Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Chirurgia ricostruttiva con il SSN dopo un forte dimagrimento

Anonimo
Valka
Poggibonsi · Creazione: 31 ott 2016 · Ultima risposta 7 set 2020

Ciao a tutti,

Dopo un fortissimo dimagrimento mi ritrovo con un “grembiule” all’addome e con la pelle flaccida e cadente sotto le braccia. Mi hanno proposto un intervento a pagamento (lifting alle braccia e addominoplastica), ma prima vorrei sapere se posso ottenere la chirurgia ricostruttiva da parte del SSN.

10 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Pat77
    7 set 2020

    Buongiorno,io dopo 7 anni dalla sleeve gastrectomy mi sono decisa a fare la visita per addominoplastica,in un ospedale convenzionato al SSN.Il chirurgo mi ha dato l'ok,in primis per l'addome pendulo e mi ha trovato diastasi addominali,a fine mese ho la preospedalizzazione,ho una gran paura sinceramente ma questo peso morto che mi porto avanti è diventato una fonte di fastidio oltre all'aspetto estetico, poiché mi preme sulla vescica e non riesco a urinare in maniera completa!
    Speriamo bene..

  • Anonimo
    StefaniaDAlessandro
    12 lug 2019
    Miglior commento

    salve ho perso circa 30 kg in poco piu di due mesi, ho pelle in eccesso sotto le braccia,interno coscia sulla pancia e il mo seno si e' svuotato, posso ottenere la chirurgia ricostruttiva da parte del SSN ?

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 22 nov 2016

    Per eseguire questi interventi di riduzione del volume col SSN ci vuole prova di un forte dimagrimento certificata dal proprio medico curante. Dopodiché con impegnativa ci si mette in lista e via. Scegliere il chirurgo non sempre è possibile, soprattutto se ci si sottopone all'intervento in ospedali universitari. Si può provare a prendere accordi, ma non si può avere certezza.

  • Anonimo
    Micky_S
    Beauty Influencer
    22 nov 2016

    Tramite il SSN si può scegliere il chirurgo?

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    2 nov 2016

    Non hai capito. Una volta saputo chi mi avrebbe operato e in che tempi avrei avuto la visita preliminare e dopo aver veirificato che lavora anche privatamente e potevo saltare la coda per la prima visita pagando poco piu del ticket ho valutato che il un gioco che valeva la candela. Ripeto, solo per la visita preliminare. Per l'operazione vera e propria ho aspettato i soliti sei mesi e pagato lo stesso ticket degli altri, ma mi sono risparmiato un'attesa inutile

  • Anonimo
    Wittoria
    Beauty Influencer
    2 nov 2016

    E il medico privato non dice nulla? Nel senso poi i soldi al posto di darglieli tu glieli da il SSN?

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    1 nov 2016

    Ester, credo che per accedere ad una qualasiasi visita specialistica con il SSN il primo passo da fare sia l'impegnativa del medico curante, che la storia clinica di un suo paziente dovrebbe conoscerla. Paghi il ticket e vai alla visita o contatti lo specialista privatamente come ho fatto io per accorciare i tempi, poi se uno ha perso tanto di quel peso da diver ricorrere alla chirurgia lo valuta lo specialista e decide in base a quello che vede e alla documentazione che gli fornisci. Mai sentito, nella mia esperienza personale e non, chiedere una foto del prima, onestamente

  • Anonimo
    Ester256
    Beauty Influencer
    31 ott 2016

    Per ottenere quello che dici, c'è bisogno di una prova....tipo una scrittura del medico che ti segue o delle foto

  • Anonimo
    Emi123
    31 ott 2016

    Io so che la chirurgia ricostruttiva post-dimagrimento dipende da regione a regione. Non la fanno in tutte le strutture, non con tutti i medici, ma basta informarsi ed il modo lo trovi. Quindi cerca di sentire piú pareri ed eventualmente prendi in considerazione l’idea di spostarti!

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    31 ott 2016

    Sono un ex obeso e ne ho avuto diritto. Ho semplicemente chiesto al medico curante una visita specialistica e sono andato. Operazione in ospedale, reparto chirurgia plastica e grandi ustionati dove sono gia esperti di casi come i nostri, degenza lunghina. Ho fatto solo addome e schiena, soddisfatto 8 su 10 e ho dovuto integrare con interventino a pagamento ma ho visto con i miei occhi bellissime plastiche praticamente full body eseguite in una o piu operazioni, tutto gentilmente offerto. Chiedi al tuo medico

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio