Avevo paura dei medici e delle cliniche e il solo pensiero di sottopormi nella mani di un chirurgo estetico mi faceva rabbrividire, per questo ho rinviato per anni il mio intervento di mastopessi riduttiva, pur avendo un seno esageratamente ingombrante tanto che stava diventanto un vero e proprio problema di salute (stavo rischiando seri danni alla schiena e avevo anche problemi di respirazione). Dopo aver chiesto consiglio al mio medico di fiducia (quello di base della asl per capirci), mi sono rivolta ad chirurgo di varese (marco castelli) e dopo una serie di visite e accertamenti, mi ha suggerito di sottopormi ad una mastoplastica riduttiva, per non affaticare la schiena e ritrovare così una postura corretta. Adesso, dopo l'iter post operatorio, mi sento davvero meglio e rimpiango di non aver fatto prima questa scelta.

3 commenti

Ho semper avuto il seno troppo più grande di tutto il resto. Già a 13 anni dovevo viaggiare con mia madre alla ricerca del reggiseno. Era sempre una tragedia. Sono arci-convinta di volere una vita nuova senza questa zavorra. Non ho mai avuto nessun intervento e ora sono disposta a rischiare eventuali contro indicazioni o conseguenze pur di dare una svolta.

3 commenti
Vorrei sottopormi a un intervento chirurgico di riduzione del seno perché io non mi ricordo mai di essere stata piatta nel senso che da quando avevo 10 anni avevo già allora una seconda no forse una terza abbondante e mi sono sempre vista questi due cose che non facevano parte di me. Sono sempre stata trattenuta ad espormi come avrei voluto non riesco a trovare i costumi che mi piacciono devo sempre optare per dei costumi che devo dire sono un po' da signora Sud età è la cosa più grave adesso è che mi si sudano sotto forma diciamo mi danno molto fastidio arrossamenti devo sempre mettere il fazzoletto e questa cosa mi piacerebbe molto anche se devo dire che un po' mi farebbe paura insomma
5 commenti
Ho fatto una mastoplastica riduttiva perché avevo il seno un pó cadente,le mie paure erano legate all'anestesia generale ma è andato tutto bene- Il risultato è stato positivo , la cosa peggiore un pó di paura legata all'intervento e un pó di dolore post operatorio. Per il resto solo cose positive.
14 commenti