Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

5 commenti

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

3 commenti

Sono chiaramente in sovrappeso, in maniera sproporzionata... e vorrei realizzare un cambio definitivo per poter sentirmi meglio con me stessa e con gli altri. Non ho realizzato nessun intervento, solo massaggi per dimagrire, ma senza risultati.

6 commenti

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

6 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 3 gen 2017
4 11 ott 2016
4 13 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Sono una ragazza di 25 anni.....sono alta 1.58 e peso 110 kg....Non sono mai stata magra da quanto mi ricordi.....cerco disperatamente qualcuno che sia disposto a risolvere il mio problema con un bypass gastrico senza spendere.....questo stato mi sta turbando la vita....e pian piano mi sta causando problemi alle gambe causate dal peso....da giugno mi porto a presso il diabete di tipo 1.....un altro aiuto in più

Biosphera Med

8 nov 2016

Miglior risposta

Gentile signorina, il suo problema deve essere affrontato con un approccio multidisciplinare; si rivolga alla sua Asl di appartenenza per essere visitata in ambito ospedaliero. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

quali sono i parametri per definire un'obesitá "severa"? Grazie

Miglior risposta

L'obesità è grave dalla II classe in poi, quando cioè il BMI supera il valore di 35. Il BMI (peso /altezza al quadrato) è un indice impreciso e limitato ma utile per ottenere un orientamento circa il sovrappeso (o sottopeso) presenti. In presenza di una obesità severa altri dati importanti da considerare sono la misura del giro-vita e la ricerca ... leggi di più

sono alto 1.68 cm e peso 92 kg. Sinceramente faccio fatica a respirare e sono stanco di andare avanti cosí. Inoltre in questi ultimi mesi con le vacanze ho messo su un po' di kg e la cosa comincia a deprimermi. Cosa mi consigliereste per combattere un'obesitá di secondo grado?

Miglior risposta

Gentilissimo, Deve rivolgersi ad un professionista che sappia costruire un piano nutrizionale adeguato alle sue esigenze. Nel suo caso diete precostituite o di breve durata sarebbero solo dannose e finirebbero per farle acquistare ancora piú peso nel lungo termine. Deve modificare il suo stile di vita a partire dall'alimentazione ma questo potrà ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr G. Fausto Bellabona E Dott.ssa Monica Caponigro

2 raccomandazioni

Il Dr G. Fausto Bellabona è dal 1995 un medico chirurgo specialista in Medicina Generale, diplomato in varie discipline di Medicina Naturale (Omeopatia, Omotossicologia ecc.), Nutrizionista, Docente e Membro del comitato scientifico della SIMF (società Italaina di Medicina Funzionale) e per la stessa di Medicina Estetica Funzionale, docente di Agopuntura, docente per l'approccio complementare alla medicina estetica per IAEM (international Academy of Aestetic Medicine) di Parma,Membro fondatore e del comitato scientifico della neonata (04-2012) Società Italiana di Medicina Ambietale. Da gennaio 2012 la attività si è spostata nel nuovo studio a Olbia. Effettua visite anche a Treviso, Novara e Parma presso la clinica della IAEM.Dr G. Fausto Bellabona oltre a fornire vari servizi già noti all'utenza (dietoterapia, terapia del dolore ecc.) opera nel campo della Medicina Estetica biologica e propone tecniche correlate, quali laser fotodinamico funzionale a cromofori, mesoterapia, veicolazione transdermica, cavitazione stabile, microvibrazione compressiva, elettroterapia, promotore di studi e sperimentazioni cliniche nel campo dell'Elettromedicina.Con l'ausilio correlato di tecniche di biorisonanza per diagnosi e trattamento propone in esclusiva con altri 4 medici in tutta Italia la Medicina Estetica Funzionale di cui è docente per la SIMF: un metodo terapeutico in cui ad esempio la cellulite non viene affrontata con un solo approccio terapeutico a protocollo ma in modo multidisciplinare realizzando un programma del tutto personalizzato.È referente per il nord sardegna della innovativa DietaCare.

Olbia Olbia-Tempio

Prof. Giuseppe A. Ferraro

6 raccomandazioni

Il Prof. Giuseppe A. Ferraro è docente a tempo pieno e dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa e Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della Seconda Università di Napoli, nonché Professore Aggregato di Chirurgia Plastica. E' docente di Chirurgia Plastica nel corso di Laurea in medicina e chirurgia della SUN ed insegna Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della SUN. Membro del Collegio dei Docenti della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della SUN e del Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ortopedica, Oncologia Cutanea e Medicina Legale.Il Prof Ferraro è inoltre autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche internazionali e co-autore di libri di chirurgia plastica. Ha partecipato come relatore e docente a numerose conferenze e congressi internazionali di chirurgia plastica. E' considerato tra i massimi esperti internazionali di cellule staminali in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ed attualmente è impegnato in importanti ricerche scientifiche in chirurgia plastica, chirurgia e medicina rigenerativa, terapie avanzate per la cura delle ferite difficili, impieghi e selezione di cellule staminali da tessuto adiposo, con risultati clinici di assoluto rilievo e pubblicati su riviste e trattati specialisticiIl Prof. Giuseppe A. Ferraro svolge i seguenti interventi di chirurgia estetica, esclusivamente in cliniche private ed adeguatamente attrezzate, con assistenza medica polispecialistica ed anestesiologica:Mastoplastica additivaMastopessi cutanea classicaMastopessi con autoprotesiMastopessi con protesiMastoplastica riduttivaAddominoplasticaMini-addominoplastica con/senza trasposizione ombelicoLiposcultura e body contouringBlefaroplasticaLifting volto e artiRinoplasticaOtoplasticaMentoplasticaLipofillingAltre aree d'intervento:BiostimolazioneBioliftingBotulinobody contouringpeelingbiofillerslipofillinglaser (co2, fraxel, ndYag, erbium, diodi)ultrasuoni esternielettroporazioneneedlinglipolisifototerapiaradiofrequenzacavitazioneicoonecarbossiterapiadietologiatricologiaangiologiapresso terapiamassoterapia

Napoli (Città) Napoli

Dott. Rivilli Marco

35 raccomandazioni

Il Dott. Marco Rivilli, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, lavora come libero professionista.Con una formazione completa e trasversale, in Italia e all'estero, il Dott. Rivilli si è specializzato anche in procedure di Medicina Estetica e Laserterapia, potendo così offrire ai suoi pazienti un ventaglio di servizi personalizzati, indirizzati ad ogni loro singola esigenza.Il Dott. Rivilli è un professionista attento alle esigenze di salute e benessere dei pazienti, per questo per lui è davvero fondamentale creare un dialogo aperto e di fiducia, per trovare insieme le migliori soluzioni mediche ai loro problemi. Il dottore utilizza solamente i migliori prodotti disponibili sul mercato, sinonimo di sicurezza, garanzia ed efficacia dei trattamenti.La formazione e l'aggiornamento costituiscono una parte fondamentale del lavoro del dott. Rivilli.Il Dott. Rivilli riceve presso il suo ambulatorio di Udine dove realizza le visite specialistiche di Chirurgia Plastica ed Estetica, Medicina Estetica e i Trattamenti Laser. Nella stessa struttura vengono anche eseguiti gli interventi chirurgici ed i successivi controlli.VISITA IL SITO WWW.RIVILLI.IT E CLICCA 'MI PIACE' SULLA PAGINA FACEBOOK, SARAI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE PROMOZIONI.

Feletto Umberto Udine