Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
3-5 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregge i denti separati
  • Rende più bello il sorriso
  • Corregge la masticazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e gli effetti secondari sono quasi inesistenti, tranne infiammazione, gonfiore o perdita della sensibilitá in casi rari.

L'intervento

L'intervneto si realizza in due fasi: nella prima viene inserito l'impianto nella gengiva, mentre nella seconda viene collocata la protesi o corona che dará l'aspetto definitivo ai denti.

Dopo l'intervento

Dopo l'intervento si dovrá fare attenzione nel mangiare e lavarsi i denti, il medico consiglierá una dieta particolare per alcuni giorni. Si può riprendere la propria attivitá quotidiana con normalitá evitando l'esercizio fisico o movimenti bruschi. Si dovranno inoltre assumere antibiotici per evitare possibili infezioni e antinfiammatori o analgesici.

Controindicazioni

Gli impianti dentali si sconsigliano ai pazienti con cancro o problemi ossei. Il medico valuterá caso per caso.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Quando avevo 10 anni circa a causa di una caduta dalla bicicletta mi si é rotto un incisivo nell'arcata superiore che mi è stato incapsulato. Adesso dopo praticamente trent'anni la capsula è da sostituire e mi chiedo se un impianto sia la soluzione.

4 commenti

Qualche tempo fa avevo bisogno di ripristinare l'arcata superiore della dentatura. Cercavo un buon dentista che potesse fare il lavoro. Dopo un'accurata ricerca l'ho trovato. Mi sono sottoposto alle sue cure e attraverso la messa a punto di sei perni sull'arcata superiore mi sono ritrovato con una dentatura perfetta. Adesso sono nuovamente in grado di masticare (con la dovuta prudenza) qualsiasi cosa senza l'assillo di compromettere l'impianto. Credo di essere stato esauriente. Ti ringrazio per il tuo interessamento e ti saluto.

5 commenti

Sto riflettendo sulla scelta tra l'impiantologia e la dentiera. Non mi piace l'idea di avere del materiale metallico fissato nell'osso ma neanche quella di avere il palato di plastica. Quali sono i fastidi collegati a i due interventi? Quale ti da più vantaggi? Quale dura di più e ti da un aspetto naturale?

4 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 10 gen 2017
4 2 nov 2016
6 4 lug 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Impianti per deltoidi delts 14 mar 2017 2 Risposte

Gentili dottori, Ho delle spalle geneticamente "strette" (in termini di lunghezza clavicolare) e che fanno effetto "gruccetta", a causa anche dello scarso volume. Dopo 3 anni di palestra ero riuscito a migliorare questa mia condizione, anche se non di molto. Purtroppo per questioni di tempo non posso assolutamente riprendere la palestra (faccio già altri sport che mi "piacciono" di più e sono più salutari, come il running) e per questo vorrei sapere se qualcuno degli esimi dottori in questo forum ha mai praticato l'inserimento di impianti soprattutto a livello dei deltoidi. Se ne parla pochssimo purtroppo in Italia (più diffuso in USA) e faccio fatica a trovare pareri e/o esperienze. Ho letto inoltre di una tecnica di aumento dei tessuti eseguita con Macrolane; può essere una tecnica valida? Grazie mille

Biosphera Med

14 mar 2017

Miglior risposta

Gentile utente, l'attività in palestra, se ben eseguita, non è assolutamente meno salutare di altri sport, anzi può diventare l'occasione per sviluppare anche in modo armonico il proprio fisico. Detto questo le sconsiglio l'impianto di protesi, molto meglio in questo caso riprendere con l'attività fisica mirata. Cordiali saluti Staff medico Biosp ... leggi di più

salve,vorrei sapere quale spesa devo affrontare per mettere un perno al molare oramai distrutto e quindi ricoprirlo con una capsula. nella mia città mi chiedono 1500 euro, mentre per un'impianto circa 2000.

Biosphera Med

14 lug 2016

Miglior risposta

Gentile Marco, deve contattare un altro odontoiatra se vuole un preventivo personalizzato. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Abito a Genova e mio marito dovrebbe effettuare due impianti completi fissi, arcata superiore ed inferiore avendo anche dei problemi di piorrea, avendo purtroppo avuto già negative esperienze, per degli interventi così delicati vorrei un consiglio su dove rivolgermi su territorio. Vorrei sapere se su Genova ci sono cliniche specializzate o strutture specializzate su implantologia. Grazie e attendo risposta perché il problema è grave.

Biosphera Med

25 mag 2016

Miglior risposta

Gentile signora, cerchi sul portale i professionisi di Genova e provi a contattarli. Cordiali saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve, io dovrei rifare un ponte per l'arcata superiore, visto che ho dei perni in metallo vorrei sapere se è possibile mettere delle capsule in zirconio o solo capsule in metallo ceramica. Grazie cordiali saluti

Biosphera Med

18 gen 2017

Miglior risposta

Gentile utente, si rivolga ad un odontoiatra. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Recessione Gengivale
Recessione Gengivale 5 giu 2016

La Chirurgia Mucogengivale, eseguita allo stato dell'arte, consente di cambiare radicalmente la prognosi nel medio-lungo termine dei denti con estese perdite di copertura gengivale nonché risolvere gli "inestetismi" che determinano.

Dott. Riccardo Benzi Cipelli

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

17 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dr Raffaello Bernini

5 raccomandazioni

Lo Studio dentistico del dr Raffaello Bernini esegue la cura con il laser delle carie e di altre patologie orali come la Parodontologia, spesso senza bisogno dell'anestesia e senza dolore.Il dr Bernini Raffaello è stato professore a contratto presso l'Universita" di Verona, CTU del Tribunale ed esperto qualificato nell"utilizzo della luce laser in odontoiatria.Si pratica la sedazione cosciente e si esegue l'ortodonzia invisibile e le faccette tipo luminners. Inoltre si eseguono radiografie digitali precisissime computerizzate ed a basso dosaggio di Rx, si curano i bambini e si eseguono trattamenti estetici del viso con laser, con i filler, con la radiofrequenza (leviga la pelle e rassoda i tessuti), la cavitazione ad ultrasuoni medica per gli inestetismi del corpo (riduce l'adiposità e contrasta la cellulite), la luce pulsata (rimuove i peli superflui, schiarisce le macchie, ringiovanisce i tessuti) e la nuovissima ossigenoterapia dei tessuti rivitalizzante della pelle del viso e del corpo che può essere associata ad uno spray all'acido ialuronico con effetto amplificato donando lucentezza alla pelle..Si eseguono sconti del 50% sugli sbiancamenti dentali e pagamenti rateali a tasso zero. Sconto del 20% sulle radiografie.

Verona (Città) Verona

Dott. Domenico Valente

19 raccomandazioni

Il Dott. Domenico Valente, medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, con esperienza nella traumatologia, negli esiti di trauma e nella chirurgia estetica, partecipa a numerosi corsi in Italia e all'estero per un continuo aggiornamento scientifico e per garantire ai pazienti l'alternativa migliore a qualsiasi problema del volto. Esercita a Firenze.Tra i servizi eseguiti dal Dott. Valente troverete:Chirurgia estetica del viso: blefaroplastica, otoplastica, rinoplastica, lifting, mentoplastica,xantelasmi,lipofilling.Trattamento di esiti cicatriziali post traumatici,post chirurgici e post acneici: trattamento degli esiti a distanza di traumi facciali (le alterazioni di forma che possono derivare da traumi della faccia), di cicatrici e di deficit funzionaliTrattamenti medici estetici: Acido Ialuronico, tossina botulinica, peeling chimico, radiofrequenza, cavitazione, biorivitalizzazione, lifting non chirurgico con fili riassorbibili,filler dermici con Ellansè, fili di sospensione Silhouette Soft, Coolsculpting.Patologie dell'articolazione temporo mandibolare: dolore localizzato in regione pre auricolare o diffuso a livello dei muscoli masticatori, dolore in regione mandibolare e parietale, rumori articolari in apertura e chiusura, limitata apertura della bocca, cefalea con caratteristiche peculiari e di grado variabile, acufeni.Riabilitazione endoscopica dei seni paranasali: trattamento di sinusiti,poliposi,patologie delle vie lacrimali, ipertrofia dei turbinati.Patologie dell'apparato respiratorio: deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati,epistassi nasali recidivanti

Firenze (Città) Firenze