Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30-45 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
1 mese
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta a combattere la cellulite
  • É un trattamento efficace per combattere il grasso localizzato
  • Favorisce la circolazione e attiva il sistmea sanguigno
  • Si puó effettuare in vareie zone del corpo
  • Combatte la ritenzione di liquidi
  • É un metodo sicuro ed indolore
  • I risultati contribuiscono ad accrescere l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma si devono attendere alcune settimane; se realizzato da professionisti il trattamento non presenta particolari rischi.

Il trattamento

Il paziente deve indossare degli stivali o delle maniche con una parte che si gonfia in modo controllato facendo pressione sulla zona del corpo interessata. Il trattamento é indolore, si avvertono pressione e massaggio che hanno l'obiettivo di riattivare la circolazione e il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá bere molta acqua per favorire l'eliminazione delle tossine e del grasso e praticare costante esercizio fisico, abbinato ad una dieta equilibrata, per mantenere i risultati ottenuti.

Controindicazioni

La pressoterapia é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con problemi cutanei, epatici, infezioni renali, flebiti o con pacemaker.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho fatto il trattamento di pressoterapia per togliere la cellulite, più che chili di troppo. Sono stata io a scegliere il trattamento non il medico però mi sembrava più adatto rispetto ad altri. Ho comprato in tutto 8 sedute con un coupon e le sedute erano una volta a settimana. Ognuna dura 30 min accompagnata da altri 30 minuti di massaggio. I risultati si sono visti nelle ultime sedute.

1 commento

Mi avevano parlato della cavitazione per ridurre di peso però poi me l'hanno sconsigliato diversi medici del centro Misaky - Figurrella di Milano. Loro non eseguono più tale trattamento e mi hanno orientato verso altri trattamenti come la LPG e pressoterapia. Dopo un'analisi attenta della mia situazione e dopo aver fissato gli obiettivi abbiamo scelto questo percorso combinato. Già ho eseguito 15 sessioni divisi in un anno. Ho notato dalla seconda sessione i primi risultati. In tutto ho perso 20 cm in meno dalla circoferenza iniziale. Più che consigliare i trattamenti mi sento di voler consigliare proprio gli specialisti del centro

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
13 28 dic 2016
3 28 nov 2016
4 14 nov 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, mi é stato proposto un ciclo di pressoterapia per curare il ristagno di liquidi che mi é stato diagnosticato nelle cosce. Secondo voi va bene o dovrei associare qualche altra terapia? O farne addirittura un'altra?

Biosphera Med

27 ago 2016

Miglior risposta

Gentile Arianna, senza una valutazione è difficile darle consigli appropriati; se è una forma lieve può esere sufficiente ma, se come spesso accade, il problema sussiste da tempo è necessario valutare altri trattamenti primo tra tutti la carbossiterapia che sfrutta il meccanismo di aumentare la vascolarizzazione e quindi l'ossigenazione del tessut ... leggi di più

Buonasera dottori Nel mese di marzo sono stata sottoposta a intervento di protesi totale al ginocchio. Intervento riuscito , recupero nella norma. Adesso vorrei sottopormi a cicli di pressoterapia e massaggi drenanti per aiutare il microcircolo, trattengo molto i liquidi .. ci sono controindicazioni? Grazie.

Miglior risposta

Buongiorno, si rivolga al collega che la ha operata al ginocchio per una conferma definitiva, ma in linea generale non vi sono controindicazioni particolari. Utile aiutarsi con un drenante linfatico omeopatico da assumere per os Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Mi hanno proposto di fare un ciclo di pressoterapia (senza neanche averlo richiesto), suppongo perché ho un po' di cellulite. Ma davvero puó ridurre la cellulite? A me da come me ne han parlato sembra un trattamento soft da cui si puó trarre benefici solo se usato in maniera regolare e con scopi preventivi. Mi sbaglio?

Miglior risposta

Gent.Adriana, la supposizione più logica e che vogliono "arrotondare" il preventivo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Viviana Casagrande

56 raccomandazioni

La Dott.ssa Viviana Casagrande è un medico che effettua le sue visite specialistiche presso il centro Ars Medendi di Varese,nella località di Somma Lombardo.Il centro strutturato con le migliori apparecchiature provenienti dal mondo della medicina, si occupa di diagnosi e cure specialistiche in odontoiatria, oculistica, pedodonzia, cardiologia, ginecologia, dermatologia, medicina interna e molto altro ancora. Al suo interno vi collaborano professionisti disponibili e preparati e i macchinari utilizzati sono di ultima generazione.La Dott.ssa Casagrande si occupa della parte relativa alla Medicina Estetica, eseguendo visite specialistiche volte al miglioramento del proprio aspetto attraverso l'utilizzo di metodiche non invasive, con macchinari e tecniche precise ed efficaci.La Dott.ssa Casagrande si occupa tanto di Medicina Estetica per viso e corpo, quanto di Laser terapia, Medicina antiaging, Cosmetologia e applica la nuovissima terapia FELC ideata dal Prof. Fippi, trovando la migliore soluzione ad ogni caso che le viene presentato.

Somma Lombardo Varese

dott.ssa Kovalenko Svitlana

4 raccomandazioni

La dott.ssa Kovalenko Svitlana éun medico specializzato in medicina estetica regolarmente iscritta all'Ordine dei Medici di Roma. Diploma di Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma, ha eseguito attività medico-chirurgiche nelle branche della medicina interna e della Medicina dermo-estetica sia in Italia sia all'estero.Attualmente, la dott.ssa Kovalenko Svitlana esercita la professione di medico estetico nel suo studio a Roma ed effettua i seguenti trattamenti di medicina estetica:Tossina BotulinicaFillersPeeling chimicoBiorigenerazione autologa con PRPBiorivitalizzazioneMesoterapiaCarbossiterapiaRadiofrequenzaVeicolazione TransdermicaLinfodrenaggio manualeDietologia e nutrizioneAcido ialuronicoAnalisi completa della pelle RinofìllerFili di trazioneLuce pulsata

Roma (Città) Roma

Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

10 raccomandazioni

Medisystem srl è un centro medico torinese specializzato in trattamenti di medicina e chirurgia estetica, dotato di tutte le più innovative tecnologie, come laser di ultima generazione. In particolare, Medisystem srl è un centro all'avanguardia per il trattamento delle problematiche legate alla dermatologia.I laser a disposizione del personale medico esperto del centro sono ideati per l'eliminazione delle imperfezioni cutanee. Medisystem srl è la soluzione perfetta per risolvere problemi estetici e di salute, grazie a terapie efficaci e minimamente invasive, sicure e suffragate da un personale esperto in grado di elaborare diagnosi motivate.Medisystem srl offre i segenti servizi e trattamenti:Laser - Luce Pulsata (depilazione laser, rimozione tatuaggi, macchie, vascolari etc.)Cabina UVB (banda stretta per psoriasi e vitiligine)Massaggi e SolariumLasercellLPG EndermologieUltrashapePressoterapiaFillers e AcidiAccentAirgent PerfActionCentri DimagrimentoIdrocolonterapiaIntraceuticals Oxygenresurfacing e fotoringiovanimento tramite laserrughe, smagliatureecocolordopller e mappatura dei nei tramite dermatoscopiofiller ialuronico e vitamine.Prp per la pelle e per i capellibiodermogenesi per le smagliature

Torino (Città) Torino