Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 settimane
Effetti
6-30 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Fascia contenitiva
  • Reggiseno post chirurgico
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le rughe e ringiovanisce la pelle
  • I risultati sono molto naturali
  • Maschera le cicatrici
  • Consente di ricostruire zone del corpo colpite da malformazioni
  • E' utile nei casi di ricostruzione mammaria

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 5 o 6 giorni dall'intervento e sono duraturi. Per quanto riguarda i rischi, trattandosi di grasso autologo non si incorre nel rischio di rigetto o allergie. Essendo comunque un intervento chirurgico potrebbero verificarsi infezioni, problemi di cicatrizzazione o sanguinamento.

L'intervento

Il chirurgo estrarrá grasso dal paziente con piccole cannule introdotte attraverso delle incisioni e sottoporrá il grasso ad un particolare trattamento. In base all'area da trattare questo grasso dará volume alla pelle, riempirá le rughe, alzerá i glutei, correggerá inestetismi come le cicatrici. Puó inoltre essere usato come impianto mammario in caso di mastectomia parziale o totale e nel caso in cui il seno venga alzato si pu´completare l'intervento con transferimento di grasso.

Dopo l'intervento

E' normale che compaiano ematomi nelle zone dell'estrazione ed è abituale che la zona trattata si gonfi per alcuni giorni. Per un mese il medico raccomanderá l'uso di una fascia contenitiva per comprimere le zone dell'estrazione; nel caso del seno si userá un reggiseno post chirurgico.

Controindicazioni

Il lipofilling è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; inoltre non si raccomanda nei casi in cui il paziente non presenti abbastanza grasso da estrarre. Non è indicato nei pazienti con malattie cardiovascolari, respiratorie, sistemiche o autoimmuni e nei casi di problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Vorrei migliorare il mio seno che è molto piccolo. E' un desiderio che ho soprattutto da quando ho scoperto di avere una patologia all'utero: un seno "più femminile" mi aiuterebbe a superare psicologicamente l'asportazione dell'utero che dovrò subire. Ma, poiché non mi piacciono le protesi, vorrei aumentare il seno con il metodo più naturale del lipofilling.

1 commento
Ho da poco effettuato un lipofilling per il riempimento di una zona del cranio "mangiata" da due craniotomie per un tumore cerebellare e il risultato è veramente impressionante! Oltre ad aver eliminato il dolore il buco è sparito completamente! Avevo già fatto questo intervento con un altro professionista ma con lui è veramente un'altra storia!! Con il Dott. Testa si ha la certezza di trovare una persona d'oro con mani di platino..... Se non volete sbagliare affidatevi a Lui per qualsiasi intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva..
8 commenti

Salve a tutti, mi chiamo Anna e mi sono appena sottoposta al mio primo trattamento estetico lipostruttura ai polpacci ( prelevando grasso dal mio corpo cosce, fianchi e innesto nei polpacci ). Mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno il mio stesso problema, e che magari hanno pensato di volersi sottoporsi a tale trattamento. Per quello che posso essere utile vorrei testimoniare la mia esperienza ed inizierei proprio dal chirurgo plastico che mi ha operata il dottor Gianluca Campiglio, al quale rinnovo il mio grazie. Perchè se c'è una cosa che bisogna valutare bene è la scelta del dottore, della sua professionalità, umanità e chiarezza. Lui ha saputo chiarirmi i miei mille dubbi sin da quando mi sono presentata al suo studio per il primo appuntamento, la mia impressione di trovarmi di fronte un professionista che ama la sua professione, mettendo a disposizione una grande gamma di esperienze e un curriculum straordinario ( di questo mi ero precedentemente documentata ). Convinta di ciò che stavo facendo sono arrivata al giorno dell'intervento in piena serenità ed ora la mattina al mio risveglio tocco le mie gambe perchè non riesco a crederci.....mi sembra un sogno.....La felicità è la ricerca continua di un equilibrio tra corpo e mente....io non sono una patita della perfezione ma oggi la chirurgia estetica mi ha permesso di rivalutare e vedere le cose da una prospettiva diversa....e di questo ne sono contenta sono stata fortunata perchè mi sono affidata al Dottor Campiglio alle sue mani e al suo spiccato senso estetico riuscendo a darmi più di quanto mi aspettassi!!!!!!!

4 commenti

Mamma di 40 anni, vorrei eliminare un po' le rughe "del sorriso" e fare anche un tr. antiocchiaie . Il mio aspetto è giovane, ma le occhiaie e i solchi stanno aumentando, cerco un effetto naturale... Vorrei anche che fosse duraturo.. Mi sapete indicare i costi prendendo direttamente grasso dal corpo?

4 commenti

Ho 41 anni. Ci tengo molto al mio aspetto e cerco di curarlo come posso da sola avendo due bambine e un lavoro che mi impegna molte ore al giorno. Circa un mese e mezzo fa aprendo la mia auto in modo distratto ho preso un colpo molto forte sulla guancia vicino al naso. Non ho potuto mettere il ghiaccio perché ero fuori casa...insomma la guancia nn si è gonfiata neanche e io nn ci ho fatto caso. Dopo 4/5 giorni ho notato un buchetto che prima non c'era. A distanza di giorni e diventata una piega piuttosto profonda...ho interpellato il mio medico che mi ha detto che la cosa resterà così anzi tenderà a peggiorare. Mi ha detto che potrei migliorare la faccenda con fillers acido ialuronico. ...io però desidero una soluzione duratura. Ho letto qualcosa sul lipofilling. Qualcuno ha avuto esperienze? !!!

4 commenti

Ho deciso di aumentare le labbra utilizzando il mio stesso grasso. Il prelievo è stato fatto utilizzando il grasso dalla pancia. All'inizio ero preoccupata e invece sono davvero contenta del risultato. Mi auguro che tutte le persone possano avere la stessa soddisfazione che ho io. Mi vedo allo specchio e mi piaccio perché i risultati ottenuti sono per me soddisfacenti e naturali. So che per qualsiasi richiesta futura potrò fare affidamento sulla professioanlità e disponibilità del dottore. È il mio chirurgo di fiducia! È una persona squisita e un abile professionista. Se potessi gli farei pubblicità ovunque. Gli ho già portato altri 7 clienti.

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei sapere se decido di aumentare il volume delle labbra con il lipofilling... come funziona la cosa? Mi spiego... mi hanno detto che il contro di questa tecnica é che il grasso poi si riassorbe, ragion per cui bisogna sottoporsi a piú sedute (ma non si sa quante giusto?), ma una volta che il grasso attecchisce dura per tutta la vita. É cosí? Ma in che quantitá attechisce? Grazie

Salve, volevo chiedere poiche' ho fatto lipofilling con grasso dopo liposuzione e al risultato noto ancora dei punti vuoti affinche' sia armonica la forma posso fare qualche applicazione di macrolane? Ho fatto lipofilling una settimana fa. Grazie

Miglior risposta

Gent.Patrizia, lo può fare tranquillamente, ma aspetti ancora una settimana. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Ho un dubbio, vorrei sapere se la tecnica del lipofilling puó causare allergie o reazioni avverse. Grazie

Biosphera Med

17 feb 2017

Miglior risposta

La tecnica del lipofilling non da mai allergie proprio perchè si utilizza il grasso autologo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Il lipofilling al seno

Il lipofilling al seno

Abbiamo chiesto al Dottor Giancarlo Delli Santi di rispondere a qualche domanda riguardo al lipofilling al seno, un trattamento in...

Guidaestetica.it  · Ieri Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

41 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott. Giovanni Turra

6 raccomandazioni

Lo staff è nato dalla collaborazione di due Medici, tutti Specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ed iscritti alle più importanti Società di Chirurgia Plastica.Ogni Specialista ha approfondito specifici argomenti di Chirurgia Estetica, permettendo quindi di offrire al paziente un elevato livello di aggiornamento e preparazione chirurgica.La costante attenzione alle metodiche più moderne ha portato lo Studio, oltre a proporre le tecniche chirurgiche più attuali in relazione ai vari casi, anche ad acquisire numerose apparecchiature mediche che affiancano i trattamenti chirurgici e di medicina estetica ambulatoriale.Lo Studio è quindi in grado di offrire oltre a qualsiasi intervento chirurgico estetico, anche trattamenti ambulatoriali per il trattamento degli eccessi adiposi, del rilassamento del volto, delle macchie, delle rughe ed aging del viso.La filosofia dello Studio prevede un attento rispetto dei desideri del/della paziente, ed una attenzione particolare a non stravolgere mai le caratteristiche fisiche essenziali della persona, ma semplicemente a migliorarne i difetti.La sala operatoria è situata a Lodi e strutture ambulatoriali nella provincia di Brescia (Rudiano) e Cremona (Pandino). Si utilizzano esclusivamente strutture sanitarie certificate e abilitate alle prestazioni richieste.Il Dr. Giovanni Turra, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, svolge anche attività come Medico Estetico e consulente Medico per "Villa Paradiso Cosmetics" di Manerba del Garda (BS).Oltre ad una approfondita conoscenza della Medicina Estetica, offre un'ottima competenza nella Chirurgia Estetica viso e corpo.Il Dr. Elio Caccialanza, Specialista in Chirurgia Plastica, si dedica da più di trent'anni alla Chirurgia e Medicina estetica, mantenendo un costante aggiornamento sulle tecniche più innovative nel trattamento chirurgico estetico e di ringiovanimento del corpo, del seno e del volto.E' docente ai Master Universitari in Chirurgia Estetica di Milano e Padova ed alla Scuola di Medicina Estetica di Milano.Elenco delle prestazioni:Chirurgia del corpo (addominoplastica, liposuzione, aumento dei glutei)Chirurgia del volto (rinoplastica, blefaroplastica, lifting, orecchie a ventola)Chirurgia del seno (mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi)Trattamento delle rughe con tossina botulinicaTrattamento delle rughe con acido ialuronicoPeelings del voltoTrattamenti con fili biostimolanti

Lodi (Città) Lodi

Dr. Antonio Russo

4 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Russo, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica, esercita la libera professione a Roma, Perugia, Civitavecchia e Nepi nei suoi studi medici.Bellezza, salute e benessere non sono mai stati così correlati quanto oggi, dove tutto sembra ricercare un equilibrio tra dentro e fuori. Le regole della bellezza si sono imposte in qualsiasi settore persino in quello della Chirurgia e compito del chirurgo è quello di interpretare le reali esigenze di armonia dei suoi pazienti ed offrirgli gli interventi necessari, rispettando il naturale equilibrio di viso e corpo con l'esperienza e l'abilità accumulate nel campo.A tale scopo il Dr. Antonio Russo esegue tali servizi:Mastoplastica AdditivaMastopessiMastoplastica RiduttivaGinecomastiaTrapianto CapelliPrpCellule staminaliBiorigenerazioneBiorivitalizzazioneRinoplasticaOtoplasticaBlefaroplasticaAddominoplasticaMentoplasticaLiposuzioneLiposculturaLipoaspirazioneLipofillingLifting Viso e ColloLifting Braccia e GambeLifting Glutei e CosceAuto Trapianto CapelliGluteoplasticaAumento LabbraAumento ZigomiEliminare occhiaieFiller LabbraFillerPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaCouperoseXantelasmiAcido ialuronicoBotulinoBotoxRingiovanimentoFili riassorbibiliRugheFotoringiovanimentoMedicina rigenerativaCalvizieAlopeciaVene varicoseCapillariIntralipoterapiaAumento polpacciCelluliteMesoterapiaLabioplasticaDepilazione laserRimozione tatuaggiMacchie della pelleVerrucheConditomiOncoplasticaOncoplastica FaccialeAsportazione neiAsportazione tumori maligni pelleAsportazione melanomiChirurgia plastica ricostruttivaCicatriciCicatrici cheloideeCicatrici ipertroficheLaserterapiaIperidrosiSudorazione mani,ascelle,piedi,fronte

Roma (Città) Roma