Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Sono una mamma di 27 anni, ho sempre avuto forti disagi fisici per il mio problema nelle parti intime, volevo sapere se qualcuno ha eseguito interventi di Labroplastica dove e come si è trovata e se il costo è troppo eccessivo, vorrei sottopormi all'intervento in quanto non riesco davvero a portare con serenità nemmeno il semplice slip dato dall'eccessivo volume delle piccole labbra. Grazie.

18 commenti

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

7 commenti

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali. Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

2 commenti

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'intervento di labioplastica. Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

11 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
29 21 apr 2017
9 3 apr 2017
5 17 gen 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei conoscere indicativamente i tempi di cicatrizzazione per l'intervento di chirurgia plastica alle labbra della vagina, grazie

Gentile paziente, i tempi di ripresa variano intorno ai 7-10 giorni. Vengono di solito posizionate delle suture assorbibili, dunque nessun particolare problema. Astinenza dai rapporti sessuali nel primo periodo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Ho le piccole labbra sporgenti con dimensioni diverse, la loro lunghezza non é neanche simmetrica. Volevo sapere se posso risolvere con un intervento di labioplastica e che controindicazioni presenta quest'operazione, ci sono dei rischi? Qual'e' il costo? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

buongiorno, in genere, se effettuato da un bravo chirurgo plastico, è un intervento abbastanza sicuro. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Anna Brafa

28 raccomandazioni

La Dott.ssa Anna Brafa medico chirurgo specialista in chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica a Siena, Arezzo, Pistoia e Ragusa .La Dott.ssa Anna Brafa, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, esercita la sua attività come libero professionista in Toscana e in Sicilia.La Dott.ssa Anna Brafa fornisce ai suoi pazienti una competenza maturata durante i suoi vari anni di professione, oltre a una sensibilità spiccata, dovuta alla sua passione per la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, e l'impiego di strumenti innovativi e appropriati.Tra i servizi eseguiti dal Dott.ssa Brafa troverete:Chirurgia estetica del viso e del corpo Trattamenti medici estetici: filler acido ialuronico, botulino, biostimolazione viso e decoltè, ringiovanimento viso, laser.La Dott.ssa Anna Brafa si occupa in modo speciale di :Mastoplastica Addittiva / RiduttivaAddominoplasticaBlefaroplasticaChirurgia IntimaChirurgia dell'ObesitàChirurgia RicostruttivaLifting viso, collo, bracciaLiposuzioneLiposculturaLipofillinRicostruzione MammariaChirurgia LaserGinecomastiaRinoplasticaOtoplasticaTrapianto CapelliLe soluzioni proposte tengono conto delle possibilità economiche, delle caratteristiche fisiche e delle aspettative della paziente: la Dott.ssa Brafa non opera se non riconosce nel paziente la piena consapevolezza che l'intervento comporta una preparazione fisica, emotiva e psicologica che consenta di sostenere la scelta fatta nel tempo.

Siena (Città) Siena

Dr. Rocco Carfagna - Studio Medico Chemes

19 raccomandazioni

Lo studio medico Chemes si avvale di personale altamente qualificato e specializzato. Il dr. Rocco Carfagna è specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.Trattamenti:Chirurgia plastica ed esteticaAntiagingFillersMesobotoxMesoliftingtrattamenti Laser chirurgici ed esteticidietologiaMedicina e chirurgia estetica sono il fiore all'occhiello del Centro Medico Chemes.Sarete accolti in un ambiente estremamente rilassante e discreto che soddisferà le Vostre richieste con passione, dedizione e professionalità.Le promozioni e i trattamenti sono studiati singolarmente per le esigenze di ciascun paziente.Lo Studio Medico Chemes è sito a Salerno.Esperienze:Il dottor Carfagna è socio S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica), è referente della Merz Aesthetic Italia ed ha maturato un'esperienza di eccellenza nella bioristrutturazione della cute adottando un sistema unico che si avvale anche di device altamente specifici al fine di ottenere un lifting cutaneo non chirurgico della cute stessa.Il Dr. Rocco Carfagna svolge la sua attività, inoltre, a Milano, Firenze, Roma e Napoli Marbella e Granada.

Salerno (Città) Salerno

Prof. Angela Faga

7 raccomandazioni

La Prof. Angela Faga è specializzata in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.Docente universitario e direttore di reparto clinico, con ampia esperienza e competenza sulle tecniche innovative.Procedure di Chirurgia e Medicina estetica in ambiente di massima sicurezza con tariffe trasparenti.Staff medico ed infermieristico di supporto con ampia e diversificata esperienza.Interventi di chirurgia estetica:RinoplasticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiLiposculturaLipofillingLiftingBlefaroplasticaOtoplasticaAddominoplasticaChirurgia della calvizieTrattamenti di medicina estetica:Tossina botulinicaFillers con acido jaluronicoVitalizzantiPeelingRingiovanimento con Luce Pulsata e /o RadiofrequenzaRadiofrequenza frazionataIntralipoterapiaRimozione tatuaggiDepilazione con Luce PulsataProcedure in regime di ricovero, day hospital o ambulatoriali complesse presso l'Istituto Clinico di Pavia dell'I.R.C.C.S. Fondazione "Salvatore Maugeri".Procedure chirurgiche ambulatoriali semplici, di Medicina Estetica e visite presso studio privato di Pavia.AGGIORNAMENTO!La prossima edizione del Master biennale di 2° livello in Medicina Estetica e del Benessere riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia, promosso dall'Università di Pavia, organizzato e diretto dalla prof. Faga, chiuderà definitivamente le iscrizioni il prossimo 28 febbraio 2016!

Pavia (Città) Pavia