Premetto che viaggio moltissimo per lavoro e quindi sono soggetta a cambiamenti d'aria, fusi orari, ecc. Sono tornata dal mio ultimo viaggio in Brasile il 5 marzo. Ho cominciato ad avere tante pustoline in viso. Da 2 settimane a questa parte, dopo la detersione, compaiono grandi chiazze rosse e i brufoletti non passano. Mi sento bollente e passa dopo 10-15 minuti. Non mi posso guardare, ho il viso a macchie. Non ho mai sofferto di questi problemi. Conduco uno stile di vita sano: mangio molta frutta e verdura, niente "schifezze"; pratico sport; mi detergo mattino e sera: detergente, tonico e crema viso, tutto specifico per pelli sensibili, prodotti senza parabeni con aloe vera e un INCI molto delicato. Non riesco a darmi una risposta! Grazie in anticipo

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Vada da un dermatologo e segua il suo consiglio è l'unico specialista in grado di fare una diagnosi ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve. è possibile che dopo aver fatto una seduta di crioterapia per eliminare delle macchioline che avevo sul viso, si siano create delle macchie piú scure??? Le croste son cadute e sto applicando la crema che mi hanno prescritto, ma mi devo preoccupare?? Ho effettuato il trattamento neanche due settimane fa...

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

A breve distanza di tempo possono esserci delle pigmentazioni postinfiammatorie tra un mese eventualmente contatti chi le ha fatto il trattamento ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buongiorno, scrivo dalla provincia di Matera ed ho bisogno di un consiglio.Ho alcune macchie sul viso da tempo, la loro posizione fa sembrare che abbia i baffi, ho provato con rimedi naturali e ottenuto pochi risultati , ora vorrei contattare un centro specializzato per camuffare e/o ridurre le suddette macchie. Chi contattare? Vorrei evitare incontri con ciarlatani o persone poco professionali, per questo contatto voi. GRAZIE

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

gentile utente consulti un dermatologo di fiducia. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve..Vorrei sapere che crema usare per togliere il cloasma dalla fronte.. il siero rilastil indicatomi da una dermatologa ed usato ogni sera per 5 mesi non ha fatto nessun effetto. Adesso un altro dermatologo mi ha detto di usare il kelairon..l'ho comprato e mi sembra appunto che servisse come chelante del ferro.. Così volevo la conferma. E l'ho avuta che nemmeno il kelairon va bene. Non è molto scuro il cloasma però c'è E vorrei sapere che crema mi consigliate. Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

il cloasma può' essere trattato con peeling chimici. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Ho fatto 4 mesi fa un ennesimo trattamento laser abbinato con microaghi! Ma da una pazza incompetente! Che mi ha rovinato di più! Nel senso che i segni ci sono sempre ma la pelle è invecchiata con macchie! Che crema potrei usare oltre alla protezione?? Una crema che mi dia luminosità?? Una alle vitamine?? X favore consigliatemi voi! Grazie mille

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio una visita specialistica dermatologica. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve mi hanno consigliato di usare la crema kelairon per eliminare le macchie solari di melanina sulla fronte. Vorrei sapere se è la crema giusta per il mio problema

Gentile Camy, nessuna crema toglie le macchie. In particolare quelle a cui fa riferimento lei è studiata per ridurre l'iperpigmentazione dovuta all'accumulo di ferro nei tessuti, quindi con la melanina non c'entra proprio nulla. Ma chi gliel'ha consigliata? Dottoressa Panzeri ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Buongiorno. Sto seguendo la cura con Isotretinoina (Difa Cooper a uso orale) da circa 5 mesi. I brufoli più grandi, che sono venuti fuori nei primi 3 mesi, sembrano quasi un ricordo, a parte alcuni nei giorni prima della comparsa del ciclo. L' unica cosa che al momento mi preoccupa sono le macchie rosse, presenti prevalentemente sulle guance. Dovrei finire il trattamento verso giugno. Prendo attualmente 30 mg/die. Le macchie andranno via da sole? Tra quanto? Grazie mille

Gentilissima,continui e finisca la cura,metta sempre una protezione solare alta,aspetti con pazienza fin dopo l'estate. Sovente queste macchie infiammatorie regrediscono da sole.Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Mi é comprasa una macchia di colore marrone sul labbro e mi piacerebbe sapere se con il laser puó essere eliminata. Grazie

Gentile paziente, la macchia va sicuramente valutata. Spesso vengono efficacemente trattate (preferibilmente non nei mesi estivi) col laser Q-Switched. Si rivolga ad un centro specializzato nel settore. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Ho 49 anni, all'incirca da 10 anni mi è comparsa una macchia dovuta all'esposizione al sole che non mi fa stare bene nei mesi caldi, ovvero oltre a proteggerla tutto l'anno con la crema protettiva totale, d'estate non funziona piu' la mia semplice BB cream in tinta, devo per forza usare una cipria coprente e la cosa mi crea imbarazzo a livello psicologico....metto sempre una mano sul punto quando mi fanno fotografie ,ecc...sto pensando di fare qualcosa di più "importante" delle creme schiarenti ( x me inutili) ma dalle esperienze che leggo non saprei quale sia la migliore e definitiva. Grazie in anticipo . Paola

Gentilissima, pur non essendo chiara la foto, per trattare le macchie esistono più terapie : peeling specifici (anche zonali) Plexr luce pulsata. Ma la macchia va esaminata per decidere la terapia più idonea o l'embricazione di più terapie. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda ... leggi di più

6 Risposte leggi di più