Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
2-4 giorni
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminare le rughe
  • Elimina le macchie della pelle
  • Migliora l'acne
  • Dona un aspetto più giovane
  • Rende la pelle liscia e luminosa

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a notarsi dopo alcuni giorni e gli effetti secondari potrebbero essere rossori e bruciori.

Il trattamento

Il medico appliccherá un componente chimico sulla pelle del paziente per esfoliare in modo controllato gli strati superficiali. In questo modo viene riattivata la produzione di collagene ed elastina e il derma si rigenera.

Dopo il trattamento

Il paziente potrá riprendere la sua routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo il viso dai raggi solari anche in inverno. Dopo 48 ore la paziente si potrá truccare normalmente.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei come cheloidi, tumori della pelle, abrasioni, bruciature cicatrici, etc. Non si raccomanda neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao a tutti/e. Sto cercando un bravo (anzi bravissimo) dermatologo a Milano per eseguire un peeling chimico previa visita diagnostica. Non ho intenzione di incorrere in disastrosi effetti collaterali, perciò prima di farlo sono molto oculata nella scelta del medico e del centro giusto. Qualcuno che l'ha fatto con risultati positivi può indicarmi qualche contatto? Grazie mille in anticipo Carmen

Vorrei migliorare il mio viso che ormai da tanto tempo è pieno di cicatrici causate dall'acne. Spero di sottopormi al più presto al peeling per risolvere completamente questo difetto, che mi rende insicura. Spero che dopo il trattamento posso uscire alla luce del sole senza dover mettere per forza fondotinta e poter sfoggiare una pelle luminosa prima del mio matrimonio.
3 commenti

Ciao,ho fatto il peeleng per eliminare un po' di rughe e macchie scure ed ero veramente entusiasta all’idea di avere una nuova pelle... Purtroppo è stato un disastro totale. Ho fatto il peeling al iniziò di dicembre, con delle ustioni brutte,e ancora oggi ho le macchie post peeling. Non lo so se è stata la colpa della dottoressa,oppure l'esito del peeling dovrebbe essere così,ma dico di pensare più volte prima di farlo. Pur prendendo tutte le precauzioni indicate dalla dottoressa, oggi mi ritrovo con delle macchie più brutte di prima.

12 commenti

Cercavo da tempo una soluzione per rendere la mia pelle più luminosa con colorito omogeneo e grazie ai medici del centro di Biospheramed a cui mi sono rivolta e che mi hanno indicato di effettuare alcune sedute con peeling chimico ho realizzato il mio desiderio e subito dopo aver eseguito il trattamento ho sentito un viso più leggero e visivamente più "pulito" e luminoso! E che dire... cosa da non sottovalutare anche nell'applicazione del trucco, ora sono più facilitata non devo usare mille correttori per coprire le imperfezioni. vivamente consigliato

3 commenti

Fino ai 13 anni circa ho avuto una pelle invidiabile, poi inevitabilmente la pubertà mi ha stravolto e adesso la pelle del mio viso non uniforme mi crea disagio, data la mia ossessione per la stessa. Vorrei liberarmi di questo problema e tornare ad avere la pelle che avevo un tempo attraverso un trattamento con peeling chimico, sperando che sia efficace e mi liberi di questo disagio una volta e per tutte avendomi già limitato per troppi anni.

7 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 18 gen 2017
5 25 nov 2016
4 4 nov 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Sono molto complessata a causa di alcune macchie solari che ho sul viso. Vorrei fare un peeling. Ho trovato un dermatologo che mi ha consigliato un peeling TCA, ma vorrei un altro parere. Sono scettica e temo gli effetti collaterali. D'altra parte ho visto che esiste un pre-trattamento prima di iniziare questo tipo di peeling, però non mi ha detto nulla. Ho bisogno di un secondo parere. Grazie in anticipo.

Miglior risposta

Buongiorno, il TCA è un eccellente trattamento per le macchie solari, ne esistono vari in commercio con protocolli magari non tutti uguali. Si affidi al medico che l'ha visitata e che glielo ha suggerito. Senza visita non è possibile darle altri suggerimenti. Per quanto riguarda il post trattamento se lei rafforza le difese immunitarie con un buon ... leggi di più

Ho effettuato un peeling jessner da un dermatologo di Milano tre giorni fa ma , al momento, ho solo la pelle che tira e una sensazione di secchezza , nessun segno di esfoliazione , neanche minimo. A questo punto vorrei capire se per ottenere benefici, il peeling deve necessariamente esfoliare la pelle oppure no.. E come mai la mia reazione è questa? è stata utilizzata una soluzione troppo leggera? grazie

Biosphera Med

2 dic 2016

Miglior risposta

Gentile Cecy, normalmente l'esfoliazione può avvenire anche a sette giorni dal peeling. Stia tranquilla e si affidi alle cure del suo dermatologo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Maurizio Santoro

3 raccomandazioni

Il Dott. Maurizio Santoro è un medico che ha saputo cogliere le evoluzioni della Medicina Estetica per fornire sempre servizi aggiornati ed efficaci.Specializzato in Nefrologia, con successivo perfezionamento in Medicina Estetica, ha partecipato a numerosissimi corsi e congressi in materia, acquisendo le competenze tecniche e scientifiche necessarie per essere sempre pronto nel trovare la soluzione più adatta ai problemi dei suoi pazienti.All'interno del suo studio in provincia di Salerno il Dott. Santoro effettua i seguenti trattamenti:DietologiapressoterapiacavitazioneintralipoterapiaendermologiemesoterapiaelettrolipolisihydroforpeelingfillersbiorivitalizzazioneIsoft restorationestratti piastrinicibotulinoradiofrequenzainestetismi:celluliteadipositàinvecchiamento cutaneotratt. rughe.In questi ultimi anni il mio interesse si è particolarmente orientato su alcune metodiche di medicina estetica:Il trattamento delle rughe del viso con l'ausilio di "microcannule":Sì è vero possiamo veramente parlare di lifting della "pausa pranzo", perchè con un piccolissimo foro praticato nel solco naso giugale possiamo trattare tutta l'area di metà viso distribuendo l'acido ialuronico in più punti ridonando al viso freschezza e soprattutto "volume"; si è passati quindi dal trattamento limitativo della "ruga" al ripristino dei volumi del viso.Il Trattamento delle Adiposità Localizzate con Aqualix:Aqualix è un medical device iniettabile che favorisce la risoluzione delle adiposità localizzate e facilita notevolmente l'effetto degli ultrasuoni esterni; con un adeguato protocollo mensile si ottengono buoni risultati nelle diminuzione delle adiposità localizzate.

Cava de' Tirreni Salerno

Dott. Jacopo Gallotti

Il Dott. Jacopo Gallotti, medico chirurgo, iscritto all'Albo provinciale di Napoli, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è dirigente medico presso il II Policlinico di Napoli.La professionalità del Dott. Gallotti si è andata rinforzando grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato, tanto in Chirurgia Estetica quanto in Medicina Estetica, potendo così offrire ai suoi pazienti consulenze e trattamenti specialistici ed innovativi presso le sedi in cui riceve.Il Dott. Gallotti oltre all'attività ospedaliera riceve privatamente nel suo studio di Castellammare di Stabia, Napoli, dove esegue personalmente i seguenti interventi: Acido IaluronicoAcido polilatticoAddominoplasticaAumento dei polpacciAumento del peneBlefaroplasticaBody liftCheiloplasticaDermoabrasioneGluteopessiLaser depilazioneLaser FrazionaleLaser resurfacingLifting LiposuzioneLiposuzione laser assistitaLuce pulsataMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMentoplastica con protesiMicrodermoabrasioneOtoplasticaPeeling chimicoRingiovanimento vaginaleRinoplasticaScleroterapiaTossina botulinica Trapianto di capelliTrapianto di Grasso autologoTrattamenti laserTrattamento chirurgico della ginecomastiaTrattamento laser capillari e varicosità.

Castellammare di Stabia Napoli

Dott. Ferdinando Rossano

3 raccomandazioni

Il Dottor Ferdinando Rossano dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica Sperimentale.Con professionalità e competenza effettua interventi di chirurgia plastica ed estetica presso diverse strutture campane dagli elevati standard di sicurezza puntando all’assoluta qualità e naturalezza dei risultati.Inoltre, la sua approfondita conoscenza delle più attuali tecnologie Laser, gli consente di trattare, con successo, numerosi inestetismi del viso e del corpo. Con il supporto di metodiche mini invasive e all’avanguardia effettua anche il rimodellamento corporeo tridimensionale non chirurgico, seguendo i pazienti dal dimagrimento, se necessario, fino al trattamento delle adiposità localizzate o della cellulite.Ha inoltre approfondito lo studio della mammella a 360 gradi conseguendo il Diploma nazionale di ecografia mammaria e senologia.E' autore di decine di pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste internazionali di chirurgia plastica.

Caserta (Città) Caserta