Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho 32 anni tre gravidanze alle spalle e mi sento esausta dalle diete... Da sempre frequento palestre a vedermi non si direbbe proprio... Le ho provate tutte dalla dieta mediterranea alla dukan ad integratori cerotti e intrugli vari... Tutto bello per i primi mesi ma poi torno indietro in un battito di ciglia.... Non c'è la faccio più non riesco più a volermi bene mi sento fuori luogo non ho più voglia di stare in pubblico. Adesso ho preso una decisione voglio riprendere in mano la mia vita!

4 commenti

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

3 commenti

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

5 commenti

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

6 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 3 gen 2017
4 11 ott 2016
4 13 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon giorno a tutti...quando avevo 18 anni mi sono sottoposta(giovanissima) ad un intervento per una restrizione gastro intestinale mc con anello e gabbietta. Pesavo 160 kg e con successo sono arrivata ai miei 70 kg,con un completo riadattamento all'alimentazione!!! Arrivata al mio peso per continuare a dimagrire e a mantenermi tale,avrei dovuto stringere l' anello,ma date piccole lacerazioni interne e vomito ad ogni pasto,dopo sei anni...ho dovuto togliere l'anello(la gabbietta non si toglie). Ora secondo il dottore sono lievemente in sovrappeso (80-85 kg) .Alla visita pre operatoria per rimuovere l'anello, mi era stato detto che avrei potuto eseguire un intervento di estetica per eliminare il grasso in eccesso e la pelle a "tenda" che mi era rimasta,pur avendo fatto molta ginnastica e movimento!!! Ma il mio chirurgo senza darmi spiegazioni mi ha detto di no!!! Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?...è un problema di età?(HO 26 ANNI).è per evitare eventuali problemi in una gravidanza?posso farla da altre parti? Scusate l'ignoranza,ma sei anni per un cambiamento radicale e ritrovarsi ancora insoddisfatti di peso e aspetto!

Gentile paziente, è senz'altro indispensabile una visita per comprendere al meglio il suo caso e darle qualche risposta in più. Le consigliamo in ogni caso una rivalutazione del suo piano alimentare per riuscire a rientrare nel suo peso ideale. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Voglio dimagrire ma non con un intervento, é possibile?

Gentile Elisa, certo che non è necessario. Sarà opportuna una visita specialistica con un nutrizionista che, fatta una adeguata diagnosi, possa innanzitutto indirizzarla verso un percorso di corretta educazione alimentare corredata dallo svolgimento di adeguata attività fisica e da un percorso motivazionale. Questo è sicuramente il primo passo. ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Sono una ragazza di 25 anni.....sono alta 1.58 e peso 110 kg....Non sono mai stata magra da quanto mi ricordi.....cerco disperatamente qualcuno che sia disposto a risolvere il mio problema con un bypass gastrico senza spendere.....questo stato mi sta turbando la vita....e pian piano mi sta causando problemi alle gambe causate dal peso....da giugno mi porto a presso il diabete di tipo 1.....un altro aiuto in più

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile signorina, il suo problema deve essere affrontato con un approccio multidisciplinare; si rivolga alla sua Asl di appartenenza per essere visitata in ambito ospedaliero. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr. Carlo Lampignani

Il Dott. Carlo Lampignani è medico a Cassina de' Pecchi, nella provincia est di Milano specializzato in medicina estetica.Docente della Scuola superiore post universitaria di medicina a indirizzo estetico Agorà di Milano. Coautore del Trattato di Medicina estetica a cura del prof. Massirone. Ideatore di tecniche iniettive per la ottimizzazione nell'uso di acido ialuronico, nonché del pinching-test o test di Lampignani-Massirone per la valutazione clinica dello stato cutaneo e dei suoi progressivi miglioramenti a seguito delle terapie adottate.Terapie e trattamenti praticati nel centro medico:filler-acido ialuronico (rughe, cicatrici, volumi)biorigenerazione senza aghi (ringiovanimento e tonificazione cutanea)peeling (rinnovamento cutaneo, acne, cicatrici, tonificazione, ecc...)mesoterapia (cellulite e/o dolori osteomuscolari)sclerosanti (capillari)TRAP terapia (varici e insufficienza venosa) dietologia (eliminazione reale del peso in eccesso senza fatica)diatermochirurgia x piccoli interventi chirurgicibotulino (solo indicazioni autorizzate dal Ministero della Salute)consulenze per liposuzione, interventi chirurgici, impianto di capelliriflessologia plantare (riequilibrio energetico, crampi arti inferiori, disturbi gastrointestinali, ecc...)Estetica: cure estetiche viso e corpo, ricostruzione unghie, depilazione, massaggiFisioterapista (manipolazioni, massaggi)OsteopatiaPatologie trattate:cellulite e sovrappesoacnerughe e rilassamento cutaneoridefinizione dei volumi del voltoparticolare cura del contorno ocularemacchie cutaneecouperosesmagliaturecapillari e insufficienza venosacicatrici da acne e post traumatichedermofibromi e piccole neoformazioni cutanee benignerughe glabellari tra le sopracciglia con botulino autorizzato e fillerRiceve presso il suo studio privato (Studio Medico Specialistico), occupandosi prevalentemente di quegli inestetismi della pelle e della figura corporea connessi a patologia o crono-aging.

Cassina de' Pecchi Milano

Dott. Armando Scimone

4 raccomandazioni

Il Dott. Armando Scimone è un medico chirurgo, specializzato in dermatologia e venereologia ed iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.Il Dott. Armando Scimone nell'ambito della medicina estetica, concentra la propria attenzione sulla pelle, che considera il vero termometro della salute dell'organismo. Inoltre, secondo il Dott. Armando Scimone gli inestetismi della pelle possono comportare gravi problematiche psicologiche.La formazione post laurea del Dott. Armando Scimone è così articolata tra Italia ed estero:Ha frequentato il Dipartimento di Dermatologia e Venereologia ed il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Università degli studi di Napoli “Federico II".Ha frequentato, con mandato universitario, il Dipartimento di “Dermatological Surgery e Laser Unit" e il Dipartimento di “Plastic Surgery" del St.Thomas Hospital di Londra. Ha frequentato, in qualità di volontario, la Divisione di Chirurgia Generale presso l'A.O. Monaldi di Napoli. Ha frequentato la Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli.Ha frequentato l'Unità operativa di Chirurgia Plastica della Clinica Mediterranea di Napoli.Ha frequentato, come stagista, la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona. Inoltre, ilIl Dott. Armando Scimone esegue i seguenti trattamenti:BotulinoFillerMesoterapiaPeelingTrattamenti laserRadiofrequenzaCarbossiterapiaLinfodrenaggioPressoterapiaTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiTrattamento con ultrasuoniBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateStudio ecografico delle adiposità per la diagnosi e per il monitoraggio della terapia della celluliteLaserlipolisiSmart lipo

Fuorigrotta Napoli

Dottor Alberto Capone

21 raccomandazioni

Il DOTTOR ALBERTO CAPONE è un chirurgo plastico di notevole esperienza che opera da molti anni nel campo chirurgia estetica,ottenendo risultati naturali e validi. Il suo segreto è usare le stesse tecniche chirurgiche che famosi chirurghi americani di Beverly Hills, con cui egli ha lavorato per molti anni, usano per le star internazionali del cinema.Ciò spiega la bellezza dei suoi risultati, come testimoniato anche da clientela internazionale, che si sottopone alle sue cure. Egli opera a Milano, Roma, Napoli e Salerno, sempre con equipes di alto valore e tutti i pazienti vengono seguiti sempre con grande scrupolo.Il DOTTOR ALBERTO CAPONE esegue interventi di:Lifting del viso-One stitch liftMastoplastica additiva, riduttiva, mastopessiLiposcultura, lipofilling arricchitoAddominoplastica, lift braccia,cosceBotox, filler per rughe, laser, cavitazione per celluliteChirurgia dei genitali maschili e femminiliMastoplastica con cellule staminaliRinoplastica chiusa ed openGluteoplasticaOrecchie a sventolaLaser per tatuaggi,macchie scure del volto,capillari,epilazioneIl Dottor Capone fa studio a Roma ogni secondo venerdi del mese, a Milano ogni terzo venerdi del mese ed a Firenze ogni quarto venerdi del mese.

Salerno (Città) Salerno