Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
1-2 giorni
Effetti
2-14 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il viso avrá una pelle liscia, luminosa e senza macchie dopo il trattamento
  • Aumenta l'autostima
  • Rigenera la pelle e riattiva la produzione
  • I trattamenti sono veloci, sicuri e indolori

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano alcuni giorni dopo il trattamento e possono apparire rossori o bruciori che scompaiono nel giro di pochi giorni.

Il trattamento

I trattamenti più usati sono il peeling e il laser.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria routine normalmente evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Si consiglia di non radersi per 10 giorni dopo il trattamento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti non si consigliano nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone fotosensibili o con tatuaggi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

O seguito un trattamento per le macchie scure del viso con il dermamelan da dott Andrea Nizzia e dott Vietti .che dire loro sono due medici straordinari su spiegarti ogni cosa con calma e toglierti ogni dubbio .il trattamento è ancora un po' lungho ma i risultati si vedono già .

6 commenti

Mi stavano uscendo molte macchie piu scure sulla pelle del viso, tipo le macchie dell' età. Ho fatto un trattamento con una crema che mi ha consigliato il dott. Tommaso Savoia, chirurgo plastico, e il risultato è stato fantastico. Ogni anno ripeto il trattamento e ho di nuovo la pelle di una ventenne.

5 commenti

Salve! Più di un anno fa o esguito un tratamento pelling TCA molto forte! Nn avevo nessun problema con la mia pelle poso dirvi che era bella senza imperfezioni però dopo il consiglio della mia amica che è stata molto contenta dopo questo tratamento lo fatto anche io! Dopo che 2 settimane dal trattamento mi sono ritrovata con una macchia scura e molto grossa sul mio viso! Ho aspettato 2 mesi e la macchia nn era sparita allora mi sono rivolta ad un altro dottore quale me ha ricomandatato il laser Q Switch! Lui me ha detto che nn mi può fare più di 2 sedute!a distanza di due mesi la macchina c'era ancora nn c'era nessuno miglioramento praticamente era uguale a prima! Ho aspettato ancora un mese e mi sono rivolta ad un altro dottore! Lui me ha detto che dopo un peelling così forte nn dovevo fare un altro tratamento così invasivo come il Laser allora me ha ricomandato un tratamento chiamato Dermamelan che consta in una seduta nella clinica dopo di che si deve usare un altra crema domiciliare con effetto esfoliante e che agisce sulla melanina! Sono già 2 mesi che uso questo crema ma nn sono molto contenta anche perché dove c'è la macchia si presenta un rossore è un esfoliamento continuo difficile da coprire anche con il fondo tinta! Ora ho preso una pausa nn sto più usando la crema per vedere i risultati! Sono rimasta un po' delusa posso dire che la macchia e meno scura con 20% ! Sono disperata e nn so più cosa fare! Mi potete dare qualche consiglio?

5 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laser in viso fa male?
Gianna69 · Bologna (Città)
Gianna69 14 Ieri 17:34
14 Ieri 17:34
macchia scura post laser
manila78 · Reggio Calabria (Città)
manila78 2 20 feb 2017
2 20 feb 2017
6 4 ago 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, sono mamma di una bellissima bambina nata a dicembre. Sin dal primo giorno presentava un macchia sulla palpebra destra che ho scoperto essere un angioma dopo la prima visita dalla pediatra. Nelle settimane successive è comparsa una piccola macchiolina rossa sul nasino che sta sempre più degenerando fino deformarlo, inoltre si vedono macchie rosse vicino alle narici e venuzze violacee sulla punta a mo' di cartina geografica. La pediatra che l'ha visitata mi ha prescritto una visita d'urgenza presso la dermatologia infantile, mi chiedo se c'è modo di recupero, in quale modalità ed entro quanto tempo? Sono consapevole che il problema non è funzionale ma solo estetico, ad ogni modo non voglio lasciare nulla di intentato. Ringrazio in anticipo per tutte le cortesi risposte.

Buongiorno, ho 33 anni e da 2 sono seguita da medici dermatologi che mi hanno diagnosticato lichen planus e ashy dermatosis. Non si sa molto di questa patologia tranne che spesso le macchie vanno via da sole senza motivo, come sono venute. La quantità delle macchie e l'estensione su zone come torace, inguine, gambe e glutei mi crea molti problemi nell'accettare il mio corpo e le vivo con ansia e frustrazione (sembrano lividi). Sono disposta a qualsiasi intervento pur di farle sparire e tornare ad essere sana e in pace con il mio corpo. Cosa mi consigliate? Grazie

Il il mio medico mi ha consigliato kelarion per trattare le zone del viso leggermente scuriti da struzzamento brufolo! Ma la mia vera domanda è se kelarion funzioni su macchie di qualche annetto e più! O meglio trattare con dismichel che ha più eccipienti? O addirittura con il glicolico?

Miglior risposta

la cosa migliore e' ac. glicolico e' il trattamento sicuramente + rapido efficace ripetibile ... leggi di più

Mi consigliate di prendere il sole per scurire le macchie bianche che mi sono venute dopo la luce pulsata? Con quale protezione?

Miglior risposta

Gentile Carlos, le suggerisco di esporsi al sole molto gradualmente, partendo con protezione 50+ e poi scendere gradualmente. Il pericolo con un'esposizione senza protezione è che le macchie bianche diventino scure e che poi ci vogliano mesi per farle schiarire. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Ugo Manlio Cuomo

12 raccomandazioni

Il Dott. Ugo Manlio Cuomo, dopo una lunga formazione in chirurgia generale ed in chirurgia d'urgenza, ha focalizzato il proprio interesse nella chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica effettuando interventi di chirurgia ricostruttiva della mammella, di chirurgia plastica post-bariatrica, di chirurgia del melanoma e dei tumori cutanei e di chirurgia plastica nel trauma.Dirigente Medico di I livello dal 2000 e Responsabile della Unità Operativa Semplice di Chirurgia Oncoplastica dell'Azienda Ospedaliera di Caserta.Effettua, inoltre, interventi di chirurgia estetica di tutti i distretti corporei con equilibrio e professionalità. La gran parte di essi viene eseguita in regime di day surgery e one day surgery rispettando i più alti standards chirurgici ed anestesiologici.Il Dott. Ugo Manlio Cuomo esegue:autotrapianto dei capelli;lifting cervico-facciale;blefaroplastica;otoplastica;rinoplastica;fillers;tossina botulinica;biostimolazione e trattamento della calvizie con PRP;mastoplastica additiva;mastoplastica riduttiva-mastopessi con autoprotesi;chirurgia ricostruttiva della mammella;ginecomastia;liposcultura/lipofilling;addominoplastica/torsoplastica/chirurgia delle ernie;lifting delle cosce e delle braccia;chirurgia post-bariatrica;chirurgia del melanoma e dei tumori cutanei;chirurgia laser delle neoformazioni cutanee e resurfacing (laser CO2);rimozione tatuaggi e macchie cutanee (laser Q- switched);epilazione (laser alessandrite);couperose del volto e telengectasie degli arti inferiori (laser N-Yag);chirurgia delle vene varicose/scleroterapia.

Macerata Campania Caserta

Dott. Fortunato Tremolaterra

6 raccomandazioni

Il Dott Fortunato Tremolaterra è medico chirurgo con specializzazione in Medicina Estetica ed in Ginecologia ed Ostetricia che svolge la sua attività professionale presso l'Aesthetic Medicine Center di Napoli.E' Socio fondatore Simecna, Società italiana medicina estetica e chirurgia non ablativa, esperto qualificato e riconosciuto nell'ambiente medico, con le competenze tecnico professionali adatte per soddisfare le esigenze dei suoi pazienti.Con il Dott. Tremolaterra salute e bellezza diventano un binomio possibile, contando su un professionista che saprà prendersi cura della vostra immagine, senza trascurare alcun dettaglio. Il dottor Tremolaterra è coadiuvato da esperti professionisti che utilizzano le migliori tecniche ed i prodotti più sicuri.Liposuzione Liposcultura LipofillingAcido ialuronico Botulino Filler labbra Filler Collagene Cellulite

Quarto Napoli

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli

43 raccomandazioni

La Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli è un medico chirurgo, specialista in chirurgia maxillo-facciale e master in chirurgia estetica.Da 15 anni si occupa di chirurgia estetica di viso e corpo, vanta una carriera professionale di alto livello, costruita negli anni sia lavorativi che di formazione.Autrice di numerose pubblicazioni e relatrice a diversi congressi medico scientifici nazionali e internazionali.Riceve a Torino presso il suo studio medico privato ed anche opera presso la Clinica Fornaca e a Milano presso la Clinica Villa Cimarosa e la Clinica Columbus. Ha collaborato anche in cliniche all'estero a Dubai e Londra.La Dott.ssa è anche un'esperta in Medicina Estetica che si avvale delle più moderne tecnologie per eseguire trattamenti non invasivi che garantiscono effetti soft e naturali.RinoplasticaRinosettoplasticaLifting del viso, miniliftingBlefaroplastica superiore e inferioreCantopessiLifting del sopracciglioOtoplasticaLipofilling del voltoPlastica per coloboma (lobo auricolare fissurato)Mastoplastica additiva e riduttivaMastopessi o lifitng del seno GinecomastiaAddominoplasticaMiniaddominoplasticaLiposcultura gambe, addome e bracciaBrachioplastica (plastica arti superiori)Vulvo VaginoplasticaLabioplasticaAsportazione nevi verrucosi/sebacei, cisti lipomi, fibromi penduli, xantelasmi palpebraliTrattamento cheratosi attiniche e cicatriciBotox - Tossina botulinicaFiller a base di acido ialuronico PRPSoft Lifting con fili di sospensione (Silhouette Soft) e con fili bioristrutturanti (PDO)AntiagingMesoterapiaOssigenoterapiaPeelingNeedlingCicatrici da acneAcne in fase attivaLifting chimicoRadiesseRinofillerBiorevitalizzazioneFotoringiovanimento con luce pulsataTrattamento della lassità cutanea di viso e corpo mediante RadiofrequenzaDepilazione definitiva mediante laser

Torino (Città) Torino