Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler zona occhiaie

Anonimo
Nuss
Bologna (Città) · Creazione: 5 ott 2016 · Ultima risposta 16 dic 2022

Ho delle occhiaie congenite viola scuro e vorrei fare qualcosa per eliminarle. Qualcuno ha provato con il filler in questa zona? Che risultati ha ottenuto? E con quale filler vi siete trovate bene?

24 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    DanyPiccinini
    16 dic 2022

    Non riesco a leggere i commenti

  • Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    21 dic 2020

    Ciao ragazze!😊

    Come state?

    Ho visto che tempo fa' ci avete parlato di questo tipo di filler
    mi piacerebbe sapere a distanza di tempo come vi siete trovate con Juvederm ?

    Qualora voleste parlarci di questo trattamento ne saremo felici!

    Un abbraccio! 💛

  • Anonimo
    SoniaOn
    30 mar 2017

    Grazie Anna per le dritte!! :)

  • Anonimo
    AnnaPrengka
    20 mar 2017

    @bellina Grazie! ho gia pubblicato la mia esperienza https://www.guidaestetica.it/esperienze/acido-ialuronico/addio-occhiae-scure-e-labbra-sottili-con-lacido-ialuronico-volbella-3970

    @Emerita Si chiama Blefaroplastica inferiore l'intervento mirato per togliere le borse sotto gli occhi.

  • Anonimo
    Emerita
    14 mar 2017

    Si Anna, grazie! Ma quindi in caso di borse quale intervento chirurgico consiglieresti?

  • Anonimo
    Bellina
    8 mar 2017

    Sei un mito! Grazie tantissimo per tutte le informazioni che hai scritto!!! :D Hai la tua esperienza pubblicata, foto etc? Grazie cara https://www.guidaestetica.it/esperienze/condividi_la_tua_esperienza

  • Anonimo
    AnnaPrengka
    6 mar 2017

    Buongiorno a tutti! Credo di avere dei consigli validissimi da darvi riguardo il problema occhiae.
    Mi sono fatta fare il filler all'acido ialuronico 4 mesi fa e ho avuto ottimi risultati e in piu' sono un medico e sto seguendo la formazione in Medicina estetica.
    La prima cosa che bisogna considerare prima di scegliere il trattamento e' le caratteristiche delle occhiae. Quale e' l'aspetto che che ci crea piu disagio? 1. Borse gonfie? 2. Iperpigmentazione che pero' con un buon corretore si riesce a nascondere bene? 3. Solchi scavati che non si riesconi a nascondere con il makeup? ( evidenti con la luce latterale o sparata da sopra la testa ).
    Approcci possibili:
    1. Borse: In questo caso acido ialuronico e radiesse non aiutano, anzi rischiano di peggiorare la situazione. Quello con i migliori risultati nel tempo e' l'approccio chirurgico.
    (A meno che le borse non siano combinate con dei solchi profondi per cui riempire i solchi con filler aiuterebbe a rendere le borse meno pronunciate. Questo e' una soluzione riservata comunque a un viso giovane e a delle borse con sono molto lievi per cui l'approccio chirurgico puo aspettare).
    2. Iperpigmentazione senza solchi evidenti: Un buon corretore copre bene le occhiae ma vorresti avere gli occhi illuminati anche appena uscita dalla doccia? Il laser e' la soluzione migliore. Che tipo di laser ti serve lo decidera' il tuo dottore, in quanto ci sono dei laser ''vascolari'' che restringono i capillari per cui l'aspetto blu/verde si riduce ma anche laser specifici per la pigmentazione (occhiae di colore marrone giallo).
    3. Solco scavato ed evidente nonnostante il makeup: Riempire il solco con filler e' la soluzione!
    Pero' attenzione alla tecnica e alla profondita' di iniezione: un ac.ialuronico denso va inietatto in profondita' altrimenti si rischiano grumi e ''forchettate'' evidenti.
    Qui trovare un medico bravo e onesto e' cruciale, perche' tanti maneggiano in modo sbagliato certi prodotti perche' per loro risulta piu comodo o perche' li' per li' hanno disponibile quel filler e vogliono far prima. In linea di massima gli approcci corretti sono due:
    -Iniezione profonda con agocanula, da un foro di entrata unico, di un ac. ialuronico medio o denso.
    -Iniezione in superficie con ago, con diverse piccole punture, di un acido ialuronico piu ''morbido'' meglio se specifico per l'area occhi come il Teosyal Redensity 2.
    Ora parliamo del Radiesse: premetto che non ho esperienza nel campo, per il momento studio i casi documentati da altri dottori quindi vi riferisco l'idea vaga che mi sono fatta su questo prodotto.
    Il Radiesse si comporta grossomodo come un filler denso quindi non va iniettato in superficie.
    Il Radiesse paragonato al 'ac.ialuronico e' meno tollerato ed e' piu frequente che dia reazioni avverse.
    Per cui io non tenterei mai il Radiesse quando non ce nessun evidente vantaggio.
    Volendo tirare le somme e dare il mio consiglio vi dico che la tecnica piu' affidabile e sicura per le occhiae e' l'iniezione profonda con agocanula. Per due motivi: 1.Il rischio di lividi e iniezione dentro i vasi e' zero perche' la canula ha una punta smusa e non daneggia i tessutti ma scorre tra i tessuti. 2.Il tipo di filler non compromette i risultati. Cioe' anche se il medico non usa uno specifico degli occhi funzione bene uguale senza il rischio di reazioni avverse. Per esempio il mio medico ha iniettato con agocanula il Volbella Juvederm (specifico per labbra e rughe sotilli) alle mie occhiae ma il risultato e' stato ottimo e vantaggioso perche' il medico ha usato parte del prodotto sulle mie labbra senza speccare del prodotto.

    Spero essere stata di aiuto. Per eventuali domande mi potete anche seguire a Anna Prengka MD a fb perche' non entro spesso in questo forum.
    Grazie. :)

  • Anonimo
    Lilly25
    2 mar 2017

    ahahahah! Le relazioni omo con bacco e tabacco lasciano sempre segni importanti. Vedi me. Io etero allora ... ehehehhe! Ora so con chi mi tradivano!!!

  • Anonimo

    Anonimo

    1 mar 2017

    Oddio , il cambio non e' assolutamente radicale, la rinoplastica e' una leggerezza di 5 anni fa e andava fatta, il lipo occhi e' risultato 30 su cento per avvenuto riassorbimento, il Plexer zero, la lipo vedremo e sul viso chissa' visto che anche li e' previsto un riassorbimento.
    I filler mi hanno rinfrescato per un perido purtroppo breve
    Ho 52 anni con un passato disastroso, avevo girato la notte per il giorno oltre a due relazioni omo con bacco e tabacco.

  • Anonimo
    Spera
    1 mar 2017

    wow...Friulve...un cambio radicale. Credo che ci siano pochi uomini qui disposti a condividere e a parlarne ma forse sono timidi perchè non vedono altri uomini che lo fanno. Come mai tutte queste operazioni? Quanti anni hai se posso chiedertelo?

  • Anonimo

    Anonimo

    1 mar 2017

    I lividi ed il gonfiore sono scomparsi lasciando qualche leggero solco a cui non ero piu' abituato e pertanto affliggente. Il grasso e' mio autologo prelevato dalla pancia senza alcun dolore.
    L'intervento andrebbe ripetuto ma non prima dei 4 mesi, tempo necessario alle cellule di riprodursi e di determinarne il risultato finale. Penso che tornero', venerdi' faro' il lipoifilling al viso in occasione della liposuzione ai fianch e all'addome.
    La strada e' ancora lunga........

  • Anonimo
    Kas
    28 feb 2017

    Friulve, che peccato tu non le voglia rendere pubbliche anche se capisco. Che tipo di prodotto inseriscono? ê di origine animale? Come va dopo tanti giorni? Anche io vorrei farlo ma non mi lancio

  • Anonimo

    Anonimo

    22 feb 2017

    I lividi sono scomparsi quasi del tutto e la zona sembra rimpolpata, c'è un minimo avvallamento ma è troppo presto per tirare le conclusioni , inoltro volentieri le foto in privato.

  • Anonimo
    Luigina_m
    Beauty Influencer
    22 feb 2017

    ...Friulve...hai per caso pubblicato qualcosa in piú sul portale? complimenti intanto per l'intervento! Spero che tu stia giá meglio...(ogni informazione a riguardo è super benvenuta)

  • Anonimo

    Anonimo

    18 feb 2017

    Ho fatto l'altro ieri il lipofilling per le occhiaie, ora ho due megalividi che sto monitorando "oraperora" :-).
    L'impronta e' buona ma ancora non del tutto chiara.

  • Anonimo
    acantha
    24 ott 2016

    si, ha giá provato il dottore ma non é che sia cambiato molto la situazione... guarda sono incavolata nera!! Mi ha detto che si riassorbirá

  • Anonimo
    OlgaMansi
    10 ott 2016

    Acantha mi dispiace per quello che ti é successo!! Forse ti é stato iniettato troppo filler??? Il radiesse é un po' denso in effetti per questa zona, io avrei chiesto come mai non un filler piú leggero, piú "liquido" diciamo. Prova a fare dei massaggi per aiutare il riassorbimento. O li hai giá fatti?!

  • Anonimo
    GiadaBianchi
    6 ott 2016

    Forse le occhiaie sono una delle poche cose che il mio viso stanco ed invecchiato non ha :(

  • Anonimo
    Kloe
    Beauty Influencer
    6 ott 2016

    Sí certo! Puoi fare con i filler ma anche il lipofilling é un'opzione.

  • Anonimo
    Nuss
    6 ott 2016

    Kloe, anche il lipofilling si puó fare in questa zona? Sei sicura?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio