Sento di aver delle orecchie abbastanza ( non eccessivamente ) prominenti, molti dicono che non è vero, però non si ha mai la più reale sicurezza che i consigli siano del tutto sinceri. Sento che le mie orecchie non sono in armonia con il viso, sento che stonato con il resto del volto. Le mie paure principali sono più che altro: -la bravura del chirurgo e -Quanto ci vorrebbe effettivamente per effettuare tutto come si deve... Perché sono uno studente e vorrei approfittare dell' estate per operarmi!

5 commenti

Ero molto titubante, l'intervista preliminare mi ha molto incoraggiato. Semplice intervento eseguito in circa 1ora. Parecchio disagio durante la convalescenza (2Sett. min.) per via delle medicazioni e fasce di protezione, compresa una certa ipersensibilità al tocco. Tolti i punti di sutura i disagi vengono a scemare e dopo circa un mese tutto come prima con la sola eccezione della performance aerodinamica migliorata di parecchio. Cosa aggiungere: Ambulatorio efficientissimo, chirurgo molto bravo sensibile e cordiale, risultato 100% alle aspettative. Ho cambiato volentieri la foto sulla carta d'identità, ancora oggi a distanza di mesi ricevo complimenti per il risultato, mi sento più che soddisfatto. Coraggio a tutti, Francesco A. Fiducia, affidabilità, serietà professionale, risultato senza remore alcuna, assistenza dopo intervento, consigli precauzionali, risultato soddisfacente più delle aspettative. Cosa volere di più?

5 commenti

Mi sono sotto posto a questo intervento perchè non mi sentivo più bene con me stesso. Ero stanco di nascondermi perchè la gente quando mi vedeva mi rideva dietro o mi prendeva in giro. L'intervento è andato benissimo. Il postoperatorio un po' di sofferenza, soprattutto i primi giorni, per la difficoltà di dover dormire senza girare la testa sui lati. Poi una volta tolto tutto li bendaggio è andato tutto bene. Paura di non riconoscermi una volta dopo fatto l'intervento, di non riuscire ad abituarmi. Paura che le persone non mi riconoscessero più. Oggi mi sento benissimo e rimpiango di non averlo fatto quando ero più giovane. Forse sarei un po' meno timido e più sicuro di me adesso. E' una spesa abbastanza alta ma consiglio a chi si trova nella mia situazione di affrontarla perchè sono soldi ben spesi e ne resterete soddisfatti. Clinica molto carina, pulita e professionale. Personale competente che mi ha seguito durante tutto il periodo pre e post intervento con molta gentilezza e attenzione.

2 commenti