Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
2-3 giorni
Recupero
7-10 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un'operazione relativamente semplice
  • Le incisioni sono abbastanze piccole (5-10 mm)
  • Si realizza per via laparoscopica
  • Il recupero è abbastanza veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi dopo alcuni giorni e sono duraturi. In alcuni casi può verificarsi sanguinamento, ostruzioni e infezioni e alcuni pazienti lamentano nausea e vomito.

L'intervento

L'intervento si pratica in laparoscopia. Il chirurgo pratica delle piccole incisioni per accedere allo stomaco che viene tagliato e la parte che resta assume la forma di un tubo con una minore capacitá. L'operazione non è reversibile e si produce una minor capienza dello stomaco e un rallentamento del bolo alimentare.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá un riposo di circa 7-10 giorni e poi si potrá riprendere la propria routine quotidiana. Cambierá la dieta che dovrá essere liquida inizialmente e costituita da cibi semi solidi in seguito. Dopo un mese il paziente potrá iniziare la dieta prescritta dal medico con ridotte quantitá di cibo ed evitandone alcune, ad esempio le bevande con gasate.

Controindicazioni

L'operazione è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi cardiovascolari e che soffrono di disordini alimentari o disturbi psicologici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Sono obese da una vita, voglio rieducare il mio stomaco, iniziando con una riduzione (sleeve). Ho sempre desiderato essere magra ma nonostante tutte le diete fatte ho sempre ripreso i kili persi.

11 commenti

Salve a tutti, mi chiamo Eddy,ho 59 anni e sono qui per raccontare la mia esperienza. Nel marzo del 2013,quindi avevo già quasi 56 anni, mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica,per la precisione la sleeve.Da bambina sino ai 7 anni,ne sono testimoni le foto di quel tempo,sono stata una bimba normopeso,poi verso i 10 anni,negli anni dello sviluppo,ho iniziato ad ingrassare. Negli anni a seguire non sono stata obesa ma ero sempre la più cicciotella tra le mie amiche.Fino ad arrivare ai 40 anni in cui la situazione è precipitata ed è stato un continuo e costante aumento di peso,complici una menopausa precoce e il fatto che avessi smesso di fumare,fino ad arrivare a pesare 100 kg.Mille diete,pillole (malefiche) trattamenti di ogni genere che mi facevano perdere momentaneamente peso per poi riacquistarlo con gli interessi.Così ad un'età più che adulta ho preso questa decisione,ho perso 35 kg,sto benissimo e sono strafelice.

36 commenti

Nonostante curi la mia alimentazione e faccia esercizio, non riesco a perdere peso. Mio marito e mio figlio mi stanno incitando affinché realizzi un intervento di chirurgia per ridurre la capacitá dello stomaco, ma io ho paura della sala operatoria e non so che fare. Tuttavia mi han detto che l'intervento di riduzione allo stomaco é abbastanza semplice e che con i metodi di oggi non lasciano neanche cicatrici.

4 commenti

desidero fare questo intervento non solo per una questione di estetica. Ho subito una stabilizzazione della colonna vertebrale con impianto in titanio l4 - s1, purtroppo a causa del mio peso il problema alla colonna sta peggiorando in quanto dovrei perdere almeno 20 kg. ho provato diverse diete seguite da specialisti della nutrizione con scarsissimi risultati e praticando anche dello sport, ma nulla da fare. Ho solo il timore che con il passare del tempo la mia postura della colonna possa peggiorare causando patologie ancor più gravi. grazie

4 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
9 13 mar 2017
6 11 nov 2016
15 9 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho 39 anni alta 1.78 peso 84 chili cerco un dottore disposto a sottopormi a una sleeve gastrectomy. grazie

Gentile paziente, consulti il portale alla ricerca di un professionista nella sua zona. Potrebbe anche rivolgersi al più vicino centro ospedaliero che presti un servizio di chirurgia bariatrica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve mi chiamo Lorena e ho 45 anni,fino ai 30 sono sempre stata normo peso,dopo la prima gravidanza è cambiato tutto,quei 30 in più non sono mai andati via...anzi sono sempre li dopo anni di diete. Oggi peso 83 kg per 163 cm ,soffro di reflusso gastrico ed ernia iatale da scivolamento,con queste credenziali sono una possibile candidata per l'intervento della riduzione dello stomaco?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di recarsi a visita presso un centro specializzato ospedaliero per una attenta valutazione del suo caso. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Rimozione Adipe
12 mag 2015

Rimozione dell'adipe non invasiva

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Alberto Rossi Todde

58 raccomandazioni

Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso gli studi di Riccione, Vigevano, Torino, Arenzano.Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia; presso tali Istituti ha conseguito una delle maggiori esperienze in ambito europeo in chirurgia ricostruttiva dei pazienti affetti da obesità dopo chirurgia bariatrica.I suoi interventi sono rivolti a risolvere in particolare i difetti del viso e del corpo, ponendo cura e sensibilità nel trovare la terapia più adatta per permettere ai suoi pazienti di ritrovare il benessere psicofisico e un'armonia totale interiore ed esteriore. Esegue le tecniche maggiormente innovative sia nell'ambito della medicina estetica operativa che della chirurgia estetica.Tra i trattamenti proposti troviamo:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaChirurgia intimaPlastica dello ZigomoMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGluteoplasticaLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle CosceFillerRinofillerBotulinoDermapenLaser frazionatoUltrasuoni Bassa FrequenzaCarbossiterapiaRadiofrequenzaEpilazione permanente con laser AlessandriteRimozione NeviFoto ringiovanimentoMacchie cutaneeIn fatto di chirurgia plastica meglio chiedere ad un esperto!

Milano (Città) Milano

Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica

83 raccomandazioni

Il Dott. Ernesto Maria Buccheri, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, esegue prime visite di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso medicinaplastica a Roma e a Cassino in un ambiente professionale, elegante e riservato. Presso medicinaplastica il Dott. Ernesto Maria Buccheri è responsabile della chirurgia plastica.Il Dott. Buccheri offre ai suoi Pazienti l'esperienza maturata nei migliori centri di Chirurgia Plastica Estetica in Italia e in Brasile e la sua passione per la disciplina.Ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore e partecipato a Progetti di Ricerca in Chirurgia Plastica. Prosegue sempre la sua attività di aggiornamento in Brasile.Dal 2009 a tutt'oggi è Cirurgião Plástico, Clinica Ortoserv, Rua Alfredo de Morais nº 510, Rio de Janeiro (Brasile)Dal 2010 a tutt'oggi è Chirurgo Plastico presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Regina Elena (I.F.O.) Roma, Dir. Prof. Roy De VitaDal 2012 a tutt'oggi è responsabile Mentor (Johnson & Johnson) per la formazione del personale Mentor EMEA (Europe, Middle East, Africa) su impianto di protesi mammarie e chirurgia estetica e ricostruttiva della mammellaDal 2015 a tutt'oggi è Consulente Tecnico per la Chirurgia Plastica presso il tribunale di RomaEsperienza Professionale del Dott. Ernesto Maria Buccheri:Il Dott. Buccheri nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi lavori scientifici sulle più prestigiose riviste internazionali (Aesthetic Plastic Surgery Journal - Journal of Plastic Reconstructive Aesthetic Surgery) prova della sua competenza in questo ambito professionale. Continua costantemente la sua attività di ricercatore in Chirurgia Plastica e dal 2011 è Reviewer ufficiale della rivista Aesthetic Plastic Surgery Journal.• Medico Chirurgo Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università “La Sapienza"di Roma. Dir. Prof. N. Scuderi• Da Ottobre 1999 a Maggio 2000, Interno presso la Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale, Università degli Studi di Roma “La Sapienza"• Da Giugno 2001 a Settembre 2003, Interno presso la Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza"• Da Settembre 2003 a Dicembre 2003, Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, II Università “La Sapienza" di Roma, Ospedale Sant'Andrea• Da Gennaio 2004 ad Aprile 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera San Filippo Neri di Roma• Da Maggio 2004 ad Agosto 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma• Da Settembre 2004 a Dicembre 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera GB Grassi (C.P.O.) Ostia• Da Gennaio 2005 a Luglio 2005, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, IFO, Regina Elena, Cancer Institute of Rome• Da Agosto 2005 a Febbraio 2008 Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi “La Sapienza" di Roma• Da Gennaio 2008 a Novembre 2008 Cirurgia Plàstica presso Hospital Geral Do Andaraì, Departimento de Cirurgia Plàstica e Reparadora, Rio de Janeiro, Brasile. Cheff Dott. Carlos Del Pino Roxo.• Da Aprile 2008 a Maggio 2008 Residente de Cirurgia Plàstica presso Clinica Raùl Gonzales, Riberão Preto São Paulo, Brasile. Cheff Dott. Raùl Gonzales• Dal 07/04/2009 al 24/04/2009 Cirurgião Plástico, Clinica Barra D'Or, sessão Medicina Estètica, Rio de Janeiro, Brasile.• Dal 2009 al 2014 docente IAF (Istituto Alta Formazione) Medicina Estetica & Chirurgia Plastica Estetica, Corso quadriennale per laureati in Medicina e Chirurgia, Scuola di Medicina Estetica, Roma.Il Dott. Ernesto Maria Buccheri nello specifico si occupa:Chirurgia Estetica - VoltoBlefaroplasticaOtoplastica (correzione orecchie a sventola)Correzione di difetti del lobo auricolareMini liftingLifting frontaleLifting cervicofacialeZigomoplasticaMentoplasticaLipoaspirazione submento, colloAutotrapianto capelliRinoplasticaChirurgia Estetica - CorpoChirurgia dermatologica (tumori cutanei, cisti, nevi giganti,ecc.)Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessi (ringiovanimento mammella)GinecomastiaChirurgia post bariatrica (dopo grandi perdite di peso)Chirurgia del contorno corporale:AddominoplasticaLiposculturaLipofillingTorsoplasticaLifiting coscieLifting braccia (brachiplastica)Chirurgia ricostruttiva della mammellaRicostruzione mammaria post mastectomiaRicostruzione capezzoloRicostruzione areola (tatuaggio professionale)

Roma (Città) Roma

Dott. Michele Antonacci

24 raccomandazioni

Il Dott. Michele Antonacci, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Ascoli Piceno al n. 716, nonché all'ordine dei medici inglese GMC come Full Registered M.D., esegue le visite mediche specialistiche all'interno dell'Unità Operativa di di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Maggiore di Parma.L'interesse mostrato verso l'estetica e la funzionalità del volto l'ha portato a frequentare in prima persona centri medici di rilievo internazionale, situati tra Brasile, Germania e Stati Uniti. Inoltre ha acquisito il certificato di Facial Fellowship Training della DAFPRS.Tutte queste esperienze fanno del Dott. Michele Antonacci un vero e proprio professionista della Chirurgia Pastica Ricostruttiva ed Estetica, con esperienza anche nel campo della chirurgia mammaria di tipo estetico e ricostruttivo ed in chirurgia post bariatrica.Esperto nelle tecniche chirurgiche piu' innovative nel trattamento degli inestetismi del distretto cranio facciale, il Dott. Antonacci è un professionista completo per il recupero della vostra armonia fisica e psicologica e riceve nelle province di Fermo, Ascoli Piceno, Ancona e Macerata.

Porto Sant'Elpidio Fermo