Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di combattere il grasso localizzato
  • E'un trattamento veloce e ambulatoriale
  • Aiuta a perdere volume e grasso, aumentando l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

Per vedere i risultati si deve aspettare 1 settimana. E' un metodo sicuro anceh se pososno comparire effetti secondari , ematomi, sensazione di bruciore, eritmei cutanei, calore, rossori, etc. Nella maggior parte dei casi questi effetti scompariranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Viene infiltrato acido desossicolico nel tessuto adiposo mediante intralipoterapia per liquefare le cellule adipose che poi vengono eliminate in modo naturale attraverso il sistema linfatico."

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare di toccare la zona trattata e l'esposizione al sole. Per aiutare l'eliminazione dle grasso si consiglia di bere molta acqua.

Controindicazioni

La intralipoterapia non si raccomanda nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con malattie cardiovascolari, sistemiche, epatiche o diabete.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno a tutti. Non sono un caso disperato! Ma la mia autostima è crollata inesorabilmente. Alta 166 cm per 65 kg. Corporatura media. Da mesi mi sottopongo a carbossiterapia (risultati meno che mediocri finora). Due mesi fa prima seduta Aqualix (4 fiale). Il mese successivo 6 fiale (coulotte e interno ginocchio). Nel mentre un linfodrenaggio settimanale. Mi sto prosciugando purtroppo solo il portafoglio! Ma non la ciccia ;-) Sono molto scoraggiata giacché non vedo risultati. Leggo in giro (ed il mio medico me lo conferma) che ci vuole tempo e pazienza per Aqualix...ma non vedo nessun miglioramento e ciò mi sconforta molto :-( Temo ormai di essere una paziente non responder...vorrei solo fare la cosa giusta. Cerco rimedio DAVVERO efficace...stavo pensando alla Laserlipolisi o a Dermaheal LL. Inizio a perdere fiducia....tra questi tre trattamenti quale realmente valido??? Vi prego datemi riscontro! Grazie!

4 commenti

Buongiorno, nonostante non sia grassa intorno all'addome si è formato un bel manicotto ed anche se faccio addominali non vuole andare via. Mi sto informando su l'intralipoterapia e volevo l'opinione di qualcuno che l'ha già fatta recentemente. Premetto che non sono molto coraggiosa e vedendo su you tube le immagini di un trattamento sull'addome mi sono venuti i brividi. In passato ho già fatto mesoterapia ma gli aghi erano molto più corti. Vorrei sapere soprattutto se è dolorosa e se è vero che ci si gonfia tantissimo. Grazie

2 commenti

Ho 40 anni e un fisico cosiddetto a"pera"..le numerose diete che ho effettuato nel corso della vita mi hanno sciupata la parte superiore del tronco(viso, petto, pancia)lasciando quasi inalterate le cosce, i glutei e in particolar modo la zona del trocantere caratterizzato da evidenti culotte di cheval .(grasso accumulato negli anni a causa di disfunzioni ormonali, ritenzione idrica , scarsa attività fisica,assunzione di pillola estroprogestinica ad alto dosaggio)Le sedute di Aqualix effettuate dall'eccezionale Dottor Benoit Menye mi hanno permesso in breve tempo di ridurre ed armonizzare il volume e il profilo delle mie gambe "sciogliendo"gli accumuli adiposi radicati e mai potuti eliminare con nessuna tecnica estetica(massaggi, elettrostimolazioni etc)e neanche con le iniezioni di fosfatidicolina fatte in passato con altro medico estetico che mi hanno solo lasciato dei"buchi"sulle cosce legati allo scioglimento del grasso solo in precisi punti in cui la sostanza è stata iniettata. Quindi consiglio a tutte coloro che non vogliono sottoporsi ad una vera e propria liposuzione una serie di trattamenti con aqualix associati a carbossiterapia per risultati più sinergici ed evidenti!Il tutto accompagnati dalla sicurezza di mani esperte e professionali del Dottore che è capace di mettere a proprio agio il paziente anche con preziosi consigli e rassicurazioni! Ho fatto asportare dal dottore anche dei nei che avevo sul corpo ed è avvenuto tutto in modo preciso veloce ed indolore! Affidate quindi il vostro corpo solo ad una persona altamente professionale come lui!

6 commenti

Salve! Ad aprile ho deciso di sottopormi al trattamento con acqualix per la diminuzione del grasso sui fianchi! Il dottore ha effettuato la sommistrazione di 8 fiale (4 su ogni fianco) in un unica seduta rassicurandomi che fosse la soluzione piu' efficace! I risultati anche dopo 2 mesi di massaggi drenanti sono stati inesistenti! Il mio dubbio e' se effettivamente e' possibile effettuare il trattamento in un unica soluzione o l'inefficacia è dovuta a non averlo fatto gradatamente! Grazie

2 commenti

Mi sto informando su questo trattamento, mi han detto che funziona per il grasso localizzato.. ho sentito varie esperienze positive e mi sto convincendo di farlo pure io. Vorrei eliminare un po' di grasso dai fianchi e nell'interno coscia. Cosa ne pensate?

8 commenti

Sto provando la intralipolisi per la culotte de cheval. Sono alla terza seduta e comincio a notare dei risultati. L’unico neo é che mi si sono formati dei lividi dopo le iniezioni, anche se poi, quando scompaiono, si inizano a vedere i risultati.

11 commenti

Salve a tutti, ho dei lievi accumuli di grasso a livello del troncatere (culotte de cheval). Trattandosi di un lieve problema mi hanno consigliato di trattare la zona con ignezioni. Ora io mi sono informata e ho capito che il metodo più efficace è l'intralipoterapia. Chi ha provato con questa tecnica? Ha visto risultati? Pro e contro? Grazie in anticipo!

2 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
11 13 feb 2017
2 30 gen 2017
31 17 gen 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, interessata ad una riduzione di grasso nella zona fianchi, mi hanno proposto come procedimento non chirurgico l'intralipoterapia con fosfatidilcolina, ma la cosa non mi convince Vorrei sapere innanzitutto é legale l'uso della fosfatidilcolina? Voi cosa ne pensate? Grazie

Miglior risposta

Gent.margi, l'unica opzione valida per eliminare gli accumuli adiposi localizzati è la liposuzione. Le confermo che la fosfatidilcolina è illegale. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Ho letto che l'intralipoterapia non é indicata per dimagrire, né per casi di obesitá. Io sono cicciotella e ho una pancia orribile da quando ho partorito. L'intralipoterapia potrebbe ridurre il grasso della mia pancia nonostante non sia magra?

Miglior risposta

Gent.Vichi, a prescidere dal suo sovrappeso, probabilmente per la sua pancia la soluzione può essere solo chirurgica: addominoplastica o liposuzione. Gli altri trattamenti non le daranno alcuna soddisfazione Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Prof. Angela Faga

7 raccomandazioni

La Prof. Angela Faga è specializzata in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.Docente universitario e direttore di reparto clinico, con ampia esperienza e competenza sulle tecniche innovative.Procedure di Chirurgia e Medicina estetica in ambiente di massima sicurezza con tariffe trasparenti.Staff medico ed infermieristico di supporto con ampia e diversificata esperienza.Interventi di chirurgia estetica:RinoplasticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiLiposculturaLipofillingLiftingBlefaroplasticaOtoplasticaAddominoplasticaChirurgia della calvizieTrattamenti di medicina estetica:Tossina botulinicaFillers con acido jaluronicoVitalizzantiPeelingRingiovanimento con Luce Pulsata e /o RadiofrequenzaRadiofrequenza frazionataIntralipoterapiaRimozione tatuaggiDepilazione con Luce PulsataProcedure in regime di ricovero, day hospital o ambulatoriali complesse presso l'Istituto Clinico di Pavia dell'I.R.C.C.S. Fondazione "Salvatore Maugeri".Procedure chirurgiche ambulatoriali semplici, di Medicina Estetica e visite presso studio privato di Pavia.AGGIORNAMENTO!La prossima edizione del Master biennale di 2° livello in Medicina Estetica e del Benessere riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia, promosso dall'Università di Pavia, organizzato e diretto dalla prof. Faga, chiuderà definitivamente le iscrizioni il prossimo 28 febbraio 2016!

Pavia (Città) Pavia

Dott. Aldo Cappelli - Cr Medica

2 raccomandazioni

Il CR MEDICA CHIRURGIA ESTETICAè costituito da un insieme di chirurghi estetici professionisti estremamente preparati a livello nazionale e internazionale che operano nei diversi settori dell'estetica. L'obiettivo del nostro staff medico specializzato, composto dal dottor Stefano Rosso, Aldo Cappelli e Alfredo Zambardino è riunire figure professionali capaci di creare risposte altamente qualificate per ogni tipo di intervento estetico desiderato. Quello che rende il nostro centro speciale è proprio l'elevata sinergia tra i nostri membri dello staff, che vi seguiranno scrupolosamente dal periodo pre-operatorio al post-operatorio.Il nostro motto è “star bene con se stessi per star bene con gli altri".Il nostro centro medico èsicuramente la soluzione migliore.I nostri interventi riguardano:ringiovanimento del volto: biolifting, fillers, peelinglifting del voltorinoplasticaotoplasticablefaroplastica (superiore/ inferiore)liposculturaaddominoplasticamastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessi o lifting del seno

Napoli (Città) Napoli

Dr. Adilardi Pasquale (Hesperia Medical Mantova)

1 raccomandazione

Il Dr Adilardi Pasquale esercita la sua attività nella disciplina "Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva" a Mantova presso un Poliambulatorio specialistico Hesperia Medical Service di Mantova rivolto a soddisfare le aspettative di un'utenza sempre più attenta ed esigente.Riceve inoltre su appuntamento a Verona e Legnago " Casa di Cura Domus Salutis" Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Mantova ,Consulente di Chirurgia Plastica e Dermatochirurgia Oncologica all'Ospedale San Camillo di Trento, esercita la sua attività medico chirurgica solo in Strutture Sanitarie protette ( Casa di Cura e Ospedali ). Già Dirigente Medico di Pronto soccorso e Medicina d'Urgenza di Ospedali Pubblici e Privati , consulente del Giudice e Perito del Tribunale Civile e Penale di Verona.Chirurgia Estetica del CorpoChirurgia Dermatologica OncologicaPrevenzione & Terapia dei Tumori della Pelle e loro complicazioniChirurgia Plastica e Ricostruttiva il Centro Unico Prenotazioni è attivo dal Lunedì al Venerdì 9.00 alle 19.00

Mantova (Città) Mantova