Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dott.ssa Francesca Mazzeo

Anonimo
Adelerocco
Parma (Città) · Creazione: 23 mag 2017 · Ultima risposta 24 mag 2018

Ciao, cerco persone operate dalla dott.ssa Mazzeo, vorrei opinioni perché sto valutando un intervento con lei

35 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Alehop
    Beauty Influencer
    24 mag 2018

    Raffaella,
    scusa l'indiscrezione ma sono tanti i casi come i tuoi? Io non riesco a decidermi ad affrontare una mastoplastica (che vorrei tanto!) ... proprio per paura delle eventuali conseguenze ... fare una causa, dopo aver affrontato un intervento ... poi... mi pare molto duro... coraggio!

  • Anonimo
    scoppola
    Beauty Influencer
    24 mag 2018

    Anche a me sembra che tu abbia fatto bene Raffaella ed è utile sapere come muoversi nei casi come i tuoi!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    23 mag 2018

    Ciao Raffaella, grazie ancora per averci dato la tua testimonianza; mi dispiace davvero, ci si sottopone ad intervento di chirurgia estetica con la speranza di migliorare e quando le cose vanno male è sempre arduo affrontare quanto ne segue, se poi ci si trova a far i conti con medici che non vogliono riconoscere alcuna colpa è ancor peggio; capisco le tue motivazioni a non voler tornare dalla dottoressa, io per prima quando il medico che mi operò la prima volta (Gualtiero Tramonti) con zero risultati mi propose il ritocco rifiutai, quando la fiducia viene meno non ci sono molte alternative credo, diverso sarebbe se il dottore riconoscesse l'errore e proponesse soluzioni, in questo caso il rapporto medico/paziente rimarrebbe di fiducia, come ho sempre sostenuto qui non si mette in discussione che i medici non possano sbagliare, sono esseri umani e l'errore è umano, quanto piuttosto la loro capacità di riconoscere ed ammettere l'errore e, di conseguenza, trovare una soluzione per il paziente; spero che le cose vadano sempre meglio per te! La tua testimonianza è davvero importante, spesso si ha quasi paura di esporsi e fare i nomi dei dottori che hanno,chi più chi meno, disatteso le aspettative illustrate pre intervento, invece non si deve aver paura, quando si è nel giusto è leggittimo raccontare la propria esperienza così che anche altri possa o avere maggiori info quando si avvicinano a questo mondo, la chirurgia estetica, oggi ancora troppo nebuloso; questa è una comunità aperta e, pertanto, se la dottoressa volesse intervenire sarebbe altrettanto utile.
    Ti auguro il meglio Raffaella

  • Anonimo
    Raffaella180
    23 mag 2018

    Ciao,
    mi sono rivolta ad un legale che sta seguendo la questione.
    Al momento posso solo dire che la dottoressa si è offerta di rioperarmi, proponendomi di prelevare grasso dalla pancia, per iniettarlo nei fianchi. Ho rifiutato di fare il ritocco da lei, e dopo aver fatto altre visite anche a Milano mi sono rivolta ad un medico a Parma, presso il quale sono ancora in cura.
    Non ho voluto fare il ritocco dalla Dott.ssa Mazzeo per i seguenti motivi:
    1° eravamo rimasti d' accordo con la dottoressa che qualsiasi ritocco sarebbe stato gratuito ed a carico suo. invece poi mi ha chiesto una cifra a mio parere spropositata, per la sala operatoria, e francamente questo mi è spiaciuto molto perché gli accordi presi in precedenza non erano quelli.
    2° mi ha proposto un unico lipofilling, che comunque non sarebbe mai bastato a risolvere la questione, perché ora sono a quota 10 ed ancora non ho risolto.
    3° a dire della dottoressa, non c'era nessun danno! A quel punto, cosa avrei dovuto fare? Se a suo dire non c'era danno perché si è offerta di farmi un lipofilling? E se facendo la liposuzione alla pancia, l' operazione non fosse venuta bene? cosa avrei dovuto fare? mi sarei potuta ritrovare con dei problemi anche alla pancia.
    Ecco questo è quanto. Non mi sto inventando niente, ho ancora gli sms scambiati con la dottoressa nel 2014. Ciao

  • Anonimo
    Raffaella180
    23 mag 2018

    Ciao,

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 mag 2018

    Ciao Raffaella, benvenuta su Guida Estetica e grazie per la tua testimonianza; superfluo dire che mi dispiace siano andate così le cose per te; ti va di raccontarci meglio cosa è accaduto?quali erano la zone da trattare e come si è evoluto poi il rapporto con la dottoressa?(ha riconosciuto il danno, ha proposto ritocchi ecc) non sei obbligata a farlo ovviamente, solo se te la senti.

  • Anonimo
    Raffaella180
    14 mag 2018

    Ciao a tutti, io sono stata operata dalla Dott.ssa Mazzeo nell' agosto 2014. I risultati dell' operazione sono nelle foto: si commentano da sole. Dal 2015 sono in cura presso un altro chirurgo di Parma, che mi ha sottoposta a 10 lipofilling per cercare di migliorare la situazione, pian piano sto risolvendo...

  • Anonimo
    Raffaella180
    14 mag 2018

    Ciao

  • Anonimo
    Cristina_27
    11 mag 2018

    sono d'accordo con te!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    5 mag 2018

    Esatto Cristina, c'è una netta differenza di pareri se si fa il confronto con le esperienze dirette che pazienti della dottoressa hanno condiviso qui su Guida Estetica, spesso allegando anche foto pre/post, esperienze tutte positive che elogiano non solo l'operato della dottoressa mi anche l'umanità e la disponibilità che mostra; non voglio ergermi a paladina della Mazzeo, non ne ho alcun interesse, vorrei solo si fosse obiettivi e valutare i fatti per quelli che sono :)

  • Anonimo
    Cristina_27
    4 mag 2018

    effettivamente qui si legge sempre l'esperienza di qualcuno che non c'è...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    27 apr 2018

    Ciao Sarettina, mi dispiace per quello che è accaduto alla ragazza che conosci, da paziente che si è sottoposta a due lipo (la prima non aveva dato alcun risultato) posso capire lo sconforto che segue ad un intervento che si rivela nullo ma posso solo immaginare l'angoscia quando crea anche danni; nonostante ciò, laddove fosse possibile, mi piacerebbe ci fossero i pareri delle persone che si sono sottoposte ad intervento con la Dottoressa, io in primis ho parlato del cattivo risultato ottenuto con il Dottor Tramonti che ha eseguito il mio primo intervento di lipo; come avrai potuto notare la stessa Dottoressa Mazzeo è intervenuta nella discussione poiché,purtroppo, se non sono rari i casi di dottori macellai non lo sono, altrettanto, i casi di discredito nei confronti di alcuni professionisti; è sempre un bene che si esprima una parere ma vorrei sollecitare a considerare che,per ora, tutti i commenti negativi nei confronti della Mazzeo sono da parte di terzi, utile sarebbe se un paziente che ha subito danni raccontasse qui l'accaduto; detto ciò, questa è una comunità aperta a tutti, ognuno può lasciare il proprio parere e giudizio nei limiti del rispetto altrui :)

  • Anonimo
    Sarettina
    27 apr 2018

    Buongiorno, io conosco una ragazza operata dalla Mazzeo, ancora oggi rimpiange quel giorno perché ora per sistemare i guai dovrebbe tornare sotto i ferri con tutto il post operatorio che ne consegue. È comunque non ce bisogno dell'opinione di un altro specialista per vedere il brutto risultato basta avere uno specchio in casa e guardarsi non ce bisogno che qualcuno di "professione" te lo dica poveretta lo vede anche da sola...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    5 apr 2018

    Buongiorno Dottoressa,la ringrazio per il commento e per essere intervenuta nella discussione; ha spiegato chiaramente quali possono essere i fattori che determinano una cattiva riuscita di un intervento di lipo, questo è davvero utile in quanto spesso si crede o fanno credere che questo tipo di operazione sia una sorta di miracolo in grado di trasformare del tutto la figura di una persona, come scrive anche lei è compito del chirurgo dare prospettive reali al paziente che si avvicina a questo tipo di intervento, la ringrazio anche perché lasciando qui un commento si è resa disponibile al dialogo e al confronto anche con coloro che hanno screditato il suo lavoro e questa è una qualità abbastanza rara.

  • Anonimo
    Chiottina77
    4 apr 2018

    Ho postato qui sotto due delle ultime liposculture che ho eseguito . Sono state scattate in sala operatoria appena finito l intervento .

  • Anonimo
    Chiottina77
    4 apr 2018

    Ho postato qui sotto due delle ultime liposculture che ho eseguito . Sono state scattate in sala operatoria appena finito l intervento .

  • Anonimo
    Chiottina77
    4 apr 2018

    Buonasera sono la Dott.ssa Mazzeo, vorrei poter comunicare a chi legge questa discussione di non fidarsi dei commenti negativi di altre persone per due motivi . Il primo purtroppo è che spesso chi scrive così negativamente può essere stato condizionato da colleghi da chi è andato a visita e che purtroppo per accaparrarsi il paziente farebbero qualsiasi bassezza , anche screditare altri professionisti e secondo non tutti i casi purtroppo sono uguali . Molto del risultato della lipo dipende dal tono cutaneo , dall età , dalla presenza o meno di cellulite e da molto altro . Proprio per questo spesso le liposculture devono essere ritoccate per avere un miglior risultato . Ultima cosa , i miei casi su Instagram sulla pagina LIPO_LOVE non sono ritoccati .Per noi chirurghi vedere il prima e dopo e un mezzo per migliorare il nostro lavoro e quindi ingannerei prima di tutti me stessa . un grazie invece a chi scrive bene di me ed è rimasto soddisfatto. Per finire , io stessa sono stata una pz e ho fatto più volte dei ritocchi della lipo . A volte può essere necessario seppure il collega che mi ha operato e un ottimo professionista ma purtroppo come ho detto prima non siamo tutti uguali e con lo stesso tessuto . Compito del chirurgo plastico e però far capire qual è il massimo del miglioramento che si può ottenere non alimentando false speranze .

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 mar 2018

    Non il primo medico,non conoscevo ancora guida estetica e la mia ricerca su internet è stata molto confusionaria, a breve mi sottoporrò ad un nuovo intervento con un altro medico,trovato qui sul portale, e spero di recensire positivamente questa volta ^_^

  • Anonimo
    Spippola
    14 mar 2018

    Il problema è trovare siti seri! Alcuni sono davvero poco affidabili, tu hai trovato il tuo medico qui?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    9 mar 2018

    Ciao Spippola,purtroppo il 99% dei chirurghi usa internet per esporre i propri lavori, le foto dei pre e post sono comunque indicative, nessuno di noi è uguale e ha le stesse caratteristiche quindi necessariamente un intervento che su alcuni risulta eccellente in altri magari non darà lo stesso risultato, ma, personalmente, ritengo internet un valido aiuto nella ricerca di un chirurgo, se usato bene e soprattutto se si fa riferimento a siti seri (come questo) che spiegano anche quali sono,in linea di massima, i parametri per la scelta di un bravo chirurgo, spesso chi si avvicina alla chirurgia estetica non sa cosa cercare nel curricula dei dottori.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio