Guidaestetica - Salute e Bellezza
GRATIS - In Google Play
Installa
Guidaestetica - Salute e Bellezza
GRATIS - Nell'App Store
Installa

Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
2-3 giorni
Recupero
7-10 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un'operazione relativamente semplice
  • Le incisioni sono abbastanze piccole (5-10 mm)
  • Si realizza per via laparoscopica
  • Il recupero è abbastanza veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi dopo alcuni giorni e sono duraturi. In alcuni casi può verificarsi sanguinamento, ostruzioni e infezioni e alcuni pazienti lamentano nausea e vomito.

L'intervento

L'intervento si pratica in laparoscopia. Il chirurgo pratica delle piccole incisioni per accedere allo stomaco che viene tagliato e la parte che resta assume la forma di un tubo con una minore capacitá. L'operazione non è reversibile e si produce una minor capienza dello stomaco e un rallentamento del bolo alimentare.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá un riposo di circa 7-10 giorni e poi si potrá riprendere la propria routine quotidiana. Cambierá la dieta che dovrá essere liquida inizialmente e costituita da cibi semi solidi in seguito. Dopo un mese il paziente potrá iniziare la dieta prescritta dal medico con ridotte quantitá di cibo ed evitandone alcune, ad esempio le bevande con gasate.

Controindicazioni

L'operazione è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi cardiovascolari e che soffrono di disordini alimentari o disturbi psicologici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho 45 anni di cui gli ultimi 20 li ho passati iniziando un'infinitá di diete senza mai raggiungere dei risultati importanti. Sono un buon candidato per un intervento di chirurgia bariatrica, anche se vorrei sapere se un intervento del genere puó davvero cambiarti la vita. In particolare mi sto interessando per una sleeve gastrectomy.

1 commento
Salve..mi chiamo michelle ho 30 anni e scrivo dalla provincia di Agrigento (sicilia) La mia storia è simile a molte altre...fin da piccola sono sempre stata una ragazza in carne...anche da ragazza il massimo che avrei dovuto perdere è 10 chili...nulla di cosi complicato che una semplice dieta e un po di attività fisica non poteva fare....finché un giorno decisi di seguire il consiglio di una mia cara amica, consiglio che risultò in seguito la mia condanna alla mia più totale obesità, mi disse di andare da un medico che seguiva una dietra straordinaria associata a delle pillole che produceva lui stesso.....dimagrimento assicurato..e cosi feci....effettivamente il trattamento non mi aveva deluso, persi tantissimi chili ma in compenso acquistai problemi fisici ...come disfunzione ormonale....tachicardia e tanto altro...risulutato che smisi di prendere le pillole e nell'arco di tre anni ripresi i chili persi con gli interessi...al punto di essere arrivata alla bellezza di 125 chili.... Ho provato di tutto di tutto....diete....nutrizionista....palestra...perdo 5-6 chili e la cosa finisce li.. Sono alquanto disperata...non riesco a fare nulla...ho coperto gli specchi della stanza da letto....non mi faccio fotografare...odio vestirmi da vecchia...non vado nemmeno al mare....litigo con mio marito perché vorrebbe uscire per presentarmi ai suoi colleghi...ma io mi vergogno troppo del mio aspetto ed ogni volta rimando....insomma la mia vita è alquanto infelice....ho deciso di sottopormi a questo intervento....ne sono convinta perché voglio davvero cambiare...ho 30..ho ancora una vita davanti e voglio viverla serenamente...senza rinuncie e rimpianti....ma soprattutto voglio avere figli e il mio fisico me lo sta impedendo... Voglio tornare a vivere...per questo cerco un medico che mi dica dove posso iniziare questo percorso..a chi rivolgermi dove andare....se qualcuno può aiutarmi.... Grazie per aver letto la mia storia
3 commenti

Salve a tutti, mi chiamo Eddy,ho 59 anni e sono qui per raccontare la mia esperienza. Nel marzo del 2013,quindi avevo già quasi 56 anni, mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica,per la precisione la sleeve.Da bambina sino ai 7 anni,ne sono testimoni le foto di quel tempo,sono stata una bimba normopeso,poi verso i 10 anni,negli anni dello sviluppo,ho iniziato ad ingrassare. Negli anni a seguire non sono stata obesa ma ero sempre la più cicciotella tra le mie amiche.Fino ad arrivare ai 40 anni in cui la situazione è precipitata ed è stato un continuo e costante aumento di peso,complici una menopausa precoce e il fatto che avessi smesso di fumare,fino ad arrivare a pesare 100 kg.Mille diete,pillole (malefiche) trattamenti di ogni genere che mi facevano perdere momentaneamente peso per poi riacquistarlo con gli interessi.Così ad un'età più che adulta ho preso questa decisione,ho perso 35 kg,sto benissimo e sono strafelice.

29 commenti

Ho 56 anni e mi sto informando per ridurre il mio stomaco perche da quando é cambiato il mio metabolismo non mi riconosco piú. Continuo a ingrassare a dismisura... mi han detto che esiste una tecnica con cui riducendo lo stomaco, inibiscono anche l'ormone dell'appetito e quindi si risulta piú sazi dopo aver fatto l'operazione. Qualcuno puo' raccontarmi la sua esperienza? Mi sarebbe di grande aiuto.

5 commenti

Sono obese da una vita, voglio rieducare il mio stomaco, iniziando con una riduzione (sleeve). Ho sempre desiderato essere magra ma nonostante tutte le diete fatte ho sempre ripreso i kili persi.

11 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
6 11 nov 2016
15 9 set 2016
10 7 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho 17 anni e sono obeso. Posso sottopormi ad un intervento di riduzione allo stomaco?

Biosphera Med

27 dic 2016

Miglior risposta

Gentile utente, la sua situazione dev'essere attentamente valutata da colleghi che si occupano di chirurgia bariatrica. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Riduziome stomaco Sharon36 16 dic 2016 4 Risposte

Buon giorno mi chiamo sharon ho 23 anni e vorrei perdere un Po di chili di troppo. Sono anni che provo diete su diete ma che non funzionano all'inizio si ma poi torno sempre al punto di partenza se non anche peggio... sono alta 1.73 per 110kg.. volevo qualche informazione su l'intervento di riduzione di stomaco!

Miglior risposta

Gentile signorina la chirurgia bariatrica è l'ultima spiaggia. Prima deve recarsi da un medico nutrizionista e da un endocrinologo: la chirurgia non è una scorciatoia ma una procedura molto traumatizzante ... leggi di più

^Potrebbe esserci qualche rischio che si formi un tumore allo stomaco dopo un intervento gastrorestittivo come la sleeve gastrectomy? c'e' qualche evidenza scientifica al riguardo? grazie

Miglior risposta

Gentile paziente al momento non vi sono evidenze del genere in letteratura. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Dubbi su duodenal switch Kas 15 set 2016 2 Risposte

Sono interessato ad un intervento di duodenal switch. Mi han detto che ha alte probabilitá di successo sul lungo termine. Mi preoccupa peró il tipo di dieta che dovró seguire, essendo molto rigorosa, e contemplando frullati proteici (bleah). Questa dieta é fastidiosa da seguire? Considerando che amo viaggiare... campeggio, trekking, zaino in spalla (non vorrei che fosse un impedimento)... che consiglio mi dareste?

Miglior risposta

Si affidi ad un centro medico specializzato nel trattamento di queste problematiche. Non prima di aver chiarito se per lei sia più importante dimagrire o continuare a svolgere le sue attività preferite. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Rimozione Adipe
12 mag 2015

Rimozione dell'adipe non invasiva

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Alberto Rossi Todde

49 raccomandazioni

Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso il Centro Pegaso di Riccione e lo studio Del Vecchio ad Arenzano (GE), A Modena, Novara e Vigevano. Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica 1 dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia; presso tali Istituti ha conseguito una delle maggiori esperienze in ambito europeo in chirurgia ricostruttiva dei pazienti affetti da obesità dopo chirurgia bariatrica.I suoi interventi sono rivolti a risolvere in particolare i difetti del viso e del corpo, ponendo cura e sensibilità nel trovare la terapia più adatta per permettere ai suoi pazienti di ritrovare il benessere psicofisico e un'armonia totale interiore ed esteriore. Esegue le tecniche maggiormente innovative sia nell'ambito della medicina estetica operativa che della chirurgia estetica.Tra i trattamenti proposti troviamo:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaChirurgia intimaPlastica dello ZigomoMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGluteoplasticaLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle CosceFillerRinofillerBotulinoDermapenLaser frazionatoUltrasuoni Bassa FrequenzaCarbossiterapiaRadiofrequenzaEpilazione permanente con laser AlessandriteRimozione NeviFoto ringiovanimentoMacchie cutaneeIn fatto di chirurgia plastica meglio chiedere ad un esperto!

Milano (Città) Milano

Dr.ssa Paola Della Rocca

2 raccomandazioni

La Dr.ssa Paola Della Rocca, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Medicina e Chirurgia Estetica, ha lavorato presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania dove ha eseguito numerosi interventi di chirurgia generale, plastica post-bariatrica e di ricostruzione mammaria post-mastectomia. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Unità di Chirurgia dei Trapianti renali e di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno.Fa parte dello staff medico dello Studio Body Care di Napoli, dove esegue interventi di Chirurgia Estetica per il rimodellamento del corpo, del seno, del volto sia maschile che femminile.Attenta alle nuove esigenze dei pazienti, la Dott.ssa Della Rocca si è avvicinata sempre più alle tecniche a disposizione della scienza per affrontare le varie problematiche con metodi e strumenti attuali e innovativi.Grazie ai vari corsi di aggiornamento e di specializzazione seguiti sia all'estero che in Italia, ha acquisito una profonda esperienza in Chirurgia estetica nel cui ambito ha effettuato numerosi interventi nel corso della sua carriera.Ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università di Milano in "Chirurgia estetica e Plastica funzionale".La Dott.ssa Della Rocca, dopo una prima visita, analizzerà in dettaglio la situazione del paziente, ascoltando le sue vere esigenze e traducendole in risultati soddisfacenti e sicuri.

Napoli (Città) Napoli

Dott.ssa Maria Stella Tarico

44 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Stella Tarico, specialista in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente medico di 1• livello presso U.O.C di Chirurgia Plastica dell'Ospedale per Emergenze Cannizzaro di Catania. Esercita la propia attivita libera professionale presso il proprio Centro privato."CENTRO DI CHIRURGIA PLASTICA".La Dott.ssa Maria Stella Tarico visita il singolo paziente in modo serio e attento, ma gli fornisce anche quel supporto psicologico necessario per iniziare un nuovo rapporto col proprio corpo, imparando a prendersene cura.Il Centro di Chirurgia Plastica sito a Catania è classificato come Ambulatorio Chirurco .Infatti è dotata di tutte le caratteristiche architettoniche, organizzative e tecnologiche richieste dalla più recenti normative sanitarie.Una chirurgia moderna, favorita dalle pratiche anestesiologiche più avanzate e dalla sicurezza in tutte le fasi operatorie e post operatorie,diventano un tratto peculiare dello stile della dottoressa Tarico .Il carattere di naturalezza dei risultati e la minima visibilità delle cicatrici rendono l'operato del dottoressa Tarico il fiore all'occhiello della chirurgia estetica Siciliana .Per la sua rilevante preparazione specialistica nella chirurgia plastica e per la sua grande umanità nel trattamento del paziente alla Dott.ssa Maria Stella Tarico è stato conferito il premio "Donna Siciliana 2015 per la Chirurgica e Medicina Estetica.Membro ordinario A.i.c.p.e e Isaps .La dottoressa Tarico partecipa regolarmente a Congressi Italiani ed Internazionali , anche come Relatore , ed è' autrice di numerose pubblicazioni scientifiche .Il Centro di Chirurgia Plastica può contare su una particolare specificità e differenziazione dei ruoli professionali necessari a coprire l'assistenza del paziente in ogni singola fase del percorso chirurgico, dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni, ai controlli postoperatori.Interventi e trattamenti disponibili presso la sede della Dott.ssa Tarico Maria StellaCHIRURGIA ESTETICA SENO GinecomastiaMastopessiMastoplastica riduttivaMastoplastica additivaCorrezione asimmetrie mammariaMastoplastica additiva con grasso autologo (Lipofiling)CHIRURGIA ESTETICA CORPO LiposuzioneLiposcultura e microliposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..eccLipofilling corpoLifting cosceLifiting bracciaAddominoplasticaMini-AddominoplasticaTorsoplasticaChirurgia post dimagrimentoGluteoplasticaCHIRURGIA ESTETICA VISOBlefaroplastica inferioriBlefaroplastica superioreLiporistritturazione della regione peri- Orbitaria.Lipostruttura del visoLifting totale del viso e colloMini -lifting viso e colloLifting diretto del sopracciglioMentoplasticaOtoplasticaZigomi/maloroplasticaRinoplastica.Trapianto capelli.CHIRURGIA E MEDICINA INTIMA Chirurgia dei genitali esterni femminili(vaginoplastica,labioplastica,imenoplastica)Ringiovanimento genitali femminiliFiller vulvareSbiancamento vaginaleChirurgia dei genitali esterni maschili(Allungamento e ingrossamento pene )Sbiancamento analeRimodellamento della regione pubica.CHIRURGIA PLASTICAChirurgia della manoCorrezioni cicatriciRicostruzione mammaria CHIRURGIA DERMATOLOGICARimozioni neiUnghia incarnitaRimozione tumori cutaneiTRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICAPRPNanograftBotoxTrattamento occhiaieFillers (acido ialuronico)BiorivitalizzazioneTrattamento delle complicanze da FillerPeelingChimicoAumento Volume e Ridefinizione labbraAumento volume zigomiRinofillerPeeling 3-Step stimulation peel del Dott. Zein ObagiObagi Blue PeelSoft lift con Fili di sospensionetrattamento non chirurgico delle borse palpebralifiller Radiessetrattamento sudorazione (ascellare,palmare,plantare)Medicina estetica omeopaticaMedicina estetica in menopausaTrattamenti per rallentare la caduta dei capelliScleroterapiaCarbossiterapiaMesoterapiaRadiofrequenzaLiposuzione farmacologica(fosfadilcolina)Diete.Mc1(Trattamento dimagranteTRATTAMENTO LASEREliminazioni capillari con Laser ND-YAGEpilazione laserTrattamenti laser con smartxide 2 Er per lifting non chirurgicoTrattamento laser per correzione cicatrice da acneRimozione tatuaggi con laser Nd-Yag Q-SwitchedRimozione macchie cutanee e lentiggini solari con laser Nd-Yag Q-Switched.trattamento laser verrucheSERVI SPECIALIWedding SurgeryIntervento chirurgici o trattamenti medicina estetica nella lista di nozzeRegala e regalati bellezza con la nostra Card Beauty GiftDermopigmentazionePersonal Beauty Coach

Catania (Città) Catania