Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30-45 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
1 mese
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta a combattere la cellulite
  • É un trattamento efficace per combattere il grasso localizzato
  • Favorisce la circolazione e attiva il sistmea sanguigno
  • Si puó effettuare in vareie zone del corpo
  • Combatte la ritenzione di liquidi
  • É un metodo sicuro ed indolore
  • I risultati contribuiscono ad accrescere l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma si devono attendere alcune settimane; se realizzato da professionisti il trattamento non presenta particolari rischi.

Il trattamento

Il paziente deve indossare degli stivali o delle maniche con una parte che si gonfia in modo controllato facendo pressione sulla zona del corpo interessata. Il trattamento é indolore, si avvertono pressione e massaggio che hanno l'obiettivo di riattivare la circolazione e il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá bere molta acqua per favorire l'eliminazione delle tossine e del grasso e praticare costante esercizio fisico, abbinato ad una dieta equilibrata, per mantenere i risultati ottenuti.

Controindicazioni

La pressoterapia é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con problemi cutanei, epatici, infezioni renali, flebiti o con pacemaker.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Mi avevano parlato della cavitazione per ridurre di peso però poi me l'hanno sconsigliato diversi medici del centro Misaky - Figurrella di Milano. Loro non eseguono più tale trattamento e mi hanno orientato verso altri trattamenti come la LPG e pressoterapia. Dopo un'analisi attenta della mia situazione e dopo aver fissato gli obiettivi abbiamo scelto questo percorso combinato. Già ho eseguito 15 sessioni divisi in un anno. Ho notato dalla seconda sessione i primi risultati. In tutto ho perso 20 cm in meno dalla circoferenza iniziale. Più che consigliare i trattamenti mi sento di voler consigliare proprio gli specialisti del centro

3 commenti

Ho fatto il trattamento di pressoterapia per togliere la cellulite, più che chili di troppo. Sono stata io a scegliere il trattamento non il medico però mi sembrava più adatto rispetto ad altri. Ho comprato in tutto 8 sedute con un coupon e le sedute erano una volta a settimana. Ognuna dura 30 min accompagnata da altri 30 minuti di massaggio. I risultati si sono visti nelle ultime sedute.

1 commento
Ho fatto il trattamento dimagrante personalizzato con pressoterapia, lettino effetto sauna con sali del mar morto, ellittica e fanghi anti cellulite .. È durato un anno. Ho visto grandi miglioramenti della pelle che è diventata più liscia e compatta. E inoltre ho perso kg e cm. Non ho avuto paura di niente perché sapevo di essere in mani professionali.
9 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
16 23 mar 2017
3 28 nov 2016
4 14 nov 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, mi é stato proposto un ciclo di pressoterapia per curare il ristagno di liquidi che mi é stato diagnosticato nelle cosce. Secondo voi va bene o dovrei associare qualche altra terapia? O farne addirittura un'altra?

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Arianna, senza una valutazione è difficile darle consigli appropriati; se è una forma lieve può esere sufficiente ma, se come spesso accade, il problema sussiste da tempo è necessario valutare altri trattamenti primo tra tutti la carbossiterapia che sfrutta il meccanismo di aumentare la vascolarizzazione e quindi l'ossigenazione del tessut ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buonasera dottori Nel mese di marzo sono stata sottoposta a intervento di protesi totale al ginocchio. Intervento riuscito , recupero nella norma. Adesso vorrei sottopormi a cicli di pressoterapia e massaggi drenanti per aiutare il microcircolo, trattengo molto i liquidi .. ci sono controindicazioni? Grazie.

Buongiorno, si rivolga al collega che la ha operata al ginocchio per una conferma definitiva, ma in linea generale non vi sono controindicazioni particolari. Utile aiutarsi con un drenante linfatico omeopatico da assumere per os Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Mi hanno proposto di fare un ciclo di pressoterapia (senza neanche averlo richiesto), suppongo perché ho un po' di cellulite. Ma davvero puó ridurre la cellulite? A me da come me ne han parlato sembra un trattamento soft da cui si puó trarre benefici solo se usato in maniera regolare e con scopi preventivi. Mi sbaglio?

Gent.Adriana, la supposizione più logica e che vogliono "arrotondare" il preventivo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Daniele Donnamaria

6 raccomandazioni

Il Dottor Daniele Donnamaria è un medico chirurgo che esercita nel campo della Medicina e della Chirurgia Estetica con la massima professionalità, sempre attento alle nuove tecniche che si distinguono per la minor invasività, garantendo di conseguenza il miglior risultato per i suoi pazienti.SpecializzazioniIl Dottor Daniele Donnamaria si è formato presso la scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano, perfezionato presso la scuola Valet di Bologna e ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l'università di Padova.Esegue trattamenti di medicina estetica per il viso  (biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica, fili da biostimolazione, etc.) e per il corpo (depilazione permanente, mesoterapia, lipofilling, chirurgia dermatologica...), così come interventi di chirurgia estetica per il viso (blefaroplastica, otoplastica, mini lifting...) e per il corpo (liposcultura, addominoplastica, lifting coscia, etc.).UbicazioneIl Dottor Daniele Donnamaria svolge la sua attività presso i suoi studi di Viareggio (Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Viareggio, Studi Medici L'Amicizia), di Guidonia Montecelio (ROMA) e di Roma (Clinica Privata Villa Salaria) ; riceve su appuntamento.Dottor Daniele Donnamaria con n. d'iscrizione all'albo di Lucca 3300

Viareggio Lucca

Studio Medico Antonacci

9 raccomandazioni

All'interno dello Studio di Medicina Estetica Antonacci, situato a Fermo, offre i suoi servizi il brillante Dottor Saverio Antonacci.Il Dott. Saverio Antonacci, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna, esegue trattamenti nel campo della Medicina Estetica da oltre 20 anni, grazie alla partecipazione ai numerosi Congressi internazionali della “Scuola di Medicina Estetica di Parigi".Dopo essersi diplomato presso la Scuola di Medicina Estetica della “Fondazione Internazionale Fatebenefratelli", ha partecipato ad appositi corsi di perfezionamento, sviluppando una crescente esperienza nel campo della medicina estetica e metodologie laser. Sono particolarmente soddisfacenti i trattamenti volti alla cura degli inestetismi vascolari e cutanei dei diversi distretti corporei. Socio SIME e SIES, il Dott. Saverio Antonacci frequenta attivamente i più importanti congressi internazionali allo scopo di mantenere aggiornate le conoscenze scientifiche nel rispetto di una serissima professionalità.Il Dottor Antonacci Saverio riceve anche nelle province di Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno.

Porto Sant'Elpidio Fermo

Dott. Francesco Nanfitò

1 raccomandazione

Il Dott. Francesco Nanfitò, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Catania, con specializzazione in chirurgia plastica, è Dirigente Medico di 1° livello presso  l’Unità Operativa Complessa del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania e riceve anche privatamente presso il suo studio medico nella stessa provincia.Ha sempre frequentato le divisioni di Chirugia Plastica e Ustionati delle strutture mediche di diverse province, italiane ed estere, interessandosi nel campo della ricerca anche alla Microchirurgia e alla Chirurgia e Medicina Estetica.Il suo ampio ventaglio di competenze gli consente di affrontare diverse problematiche in modo preciso e sicuro, risolvendo i disagi fisici dei suoi pazienti con interventi e trattamenti di diversa intensità e invasività.Membro straordinario della società di Anatomia e Patologia dell’Università di Parigi, il Dott. Nanfitò partecipa regolarmente a Congressi Italiani ed Internazionali, anche come Relatore, ed è autore di numerose pubblicazoni scientifiche.

Catania (Città) Catania