Informazioni sul trattamento

Durata intervento
4 ore
Anestesia
Locale con sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
30-35 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il grasso in eccesso
  • Rende proporzionato il volume con le altre parti del corpo
  • Rimodella la figura
  • Aiuta a ridurre la cellulite

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono apprezzare dopo un mese dall'intervento. Affinchè siano definitivi il paziente dovrá seguire una dieta sana ed equilibrta. Riguardo alle complicanze sono simili a quelle della liposuzione: esistono rischi di sieromi, emorragie, cattiva cicatrizzazione, infezioni, etc. Possono formarsi inoltre coaguli di sangue. Essendo inoltre una chirurgia molto minuziosa esiste sempre il rischio che venga danneggiato un nervo o un organo.

L'intervento

Nel caso della liposcultura, le incisioni sono piccole, approssimativamente di 5 mm. Attraverso queste incisioni il chirurgo introdurrá delle piccole cannule che assorbono i depositi di grasso. Essendo molto piccole le incisioni si vedono appena.

Dopo l'intervento

Essendo una tecnica molto complessa il post operatorio è un po' più lungo di quello della liposuzione e oltre ad analgesici per il dolore il paziente dovrà stare a riposo almeno una settimana. Dovrà inoltre usare una fascia post chirurgica per un mese ed evitare l'esposizione al sole, il consumo di tabacco e di alcolici.

Controindicazioni

Come la liposuzione, la liposcultura non si raccomanda alle persone con malattie coronariche, diabete, malattie vascolari o circolatori. Non si raccomanda neanche alle persone che abbiano avuto operazioni nella zona che si vuole trattare. È controindicato nei pazienti con problemi di coagulazione o obesità. Non si effettua sui minorenni, né sulle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Buongiorno sono Erica, ho 36 anni e sono felicissima di dirvi com'è cambiata la mia vita dopo la conoscenza della Dottoressa Francesca Mazzeo , in seguito a due gravidanze ho deciso di correggere 2 inestetismi che il mio corpo mi ha lasciato..Circa due mesi fa , ho iniziato ad effettuare su Internet un controllo assiduo sulle varie metodiche estetiche per la risoluzione di diverse imperfezioni legate alla mia figura .. Premetto che pesavo 64 kg e sono alta 1.65, ho 2 splendidi bambini ma guardandomi allo specchio non ero soddisfatta , culotte the cheval, rilassamento cutaneo sull'addome , interno coscie e ginocchia con adipe.. Vi lascio immaginare il di tutto guardato su internet.. Giorni e giorni di ricerche ..Le aspettative..le varie tariffe e i vari centri che villantano magie estetiche e non correzione estetiche intese come Medicina.. Fatta la premessa X sbaglio mi sono registrata su' questo sito, Ho contatto qualche medico tramite preventivo e così ho agganciato la Dottoressa Francesca Mazzeo, fidarsi di qualcuno senza vederlo non è facile ma la sicurezza e la fiducia che ho trovato nelle sue parole e nel tono di voce mi hanno fatto prendere una decisione importante e realizzare un sogno..Esteticamente una bella donna , ben curata ,rispecchia ciò che vuol dire Estetica, imprinting , convinzione immediata ..Circa 1 mesi fa ho fatto l'intervento di liposcultura su' culotte de cheval ,mia amica inseparabile , e interno ginocchia.. La Clinica in cui mi ha operato è favolosa trasmette tranquillità , pulizia e serietà , rispecchia in pieno l'animo di Francesca.cosa dire..tutto è andato benissimo e il post operatorio non mi ha dato problemi! già dopo due settimane il risultato era ottimo e continua a migliorare giorno per giorno...la Dottoressa.. UN ANGELO.. si è sempre dimostrata molto disponibile e professionale..Professionista attento e scrupoloso. Illustra chiaramente le varie possibilità con spiegazione dettagliata dei prodotti usati e delle loro differenze e soprattutto non ti abbandona nel post operatorio.. Avendo visto i primi risultati ho proseguito con gli interventi, dopo 16 gg dalla lipo ho effettuato addominoplastica e lipo interno cosce.. A tre settimane dall'intervento sono davvero soddisfatta , i risultati si notano di giorno in giorno ed a qualsiasi domanda o dubbio so' di avere sempre un punto di riferimento su cui posso contare.. Grazie Francesca ***** 5 stelle X te...
8 commenti
Le mie aspettative non riguardano l'essere modella ma semplicemente potermi guardare allo specchio senza detestare ciò che mi ha letteralmente stancata. Io sono da lipoaddominoplastica e con una liposuzione toracica e poco sotto il gluteo per dare un aspetto rotondo al gluteo. Un Brazilian butt lift e una lipoaddominoplastica sarebbe un sogno se solo trovassi qualcuno che sappia veramente farlo
7 commenti
Mi chiamo Federica e ho 25 anni. Ho eseguito la liposcultura il 24 luglio 2015, una data che non scorderò mai! Ho sempre odiato le mie culottes de cheval che nonostante la perdita di 25 kg e lo sport continuo non accennavano a sparire. Francesca Mazzeo, questo è il nome del mio angelo, la dottoressa che mi ha operata nel Poliambulatorio Iaem di Parma un posto molto pulito e accogliente, la dottoressa che ha fatto avverare il mio sogno! Chi decide di fare questo intervento deve sapere che non è una passeggiata. Con la dottoressa è tutto meno difficile perché è molto delicata e ti dà piena sicurezza sia durante l'intervento che dopo. È riuscita a togliermi 2,5 litri di grasso da culottes de cheval enormi e interno coscia, tutto in modo molto rigoroso mentre io ero sveglia e potevo capire tranquillamente cosa stava succedendo. Infatti mi ha somministrato un'anestesia locale, nonostante io sia una gran fifona, grazie a lei che riusciva ad intrattenere me pur prestando attenzione al lavoro, sono riuscita a superare ogni paura. Ognuno ha la propria soglia del dolore e chiaramente dopo l'intervento un po' di noie ci sono, ma comunque grazie alla guaina e ai farmaci prescritti si riesce a tenere sotto controllo il dolore iniziale. Rifarei tutto e non cambierei nulla perché sono soddisfatte e penso che mi sia capitato il meglio!
3 commenti

Dopo una gravidanza, e un aumento di peso non da poco, mi sono ritrovata a non essere più la stessa persona, e mi sono lasciata andare parecchio. Lo scorso anno ho deciso di dare un freno e riprende a sentirmi me stesso facendo sport e dieta, e mi hanno aiutato molto, ma non era sufficiente. Cosi ho deciso dopo mille ricerche, e mille pensieri e richieste di consigli su vari forum femminili, di voler sottopormi ad un intervento di liposcultura ad ultrasuoni. Mi sono sottoposta al intervento da meno di una settimana, e mi sento già meglio, ogni volta che mi guardo senza il bendaggio vedo il miglioramento e mi sento me stessa, no vedo l'ora che questo mese passi in fretta per vedere il risultato finale, devo ringraziare anche il mio compagno che mi ha sostenuta moltissimo e mi ha seguito passo passo in ogni mia scelta, e un grazie di cuore alla Dottoressa Vasilescu che ha realizzato questo mio desiderio.

9 commenti

Video

Vedi tutto
L’arte della liposcultura 18 mag 2015

Dopo molti anni di cattiva reputazione, la liposcultura è al giorno d’oggi rivalutata ed apprezzata. Con delle micro cannule è infatti possibile asportare fino al 5% del grasso corporeo e garantire un rapido recupero al paziente.

Dott. Yuri Macrino

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
6 Ieri 14:24
5 21 giu 2017
6 12 giu 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho il polpaccio sx più grosso di 4 cm rispetto a quello dx. È possibile intervenire solo su un polpaccio con l'intervento di liposcultura? Se Si, quale è la cifra che più o meno andrei a spendere? Grazie

Gentile Benedetta, certamente potrebbe essere possibile intervenire solo da un lato. Le consigliamo una valutazione diretta con un chirurgo plastico che abbia esperienza nel campo, in questo modo oltre ad ottenere tutte le informazioni necessarie, le potrà essere fatto un preventivo il più accurato possibile. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GE ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

AIUTO! Sono di Salerno ho bisogno di qualcuno/a che ha avuto il mio stesso problema e mi sappia consigliare un bravo dottore! Ho 18 anni e non c'è molto lavoro da fare in quanto sono magra di base ma ho polpacci e caviglie davvero grosse rispetto al resto del corpo. Con nessuna dieta , sport o altro rimedio sono riuscita ad ottenere delle belle gambe femminili ! Mi consigliate un bravo chirurgo non molto caro?

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

La soluzione ottimale è una liposcultura ben fatta. saluti. dott Rodolfo Eccellente - Napoli ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buonasera Ho 47 anni e circa due anni fa ho fatto un piccolo ritocco di liposcultura all interno della coscia sinistra.premetto che sono magra e senza problemi di cellulite,ma dall ultima gravidanza si erano formati piccoli accumuli di grasso solo sulla gamba sinistra. Purtroppo si sono formate due depressioni del tessuto che nemmeno con un ritocco e un impianto di grasso sono migliorate. Non ho problemi di cellulite quindi non penso sia il caso di sottopormi ad un terzo intervento,anche se questo inestetismo mi crea molti problemi. Le depressioni sono di forma circolare una sotto l altra all interno conscia.guardandomi allo specchi di fronte, la coscia ha un effetto a onde veramente brutto. A chi posso rivolgermi e cosa possa fare? Grazie

Gentile Paola, occorre senz'altro una visita. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve, scrivo per mia madre, che vorrebbe tanto ringiovanire le braccia, ha 58 anni e non si piace più, vorrebbe trovare una soluzione per le braccia su cui la pelle ormai comincia ad essere cadente. Cosa potrebbe fare per risolvere? Grazie

Gentile paziente, premettiamo che senza una valutazione diretta è difficile darle delle risposte e che il problema delle braccia resta uno dei più difficili da risolvere. In ogni caso se si tratta di una ipotrofia generalizzata del tessuto, un margine di miglioramento si può avere da cicli di biostimolazione con laser frazionato ed infiltrazioni ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

42 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dr. Stefano Chiummariello, Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

8 raccomandazioni

Il Dr. Stefano Chiummariello è un chirurgo plastico ed estetico, che vanta un eccellente curriculum professionale e formativo. Questo comprende ad esempio l'attività di docente del Corso Integrato di Microchirurgia presso la prestigiosa Università degli Studi di Roma “La Sapienza". Gli oltre 2500 interventi eseguiti, garantiscono la sistematica ricerca della soluzione migliore a quelle che sono le problematiche estetiche del cliente.Il Dr. Stefano Chiummariello esercita la professione a Romae vanta oltre 20 anni d'esperienza nel campo dell'estetica. Negli anni ha pubblicato su importanti riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Nell'esecuzione dei suoi interventi garantisce elevati standard in termini d'igiene e sicurezza, grazie a strumenti all'avanguardia nel settore. Il Dr. Stefano Chiummariello nello specifico si occupa di svolgere i seguenti interventi di chirurgia estetica:MastopessiMastoplastica riduttivaMastoplastica additivaAddominoplasticaBlefaroplasticaLiposuzioneRinosettoplastica

Roma (Città) Roma

Youplast - Chirurgia Plastica - Dott. Giuseppe Manzo

12 raccomandazioni

L'equipe di YouPlast, guidata dal dottor Giuseppe Manzo, è composta da uno staff di chirurghi plastici professionisti la cui esperienza va di pari passo con un aggiornamento continuo; una squadra di collaboratori affiatata da anni animata da una voglia costante di migliorarsi e offrire i massimi risultati.In Youplast definiamo gli interventi di chirurgia estetica come interventi di chirurgia smart in quanto il nostro obbiettivo é quello di creare risultati naturali e duraturi che non si notino troppo, proprio come richiedono i nostri pazienti. Sin dal primo incontro ascolteremo i tuoi desideri nei loro dettagli per vedere come renderli reali indicandoti il miglior percorso estetico o chirurghico da seguire.La filosofia di Youplast é quella di garantirti i migliori risultati con trasparenza e professionalitá senza tradire quel rapporto di fiducia che siamo abituati ad instaurare con i nostri pazienti.You Plast e' centro di eccellenza per i seguenti interventi:Mastoplastica addittivaRinoplastica,Liposuzione e LiposculturaGinecomastiaBlefaroplasticaSiamo facilmente raggiungibili da: Barcellona Pozzo di Gotto, Messina (Citta'), Patti, Taormina, Comiso, Modica, Ragusa (Citta'), Vittoria, Avola, Siracusa (Citta'), Gela, San Cataldo, Caltanisetta (Citta')

Catania (Città) Catania