Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
3-5 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregge i denti separati
  • Rende più bello il sorriso
  • Corregge la masticazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e gli effetti secondari sono quasi inesistenti, tranne infiammazione, gonfiore o perdita della sensibilitá in casi rari.

L'intervento

L'intervneto si realizza in due fasi: nella prima viene inserito l'impianto nella gengiva, mentre nella seconda viene collocata la protesi o corona che dará l'aspetto definitivo ai denti.

Dopo l'intervento

Dopo l'intervento si dovrá fare attenzione nel mangiare e lavarsi i denti, il medico consiglierá una dieta particolare per alcuni giorni. Si può riprendere la propria attivitá quotidiana con normalitá evitando l'esercizio fisico o movimenti bruschi. Si dovranno inoltre assumere antibiotici per evitare possibili infezioni e antinfiammatori o analgesici.

Controindicazioni

Gli impianti dentali si sconsigliano ai pazienti con cancro o problemi ossei. Il medico valuterá caso per caso.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Qualche tempo fa avevo bisogno di ripristinare l'arcata superiore della dentatura. Cercavo un buon dentista che potesse fare il lavoro. Dopo un'accurata ricerca l'ho trovato. Mi sono sottoposto alle sue cure e attraverso la messa a punto di sei perni sull'arcata superiore mi sono ritrovato con una dentatura perfetta. Adesso sono nuovamente in grado di masticare (con la dovuta prudenza) qualsiasi cosa senza l'assillo di compromettere l'impianto. Credo di essere stato esauriente. Ti ringrazio per il tuo interessamento e ti saluto.

5 commenti

Sto riflettendo sulla scelta tra l'impiantologia e la dentiera. Non mi piace l'idea di avere del materiale metallico fissato nell'osso ma neanche quella di avere il palato di plastica. Quali sono i fastidi collegati a i due interventi? Quale ti da più vantaggi? Quale dura di più e ti da un aspetto naturale?

4 commenti

Quando avevo 10 anni circa a causa di una caduta dalla bicicletta mi si é rotto un incisivo nell'arcata superiore che mi è stato incapsulato. Adesso dopo praticamente trent'anni la capsula è da sostituire e mi chiedo se un impianto sia la soluzione.

4 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 10 gen 2017
4 2 nov 2016
6 4 lug 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

salve,vorrei sapere quale spesa devo affrontare per mettere un perno al molare oramai distrutto e quindi ricoprirlo con una capsula. nella mia città mi chiedono 1500 euro, mentre per un'impianto circa 2000.

Biosphera Med

14 lug 2016

Miglior risposta

Gentile Marco, deve contattare un altro odontoiatra se vuole un preventivo personalizzato. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Abito a Genova e mio marito dovrebbe effettuare due impianti completi fissi, arcata superiore ed inferiore avendo anche dei problemi di piorrea, avendo purtroppo avuto già negative esperienze, per degli interventi così delicati vorrei un consiglio su dove rivolgermi su territorio. Vorrei sapere se su Genova ci sono cliniche specializzate o strutture specializzate su implantologia. Grazie e attendo risposta perché il problema è grave.

Biosphera Med

25 mag 2016

Miglior risposta

Gentile signora, cerchi sul portale i professionisi di Genova e provi a contattarli. Cordiali saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve, io dovrei rifare un ponte per l'arcata superiore, visto che ho dei perni in metallo vorrei sapere se è possibile mettere delle capsule in zirconio o solo capsule in metallo ceramica. Grazie cordiali saluti

Biosphera Med

18 gen 2017

Miglior risposta

Gentile utente, si rivolga ad un odontoiatra. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve , che differenza c'è tra un impianto alphaBio e un Nobel biocare sia in termini estetici che in quelli economici? Grazie

Biosphera Med

17 feb 2017

Miglior risposta

Gentile utente, si rivolga direttamente ad un odontoiatra. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Recessione Gengivale
Recessione Gengivale 5 giu 2016

La Chirurgia Mucogengivale, eseguita allo stato dell'arte, consente di cambiare radicalmente la prognosi nel medio-lungo termine dei denti con estese perdite di copertura gengivale nonché risolvere gli "inestetismi" che determinano.

Dott. Riccardo Benzi Cipelli

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

17 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Polistudio Santa Teresa Dott. Brancati Rosario

7 raccomandazioni

Il Polistudio Santa Teresa a Piacenza è un centro medico dedicato al benessere e all'estetica dove collaborano specialisti della Medicina Estetica.Direttore sanitario della struttura è il Dr. Rosario Brancati, medico chirurgo con master di II livello in medicina estetica e del benessere svolto presso l'università di Pavia, esperto in laserchirurgia e laserterapia estetica. Abilitato all'utilizzo della Biacc e della Tomeex per neuroimmunomodulazione, metabolismo e nutrizione clinica e riabilitazione fisico motoria.Docente per "Nuove tecnologie in Medicina Estetica", al master di medicina estetica presso l'Università di Pavia.Docente per "La Fisica del Laser", al corso di "Laser terapia e Laser chirurgia" presso l'Istituto Agorà di Milano.Referente scientifico EUFOTON e ErreViElettronica.Il Dott. Brancati utilizza solo le metodologie meno invasive e più naturali, in modo da non coinvolgere il paziente in un trauma fisico e psicologico inutile ed è accompagnato da uno staff di medici professionisti nei loro settori.Nel Polistudio Santa Teresa vengono utilizzati i migliori laser in commercio:Laser frazionato non ablativo (Fraxel), laser a diodi, laser ad alessandrite, IPL (luce pulsata), laser Nd:YAG 1064nm, laser CO2 ablativo frazionato ultrapulsato), Plexrper la realizzazione delle seguenti terapie:Odontoiatria:ConservativaProtesi fissa e mobileParodontologiaImplantologiaOdontoiatria Estetica (inlay, onlay, corone e faccette in ceramica integrale)Chirurgia Orale Laser AssistitaOrtodonziaDermatologia:Lesioni e malattie della pelleACNE e cicatrici post acneCheratosi attiniche e seborroicheVerruche / CistiPapillomiFibromiAngiomiDiscromie (macchie lentigo senili, lentigo solari e macchie melaniche post infiammatorie)Medicina del Benessere:Check up completo tomoimpedenzometricoFlebologia:Teleangectasie visoCapillari / teleangectasie delle gambeCouperose e RosaceaTerapia Medica:BiostimolanteAntiinfiammatoriaAntalgicaAntiedemaLinfodrenaggioPlexr:Blefaroplastica non chiurugicaCisti sebaceeMacchie cutaneeInestetismi cutaneiCicatrici, cheloidiSmagliatureMedicina Estetica:RugheFillers (acido ialuronico)BotulinoEpilazione laser opp progressivamente definitivaSmagliature bianche e rosseCarbossiterapia estetica e antalgicaTR-Lux, terapia LEDMesoterapiaAdiposità localizzate e lipomi (intralipoterapia con Aqualyx)Trattamento della Cellulite in tutti gli stadi (Alydia)Radiofrequenza per lassità tissutale Viso e CorpoCriolipolisiCavitazioneFraxelFotoringiovanimento (viso, collo decolletè, mani)Laser CO2 frazionatoRimozione Tatuaggi neri e bluTrattamenti tricologiciRistrutturazione lobo orecchioTerapie Alimentari Personalizzate:Diete, anche in presenza di patologie o per atletiInterventi di chirurgia plastica:LiftingBleferoplastica superiore ed inferioreRinoplasticaOtoplasticaLabioplasticaMastoriduttiva, MastoadditivaGinecomastia (uomo)AddominoplasticaRicostruzion dell ombelicoGenitali esterni (maschili e femminili)LiposculturaLipoliftingMastoplastica riduttiva con cicatrice cortaAsportazione dei lipomi senza cicatriceLifting scrotale e sudorazione ascellare.Riconoscimenti:Caduceo oro assegnato a medici che hanno partecipato ai corsi propedeutici, e che oltre ad utilizzare le tre metodiche hanno dimostrato, presentando una propria casistica clinica, di essere esperti in Chirurgia non Ablativa e inoltre dall'aver superato la verifica finale operando sul proprio paziente sotto la guida del Prof. Fippi. http://www.fippi.net/medici.htmlhttp://www.rosariobrancati.it/index.php?option=com....

Piacenza (Città) Piacenza

Clinica del Prof. Lorenzo Favero

Il Prof. Lorenzo Favero gestisce le cliniche dentali Favero in espansione a livello nazionale con un team dedicato che lavora in maniera attenta e professionale per poterti offrire un piano di trattamento completo ad un prezzo conveniente.SpecializzazioniIscritto all' Ordine dei Medici di Treviso con numero 2271 e all' Albo Provinciale degli Odontoiatri di Treviso con n. 0748 e Membro attivo di diverse Società Scientifiche di Ortodonzia, Il Prof. Lorenzo Favero si è laureato nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova con il massimo dei voti e la lode, specializzandosi in Odontostomatologia, Ortognatodonzia, Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale. È Titolare della Cattedra di Ortodonzia e della Cattedra di Gnatologia nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nel Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università di Padova dove insegna anche Odontostomatologia al Corso di Laurea in Medicina e Chiurgia. È inoltre stato docente in numerosi Corsi di Alta Specializzazione in Ortodonzia di diverse Università italiane e internazionali. Ideatore di apparecchi ortodontici completamente invisibili, forma parte del team delle cliniche Favero dove insieme ai suoi membri familiari investe fortemente nella continua crescita professionale garantendo ad ogni paziente un'esperienza perfetta, che lo vede protagonista in ogni fase di tutto il percorso di cura e assistenza.UbicazionePuoi trovare le Cliniche Favero in Veneto a Padova, Treviso, Oderzo (TV), Conegliano (TV), Motta di Livenza (TV), Villorba (TV), Mogliano Veneto (TV), Belluno e Cortina (Belluno). Sono inoltre presenti a Pordenone, Napoli e Londra.Responsabile tecnico: Prof. Lorenzo Favero con numero 2271 e n. 0748

Conegliano Treviso