Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di combattere il grasso localizzato
  • E'un trattamento veloce e ambulatoriale
  • Aiuta a perdere volume e grasso, aumentando l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

Per vedere i risultati si deve aspettare 1 settimana. E' un metodo sicuro anceh se pososno comparire effetti secondari , ematomi, sensazione di bruciore, eritmei cutanei, calore, rossori, etc. Nella maggior parte dei casi questi effetti scompariranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Viene infiltrato acido desossicolico nel tessuto adiposo mediante intralipoterapia per liquefare le cellule adipose che poi vengono eliminate in modo naturale attraverso il sistema linfatico."

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare di toccare la zona trattata e l'esposizione al sole. Per aiutare l'eliminazione dle grasso si consiglia di bere molta acqua.

Controindicazioni

La intralipoterapia non si raccomanda nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con malattie cardiovascolari, sistemiche, epatiche o diabete.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve a tutti, ho dei lievi accumuli di grasso a livello del troncatere (culotte de cheval). Trattandosi di un lieve problema mi hanno consigliato di trattare la zona con ignezioni. Ora io mi sono informata e ho capito che il metodo più efficace è l'intralipoterapia. Chi ha provato con questa tecnica? Ha visto risultati? Pro e contro? Grazie in anticipo!

2 commenti

Salve! Ad aprile ho deciso di sottopormi al trattamento con acqualix per la diminuzione del grasso sui fianchi! Il dottore ha effettuato la sommistrazione di 8 fiale (4 su ogni fianco) in un unica seduta rassicurandomi che fosse la soluzione piu' efficace! I risultati anche dopo 2 mesi di massaggi drenanti sono stati inesistenti! Il mio dubbio e' se effettivamente e' possibile effettuare il trattamento in un unica soluzione o l'inefficacia è dovuta a non averlo fatto gradatamente! Grazie

2 commenti

Sto provando la intralipolisi per la culotte de cheval. Sono alla terza seduta e comincio a notare dei risultati. L’unico neo é che mi si sono formati dei lividi dopo le iniezioni, anche se poi, quando scompaiono, si inizano a vedere i risultati.

11 commenti

Ho 40 anni e un fisico cosiddetto a"pera"..le numerose diete che ho effettuato nel corso della vita mi hanno sciupata la parte superiore del tronco(viso, petto, pancia)lasciando quasi inalterate le cosce, i glutei e in particolar modo la zona del trocantere caratterizzato da evidenti culotte di cheval .(grasso accumulato negli anni a causa di disfunzioni ormonali, ritenzione idrica , scarsa attività fisica,assunzione di pillola estroprogestinica ad alto dosaggio)Le sedute di Aqualix effettuate dall'eccezionale Dottor Benoit Menye mi hanno permesso in breve tempo di ridurre ed armonizzare il volume e il profilo delle mie gambe "sciogliendo"gli accumuli adiposi radicati e mai potuti eliminare con nessuna tecnica estetica(massaggi, elettrostimolazioni etc)e neanche con le iniezioni di fosfatidicolina fatte in passato con altro medico estetico che mi hanno solo lasciato dei"buchi"sulle cosce legati allo scioglimento del grasso solo in precisi punti in cui la sostanza è stata iniettata. Quindi consiglio a tutte coloro che non vogliono sottoporsi ad una vera e propria liposuzione una serie di trattamenti con aqualix associati a carbossiterapia per risultati più sinergici ed evidenti!Il tutto accompagnati dalla sicurezza di mani esperte e professionali del Dottore che è capace di mettere a proprio agio il paziente anche con preziosi consigli e rassicurazioni! Ho fatto asportare dal dottore anche dei nei che avevo sul corpo ed è avvenuto tutto in modo preciso veloce ed indolore! Affidate quindi il vostro corpo solo ad una persona altamente professionale come lui!

6 commenti

Buongiorno a tutti. Non sono un caso disperato! Ma la mia autostima è crollata inesorabilmente. Alta 166 cm per 65 kg. Corporatura media. Da mesi mi sottopongo a carbossiterapia (risultati meno che mediocri finora). Due mesi fa prima seduta Aqualix (4 fiale). Il mese successivo 6 fiale (coulotte e interno ginocchio). Nel mentre un linfodrenaggio settimanale. Mi sto prosciugando purtroppo solo il portafoglio! Ma non la ciccia ;-) Sono molto scoraggiata giacché non vedo risultati. Leggo in giro (ed il mio medico me lo conferma) che ci vuole tempo e pazienza per Aqualix...ma non vedo nessun miglioramento e ciò mi sconforta molto :-( Temo ormai di essere una paziente non responder...vorrei solo fare la cosa giusta. Cerco rimedio DAVVERO efficace...stavo pensando alla Laserlipolisi o a Dermaheal LL. Inizio a perdere fiducia....tra questi tre trattamenti quale realmente valido??? Vi prego datemi riscontro! Grazie!

4 commenti

Buongiorno, nonostante non sia grassa intorno all'addome si è formato un bel manicotto ed anche se faccio addominali non vuole andare via. Mi sto informando su l'intralipoterapia e volevo l'opinione di qualcuno che l'ha già fatta recentemente. Premetto che non sono molto coraggiosa e vedendo su you tube le immagini di un trattamento sull'addome mi sono venuti i brividi. In passato ho già fatto mesoterapia ma gli aghi erano molto più corti. Vorrei sapere soprattutto se è dolorosa e se è vero che ci si gonfia tantissimo. Grazie

2 commenti

Mi sto informando su questo trattamento, mi han detto che funziona per il grasso localizzato.. ho sentito varie esperienze positive e mi sto convincendo di farlo pure io. Vorrei eliminare un po' di grasso dai fianchi e nell'interno coscia. Cosa ne pensate?

8 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
19 7 apr 2017
5 29 mar 2017
34 22 mar 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho effettuato la prima ed unica seduta di aqualyx 2 mesi fa alle coulotte de cheval, non ho mai potuto fare la seconda perché mi si sono formate tipo delle piccole palline, 2 per gamba. All'inizio pensavo che fosse il prodotto che dovevo smaltire ma a distanza di 2 mesi sto iniziando a preoccuparmi. Il medico che me l'ha fatta dice che ci vuole tempo, ma non mi convince troppo questa versione, è passato troppo tempo, cosa devo fare?

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, effettivamente la formazione di noduli infiammatori può essere un effetto collaterale. Generalmente è consigliabile massaggiare in modo deciso questi noduli appena se ne rileva la presenza, così facendo scompaiono al massimo nel giro di alcune settimane. Se non scompaiono massaggiandoli consiglio rivalutazione medica, ed eventuale e ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Se la fosfatidicolina è illegale come mai molti dottori la propongono?

Gentile paziente, esatto. E' come hanno detto anche i colleghi. Nella nostra esperienza si possono utilizzare sostanze alternative che non hanno alcun problema da un punto di vista medico legale. Ovviamente in base ai singoli casi ed alle aspettative del paziente. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Medicina Estetica non invasiva Soft Surgery Dott.ssa Maria Benvenuto

4 raccomandazioni

ProfiloProfessionalita',capacita' tecnica ed empatia caratterizzano il suo operato.Ascoltare il paziente,consigliargli il prodotto,la tecnologia ed il percorso piu' adatti per risolvere o migliorare significativamente il suo inestetismo ed ottenere un risultato il piu' naturale possibile rappresentano il "target" della d.ssa Benvenuto.Si occupa di medicina estetica antiaging e Dermatologia estetica da oltre 25 anni con formazione ed aggiornamento medico scientifico continui.Negli anni ha acquisito tecniche e tecnologie fortemente innovative ed avanzate per il ringiovanimento ed il ripristino dei volumi e del profilo del viso e del corpo senza l'utilizzo del bisturi.L' utilizzo di varie tecnologie e procedure le permette di effettuare trattamenti combinati con un'interazione sinergica che consente di ottenere piu' rapidamente risultati efficaci e duraturi nel tempo.La dott.ssa Maria Benvenuto è un medico chirurgo specialista in Anestesiologia ed esperta in Medicina Estetica. Ai pazienti viene fornito un primo colloquio conoscitivo ed informativo nel corso del quale vengono esplicitate aspettative e richieste o dubbi da parte dei pazienti mentre la dott.ssa spiega con quale trattamento o percorso terapeutico si potranno ottenere i risultati desiderati.Svolge la sua attività presso il proprio studio medico privato a Saronno in Via 24 Maggio,14.I trattamenti maggiormente eseguiti sono:Onde d'urto:sono tra i trattamenti anticellulite piu' efficaci .Dirigendo la loro energia sulla parte colpita dalla cellulite riusciamo a rigenerare i tessuti ,a ripristinare l'architettura del tessuto adiposo sottocutaneo ,a migliorare il microcircolo oltre che l'elasticità cutanea.Il trattamento anticellulite con le onde d'urto è una terapia esclusivamente medica.Ultrasuoni focalizzatiad alta intensita' HIFU TOP per un intenso effetto lifting non chirurgico di viso,collo e corpoMicrolipolisi ultrasonica transdermica e sottocutanea per il trattamento delle adiposita'. localizzate con Cav cell Top quality groupEndolipolisi chimica con fosfatidilcolina/acido desossicolico di adiposita' localizzate:doppio mento,addome, fianchi, glutei, cosceRadiofrequenza mono e bipolare per contrastare l'invecchiamento ed il rilassamento cutaneo e per ilrimodellamento corporeo anche dopo dimagrimentoRadiofrequenza mono e bipolare frazionataRadiofrequenza intradermicaElettroprazioneFiller cutanei di acido ialuronico,Radiesse e Sculptra con ago o microcannulaBotox per il trattamento delle rughe del 3° superiore del volto e dell'iperidrosiRinoplastica medicaMentoplastica medicaRimodellamento medico del profilo mandibolareBiorivitalizzazione e BiostimolazioneSoft restoration del volto,collo,decolletè con microcannula con filler a base di acido ialuronico per il riequilibrio dei volumi del volto, del contorno occhi e per una idratazione profondaNeedle shaping con Vibrance per spianare le rughe e per un lifting con fili virtuali senza iniettare sostanze a scopo riempitivoBlefaroplastica non chirurgica con PlexrAsportazione di cheratosi, macchie, nei verruche,fibromi,cisti sebacee con PlexrTrattamento cicatrici ipertrofiche e del rinofima con PlexrCarbossiterapia per cellulite e adiposità localizzateMesoterapiaPeelings chimici e l'innovativo Peeling Ferulac con notevoli proprietà antiossidanti,sbiancanti ed esfolianti,dona tonicita' luminosita' e compattezza alla cute.Fotopilazione permanente per pelli chiare e scure e su peli ipopigmentatiFotoringiovanimentoUbicazioneLa dott.ssa Benvenuto riceve i pazienti a Saronno in Via XXIV Maggio ,14Dott.ssa Maria Benvenuto con N. d'iscrizione all'ordine dei Medici di Milano 19106

Saronno Varese

Dott.ssa Laura Maria Ceriotti

7 raccomandazioni

La Dott.ssa Laura Maria Ceriotti è un medico specializzato nell'esecuzione di trattamenti e percorsi terapeutici di medicina estetica. La Dott.ssa Laura Maria Ceriotti opera presso il proprio studio a Busto Garolfo, in provincia di Milano, e si dedica all'eliminazione degli inestetismi del corpo e del viso, attraverso trattamenti personalizzati, elaborati grazie ad uno studio approfondito del paziente, che comprende un check up completo e l'analisi delle abitudini.La Dott.ssa Laura Maria Ceriotti punta a definire insieme al paziente uno stile di vita armonioso ed un rapporto col cibo corretto. La prevenzione è senz'altro la miglior forma di ottenere bellezza e salute.La Dott.ssa Laura Maria Ceriotti esegue i seguenti trattamenti:trattamento degli inestetismi cutanei del viso e del corpoprotocolli anti-agingbiorivitalizzazione intradermicafillerbotulinopeelingFleboterapia Rigenerativa Tridimensionale del circolo venoso superficiale e perforante degli arti inferiori (TRAP Terapia)laser terapia,programmi di dimagrimento,intolleranze alimentari,mesoterapia,lipolisi.

Busto Garolfo Milano

Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

39 raccomandazioni

Il Centro Genesy è un Centro Medico ove opera un'equipe costituita esclusivamente da specialisti: medici, chirurghi, dietisti, psicologi e personale paramedico in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nell'ambito della medicina e chirurgia estetica, della dietologia, della dermatologia (diagnosi e cura delle malattie della pelle, mappatura dei nei, prevenzione e cura dei tumori della pelle), della flebologia (diagnosi e cura delle vene e dei capillari) e della laserterapia dermo-estetica.Nel centro vengono proposti percorsi di Dimagrimento sotto controllo Medico, grazie all'integrazione di percorsi dietologici personalizzati e di potenti trattamenti medici di riduzione-eliminazione del grasso (sia invasivi che non invasivi): vengono trattate sia le adiposità localizzate, sia i modesti sovrappesi, sia le obesità gravi: il Centro Genesy è il Centro di riferimento per il Triveneto dell'INCO di Milano (Istituto Nazionale per la Chirurgia dell'Obesità).Tutti i percorsi di dimagrimento sono fiscalmente detraibili.Inoltre nel centro ha sede la Divisione tricologica per la cura e la chirurgia della calvizie.Il Poliambulatorio ha sede a Schio (Vicenza); il Dott. Fabio Chemello è il Direttore Sanitario e Responsabile Scientifico.Lo staff del Centro Medico Genesy utilizza tecniche all'avanguardia e vanta un'esperienza più che ventennale.Il centro dispone di:numerosi Ambulatori (fra cui Ambulatorio Chirurgico, Ambulatorio Flebologico, Ambulatorio di Medicina Estetica, Ambulatorio Tricologico, Ambulatorio Dermatologico, Ambulatorio di Laserterapia dermo-estetica)Cabine trattamentiSala chirurgica con assistenza anestesiologica convenzionata con l'ospedale più vicino per eventuale trasporto e osservazione intra-ospedalieraarea diagnostica (check-up dermatologico, FRAS, BIA, Ecocolordoppler, Stazione fotografica Result)Laboratorio analisiSala sterilizzazioneDivisione tricologica (cura e chirurgia della calvizie)In particolare il Centro Genesy si occupa di:dimagrimentodieta SDM (Società Dietologica medica)dieta del Sondino (NEC, TENPO, NEP)dieta Nutrigenomica (basato sul prelievo e sullo studio del DNA della persona)diete personalizzatediete proteichediete 3EMMEmetodo 3 EMME: Mantenimento Massa Magrasovrappesoobesitáadipositá localizzatecellulite (PEFS)rassodamento cutaneosmagliatureacne e cicatrici post-acneicheepilazione permanente Laser / IPL (luce super-pulsata)elettrodepilazione mediante elettrocoagulatore TIMEDcura della calvizie e auto-trapianto monobulbare di capellitrattamento laser della couperose, eritrosi, "naso rosso"cheratosi seborroichecheratosi attinichebasaliomi e carcinomi spinocellularitrattamento con laser/chirurgia dei nevi (nei)mappatura nevimesoterapia allopatica e omeopaticaintralipoterapia (Aqualix)emulsiolipolisiCriolipolisiLESC per la riduzione non chirurgica delle adipositàBodyTite per la riduzione delle adiposità e la tonificazionebiostimolazione cutaneainiezioni di fattori di crescita autologhi (PRP)Medical Face LiftingRSR - Medical Soft Restorationlipo-sowingfiller con acido ialuronico (di esclusiva provenienza Europea)filler con coaptite (Radiesse)filler con PLLA - acido polilattico (Sculptra)Tossina botulinica (Botox) (di esclusiva provenienza Europea - Vistabex, Azzalure, Bocouture)ringiovanimento medico del voltotrattamento delle cicatricirisoluzione della iperidrosi (sudorazione eccessiva)rimozione laser di tatuaggi con laser Nd-Yag Q-SwitchedRimozione laser del Nevo di OtaEliminazione di angiomi degli adulti e degli angiomi dei bambiniEliminazione delle couperoseCura della Rosaceaderma-roller, disk-rollerskin needlinglaser-chirurgia di nei, cisti, verruche, condilomiFotodinamica (PDT)Foto-bio-modulazionetrattamento risolutivo dell'unghia incarnitatrattamento laser delle smagliaturetrattamento capillari e vene varicose (Ecocolordoppler, scleroterapia, terapia rigenerativa, TRAP, laser venoso)test composizione corporea (impedenziometria)test intolleranze alimentari da prelievo di sanguetest per il dosaggio dei radicali liberi (FRAS)test genetici per elaborazione diete (nutrigenomica)Lipidomica (FAT PROFILE)test per lo studio delle caratteristiche della pelle (check cup cutaneo) per la formulazione personalizzata di creme domiciliarichirurgia plastica del lobo lacerato dell'orecchioOtoplasticaBlefaroplasticaRinoplasticaMentoplasticaAumento degli zigomiLifting e minilifting cervico-faccialeFili di sospensione e di ristrutturazioneFili di BiostimolazioneHappyliftSilhouette softAPTOSMastoplastica additiva, riduttiva, mastopessiGinecomastia e pseudoginecomastiaTorsoplasticaGluteoplasticaAddominoplastica e mini-addominoplasticaLifting delle braccia e delle cosceLiposuzione e miniliposuzioneLiposculturaLipofillingS.E.F.F.I. - Superficial Enhanced Fluid Fat Injection - Iniezioni di Cellule StaminaliChirurgia IntimaIl Centro Medico Genesy dispone delle tecnologie più all'avanguardia:IPL super-pulsataLaser Q-SwitchedLaser AlessandriteDye-Laser VBEAMLaser KTPLaser DiodoLaser Co2 ultrapulsatoLaser Nd-Yag a impulso breveLaser Nd-Yag a impulso lungoFraxelRadiofrequenza a microaghiInfiniVelashapeLPG EndermologieLPG LiftHydroforCryo-elettroforesiCryo-lipolisiLESCBody TiteEmulsiolipolisiFELCPLEXRPDT-Fotodinamica e Foto-BiomodulazioneTimed-chirurgiaSDM - protocollo dietologico-dimagrante integratoRimodellamenti con Macrolane.

Schio Vicenza