Salve dottori, vorrei fare un consulto per mia sorella che ha quasi 50 anni, é appena entrata in menopausa e sta subendo dei cambiamenti ormonali legati alla menopausa. tra cui secchezza e prurito vaginale. Con la laserterapia vaginale è possibile eliminare questi sintomi? Grazie

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Per valutare l’entità del suo problema e per saperle rispondere in modo ottimale serve una visita,. Non è detto che debba fare il Laser (il Laser non rivitalizza e tonifica, ma atrofizzando la vagina, la restringe). Con la sola biorivitalizzazione, o con la carbossiterapia, si possono avere risultati soddisfacenti, anche dal punto della sensibilità ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, mi hanno parlato di questo trattamento chiamato Famelift per curare la secchezza vaginale a cui vado soggetta da qualche mese a questa parte. In cosa consiste il trattamento? É efficace per la secchezza vaginale? Oppure che alternative valide ci sono per affrontare il problema? Grazie per rispondere!

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Gentile Baby Lasci perdere Famelift. Provi invece la carbossiterapia. La Carbossiterapia vaginale è una tecnica che utilizza iniezioni localizzate di anidride carbonica sterile secondo la tecnica mesoterapica. E’ stato dimostrato che il trattamento del ringiovanimento vulvovaginale : - permette un netto miglioramento in termini di elasticità e ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Dopo un trattamento con della crema al testosterone al 2% come alla TV tempo fa consigliato dalla famosa Dottoressa Grazottin, mi trovo ora com le labbra esterne della Vulva senza turgore e scurito.Ho smesso questo trattamento perche la vulva si era nei primi sei mesi molto ingrossata, e anche l' effetto con il tempo è molto diminuito. Poi ho smesso del tutto con questa crema che usavo a cicli di 6 mesi per due anni. Ora mi trovo con una Vulva floscia e scura. Ho letto che ci sono dei rimedi con acido ialuronico e con PRC che non ho ben capito cos'è ! Vorrei fare al più presto possibile un trattamento che sia però valido!

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Gentile signora, ma possibile che fate delle cure seguendo le baggianate che si dicono in televisione o cerchiate di curarvi per posta? Ma una visita da un ginecologo o da un dermatologo proprio no? La vulva si è rovinata per l'abuso di pomata al testosterone che si applica in casi particolari e per breve tempo. Il padre Dante diceva:" chi è causa ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Da quando ho partorito soffro di incontinenza urinaria, tipo quando devo starnutire o ballare... mi escono gocce di pipí. Mi hanno consigliato un trattamento vaginale con il laser femilift tanto che ho preso nota del nome. Volevo peró chiedervi conferma se secondo voi funziona davvero. Grazie in anticipo

Gentile paziente, il problema sembra più che altro di natura urologica/ginecologica o ad una lassità della muscolatura del pavimento pelvico. Si rivolga ad un ginecologo o ad un fisiatra specializzato nella riabilitazione della regione pelvica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, ho letto di questo ringiovanimento vaginale Thermiva che si basa sulla radiofrequenza. Vorrei conoscere la vostra opinione al riguardo. Secondo voi il metodo Thermiva é valido?

Gentile paziente, si rivolga al suo ginecologo e richieda tutte le informazioni del caso. Molto dipende, oltre che dalle mani dell'operatore, dalle aspettative del singolo paziente e dalle condizioni di partenza. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Quando faccio la pipí sento un bruciore nella zona vaginale e anche sento dolori quando ho relazioni con mio marito, non so se é per via del clitoride ultrasensibile o che...Ho fatto un pap test e risulta tutto negativo... ho letto del ringiovanimento vaginale laser e vorrei sapere se puó essere una soluzione per me. Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Viviana, la sua sintomatologia fa pensare ad un'infezione delle vie urinarie; le consigliamo esame urine ed eventualmente una visita ginecologica. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Ho letto che il ringiovanimento della vagina tramite laser puó aumentare la gratificazione sessuale. Forse é una frase presa fuori contesto o é stato scritto in maniera superficiale, ma vorrei sapere se é vero. Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, bisognerebbe indagare meglio con l'autore dell'articolo. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, volevo sapere quanto durano i benefici del laser applicato alla zona vaginale e se la loro durata é definitiva. Grazie mille

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile signora, il trattamento laser di ringiovanimento vaginale permette di ripristinare il trofismo dei tessuti che fisiologicamente si riduce con il passare degli anni. Il risultato che si può ottenere dipende dalla sua età e dalla situazione di partenza; in ogni caso non è un trattamento definitivo ma volto a rallentare il normale percorso di ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Da quando sono entrata in menopausa, il mio corpo é cambiato. Da un paio di mesi la vagina é diventata abbastanza secca, una sensazione molto fastidiosa. Inoltre ho un bel prurito. Ho sentito parlare della tecnica col laser. Si potrebbe intervenire in questa zona intima? Come funziona l'intervento? Si svolge in un'unica seduta? E i costi quali sarebbero? Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, consigliate prima delle iniezioni di acido ialuronico libero. A disposizione Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

2 Risposte leggi di più