Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Togliere le protesi??

Anonimo
Sabrina750
Cesena · Creazione: 4 lug 2016 · Ultima risposta 8 mar 2019

Ciao a tutte, io voglio togiermi le protesi perché proprio non mi ci vedo fisicamente cosí mi danno problemi psicologici tipo depressione. Il mio chirurgo mi ha detto che é una follia, che rimarró piattissima. Mi sono operata 3 anni e pensavo sarebbe passato col tempo invece é andata sempre peggio. Qualcuna che se le é tolte mi puó aiutare?

25 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Mary888
    Beauty Influencer
    8 mar 2019

    Ciao com’è finita poi? Io l’ho fatta due settimane fa e mi sono già pentita... vorrei già toglierle

  • Dott. Egidio Riggio

    · 3 apr 2017

    Cara Manolita, volentieri lo faccio se posso darvi una mano.
    Questa della scadenza delle protesi è una vecchia regola, di 20-30 anni fa, che cosi com'è non esiste più oggi.
    Con le protesi di ultime generazioni non vi è più una reale scadenza. La maggior parte delle protesi durano oltre i dieci anni, alcune venti o più anni. Nel caso singolo non è prevedibile perché le protesi dentro il nostro corpo si usurano, si deformano e si rompono in tempi variabili ed individuali. Certamente, di alcune protesi con gel più coesivo e di qualità superiore, la probabilità che una protesi si trovi rotta dopo pochi anni e prima di dieci, è inferiore al 10%. Per protesi Low cost o protesi con gel meno coesivo e qualitativamente inferiori la probabilità di rottura nei primi dieci anni può essere del 30-40% almeno. Alcune aziende, soprattutto se nuove, non hanno alle spalle studi osservazionali sulla reale sopravvivenza delle protesi.
    Questo vorrà dire che spendere oggi più soldi per una protesi, può evitarci un intervento. Quello che si risparmia oggi, si paga domani... e non riguarda solo la qualità delle protesi...
    Spero che possa essere utile, e non solo per te, la mia risposta.
    Saluti.
    Dott. Egidio Riggio

  • Dott. Egidio Riggio

    · 3 apr 2017

    Cara Manolita, volentieri lo faccio se posso darvi una mano.
    Questa della scadenza delle protesi è una vecchia regola, di 20-30 anni fa, che cosi com'è non esiste più oggi.
    Con le protesi di ultime generazioni non vi è più una reale scadenza. La maggior parte delle protesi durano oltre i dieci anni, alcune venti o più anni. Nel caso singolo non è prevedibile perché le protesi dentro il nostro corpo si usurano, si deformano e si rompono in tempi variabili ed individuali. Certamente, di alcune protesi con gel più coesivo e di qualità superiore, la probabilità che una protesi si trovi rotta dopo pochi anni e prima di dieci, è inferiore al 10%. Per protesi Low cost o protesi con gel meno coesivo e qualitativamente inferiori la probabilità di rottura nei primi dieci anni può essere del 30-40% almeno. Alcune aziende, soprattutto se nuove, non hanno alle spalle studi osservazionali sulla reale sopravvivenza delle protesi.
    Questo vorrà dire che spendere oggi più soldi per una protesi, può evitarci un intervento. Quello che si risparmia oggi, si paga domani... e non riguarda solo la qualità delle protesi...
    Spero che possa essere utile, e non solo per te, la mia risposta.
    Saluti.
    Dott. Egidio Riggio

  • Dott. Egidio Riggio

    · 3 apr 2017

    Cara Manolita, volentieri lo faccio se posso darvi una mano.
    Questa della scadenza delle protesi è una vecchia regola, di 20-30 anni fa, che cosi com'è non esiste più oggi.
    Con le protesi di ultime generazioni non vi è più una reale scadenza. La maggior parte delle protesi durano oltre i dieci anni, alcune venti o più anni. Nel caso singolo non è prevedibile perché le protesi dentro il nostro corpo si usurano, si deformano e si rompono in tempi variabili ed individuali. Certamente, di alcune protesi con gel più coesivo e di qualità superiore, la probabilità che una protesi si trovi rotta dopo pochi anni e prima di dieci, è inferiore al 10%. Per protesi Low cost o protesi con gel meno coesivo e qualitativamente inferiori la probabilità di rottura nei primi dieci anni può essere del 30-40% almeno. Alcune aziende, soprattutto se nuove, non hanno alle spalle studi osservazionali sulla reale sopravvivenza delle protesi.
    Questo vorrà dire che spendere oggi più soldi per una protesi, può evitarci un intervento. Quello che si risparmia oggi, si paga domani... e non riguarda solo la qualità delle protesi...
    Spero che possa essere utile, e non solo per te, la mia risposta.
    Saluti.
    Dott. Egidio Riggio

  • Anonimo
    Mmartia
    3 apr 2017

    Grazie Dottore! Grazie per essere venuto a darci una mano. Ma è vero che comunque, passato parecchio tempo (10 anni per esempio) le protesi vanno sostiutite?

  • Anonimo
    ERIGGIO
    31 mar 2017

    Può raramente capitare che alcune donne preferiscano rimuovere le protesi, per motivi differenti. Vanno comprese attentamente le ragioni. A volte, il non trovarsi bene dipende solamente dalla forma che una determinata protesi dà al seno, forma che a volte non è quella giusta per il corpo e le aspettative di quella donna. Un certo modello di protesi può star benissimo ed essere in armonia col seno di una donna e contemporaneamente essere la scelta più innaturale per un'altra. A volte quindi sarebbe sufficiente cambiare la forma della protesi per accettare il proprio seno.

  • Anonimo
    CrazySue
    27 mar 2017

    Sabrina adesso come ti vedi? Ancora non ci credo che possa capitare una cosa del genere ☹️

  • Anonimo
    Pigi
    Beauty Influencer
    20 mar 2017

    Tornando alla domanda iniziale: le protesi vanno sostituite dopo un tot di tempo per sostituirle ma non ho mai sentito nessuna che se le volesse togliere dopo aver fatto una mastoplastica addittiva...

  • Anonimo
    Ludmilla
    1 mar 2017

    Ciao! Sinceramente sei la prima che vedo con questo problema peró posso capire che possa capitare. Metti che ti sbagliano la misura o che te le vedi troppo piccole o troppo grandi...non so ragazze. Qui c'è qualche esperta a proposito? ê una bella domanda!

  • Anonimo
    Cassiopea80
    Beauty Influencer
    27 feb 2017

    Dopo aver letto le risposte dei dottori sulla rimozione protesi, io non mi azzarderei...peró capisco che sia un bel dilemma. Anche io sono stata fortunata perche non ho avuto ripensamenti dopo l'intervento, anzi... era quello che volevo! Bisogna farsi le domande giuste prima dell'intervento, a noi stesse prima di tutto, perché lo vogliamo, perché lo facciamo etc.

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    21 feb 2017

    Ma anche non trovarsi bene nel proprio corpo ,e non piacersi, non accettarsi può essere un ostacolo a vivere sereni.

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    21 feb 2017

    Ciao Olly, assolutamente si. Mi dico sempre che fino a che i miei problemi sono questi , sono fortunata .

  • Anonimo
    Olly
    21 feb 2017

    Forza Julyn non perderti d'animo. Le cose importanti nella vita sono altre...

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    17 feb 2017

    Grazie @ ho letto l esperienza di alcune persone che tempo dopo aver fatto l intervento desiderano tornare naturali. E mi rassicura sapere che si puo fare. Io vorrei operarmi di masto+ ma sapere che se qualcosa non va, o se dovessi non - con il nuovo seno , posso togliere le protesi mi rassicura. Consapevole del fatto ke togliere le protesi non e ' cmq una passeggiata , come del resto metterle. Grazie a tutte ? siete super disponibili e gentili ragazze

  • Anonimo
    Korly
    17 feb 2017

    Figurati! Un piacere poter essere d'aiuto.

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    6 feb 2017

    Ciao Korly,
    grazie per il tuo messaggio
    guarderò senz altro !

  • Anonimo
    Korly
    6 feb 2017

    Ciao Julyn! Anche io avevo lo stesso dubbio e spulciando ho trovato molto interessante questa parte del sito. Prova a darci un'occhiata. Che ne pensi? https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva/problemi-conseguenti-alla-rimozione-delle-protesi

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    4 feb 2017

    Ciao ragazze. Il chirurgo vi ha spiegato se si tolgono le protesi come rimanebbe la situazione del seno ? Si tornerebbe come prima ?

  • Anonimo
    Piccoladonna
    3 ago 2016

    Ragazze, io ho parlato con il mio chirurgo e mi ha detto di aspettare ancora...dice che non é cosí strano che si vogliano togliere le protesi dopo un po' perché ci si immaginava in un modo e poi non ci si accetta veramente, peró dice di darmi ancora un po' di tempo.
    Sicuro adesso non posso sottopormi ad un intervento per diverse ragioni quindi per forza devo aspettare...e magari in questo periodo cambio idea :)
    Mi dispiacerebbe buttare nel gabinetto tutto lo sforzo fatto per averle :(

  • Anonimo
    Sabrina750
    3 ago 2016

    Da una prima (scarsa)...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio