Venerdi ho fatto lipo pancia fianchi e interno cosce, mi hanno aspirato 2 lt di grasso in totale. Ovviamente non posso parlare di risultati perchè ho ancora la guaina e devo ancora togliere i punti. Volevo condividere la mia esperienza sperando possa essere utile a chi decide di farlo: intervento andato bene e non ho sentito nulla, il post intervento devo essere onesta (precisando che poi è soggettivo) benchè ho una soglia del dolore molto alta ho avuto forti dolori per 2 giorni. Quindi non fate la lipo chi voglia tenerlo nascosto a parenti e amici stretti anzi i primi giorni si ha proprio bisogno di un grande aiuto !!! Con oggi sono già 4 giorni e posso dire di stare discretamente bene. Se volete altre info sono a vostra disposizione.
31 commenti

Il medico contattato tramite guida estetica è bravo ma poco trasparente e soprattutto non economico. Avevo chiesto lipolaser. Avevamo pattuito per quello. Ho aspettato 1 anno perché lui si organizzasse con la sala (!), non è stato adoperato alcun tipo di laser durante il trattamento. L'intervento è comunque andato benissimo e i risultati si vedono. Purtroppo però per l'intervento ho sospeso palestra e la pelle si è appesa...gh! (Ragazze ricominciate palestra appena potete! A me questa cosa non è stata spiegata!) L'ultimo controllo è stato a 2 mesi dall'intervento e non avevo ancora recuperato la sensibilità del fianco destro (avevo dolore se venivo sfiorata). Il medico non si è preoccupato di chiedermi se ho recuperato la sensibilità (per fortuna a distanza di 11 mesi è quasi sparita la parestesia, anche se le scosse ogni tanto ci sono...). Comunque sono contenta di aver fatto questo intervento (mi sarei tenuta la fissa a vita!), i risultati si vedono. Consiglio però di farlo post dieta, perché il peso rimane magicamente lo stesso (il grasso pesa poco.... E la sospensione dall'attività fisica è deleteria). Il medico è bravo ma poco attento al paziente. La lipoaspirazione deve essere parte di un percorso che comprenda lo sport e la dieta... E poi il paziente deve avere un supporto psicologico. Almeno per il recupero della sensibilità.... Non è facile toccarsi un fianco e non sentire nulla...senza avere chiare spiegazioni su se migliorerà.

4 commenti

Io personalmente avendo un la behcet una malaria auto immune non molta conosciuta e poco studiata perché non esistono molti casi di questa malattia . Detto questo il mio problema rimane perché anche avendo tutte le esenzioni per fare la liposcultura o la liposuzione per perdere peso perché non si tratta di aspetto fisico ma ben si di salute perché la malattia colpisce ossa muscoli e nervi hai bisogno di perdere molto peso premetto che sono alto 183 e peso 105 kg ho perso circa 20 kg ma non riesco più a scendere di peso sono in attesa anche di un intervento allo stomaco che ci vorrà un sacco di tempo perché sono in molti a fare questo tipo di intervento c'è un'attesa lunghissima per farla scusate se mi sono allungato sul mio problema ma era perché secondo me certi interventi dovrebbe passarli lo stato perché io non ho 4 mila o 5 mila euro per fare la lupo o la liposcultura a me ripeto lo stato passa tutta tranne quello che mi occorrerebbe subito perché rischio di rimanere sulla sedia a rotelle per la schiena che si sta deformando a causa del peso eccessivo perché è tutto in alto il mio peso in basso sono magro . Anzi se conoscete qualcuno che possa aiutarmi ve ne sarei grato spero di essere stato chiaro sul mio dilemma e sullo stato italiano

7 commenti

Mi sono sottoposta all'intervento di liposuzione 45 giorni fa in anestesia generale è durata 1 ora e mezza è andato tutto bene non ho sentito alcun dolore. Ho potrato un collant 70 denari e una pancera come indicato dal chirurgo, ho iniziato oggi un ciclo di massaggi e palestra 3 volte a settimana. Non vedo alcun risultato forse avevo troppe aspettative, desideravo un drastico cambiamento. Il chirurgo dice che siamo a metà devo aspettare. Aspetterò ma non sono molto fiduciosa.

4 commenti