Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Addio culotte de cheval !!!

Anonimo
Violetta2001
Latina (Città) · Creazione: 23 feb 2017 · Ultima risposta 24 dic 2021

Il mese scorso mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione alle colutte de cheval. Ho scritto della mia esperienza, nella sezione "esperienze".

Mi hanno consigliato di aprire un forum affinché più persone potessero leggere del mio intervento e trarre da questo qualche consiglio o suggerimento.

A tal scopo riporto quanto già scritto e vi aggiorno sulla mia situazione attuale.

22 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ferrata17
    Beauty Influencer
    24 dic 2021

    Ciao leggo ora la tua esperienza a distanza di anni.... L'ioerpigmentazione ti è andata via poi? Dopo quanto? Io sono preoccupata

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    28 mar 2017

    peccato che non si possa leggere la tua esp. Violetta. L'avevi pubblicata, vero?

  • Anonimo
    Violetta2001
    28 mar 2017

    Ciao Cole. Ho fatto l'intervento a Roma, ma la mia dottoressa opera anche a Parma, che è la sua città d'origine. E' la dott.ssa Francesca Mazzeo. Puoi visitare anche il suo sito lipolove per farti un'idea delle liposuzioni fatte da lei con le foto prima e dopo.
    Se ti occorre qualcosa fammi sapere.
    Un saluto.

  • Anonimo
    Cole
    25 mar 2017

    Ciao violetta in che città ti sei operata? Potresti consigliarmi la dottoressa? Anche io sono alla disperata ricerca

  • Anonimo
    Violetta2001
    15 mar 2017

    Gyuliano, ti rinnovo il consiglio: prova a vedere un medico. Un consulto gratuito lo hai già fatto? Ti può essere d'aiuto, credimi. Magari così riesci a capire se è il caso di prendere in considerazione l'intervento oppure no. Altrimenti rimarrai sempre con il dubbio.
    Capisco il tuo imbarazzo, anche se io, essendo donna, avevo un altro tipo di problema.

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    15 mar 2017

    pancia, esatto. e dovrei fare anche una ginecomastia ma faccio finta di niente ... che imbarazzo

  • Anonimo
    Violetta2001
    13 mar 2017

    Ciao Gyuliano.
    Credo che le complicazioni e il dolore che si avvertono dipendono molto dalla zona trattata e dalla quantità di grasso da asportare.
    Io ho sofferto davvero molto poco e non ho avuto paura delle complicazioni perché la quantità di grasso non era moltissima, e trattando le cosce era impossibile ledere organi vitali.

    Essendo tu un uomo, credo tu voglia trattare la pancia, giusto? Prova ad avere un consulto da vicino con un medico. Ti potrai chiarire dei dubbi, altrimenti rischi di chiuderti nei tuoi pensieri e ciò non porta a nulla. Con lui potrai valutare rischi, benefici, tempi di recupero e stile di vita post intervento.

    Un saluto

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    13 mar 2017

    Si eccomi, Violetta. Grazie mille, ho letto con piacere e attenzione tutti i tuoi consigli. Il mio dubbio/paura è quanto segue: sono uno incostante. Ho paura che non riesca a mantenere i risultati. Quindi non so bene se farlo o no. Poi non so quanto male faccia e se ci possono essere complicazioni (non posso stare lontano dal lavoro).

  • Anonimo
    Violetta2001
    9 mar 2017

    Gyuliano, non preoccuparti per le domande. Chiedi pure, vi rispondo volentieri, lavoro permettendo.

    Un caro saluto e tienimi aggiornata.

  • Anonimo
    Violetta2001
    9 mar 2017

    Gyuliano,
    io dovevo fare lipo alle gambe e mi hanno tolto circa 400 cc di grasso a gamba. Nel mio caso l'intervento si poteva fare in day hospital. Ogni caso è a sé, e deve essere il medico a valutare. Per altre zone del corpo non so come funzioni. Tu cosa vorresti fare?
    No, non ero accompagnata.Sono andata e tornata in treno, ma la distanza da casa mia al luogo di intervento è di poco più di un'ora di treno, quindi abbastanza vicina.

    I medici che ho visto sono stati in tutti 5, di cui 4 su internet (3 di questi quattro trovati tramite guida estetica) ed uno consigliato da una persona che conosco. Ho scelto una dotteressa di guida estetica.

    Di quelli su internet ho letto i loro curriculum. Non è tanto difficile reperire informazioni in tal senso. Ma poi nella visita con il contatto diretto, capisci più cose. Secondo me è un bene vedere più di un medico e fare valutazioni a freddo, dopo qualche giorno dalla visita.

  • Anonimo
    Violetta2001
    9 mar 2017

    Sempre per Salome: per l'attività fisica, la camminata (anche quella a passo a svelto) è un'attività di tipo aerobico, che aiuta a "svuotare" e ridurre i grassi. Su di me a sempre dato risultati più che soddisfaccenti in termine di riduzione di peso e massa grassa (proprio nella parte dalla vita in giù).
    Non so dove hai letto che se si cammina da casa a lavoro o viceversa non vale. In realtà camminare vale sempre e comunque indipendente da dove vai e da dove vieni. Diciamo che dovresti fare almeno 20-30 minuti di seguito e con costanza (meglio se tutti i giorni). Si può iniziare pian piano per chi non è abituato: con 15 minuti a passo medio, poi aumenti piano piano l'andamento del passo e il numero dei minuti.
    L'ideale sarebbe poter camminare (o anche correre) su di un lungomare, dove il tasso di inquinamento è molto più basso rispetto che in città. Ma dobbiamo rendere la cosa fattibile: perciò consiglio di camminare (laddove è possibile) per raggiungere il posto di lavoro, o per andare in posti in cui ci rechiamo quotidianamente. Abbiamo un po' tutti ritmi di vita frenetici e se non ci riesce di andare in palestra, magari ritagliare quei 15 minuti uscendo prima da casa per andare a lavoro a piedi o fermare la macchiana più lontana, può essere un buon escamotage per unire l'utile al dilettevole.

    Io ho sempre avuto risultati camminando, Salome.

  • Anonimo
    Violetta2001
    9 mar 2017

    Per rispondere a Salome: per quanto riguarda la mia alimentazione, cerco di mangiare poco e spesso (tre pasti e due spuntini meglio se di frutta); evito praticamente di mangiare troppo in un unico pasto, mangio molta frutta e verdura, bevo tanta acqua, ed evito piatti elaborati troppo conditi. Le mie cotture tipiche sono vapore, arrostito, lesso.
    Come vedi le mie sono cose generiche e semplici, ma se le fai con costanza danno risultati. Anche il fatto di bere tanta acqua, se si riesce a farlo con costanza (anche 1 litro al giorno), dà risultati (spesso ti aiuta anche ad avvertire meno fame).
    Non mi privo di cose che mi piacciono: cosa che reputo fondamentale per ottenere risultati, perché anche essere troppo severi e duri e privarsi sempre di tutto porta a stancarsi e a mandare tutto all'aria.


  • Anonimo
    Violetta2001
    9 mar 2017

    Ciao, ragazzi e scusate se vi ho fatto attendere per le mie risposte. Ultimamente tra lavoro e tanti altri impegni ho le giornate piene.

    Vediamo se riesco a rispondere sia a Salome che a Gyuliano.

    Vedo che entrambi mi chiedono dello stile di vita sano da seguire dopo l'intervento.
    Bene carissimi, uno stile di vita sano è da consigliarsi vivamente a chiunque, indipendentemente dalla lipo e non soltanto per non ingrassare, ma per godere di una buona salute.

    Io ho fatto l'intervento circa un mese e mezzo fa, quindi non so se il grasso può ripresentarsi accumulandosi in maniera disomogenea negli stessi punti dove è stato tolto.

    Diversi medici affermano che se si ingrassa dopo una liposuzione, tendenzialmente i chili in più si distribuiscono in maniera più uniforme un po' su tutto il corpo.
    Per farti un esempio, nel caso delle culotte de cheval, una volta tolte, se si aumenta di peso, la gamba dovrebbe ingrassare un po' tutta.
    Questo scientificamente sarebbe dovuto al fatto che con la lipo si asporta chirurgicamente, e in modo definitivo, un certo numero di cellule di grasso, le quali, quindi, non dovrebbero riprodursi più.
    Quando ingrassiamo, infatti, aumenta il volume delle cellule di grasso che già abbiamo, ma non aumenta il loro numero.
    Non essendo io medico, mi baso sulle informazioni reperite, ma anche sul buon senso e sull'osservazione del mio caso.
    Sinceramente non credo che se si aumenti di qualche chilo (4-5 chili) dopo una lipo, si rischia di tornare come prima, ma se aumenti tanto, questo non lo so.

    Gyuliano, la dottoressa che mi ha operato non si è tanto soffermata sul tipo di alimentazione e attività fisica che avrei dovuto seguire dopo l'intervento in quanto io non ho bisogno di dimagrire. Ho fatto la lipo per togliere accumuli di grasso localizzati che non andavano via in nessun modo, e che mi rendevano sgraziata e eccessivamente disarmonica.
    Quello che mi ha detto la dottoressa è che la lipo non serve a dimagrire, ma proprio a fare quello che ti ho detto io (e che serviva a me): togliere degli accumuli localizzati, cambiare la forma di alcune zone del corpo.
    Certo mi ha dato anche dei consigli sul post lipo: fare una dieta proteica per le prime settimane post lipo per favorire il riassorbimento degli edemi (i carboidrati tendono a gonfiare). Ma questo solo per i primi 20 giorni post lipo,e senza un vincolo eccessivo.

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    8 mar 2017

    Quanta informazione Violetta, grazie! Io ci sto pensando se farla.
    Ma quindi tu credi che un intervento come questo si possa fare in day hospital (che sicuramente fa abbassare i costi)? Eri accompagnata almeno?
    Anche riguardo allo stile di vita sano di cui parli é un'informazione che giá ho letto piú volte, ma questo te l'ha detto la tua dottoressa? Lo dicono perché il grasso puó formarsi di nuovo se abbiamo la tendenza ad accumularlo, vero? Io ho capito cosí. E poi mi piacerebbe sapere se i medici da cui sei stata a fare la prima visita li hai trovati su internet (avevi qualche referenza?).
    Scusa per le tante domande anche un po' scollegate tra loro... ma hai detto tanta roba :-)
    Ancora grazie per le info, un saluto!

  • Anonimo
    Salome
    28 feb 2017

    Ciao Violetta, grazie mille per tutte queste informazini utilissime. Quindi fare esercizio è fondamentale e seguire una dieta sana. Altrimenti tutti i soldi vengono buttati! Che tipo di camminata fai? Intendo dire: ho letto uno studio per cui se si cammina da casa al lavoro e viceversa non "vale" per il corpo che non consuma calorie in questo caso. Bisogna cioè predisporlo a un vero esercizio giornaliero senza calcolare il movimento che si fa per spostarsi quotidianamente. Tu fai cosi? Altra cosa: mi dai un esempio di dieta che segui? Grazie!!!

  • Anonimo
    Violetta2001
    25 feb 2017

    A chiunque leggerà il mio forum voglio far presente che ovviamente quanto riporto è frutto della mia personale esperienza. Anche io ho letto di altre esperienze, che pur se inerenti lo stesso intervento, sono diverse dalle mie.
    C'è anche chi dice che col tempo si riformano. Io questo ancora non posso dirlo. Ma credo che pensare alla liposuzione come ad un metodo per dimagrire e dopo il quale si possa mangiare come si vuole e fare vita sedentaria, beh allora forse non conviene farla.
    Anche i medici sono chiari su questo: la lipo in genere serve ad eliminare adiposità localizzate che non vanno via in altri modi. Ma dopo bisogna comunque seguire uno stile di vita sano.
    Non credo sia necessario ammazzarsi in palestra o digiunare...Io ad esempio amo camminare a piedi e lo sto facendo tutti i giorni per almeno mezz'ora. Oltre a questo sto attenta alla qualità e alla quantità dei cibi, concedendomi di tanto in tanto qualcosa di più calorico.
    Devo anche dire che a parte le colutte de cheval non ho mai avuto grossi problemi di sovrappeso.

  • Anonimo
    Violetta2001
    25 feb 2017

    Questi sono i miei suggerimenti su COME SCEGLIERE IL MEDICO e IN BASE A COSA:

    1) Chirurgo con speciliazzazione in chirurgia plastica ed estetica;
    2) che non vi chieda soldi per il primo colloquio;
    3) cercate e visionate il curriculum: vedere se è pratico del tipo di intervento a cui volete sottoporvi
    4) che abbia esperienza, ma anche aggiornato sulle tecniche più recenti;
    5) che sappia ascoltarvi e mettervi a vostro agio;
    6) uno che si renda reperibile al cellulare, con cui potete parlare direttamente. ovvio che non sempre potrà rispondervi, ma che vi richiami se lo cercate, che sia presente.
    7) visionate la struttura in cui vi opererà.
    8) che vi segua nel post-intervento.
    9) se potete fatevi consigliare da chi lo ha già fatto. Ma anche qui con equilibrio. Siamo tutte diverse, sia clinicamente parlando che emotivamente, quindi anche con lo stesso medico le cose non sono mai identiche per tutti.
    10) mettete al corrente di quello che fate almeno una persona di cui vi fidate (meglio se un parente). So che su questi interventi c'è riservatezza, ma almeno una persona deve sapere dove, come e con chi vi opererete.
    11) se potete parlatene con il vostro medico di base. A me ha dato buoni consigli, anche se non ha grosse esperienze in materia.
    12) attivate il vostro sesto senso ... noi donne lo abbiamo sicuramente... facciamo funzionare.

  • Anonimo
    Violetta2001
    25 feb 2017

    Per i soldi: la liposuzione va a zone, cioè dipende da quante zone vengono trattate e dalla loro entità. Io ho fatto colutte de cheval (definita tecnicamente zona dei trocanteri) e ginocchia.
    Le mie colutte erano abbasta grandi (non enormi, perché ho visto di peggio, ma sicuramente impegnative); sulle ginocchia è stato fatto giusto un ritocchino nella parte interna (cosa che neanche pensavo di fare, me l'ha consigliato il chirurgo, visto che mi trovavo).

    I primi 4 medici da cui sono stata mi hanno fatto tutti un preventivo che andava dai 4.500 ai 5.000 euro. L'ultimo medico, che è poi la dottoressa che ha eseguito l'intervento mi ha chiesto 3.000 euro.
    Da chiarire ho scelto lei non per il prezzo più ridotto (oramai mi ero rassegnata a pagarne 5.000), mi ha convinto per altri aspetti (che se volete approfondirò nella prossima volta).

    Attenzione infatti ragazze: siate accorte, ma non puntate necessariamente al risparmio.

    La differenza di prezzo, nel mio caso, è dovuta a come è stato svolto l'intervento.
    Tutti quelli che mi hanno chiesto 5.000 volevano svolgere l'intervento in anestesia locale sedazione con la presenza dell'anestesista e del secondo chirurgo. Inoltre con l'anestesia generale, avrei dovuto stare in clinica fino al mattino successivo.
    La dottoressa che mi ha chiesto i 3.000 ha svolto l'intervento da sola con due infermieri in anestesia locale.
    Vedete quindi che la differenza di prezzo è dovuta a questi elementi e non a disonestà dell'uno o dell'altro.
    Dal canto mio credo se si può evitare una sedazione che coinvolge tutta la persona è meglio. Il mio intervento è durato circa 2 ore e mezzo. Alla fine ero un po' dolorante, ma autonoma. Mi sono messa in treno e sono andata via.
    Oltre i 3.000 dell'intervento devi aggiungere il costo della guaina post-lipo (io avendo fatto anche le ginocchia ho preso quella fino alle caviglie costo € 180) e le analisi del sangue da fare prima dell'interento (io ho fatto emocromo completo con coagulazione € 35,00).

  • Anonimo
    Violetta2001
    25 feb 2017

    Bene ragazze e ragazzi. riporto alcuni punti di quanto avevo scritto nella sezione esperienze. piccole indicazioni con le quali spero di esservi di aiuto.

    Apro questo forum per condividere la mia esperienza ed essere, per quel che mi è possibile, di aiuto e di supporto con chi sta programmando lo stesso tipo di intervento.
    Ho superato le prime due fasi critiche:
    1) decidere di affrontare l'intervento;
    2) scegliere il medico.

    La prima parte è stata piuttosto difficile.
    Il pensiero di dovermi sottoporre addirittura ad un intervento mi sembrava una cosa esagerata. Questo perché pensavo si trattasse di un intervento particolarmente impegnativo, piuttosto rischioso, e con un post-intervento lungo e difficile. Ed è giusto valutare rischi-benefici, soprattutto se si fa un intervento per motivi che non riguardano in maniera specifica la salute vera e propria della persona.
    Beh, ad intervento fatto devo dire che mi sbagliavo. Almeno dalla mia esperienza posso dire che l'intervento non è stato così "impegnativo e rischioso" come immaginavo. Fatto nel modo giusto, ovviamente, e con un buon medico, se non si hanno grosse quantità di grasso da togliere, direi che è affrontabile.
    Ora sono ancora all'inizio, ma vedo già la differenza nella forma delle gambe. So che dovrò attendere qualche mese per vedere il risultato finale. E credo che avrò un buon risultato.

    Attendo qualche vostra opinione e domanda.

  • Anonimo
    Violetta2001
    25 feb 2017
    Miglior commento

    Gli edemi (cioè gli ematomi) ne ho avuti diffusi per lo più sulla parte posteriore delle cosce e alcuni sui fianchi. Si sono riassorbiti nel giro di 15 giorni circa. Adesso non ne ho più neanche l'ombra.
    Persiste però un'iperpigmentazione (un colorito più scuro) proprio nella regione dei trocanteri che dovrebbe schiarirsi nel tempo (vi aggiornerò anche su questo).
    Sono anche visibili delle difformità nel tessuto, come degli avvallamenti. La dottoressa mi ha detto che col tempo migliorano. Per questo vi dico che per i risultati definitivi bisogna attendere alcuni mesi (dai 4 ai 6 mesi circa). Questo perciò è un periodo di transizione.
    Comunque sia, se dovessero persistere anche dopo i 6 mesi, si possono correggere ritoccando la zona. Anche di questo vi farò sapere.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio