Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

7 commenti

Mamma di 31 anni, il primo aprile mi sono sottoposta ad un intervento di labioplastica. A distanza di 2 settimane esatte ancora non mi sono caduti i punti e noto ancora un po' di gonfiore. Vorrei sapere da chi ha fatto l intervento come me, dopo quanto tempo avete visto i risultati definitivi.

2 commenti

Sono una mamma di 27 anni, ho sempre avuto forti disagi fisici per il mio problema nelle parti intime, volevo sapere se qualcuno ha eseguito interventi di Labroplastica dove e come si è trovata e se il costo è troppo eccessivo, vorrei sottopormi all'intervento in quanto non riesco davvero a portare con serenità nemmeno il semplice slip dato dall'eccessivo volume delle piccole labbra. Grazie.

18 commenti

Dopo il parto è successo un cambiamento, vorrei fare una labioplastica perché mi vergogno anche a spogliarmi davanti al mio compagno,l'aspetto è brutto,poi il fastidio peggio ancora! Ho letto ed ho visto delle foto (prima e dopo) e penso che sarebbe l'unica soluzione per risolvere il mio problema! Ho fiducia che andrà tutto bene!

2 commenti

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'intervento di labioplastica. Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

5 commenti

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali. Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

2 commenti

Sono stata sempre una donna sigura di me stessa o cercato sempre di risolvere le mie problemi però nella vita ci sono anche quelli che da soli non ci si riescono a risolvere Grazie a voi a tutti sopratutto a dottor Michele Antonacci mi avete fata diventare un altra donna e o fatto bene a fidarmi di voi perché con il mio intervento io sono diventata sia fuori che dentro una vera donna e fantastica dove volevo io racomando a tutte le donne di non avere paura di fare una labioplastica anzi lo dovete fare perché i risultati saranno fantastici e incredibili si rimane senza parole un capolavoro estetico grazie grazie grazie

7 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
8 21 feb 2017
5 17 gen 2017
5 13 ott 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno. Ho effettuato lo scorso giovedì 9 febbraio un intervento di labioplastica in ospedale. All'uscita mi hanno solo detto di disinfettare con dell' amuchina e un'infermiera di mettere una garza. Il medico mi ha addirittura detto che oggi ( lunedì13) avrei potuto ricominciare col lavoro in palestra, dove insegno discipline aerobiche intense. Arrivata a casa nei giorni successivi il male era davvero tanto. Leggendo su internet ho acquistato garze grasse, il betadine e degli ovuli, e ho scoperto che non posso asciugarmi con la carta igienica, che devo sciacquare dopo ogni minzione, non mettere assorbenti ecc ecc ... Insomma ad oggi il.dolore é ancora tanto e mi chiedo cosa devo fare, anche con il lavoro, e mi.chiedo perché tanta leggerezza in ospedale... Grazie

Miglior risposta

Gent.Laura, va bene medicare con garza grassa e betadine fino alla guarigione. la medicazione va ripetuta dopo la minzione. Sciacqui con acqua e non usi detergenti intimi. Normalmente il tutto si sistema in 8/10 giorni. Probabilmente la sua attività comporta uno sfregamento con gli indumenti che non aiuta. Cordiali saluti dr.Pero ... leggi di più

Dovrei diminuire le piccole labbra

Miglior risposta

Sì tratta di un intervento in anestesia locale che non comporta particolari controindicazioni. A disposizione per qualsiasi chiarimento. Dott. Carlo Melloni Direttore Gender Team Centro di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica Genitale ... leggi di più

Vorrei sapere quali sono i tempi di recupero dopo un intervento di chirurgia plastica alla vagina, in particolare alle piccole labbra perché le ho che vengono fuori, tanto da creare fastidio a seconda delle posizioni che assumo. Grazie

Biosphera Med

19 gen 2017

Miglior risposta

Gentile utente, per l'attività sessuale almeno 3 settimane. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr Antonio Tambuscio

16 raccomandazioni

Specialista in Chirurgia Plastica e Dottore di Ricerca in Ingegneria dei Tessuti e dei Trapianti. Esperto nella chirurgia del seno, rinoplastica, liposcultura e chirurgia intima. Partecipa frequentemente, anche in qualità di relatore, a corsi di formazione ed aggiornamento in Italia, Europa e Stati Uniti. Dirigente medico nel Reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre. Socio Ordinario SICPRE e AICPE.Svolge interventi di medicina e chirurgia estetica nelle province di Venezia, Padova, Verona e Vibo Valentia. E' molto attento alle richieste e ai desideri dei pazienti e particolarmente apprezzato per la sua estrema attenzione ai dettagli, nel rispetto del gusto estetico e delle proporzioni.

Padova (Città) Padova

Dott. Alberto Rossi Todde

55 raccomandazioni

Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso il Centro Pegaso di Riccione e lo studio Del Vecchio ad Arenzano (GE), A Modena, Novara e Vigevano. Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica 1 dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia; presso tali Istituti ha conseguito una delle maggiori esperienze in ambito europeo in chirurgia ricostruttiva dei pazienti affetti da obesità dopo chirurgia bariatrica.I suoi interventi sono rivolti a risolvere in particolare i difetti del viso e del corpo, ponendo cura e sensibilità nel trovare la terapia più adatta per permettere ai suoi pazienti di ritrovare il benessere psicofisico e un'armonia totale interiore ed esteriore. Esegue le tecniche maggiormente innovative sia nell'ambito della medicina estetica operativa che della chirurgia estetica.Tra i trattamenti proposti troviamo:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaChirurgia intimaPlastica dello ZigomoMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGluteoplasticaLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle CosceFillerRinofillerBotulinoDermapenLaser frazionatoUltrasuoni Bassa FrequenzaCarbossiterapiaRadiofrequenzaEpilazione permanente con laser AlessandriteRimozione NeviFoto ringiovanimentoMacchie cutaneeIn fatto di chirurgia plastica meglio chiedere ad un esperto!

Milano (Città) Milano

Dott. Antonino De Pasquale

5 raccomandazioni

DOTT. ANTONINO DE PASQUALE si presenta come uno specialista nel campo della medicina e della chirurgia plastica ed estetica. Nell'esecuzione dei suoi lavori, si avvale di tecnologie all'avanguardia, capaci di garantire per ogni cliente il massimo per quanto concerne igiene e sicurezza. Le strumentazioni laser utilizzate, assicurano infatti invasivita' minima per quel che concerne il tempo e l'operativita'.DOTT. ANTONINO DE PASQUALE si trova a Catania e presso il suo studio, si occupa di svolgere accurati interventi di chirurgia plastica ed estetica, oltre che di medicina estetica. Il personale assicura il massimo in termini di professionalita' e serieta', rispettando quelli che sono i principi etici e di riservatezza richiesti. La struttura rivolge i suoi servizi sia a uomini che a donne.DOTT. ANTONINO DE PASQUALE nello specifico si occupa dei seguenti trattamenti di chirurgia estetica:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiRinoplasticheLiposuzioniBlefaroplasticaLifting del visoMentoplasticaOtoplasticaIl titolare svolge inoltre i seguenti servizi di medicina estetica:Acido IaluronicoBotulinoCelluliteAsportazione neiCapillariDepilazione laserMesoterapiaSmagliature

Catania (Città) Catania