Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali. Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

2 commenti

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

7 commenti

Sono una mamma di 27 anni, ho sempre avuto forti disagi fisici per il mio problema nelle parti intime, volevo sapere se qualcuno ha eseguito interventi di Labroplastica dove e come si è trovata e se il costo è troppo eccessivo, vorrei sottopormi all'intervento in quanto non riesco davvero a portare con serenità nemmeno il semplice slip dato dall'eccessivo volume delle piccole labbra. Grazie.

16 commenti

Mamma di 31 anni, il primo aprile mi sono sottoposta ad un intervento di labioplastica. A distanza di 2 settimane esatte ancora non mi sono caduti i punti e noto ancora un po' di gonfiore. Vorrei sapere da chi ha fatto l intervento come me, dopo quanto tempo avete visto i risultati definitivi.

2 commenti

Sono stata sempre una donna sigura di me stessa o cercato sempre di risolvere le mie problemi però nella vita ci sono anche quelli che da soli non ci si riescono a risolvere Grazie a voi a tutti sopratutto a dottor Michele Antonacci mi avete fata diventare un altra donna e o fatto bene a fidarmi di voi perché con il mio intervento io sono diventata sia fuori che dentro una vera donna e fantastica dove volevo io racomando a tutte le donne di non avere paura di fare una labioplastica anzi lo dovete fare perché i risultati saranno fantastici e incredibili si rimane senza parole un capolavoro estetico grazie grazie grazie

7 commenti

Dopo il parto è successo un cambiamento, vorrei fare una labioplastica perché mi vergogno anche a spogliarmi davanti al mio compagno,l'aspetto è brutto,poi il fastidio peggio ancora! Ho letto ed ho visto delle foto (prima e dopo) e penso che sarebbe l'unica soluzione per risolvere il mio problema! Ho fiducia che andrà tutto bene!

2 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 17 gen 2017
5 13 ott 2016
4 15 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei sapere quali sono i tempi di recupero dopo un intervento di chirurgia plastica alla vagina, in particolare alle piccole labbra perché le ho che vengono fuori, tanto da creare fastidio a seconda delle posizioni che assumo. Grazie

Biosphera Med

19 gen 2017

Miglior risposta

Gentile utente, per l'attività sessuale almeno 3 settimane. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve dottori, a causa di una brutta episiotonomia ho deciso di sottopormi ad una labioplastica, ma dopo piú di un mese dall'intervento sento ancora dolore dove c'erano i punti e sento un pezzo di labbro vicino al clitoride che mi dà fastidio. Secondo voi come devo agire? Effettuo una visita da un altro specialista?

Miglior risposta

Gent.Althea, direi che un controllo è necessario: se crede esercito a Milano. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Stefania De Fazio, Specialista in Chirurgia Plastica

1 raccomandazione

La Dott.ssa Stefania De Fazio, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, riceve i pazienti privatamente presso il suo studio privato a Napoli, Roma o Taranto, offrendo consulenza ed assistenza professionale. La Dott.ssa De Fazio si occupa di medicina e chirurgia estetica.La cura del proprio aspetto è venuta al giorno d'oggi una esigenza impellente e sempre più persone ricorrono a trattamenti di medicina estetica per recuperare il benessere psicofisico e la fiducia in se stessi.In questa ricerca di benessere sono molti gli operatori medici a presentarsi come consulenti capaci, ma solo pochi sono in grado di offrire competenza e qualità nelle prestazioni.La Dott.ssa De Fazio è una professionista con una grande esperienza sul campo che sa come raggiungere gli obiettivi di benessere e bellezza richiesti dai suoi pazienti, partendo da un ascolto onesto dei loro problemi e da un analisi attenta delle loro condizioni generali.La Dott.ssa De Stefania De Fazio è molto sensibile alle problematiche dell'universo femminile. Sa quello che le donne vogliono e per questo sa ascoltarle e cogliere le loro intenzioni.

Napoli (Città) Napoli

Dott. Daniele Donnamaria

5 raccomandazioni

Il Dottor Daniele Donnamaria è un medico chirurgo che esercita nel campo della Medicina e della Chirurgia Estetica con la massima professionalità, sempre attento alle nuove tecniche che si distinguono per la minor invasività, garantendo di conseguenza il miglior risultato per i suoi pazienti. Si è formato presso la scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano, perfezionato presso la scuola Valet di Bologna e ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l'università di Padova.Il Dottor Daniele Donnamaria esegue i trattamenti presso i suoi studi di Viareggio (Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Viareggio, Studi Medici L'Amicizia), di Guidonia Montecelio (ROMA) e di Roma (Clinica Privata Villa Salaria) ; riceve su appuntamento. Offre la possibilità di una prima consulenza gratuita.Servizi e trattamentiMedicina Estetica Per il viso:Mini lifting non chirurgicoFili di sospensione - Tecnica T.S.TCollagen Induction Therapy - Needling (Cicatrici da acne, rughe)BiorivitalizzazioneFillerFili da biostimolazioneTossina BotulinicaPeeling ChimiciChirurgia dermatologicaLaserterapiaDepilazione permanente (Luce Pulsata)FotoringiovanimentoTrattamento ACNERimozione macchie cutaneeRimozione angiomiMedicina Estetica Per il corpo:Collagen Induction Therapy - Needling (Cicatrici, smagliature)DietoterapiaMesoterapia (Alidya)Chirugia DermatologicaLaserterapiaIntralipoterapia (Aqualyx - Medico abilitato)LiposculturaLipofillingDepilazione Permanente (Luce Pulsata)TRAP per capillari e vene varicose (Fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale).Chirurgia Estetica per il Viso:BlefaroplasticaMini LiftingLiftingOtoplasticaRinosettoplasticaProtesi LabbraProtesi FaccialiChirurgia Estetica per il CorpoLiposculturaLipofillingChirurgia della ghiandola mammariaAddominoplasticaLifting cosciaLifting bracciaRingiovanimento dei genitali femminiliGinecomastiaLifting dei glutei

Viareggio Lucca

Dott. James Gaetano Aliberti - Aliberti Aestehic Surgery

1 raccomandazione

Aliberti Aestehic Surgery è un centro medico multispecialistico, ovvero offre servizi che comprendono un ampio ventaglio di soluzioni estetiche, dalla chirurgia plastica e ricostruttiva, fino a trattamenti di bellezza o medicina estetica.Aliberti Aestehic Surgery è stato fondato dal prestigioso Dott. James Gaetano Aliberti affermato ormai da anni nel campo estetico grazie alla pubblicazione di molti articoli di ricerca ed investigazione sulla chirurgia estetica, oltre che membro del Plastic Surgery Department presso la New York University.Ogni intervento realizzato nei nostri centri è ritagliato sulle esigenze e sulle caratteristiche del cliente, per esaltarne la bellezza intrinseca, fino al raggiungimento del miglior risultato possibile. Inoltre le moderne strutture sono garanzia di sicurezza, pocihé dotate di apparecchiature e tecnologie all'avanguardia, oltre che essere particolarmente igieniche e rispetturose dell'intimita e della discrezione del paziente.Aliberti Aestehic Surgery è composto da due cliniche operative, però il Dotto Aliberti ed i suoi più fedeli e competenti collaboratori ricevono a Napoli, Roma, Udine e Milano.Aliberti Aestehic Surgery è centro integrale di bellezza ed estetica che opera le seguenti operazioni e trattamenti:Chirurgia Plastica ed estetica: Autotrapianto monobibulbareLifting endoscopicoFace lifting completoMiniliftingBleafroplastica superiore ed inferioreRinoplastica estetica e funzionaleOtoplasticaProfilo scultura visoMastopessiMastoplastica additiva e riduttivaMegaliposculturaAumento e scultura gluteaLifting interno cosceAumento volumetrico delle gambeFalloplasticaMedicina Laser:Tecniche Laser (Laser Co2 frazionato, Neodimio yag, Erbium Laser, Q Switched)Medicina BeautyEpilazione e fotoringiovamento (IPI Luce pulsata)Infiltrazioni/FillerAcido IaluronicoVitamineBotulinoRadio FrequenzaRevisione cicatriciEliminazioni macchie cutanee, tatuaggi, acne, neiDietologiaOzonoterapiaFosfatidilcolinaUltracavitazioneMesoterapia omeopaticaFlebologiaTri-ActiveEdermologie LPG lipomassageEstetica BeautyAntiageSchiarentiRivitalizzantiDetossinantiDermomicropigmentazione cutaneaDrenantiDimagrantiModellantiTonificantiRiducenti di zonaPre/post interventoPressoterapiaElettrotonificazioneTrattamenti TermaliSalsobromoiodiciMassoterapia

Cava de' Tirreni Salerno