio. Ancora il risultato non è definito ma sono molto soddisfatta
147 commenti
Ho effettuato una rinoplastica a maggio avevo paura di patire dolore dopo L intervento e di metterci tanto per guarire invece nel giro di due settimane sono tornata alla mia vita normale senza prendere mai neanche un antidolorifico!...il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!..sotto tutti i punti di vista
102 commenti
Raggazza di 26 anni vorrei fare una rinoplastica . Complesso dovuto al naso gobo. Fin da piccola volevo cambiare l aspetto del mio naso gobo e troppo lungo secondo me.Anche se ho tanta pauro visto che prossimo anno mi sposo volevo fare questo intervento cosi mi sento bene con il mio corpo e viso .Grazie ancora aspetto con tanta ansia le risposte .
4 commenti
Ho sempre desiderato di rifare il naso.. da anni che mi dicevo prima o poi lo farò!!cosi e stato!! Sono 2 settimane dall intervento.. super soddisfatta!! Certo è ancora gonfio ma già mi piace .. oltre ad avere un importante gibbo era anche deviato..e soprattutto nessun dolore!! Ho sofferto per la gola ma non per il naso!!! Zero!!!
57 commenti
Sono una ragazza di 20 anni e vengo da Pordenone. da sempre ho desiderato cambiare il mio naso. Da piccola venivo presa in giro e un gruppo di ragazzi ha addirittura disegnato un cartellone con la caricatura del mio viso di profilo. l' anno scorso ho deciso che avrei voluto fare una visita a seguito anche a dei problemi di respirazione e a causa di raffreddori che mi duravano mesi e mesi. Con la mia famiglia abbiamo deciso che mi sarei operata solo in caso di un problema di salute. Poiché riscontrata una deviazione importante di entrambi i setti abbiamo iniziato questa procedura. Ho scelto il dottor Cavarzerani (Sacile) in quanto molti medici, e amici ce ne avevano parlato bene, mai un opinione negativa, incluso quelle di alcuni suoi pazienti. L'operazione è andata bene, il personale mi ha messo a mio agio e tranquillizzata. Il dottore ha ascoltato i miei desideri per la questione estetica ed insieme abbiamo capito quale fosse la soluzione migliore. Dopo l'operazione mi ha chiamato ogni giorno per sapere come stavo. Ho avuto solo due piccoli lividi sotto gli occhi e nessun dolore a parte alcuni fastidi. ora è passata una settimana e mezza dall'intervento e sono felicissima. Consiglio a tutti il dottor Cavarzerani per la sua professionalità, passione, precisione, competenza e gentilezza. Sono disponibile per qualsiasi ulteriore informazione o curiosità. le prime due foto sono state scattate appena tolto il gesso mentre le altre due quando mi ha rimesso dei cerotti contenitivi.
5 commenti