Informazioni sul trattamento

Durata intervento
4 ore
Anestesia
Locale con sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
30-35 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il grasso in eccesso
  • Rende proporzionato il volume con le altre parti del corpo
  • Rimodella la figura
  • Aiuta a ridurre la cellulite

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono apprezzare dopo un mese dall'intervento. Affinchè siano definitivi il paziente dovrá seguire una dieta sana ed equilibrta. Riguardo alle complicanze sono simili a quelle della liposuzione: esistono rischi di sieromi, emorragie, cattiva cicatrizzazione, infezioni, etc. Possono formarsi inoltre coaguli di sangue. Essendo inoltre una chirurgia molto minuziosa esiste sempre il rischio che venga danneggiato un nervo o un organo.

L'intervento

Nel caso della liposcultura, le incisioni sono piccole, approssimativamente di 5 mm. Attraverso queste incisioni il chirurgo introdurrá delle piccole cannule che assorbono i depositi di grasso. Essendo molto piccole le incisioni si vedono appena.

Dopo l'intervento

Essendo una tecnica molto complessa il post operatorio è un po' più lungo di quello della liposuzione e oltre ad analgesici per il dolore il paziente dovrà stare a riposo almeno una settimana. Dovrà inoltre usare una fascia post chirurgica per un mese ed evitare l'esposizione al sole, il consumo di tabacco e di alcolici.

Controindicazioni

Come la liposuzione, la liposcultura non si raccomanda alle persone con malattie coronariche, diabete, malattie vascolari o circolatori. Non si raccomanda neanche alle persone che abbiano avuto operazioni nella zona che si vuole trattare. È controindicato nei pazienti con problemi di coagulazione o obesità. Non si effettua sui minorenni, né sulle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Buongiorno sono Erica, ho 36 anni e sono felicissima di dirvi com'è cambiata la mia vita dopo la conoscenza della Dottoressa Francesca Mazzeo , in seguito a due gravidanze ho deciso di correggere 2 inestetismi che il mio corpo mi ha lasciato..Circa due mesi fa , ho iniziato ad effettuare su Internet un controllo assiduo sulle varie metodiche estetiche per la risoluzione di diverse imperfezioni legate alla mia figura .. Premetto che pesavo 64 kg e sono alta 1.65, ho 2 splendidi bambini ma guardandomi allo specchio non ero soddisfatta , culotte the cheval, rilassamento cutaneo sull'addome , interno coscie e ginocchia con adipe.. Vi lascio immaginare il di tutto guardato su internet.. Giorni e giorni di ricerche ..Le aspettative..le varie tariffe e i vari centri che villantano magie estetiche e non correzione estetiche intese come Medicina.. Fatta la premessa X sbaglio mi sono registrata su' questo sito, Ho contatto qualche medico tramite preventivo e così ho agganciato la Dottoressa Francesca Mazzeo, fidarsi di qualcuno senza vederlo non è facile ma la sicurezza e la fiducia che ho trovato nelle sue parole e nel tono di voce mi hanno fatto prendere una decisione importante e realizzare un sogno..Esteticamente una bella donna , ben curata ,rispecchia ciò che vuol dire Estetica, imprinting , convinzione immediata ..Circa 1 mesi fa ho fatto l'intervento di liposcultura su' culotte de cheval ,mia amica inseparabile , e interno ginocchia.. La Clinica in cui mi ha operato è favolosa trasmette tranquillità , pulizia e serietà , rispecchia in pieno l'animo di Francesca.cosa dire..tutto è andato benissimo e il post operatorio non mi ha dato problemi! già dopo due settimane il risultato era ottimo e continua a migliorare giorno per giorno...la Dottoressa.. UN ANGELO.. si è sempre dimostrata molto disponibile e professionale..Professionista attento e scrupoloso. Illustra chiaramente le varie possibilità con spiegazione dettagliata dei prodotti usati e delle loro differenze e soprattutto non ti abbandona nel post operatorio.. Avendo visto i primi risultati ho proseguito con gli interventi, dopo 16 gg dalla lipo ho effettuato addominoplastica e lipo interno cosce.. A tre settimane dall'intervento sono davvero soddisfatta , i risultati si notano di giorno in giorno ed a qualsiasi domanda o dubbio so' di avere sempre un punto di riferimento su cui posso contare.. Grazie Francesca ***** 5 stelle X te...
6 commenti

3 mesi fa ho fatto una lipo 3 zone (addome ,fianchi e interno cosce)..premesso sono una Tg 40 e costantemente attenta a ciò che mangio..ebbene...dopo l'intervento il dolore é stato tanto ( più di quello che mi aspettavo e che mi era stato detto...potrebbe però dipendere dalla mia soglia di sopportazione ..quindi non so)...ho atteso con MOLTA pazienza di vedere dei risultati (come quelli che si vedono nelle foto) ma così non è ancora..avallamenti ..e fianchi sporgenti...l'interno coscie è praticamente identico..insomma una delusione...ma nonostante tutto lo rifarei...preferisco pensare di averci provato e non rimanere nel dubbio di come avrei potuto ritornare...consiglio quindi a tutti coloro che desiderano sentirsi bene con il proprio aspetto di provarci ( nei limiti...) ma di rimanere un po di più con i piedi per terra rispetto a quanto ho fatto io...in bocca al lupo!

9 commenti

C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza di liposcultura o laserlipolisi alle cosce/ginocchia nella zona Liguria di Ponente? Sto pensando seriamente di affrontare la situazione perché non riesco più a guardarmi nello specchio e non oso più mettermi una gonna o vestito. Però, ho tanta paura di finire nelle mani di un medico non bravo che peggiorerà la situazione. Chi mi aiuta?

2 commenti

Con le gravidanze, l' eta' ,la genetica non mi sono mai piaciute le mie gambe allora mi sono decisa mi sono rivolta a un chirurgo estetico per la prima volta il dott. Salluce di bologna e mi sono decisa per eseguire una liposcultura. medico molto professionale e preparato. intervento eseguito da una settimana e si vedono già i risultati sono molto, anzi moltissimo soddisfatta lo consiglio.

3 commenti

Video

Vedi tutto
L’arte della liposcultura 18 mag 2015

Dopo molti anni di cattiva reputazione, la liposcultura è al giorno d’oggi rivalutata ed apprezzata. Con delle micro cannule è infatti possibile asportare fino al 5% del grasso corporeo e garantire un rapido recupero al paziente.

Dott. Yuri Macrino

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 6 feb 2017
27 20 gen 2017
Liposcultura al viso si puó?
AnaX · Bologna (Città)
AnaX 5 12 set 2016
5 12 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon sera mi sto sottoponendo ad iniezioni di fosfadilcolina sulle cosce x trattare la cellulite e le adiposità, in regime di dieta. Poiché sono sopporto il fastidio causato dalle iniezioni c'è qualche sPray o pomata che si può utilizzare come anestetico locale prima del trattamento ?

Miglior risposta

gentile signorina in genere questo trattamento off-label si fa senza anestesia ed è abbastanza ben tollerato (arrossamento, lieve gonfiore e calore localizzato nell'area trattata). ... leggi di più

vorrei informazioni su questo intervento chirurgico: liposcultura tumescente

Miglior risposta

gentile Lorena si affidi ad un esperto chirurgo plastico per fare bene la sua liposuzione. ... leggi di più

Buonasera Desideravo sapere cosa è più efficace per risolvere definitivamente il problema pancia : liposuzione o liposcultura.? Il trattamento è duraturo? Il costo? Grazie mille

Miglior risposta

Gentile paziente, si tratta in pratica della stessa tecnica chirurgica. Effettui una visita specialistica con un chirurgo plastico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
liposcultura
liposcultura 25 ott 2016

La liposcultura è uno degli interventi di chirurgia estetica più all’avanguardia nel campo del rimodellamento del corpo. Fianchi troppi prominenti, ventre appesantito, culotte de cheval, cosce segnate da cellulite e smagliature: tutti questi inesteti

Dott. Nicola Campitiello

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

41 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Studio medico Dr. R Fortuna - Dr.ssa S. Pluchino

1 raccomandazione

Il Dr Renato Fortuna è dirigente medico presso l'Ospedale Cannizzaro, in provincia di Catania, dove si occupa principalmente di chirurgia ricostruttiva ed estetica.Una professione segnata dai successi nelle sale operatorie e fuori da esse dalla soddisfazione dei suoi pazienti. Le sue esperienze sono preziose e vengono condivise dagli studenti della Scuola di Specializzazione in chirurgia Plastica dell'Università di Catania, in cui ha svolto il ruolo di docente.Il Dr Fortuna ha conseguito vari diplomi di perfezionamento in anatomia chirurgica della testa e collo e in microchirurgia e non smette mai di completare il suo profilo curriculare.Si occupa attualmente di chirurgia plastica, chirurgia della mano e chirugia medicina estetica e laser terapiaLa Dr.ssa Susanna Pluchino è specializzata con lode in chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica. La sua formazione si é completata presso l'UOC di Chirurgia Plastica dell'IRCCS IDI di Roma, centro di eccellenza diretto dal Prof. Alessio Caggiati, presso cui ha potenziato studi riguardo le cellule staminali adipose, rimodellamento del seno e liposcultura tridimensionale del corpo, affinando le più innovative tecniche di chirurgia estetica e chirurgia ricostruttiva oncologica.La Dottoressa vanta una formazione microchirurgica e la partecipazione alla "Fellowship in microchirurgia sperimentale e clinica" direttadal Prof. Fabio Santanelli Di Pompeo, presso il prestigioso centro Universitario La Sapienza di Roma.Specialista in chirugia e medicina estetica, si occupa di questa disciplina presso la Clinica Gibiino di Catania. Le sue competenze spaziano dalla chirurgia estetica alla medicina estetica ( filler, botox, peeling, laser terapia, carbossiterapia, ecc).La dottoressa Pluchino vanta un periodo di Affiancamento al Prof. Mario Pelle Ceravolo, presidente dell'AICPE, durante il quale ha appreso le migliori tecniche ottenendo importanti riconoscimenti, ed ha sviluppato grande competenza nella chirurgia estetica del volto e del corpo, soprattutto sulle più moderne tecniche di ringiovanimento.Socio AICPE, tra le sue qualifiche si annoverano plurimi master e consulenze di Medicina Estetica conseguiti presso i maggiori centri italiani ed esteri convenzionati con la Società Italiana di Medicina Estetica SIES.Il Dr Fortuna e la Dr.ssa Pluchino vi accoglieranno presso il loro studio medico di Catania, Siracusa e Mascali, per analizzare in dettaglio il vostro quadro medico e darvi una soluzione con una visione olistica.Grande attenzione viene anche rivolta al supporto psicologico e alla gestione sia clinica che umana dei pazienti. Ciascun paziente viene sottoposto ad una accurata visita e sottoposto ad i trattamenti di ultima generazione con i materiali migliori in commercio.La lunga esperienza e fondata professionalità vi aiuteranno a riscoprire fiducia e benessere.

Catania (Città) Catania

Dott.ssa Cristina Rogato

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Cristina Rogato, laureata con lode presso l'Università degli Studi di Ferrara nel luglio 2003 con tesi sperimentale "il derma autologo coltivato in vitro" pubblicata poi in un libro omonimo.Iscritta all'Ordine dei Medici di Rovigo dal gennaio 2004, dopo aver superato l'esame di abilitazione.Iscritta alla scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università di Padova nel gennaio 2004.Ha lavorato come medico frequentatore presso il Reparto di Chirurgia Plastica di Vicenza dal gennaio al luglio 2005.Durante la scuola di Specializzazione ha frequentato un master in Chirurgia e Medicina Estetica.Specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con lode nel gennaio 2009.Lavora come chirurgo plastico libero professionista dal 2009 nella provincia di Rovigo svolgendo attività di medicina estetica e chirurgia plastica ed estetica.Dal gennaio 2009 ad oggi è Direttore Sanitario del Poliambulatorio Medica Porto Viro.Trattamenti eseguiti:Medicina EsteticaFillerTossina botulinica per rughe e ipersudorazioneMesoterapiaPeeling chimici TRAP per capillariLifting non chirurgico con filibiostimolanti o di trazione Trattamento non chirurgico delle palpebre con PLEXR Asportazione di neoformazioniChirurgia estetica Blefaroplastica OtoplasticaLiftingRinoplasticaChirurgia della ginecomastiaLiposuzioneChirurgia del seno (mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi)Rimodellamento con liposuzioneLifting degli artiAddominoplastica

Rovigo (Città) Rovigo