Ciao a tutti, 3 giorni fa sono stato operato di otoplastica, l'intervento è stato una passeggiata e non ho sentito nulla, ma quando sono arrivato a casa (il giorno stesso) è iniziato un dolore tremendo che anche con gli antidolorifici non si placa, oggi dopo 3 giorni il dolore sta diminuendo e un'infermiera vieni ogni giorno a medicarmi le orecchie. Ora volevo sapere se la situazione andrà a migliorare ancora riguardo il dolore e se a togliere i punti fa veramente male come ho letto. Grazie mille a chi risponderà :)

8 commenti

Dovevo ricostruire l'antelice, una piega che tutti presentiamo naturalmente nell'orecchio. Per cui nella parte alta risultava l'orecchio essere troppo prominente con un effetto quasi a sventola. Quindi l'otoplastica era la mia unica soluzione. La tecnica utilizzata è stata quella coi punti, che è anche la più sicura. L'intervento non è stato troppo complicato. Dopo l'anestesia ho sentito un pò di dolore e poi in giornata sono tornato a casa. Il risultato è già visibile anche se è stato strano dovermi abituare al mio nuovo aspetto. Non sempre sono riuscito ad abituarmici. Adesso che sono passati quasi 30 gg mi riconosco e lo accetto come mia nuova immagine e ne sono contento. Consiglio il Dott. Carfagna perché mi ha seguito ed è sempre stato vicino.

5 commenti

Ero molto titubante, l'intervista preliminare mi ha molto incoraggiato. Semplice intervento eseguito in circa 1ora. Parecchio disagio durante la convalescenza (2Sett. min.) per via delle medicazioni e fasce di protezione, compresa una certa ipersensibilità al tocco. Tolti i punti di sutura i disagi vengono a scemare e dopo circa un mese tutto come prima con la sola eccezione della performance aerodinamica migliorata di parecchio. Cosa aggiungere: Ambulatorio efficientissimo, chirurgo molto bravo sensibile e cordiale, risultato 100% alle aspettative. Ho cambiato volentieri la foto sulla carta d'identità, ancora oggi a distanza di mesi ricevo complimenti per il risultato, mi sento più che soddisfatto. Coraggio a tutti, Francesco A. Fiducia, affidabilità, serietà professionale, risultato senza remore alcuna, assistenza dopo intervento, consigli precauzionali, risultato soddisfacente più delle aspettative. Cosa volere di più?

5 commenti

Non avevo nessun dubbio e nessuna paura. Ero stanca di coprirmi le orecchie, desideravo tanto farmi una coda ed essere a mio agio. L'intervento è andato bene e anche il postoperatorio tutto nella norma Oggi mi sento più sicura di me e consiglio a coloro che hanno questo problema di sottoporsi tranquillamente all'intervento perché non è neanche tanto doloroso.

13 commenti

Mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica, per poter fare finalmente una coda di cavalli ma sono esattamente come prima, solo tanto dolore senza risultato. Non ho ottenuto nessun risultato ma ho solo speso tanti soldi. Avevo paura che non riuscisse bene l’intervento ma non pensavo sino a questo punto. Mi sono trovata male sotto vari punti di vista per cui il mio consiglio è di pensarci moltissimo prima.

2 commenti

Ho le orecchie un po come si dice a sventola... e da un po di tempo a questa parte mi da veramente fastidio anche a vedermi allo specchio...Davvero, non mi sento bene. Purtroppo non ho un lavoro che prendo 2-3 mila al mese e mi viene difficile operarmi perché non ho i soldi necessari. È difficile trovare una soluzione

4 commenti

Ho appena fatto l'intervento di otoplastica. Da molti anni avrei voluto farlo e finalmente è arrivato il momento! Ho deciso di farlo sia per un fattore estetico, sia psicologico! L'intervento è andato molto bene ma è moooolto doloroso! Però ne è valsa la pena...finalmente posso raccogliere i capelli in totale libertà e serenità! Tra l'altro ho trovato il chirurgo grazie a guidaestetica!

12 commenti